Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2018, 17:58   #501
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Marco, questo sicuro te lo ha detto F.lli Moro di via Roggia Scagna . . . . vero ?

Comunque ha ragione, quando ho montato delle michelin, le ho riportate indietro dopo 500 km.
Io non mi trovavo.
Avevo sempre l'impressione mi si chiudesse il manubrio in piega.
Anche se era una mia pura impressione.

Ho un amico che viaggia da anni con michelin (ora con una BMW - RS) e lui si trova benissimo

Ciao - Jean

Pubblicità

JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2018, 18:16   #502
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Esatto, grande Moro!

Alla fine ci si fà l'abitudine a tutto, anche alle gomme di legno, rimane però il fatto che le Road 5, secondo me e guardando anche i video, sono progettate per moto di media cilindrata.

Le Roadtec ad oggi stanno facendo un gran lavoro, messe alla frusta in qualsiasi situazione di strada e di carico mantengono grip e stabilità.

Migliorerei solo la forma, troppo piatta anche se a vantaggio della stabilità.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2018, 19:34   #503
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Si anche io la pensavo così, ma ho letto che hanno irrigidito la carcassa e modificato i profili oltre che ovviamente le mescole. C'e anche un buono di 30 euro fino a fine giugno per cui si risparmiano 50/70 euro a treno rispetto alle metzeler. In passato col gs non mi ero trovato bene, vedremo. Ho visto anche un test di confronto su xr e si piazzavano prime le continental quasi a pari merito con le road per la sportività. Ultime le roadtec 01 per feeling e sportività.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2018, 21:51   #504
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Devo dire che dopo aver cambiato svariati gommisti nei decenni, Moro rimane il migliore, sia come professionalità, correttezza, pulizia, concorrenzialità e precisione.

Ora ho montato le M7 ma vedo che il consumo è notevole, mi sa che prossimamente tornerò alle road 01.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2018, 08:37   #505
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito Che gomme montate??

Boxer è palese che le Roadtec non sono gomme sportive ma da sport-touring, gomme con le quali a moto carica e strada di montagna bagnata non hai bisogno di cambiare mappatura perché la gomma è incollata alla strada.

Le Road 5 vanno provate sulla XR per avere un riscontro valido, personalmente, per l’uso che ne faccio, preferisco l’affidabilità delle 01.

Nell’ultima vacanza ho percorso Marsiglia-Milano passando da Briancon con tempo di merda in 6 ore e sembrava di guidare un treno per quanto era precisa e stabile: guardando le spalle piene della Road 5 non penso che avrei il coraggio di aprire il gas a moto carica in piega su strada bagnata.

Comunque prima o poi qualcuno del forum le monterà e sapremo.

😄

__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2018, 09:47   #506
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

delle road 5 c'è una prova fatta dal nostro WM sul walwal.
comunque sul bagnato non pieghi così tanto sui lati da arrivare alla parte piena......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2018, 12:53   #507
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Marco sono d'accordo che le roadtec siano sport-touring ma così è anche per le Road 5. La prova di Bumoto l'ho letta grazie Pacpeter. Se farò da cavia alla fine vi faccio sapere come mi trovo. Sono molto dubbioso ma vedremo. Comunque quando piove non credo andròmai a testare la parte slick, anche se il feeling è buono preferisco non prendermi rischi inutili. Oltretutto sull'anteriore le lamelle arrivano fino quasi al bordo quindi per quello non ci dovrebbero essere problemi. michelin sul bagnato è stata sempre al top, ho più remore sull'asciutto o con il caldo estivo quando si aumenta il ritmo.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2018, 23:58   #508
Aldo56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ordinate M7 rr. Pareri? Sostituisco p2rosso di seria. Km 5500. Finite
__________________
Vespa 50-Honda 600 XL-Majestic150-BMW 650 Dakar-BMW GS 1200-S1000XR
Aldo56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 13:06   #509
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

aldo, io le ho montate su da un po'. sicuramente un altro mondo rispetto a t30 di serie, ma proprio un altro mondo. unico problema (ma potrebbe essere una cosa mia, considera che con XR ho fatto solo 10.000 km e queste le ho montate da poco, ancora, quindi magari devo abituarmi) è che non mi danno feeling immediato, ci sto un po' a iniziare a fidarmi... però, presa la confidenza, sono spettacolari, davvero. Invece tutti mi parlano benissimo delle conti sport attack... le proverò dopo queste.
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 00:08   #510
Aldo56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Avevo visto prove su YouTube e le davano una spanna sopra le altre. Ti farò sapere. Grazie!!
__________________
Vespa 50-Honda 600 XL-Majestic150-BMW 650 Dakar-BMW GS 1200-S1000XR
Aldo56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 10:55   #511
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ma parli delle m7rr? le prove le danno sempre superiori a tutte, ho visto pure io. Ma infatti sono gomme eccellentissime, sia chiaro. ad esempio, per dirne una: in piega, uscendo forte, in curve strette, di prima o seconda, il tc entrava sempre con le t30, e piegavo poco perchè non mi piacevano. quasi mai con le m7rr e piego di più... quindi hanno un grip decisamente moooooolto superiore. inoltre riesco a frenare in modo molto più deciso. Voglio provare le sport attack giusto per curiosità, non per insoddisfazione. poi la questione feeling sarà anche personale.. i tester sono piloti esperti, riescono a sfruttare le gomme come si deve. io , da amatore, faccio quel che posso...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 12:35   #512
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
curve strette, di prima o seconda, il tc entrava sempre con le t30
ragazzi, forse non vi rendete conto che 160 cv su strada non si possono tenere a bada con gomme performanti, ma con il polso dx.
in prima e seconda da piegato, se ti entra il TC vuol dire che stai dando troppo gas, non che la gomma non sia buona. illudersi che con gomme più sportive lo si possa fare, significa essere a rischio di farsi male.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 14:00   #513
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

pacpeter non sono molto d'accordo.....io ho su 10.000 km e ho montato t30 supercorsa bsb e m7rr.

Con m7rr e t30 tc acceso invece con supercorsa mai però non ho fatto neanche 2000 km.
Con una gomma più performante pieghi di più, puoi osare di più in staccata, apri prima senza perdite d'aderenza a discapito della durata logicamente.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 14:50   #514
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito Che gomme montate??

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
in prima e seconda da piegato, se ti entra il TC vuol dire che stai dando troppo gas, non che la gomma non sia buona. illudersi che con gomme più sportive lo si possa fare, significa essere a rischio di farsi male.

Se qualcuno piega in prima ha qualcosa che non va ed in seconda la curva deve essere proprio lunga per far attivare il tc...
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 15:58   #515
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

red: sto parlando di strada, non di pista.....
e quando parlo di strada non intendo il passo fatto su e giù cento volte, ma giri.....

e resto della mia idea: se su strada si fa entrare il TC , vuol dire che non si ha un buon controllo del polso dx.
in pista, con le nuove supersportive invece,che hanno un'elettronica al top, si può osare spalancando e facendo controllare lo slittamento posteriore all'elettronica di bordo.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 16:35   #516
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

Anch'io parlo di strada...in pista non ho mai portato la XR.
E' vero hai ragione in pista si può osare...3 settimane fà ho provato la RSV4RF con 212 cv(aveva scarico e centralina) apri da assassino e fà tutto lei a parte illuminarsi come natale il cruscotto!!!!ahahhaah

Ma ti dico che anche andando a un passo "normale" a me si accendeva spesso il TC con le t30 un pò meno con le m7rr e mai con le BSB.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 20:06   #517
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

@pac: sull'affermazione che il polso DX collegato al cervello sia la cosa più impèortante per tenere a bada la moto, sono senz'altro d'accordo. Ma ti assicuro che con le t30 il TC entrava spessissimo, mentre con le m7rr no, pur piegnado di più e dando più gas.. io lo dico per esperienza mia, mica a casaccio. ma attenzione, non parlo di esagerare, sia chiaro. cioè, io non è che sto affermando di riuscire a sfruttare tutti i 165 cv. dico solo che le une non avevano tanto grip, le altre si... e poi scusa, secondo me è ovvio che una gomma sportiva dia più grip e che ciò si noti alla guida, altrimenti di che parliamo? esisterebbe solo un tipo di copertoni... e non esisterebbe questo thread. per me la differenza è abissale.

@marco: marco, cosa c'è che non va nel piegare in prima? la nostra moto in prima mi pare faccia intorno ai 120... una curva stretta come vuoi farla, in quarta? sull'Etna si guida praticamente tutto prima/seconda.. terza ogni tanto... se vuoi rilassarti... (l'ultima volta ho dimenticato la gopro, la prossima volta poi ti mando video).

@red 78: concordo al 100%

Ultima modifica di Bushidogabri; 29-05-2018 a 20:08
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2018, 11:08   #518
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

L'Etna mi manca, ma non penso che si differenzi molto dai tornanti dello Spluga o dello Stelvio che non percorro in prima, anzi, la prima la uso si e no in città.

Comunque la guida è soggettiva anche se mi viene difficile pensare di scalare le marce fino alla prima per affrontare un tornante, specialmente con la XR che spinge a qualsiasi numero di giri.

In merito all'inserimento del TC, molto dipende anche dal tipo di asfalto, in alcune di città pugliesi le strade hanno grip pari a zero, senza contare le nonnine che lavano il marciapiede e lanciano l'acqua rimanente con il detergente per strada...tanto è pulita e pulisce!
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2018, 11:51   #519
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

dopo 4 treni di M7 ero e sono soddisfatissimo, ma ho messo l'anteriore rossocorsa2 ho trovato un avantreno pazzesco!
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2018, 12:42   #520
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Be col rossocorsa si spera ci si la grip!io in previsione delle vacanze ho montato le road 5, vi farò sapere come vanno. Per ora sembrano molto facili e abbastanza sincere. In autostrada silenziose e confortevoli. Vediamo quando si spinge un po’ come andranno e sopratttto quanto durano.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2018, 14:34   #521
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Boxer posso chiederti quanto le hai pagate?
Hai montato in precedenza le Roadtec 01 per avere un confronto?
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2018, 12:41   #522
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

@marco: certo, ognuno ha il suo stile, anche in relazione all'umore della giornata, o anche all'essere soli o in 2. L'asfalto è determinante, certo. in ogni caso io le differenze le ho sentite sullo stesso percorso, cioè stessa strada, gomme diverse, grip diverso. purtroppo a me mancano spluga e stelvio.. dovremmo colmare le nostre lacune e magari fare qualche curva insieme... chissà, magari capiterà davvero!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2018, 12:46   #523
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Indipendentemente dallo stile . . . . se sei incerto....tieni APERTO

Jean -
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2018, 12:52   #524
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

AAHHAAHAHAH! ciao Jean.. ok, nei momenti di incertezza lo ricorderò!!!!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2018, 13:47   #525
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

grande jaen.....luci spente anche di notte, casco a casa ben imballato e all'assa sempre.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati