Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2011, 10:09   #51
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

@Wotan, avendole provate entrambe e tralasciando il parere estetico, che è sempre del tutto soggettivo, considerando l'utilizzo generalizzato che ne farei, dalla città al casa-lavoro, dall'extraurbano a qualche gitarella in 2, considerando anche la mia altezza nonchè la schifezza delle nostre strade di Roma e dintorni..... tu cosa prenderesti?

Pubblicità

__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 10:13   #52
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Penso anch'io la Tiger.
Però la Crossrunner ha uno dei motori più fantastici che esistano, perfino migliore del tre cilindri. E poi è una Honda, affidabile e per giunta collaudatissima, visto che meccanicamente è pari pari alla VFR.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 10:27   #53
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Bella la Tiger 800.
Per me faresti un ottimo acquisto!
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 10:29   #54
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
che va al max uguale (peggio in off)
fondamentale che sia peggiore in off........ visto che a quanto pare l'amico che ha chiesto info non ha menzionato molto il fuoristrada.......

peggiore poi........ mah..... a che livelli? mi sembrano discorsi presi pari pari dalle riviste solo per dirne male.

sul discorso prestazioni, io invece dico: ormai tutte queste moto hanno prestazioni anche troppo elevate. infatti la triumph NON ha cercato prestazioni pure, ma fluidità di marcia, cosa perfettamente riuscita.

freni: ragioniamoci un attimo: sono moto alte, i trasferimenti di carico sono importanti, i freni vengono fatti apposta poco aggressivi all'inizio. lasciamo perdere i discorsi delle riviste. vogliamo dei freni stile streetfighter che come sfiori la leva fai uno stoppie? meglio morbidi su moto come queste.

se ogni nuovo modello che esce dovesse avere prestazioni superiori agli altri, avremmo oramai moto da 300 cv e velocità di 400km/h .

sul fatto che ha strano l'approccio in curva, io invece ( l'ho avuta per un week end) l'ho trovata guidabilissima, facile da condurre, intuitiva. anzi mi incitava ad andare troppo forte...........

comodità: un'altro pianeta rispetto al gs 800. sia per la sella, sia per le vibrazioni, sia per la protezione aerodinamica

p.s: ho provato anche la gs 800.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 10:37   #55
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

confermate la mia scelta sul Tiger, quindi........
anche Paolone, che ha la Multi (la mia moto ideale), mi indica che farei un ottimo acquisto.
Sembra che la strada sia quella giusta.....

P.S. L'osservazione di PacPeter è appropriata. Non faccio off, anche perchè altrimenti avrei parlato della XC

L'unico domanda che mi faccio è sulla scelta della Thriumph di mettere un 150/17 al posteriore e un 100/19 all'anteriore........ Sulla stradale avrei visto meglio un 160/17 dietro e un 120/17 davanti, per avere un'impronta a terra migliore e quindi una frenata migliore oltre ad una reattività diversa.... Che ne pensate?

@Wotan.... ho letto attentamente le tue prove, sia della Honda Crossrunner che della Tiger. Come giudichi la tendenza della gomma posteriore (Scorpion Trail) a scodare seppure la moto da te provata aveva già 2000 Km ?
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 10:47   #56
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

La pensiamo diversamente, io nn ho avuto una impressione positiva da questa moto, e penso che potevano sforzarsi di fare qlcs di innovativo, sopratutto come linee..
Ovviamente i gusti son personali e io ho detto il mio parere su questa moto.
E un parere opposto a quello di altri utenti del forum, e spazia su ambiti (vedi off) che io personalmente ritengo importanti per una moto che viene venduta come enduro (vedi cerchio da 21) e che poi proprio nell'enduro non eccelle...
Triumph ha visto una possibilità di vendita (il settore delle enduro stradali) e giustamente ha prodotto un mezzo con tali caratteristiche...gli è uscita la XC800...a mio parere troppo scopiazzata dal GS, potevano fare uno sforzo in più, fine.
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 11:05   #57
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

@Carl...... scusa se insisto eh....... ma a me la XC non interessa. Il thread verte sulla Tiger stradale. Che non ti piace si è capito. Che non apprezzi l'XC pure. Peccato che non siano pareri "propriamente" interessanti rispetto al titolo del thread
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 11:10   #58
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CarlTiger800XC Visualizza il messaggio
La pensiamo diversamente
Tranquillo, rispettiamo la tua opinione.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 11:29   #59
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Tranquillo, rispettiamo la tua opinione.
io non faccio nemmeno finta.
l'indirizzo, wotan.

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
sei sempre così altezzoso quando vai in moto?
non sto andando in moto. è il finto aplomb per persuadere il proprietario a prestarmela.
purtroppo la mascella mussoliniana con quel piccolo dimagrimento che sto avendo non rende più come prima, quindi devo cambiare leggermente espressione, sempre comunque tra dandismo tardo vittoriano ed s.s.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 11:45   #60
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

@highline76

cmq...fossi in te aspetterei un po'... almeno fino a dicembre...(dopo i vari saloni)
è possibile che ci siano altre novita' in questo segmento...ad esempio.. sia da kawasaki (maxi versys?) e da yamaha (con nuovo tdm??) ..

è un segmento in cui tutte le case stanno riniziando a metterci mano con delle novita'...alcune davvero interessanti.. e la tiger 800 e' una di queste
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 11:51   #61
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

io aspetterei direttamente il 2016-2018 con la nuova tornata di rinnovi in questo segmento.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 11:57   #62
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

si, ho sentito della maxi versys....... in effetti sarebbe da pensarci su, anche perchè la versys 650 mi piace molto.... peccato solo che sia una motoretta...... la maxi, con motore Z1000 penso sarebbe una bella botta......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 12:01   #63
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

certo, prendere la versys, che ha lo strettissimo motore più moderno tra i twin paralleli frontemarcia (con anche il cambio estraibile), e montarci il motore con la bancata più larga in produzione, retaggio del vecchio gpz, sarebbe veramente il colpo di genio che mancava. per quegli indispensabili 130 cv senza i quali una moto da 185 kg non va proprio avanti...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 12:15   #64
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

high, sei cotto a puntino !
Hai fatto già la scelta e lo sai...
Ottima, l'ha un mio caro amico ed è contentissimo.
Io comunque, vista anche la vostra statura etc etc ci farei un pensierino su una GS 1200magari usata, magari adv, no ?
Divertiti/evi qualunque ferro comprerai !
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 12:20   #65
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

lasiamo perdere il GS, che non è proprio la moto per me.........
il Versys era solo una semplice divagazione, senza scendere nei dettagli.

Resto comunque attratto dal Tiger 800.....

@Wotan.... ho letto attentamente le tue prove, sia della Honda Crossrunner che della Tiger. Come giudichi la tendenza della gomma posteriore (Scorpion Trail) a scodare seppure la moto da te provata aveva già 2000 Km ?
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 12:26   #66
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Non saprei. La tendenza a derapare era evidente, e assente sulla XC che montava le Battle Wing.
Non avendo provato altre moto con quelle gomme, non so dirti se era un problema di quell'esemplare o in generale delle Scorpion Trail.
era comunque un problema di gomma, non di moto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 13:03   #67
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

la derapata che dici essere evidente, l'hai riscontrata in partenza (a moto piegata) e in uscita di curva in accelerazione, oppure era una sensazione di poco grip durante la piega? Perchè nel caso di questa seconda ipotesi, beh....... avere una moto che in piega non ti infonda sicurezza non è affatto piacevole...

Strano poi che la XC, con le Battle Wing più tassellate, non aveva questo problema..... teoricamente le Scorpion, molto più stradali delle Battle, dovrebbero avere un grip assolutamente superiore......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 13:40   #68
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
predefinito

l'hai guidata?
Si, e 15 minuti sono più che sufficienti per capire se è della misura adatta, e se offre una protezione sufficiente al vento…
Mica sto qui a dire se va bene o male, non me lo potrei permettere.
Mi piace la logica sottintesa a questo ragionamento: non comprare A, perché io avevo B e mi ero trovato male.
Peccato che A non sia uguale a B

Non è uguale per alcune cose, per altre invece è molto simile, e sulla protezione al vento non servono “fior di link di wikipedia” per accorgermene… Le logiche sottintese lasciale a chi di competenza dai

Ci vuole coraggio per dire una cosa del genere, eh......
Ti ho riportato la mia esperienza. Mica l’ho aperto io il tread chiedendo pareri…
__________________
Diversamente-manico
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 13:52   #69
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
la derapata che dici essere evidente, l'hai riscontrata in partenza (a moto piegata) e in uscita di curva in accelerazione, oppure era una sensazione di poco grip durante la piega? Perchè nel caso di questa seconda ipotesi, beh....... avere una moto che in piega non ti infonda sicurezza non è affatto piacevole...

Strano poi che la XC, con le Battle Wing più tassellate, non aveva questo problema..... teoricamente le Scorpion, molto più stradali delle Battle, dovrebbero avere un grip assolutamente superiore......
No, accadeva a centro curva e moto molto inclinata.
Anche a me ha stupito il paragone con le BW, ma questo ho notato.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 14:01   #70
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

strano...... come se le Scorpion Trail non tenessero in piega e le Battle Wing invece si...............

le cose sono due: o erano le gomme o magari un settaggio diverso del mono......certo strano è strano..........
Quello di cui sono certo è che avere una moto di cui non ci si fida in piega non è per niente una bella sensazione......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 14:02   #71
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Sono convinto che fossero le gomme, il mono andava benone.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 14:03   #72
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
No, accadeva a centro curva e moto molto inclinata.
Anche a me ha stupito il paragone con le BW, ma questo ho notato.
Hanno uno sviluppo demenziale che fa si che ad anteriore finito resti una fascia posteriore ancora vergine. La deformazione ulteriore di gas comporta l'effetto che dici, andando a pizzicare un baffo di gomma sporca nel momento di MASSIMA richiesta di aderenza alla stessa: piega massima e gas robusto. Appreso a mie spese sulla 120/90 della Dominator (misure a tele incrociate su cui anche la mescola della Trail è inferiore che sulle radiali da endurone) lascia un ricordo, ti assicuro, indimenticabile. Trasposto sul 150 della Tiger è una passeggiata in confronto, nonostante i gran cavalli in più.
(Solo che tu non mi ascolti mai perché per te sono in loop biaggistico sulle gomme della Domi...)
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 14:41   #73
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

scusa Zel, non riesco a seguire.... potresti spiegarti meglio?
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 14:45   #74
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Pure secondo me è una minkiata!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 14:50   #75
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

tolte le misure per crossrunner e multistrada, sono gomme disegnate di merda che danno sempre quest'idea di star per perdere grip al posteriore in piega estrema.
due su due. a sto punto mi dispiace di non aver fatto tre su tre provando anche il ravatto arancione della ghiaia
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati