Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2013, 16:55   #26
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito Certo, ...

... si, sicuramente, magari il prossimo "anno modello". Ancora meglio, magari dopo che avranno finito di mettere a punto il nuovo RT.

Suvvia, bisogna avere il coraggio di dirlo, il nuovo LC è un'ottima moto ma ancora non perfettamente a punto. Il potenziale è elevatissimo ma alcuni (piccoli o grossi a seconda dei gusti/sensibilità) difetti la rendono, di fatto, "acerba".

Quando vi danno la moto da provare, oltre a tirarle il collo come giusto e sacrosanto che sia, "simulate" anche un utilizzo di tutti i giorni, chessò, casa lavoro ... vedrete che sarete sempre entusiasti ma ... un pò meno

Saluti

Pubblicità

mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 17:00   #27
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito Giusto !!!

[QUOTE=mylovedgs77;7393333]Ho fatto 1000 KM sopra alla nuova gs (per una gs è praticamente la prima passeggiata), quando sento parlare del 'buco' a 4000 giri che rimane fino ai 5000 mi viene da ridere:

... buco tra 4000 e 5000 ?!? ma quale buco ?!? e proprio dove il motore comincia a tirare, e pure con soddisfazione ... peccato che diventa ruvido come un mono che "pistona" in ... doppio mono !!!

Saluti
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 20:15   #28
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 12:42   #29
mylovedgs77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2012
ubicazione: sorrento
predefinito Certo ... non proprio?

Mi sembra chiaro che ogni moto appena uscita possa sembrare 'acerba', in fin dei conti lo era anche il gs 2004 appena uscito! Ricordo i problemi alle boccole del cavalletto centrale, le plastiche che da molti furono considerate cheap per non parlare della frizione chiaramente sottodimensionata. Come ha detto qualche altro utente nessuna moto è perfetta, ma, aggiungo io, la nuova gs ci si avvicina parecchio. Io sono a 1800 Km e la uso per andare a lavoro e per goderne il fine settimana .. insomma sempre... e nel comportamento di ogni giorno la definirei ancora emozionante e sicura.
My two cents
mylovedgs77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2013, 20:08   #30
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Chi mi da un consiglio? Oggi passato dal conce, la moto non ho provato la moto per evitare l'assalto impertinente della scimmia ma alla fine, spinto da ma moglie, ho fatto un preventivo. Il venditore non mi ha messo il pacchetto con comprendente l'asc, la sua filosofia e' stata, tanto se inizi ad usarla in dyna non torni più indietro. Fermo che una prova andrò' a farla ma voi che l'avete provata che mi dite? Io uso la moto per tutto, lavoro, gite, viaggi, in due e da solo.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2013, 23:28   #31
mylovedgs77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2012
ubicazione: sorrento
predefinito

non ho capito bene come ti hanno configurato la moto ma i riding mode te li consiglio vivamente: non sceglierei affatto la modalità dyna sempre ... sul bagnato è un mezzo suicidio, ti fa divertire in autostrada o dove hai un fondo stradale buono se no, a mio parere, per la vita di ogni giorno la moto in modalità dyna è molto nervosa .. più difficile da gestire insomma. Ti consiglio anche la gestione elettronica dell'ESA, ti permette di cambiare in marcia la risposta degli ammortizzatori e l'ho trovato comodo quando viaggio in due per il comfort. Ciao
mylovedgs77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 00:38   #32
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

configurata solo con il pacchetto confort oltre al gps,probabilmente il benditore ha calibrato la moto su di lui, era appena tornato da un giretto con la rr dotata di ohlins
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 09:31   #33
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Ho fatto i primi mille km
Straordinariamente silenziosa all'aria ( sella bicolore, cupolino alto, io 1,76) sembra di essere in auto,non si sente il sibilo che alla lunga intontisce che fanno tutti i migliori caschi.
Peccato che sia rumorosa di aspirazione.
Ancora più facile da guidare.
La mia vibra di più' del modello 2012.
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 20:34   #34
mylovedgs77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2012
ubicazione: sorrento
Exclamation

@ caPoteAM
ok non ricordo se il pacchetto comfort era quello che includeva anche i riding mode...mi sembra di ricordare che fosse il pacchetto dynamic però ... ricordo che era un po complicato mettere sulla moto solo gli optional che vuoi ... devi prendere tutto il pacchetto e non puoi avere solo una cosa ... questo non mi è piaciuto in fase di acquisto ma il mio conce ha saputo mediare opportunamente le mie esigenze, ti auguro la stessa fortuna.

@ TUTTI - ATTENZIONE AI BLOCCHETTI DEI COMANDI
sul mio blocchetto comandi di sinistra si è rotto un pulsante (quello trip): pare che dopo aver preso più di una doccia di pioggia sabbiosa (cosa che succede più al sud che al nord in Italia), della sabbia (minuscoli granelli) sia entrata nel meccanismo e dopo aver provato ad azionare il comando (devo dire forzando) alla fine si è rotto. Subito cambiato dal conce in garanzia, no problem, però mi ha dato noia il fatto che i blocchetti non mi sembrano della stessa qualità del modello precedente. Vi consiglio comunque pulirli con acqua dolce se vi capita di esporli ad una pioggia sabbiosa, credo sia un buon modo per eliminare piccoli granelli che si sono infilati nei blocchetti (così ho fatto per gli indicatori di direzione senza romperli)!
mylovedgs77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 21:50   #35
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

sabato ho avuto modo di provare la nuova gs 1200 e sinceramente mi ha lasciato un po' deluso...leggendo sul forum mi aspettavo molto di più.
ok che il motore ha molta potenza (più della precedente), non sembra un bicilindrico ma ho trovato molto fastidiose le vibrazioni dai 5000 ai 3500 giri soprattutto in rilascio con gas chiuso. la moto in qsuesto regime vibrava veramente molto.
l'azionamento della leva del cambio l'ho trovata scomodo ed anche trovare la folle è più difficile della precedente gs, 2 volte fermo al semaforo mi si è spenta cercando la N.
La frizione molto morbida ma le marce sono rumorose da inserire e rumorose in scalata.

la protezione aerodinamica (sono 1,84m)l'ho trovata buona mentre gli specchietti poco efficaci, belli ma si vede meno dei precedenti classici tondi.
il supporto navigatore, per me che sono altro, copre non poco la parte superiore del contagiri, i comandi al manubrio sono innumerevoli ma i tasti/pulsanti sembrano un po' troppo delicati e di scarsa qualità...

il motore è una vera bomba ed anche la risposta all'azionamento dell'acceleratore ma sinceramente per il mio stile di guida non è quello che metto al primo posto per la scelta di una moto.
alla fine non so nemmeno io se la comprerei o meno.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2013, 14:22   #36
ibou58
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ibou58
 
Registrato dal: 09 Aug 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Anche per me vibrazioni fastidiose, pomello del cavalletto centrale in posizione assurda (in mezzo tra pedana e leva del cambio), se guidi appoggiando le punte dei piedi, con il tallone si tocca il cavalletto centrale.
__________________
Bmw R1200gs 2017 exclusive
ibou58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2013, 08:57   #37
ferriluca69@gmail.com
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: cavallirio (no)
predefinito

mia prima gs dopo multistrada . mie poche considerazioni . moto molto comoda da viaggio unico neo rumore particolarmente fastidioso in 4a marcia a circa 100 all ora rumore di rotazione del pneumatico anteriore mi dicono..... accompagnato da leggera vibrazione al manubrio.... ieri vado in concessionaria per 1° tagliando (1061km) faccio presente la cosa mi dicono che è a causa degli pneumatici (Metzeler) unitamente alla costruzione della moto nel particolare il motore (causa mancanza controalbero di bilanciamente ecc...) boh .
ferriluca69@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2013, 20:09   #38
kevin61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
predefinito

Mio primo bicilindrico dopo 15 anni di 4 cilindri ultimati con FZ1 Fazer.
Ho preso la GS LC solo con pacchetto Confort per cui senza diavolerie elettroniche.
Dopo 1800 km sono soddisfatto oltre ogni aspettativa. Per i miei gusti motociclistici (faccio prevalentemente giri in alta montagna) è una moto sartoriale fatta su misura per me; grande coppia, grande maneggevolezza e allungo 9000 giri che si avvicina alle 4 cilindri (con la FZ1 non allungavo mai ai 12000 giri ma ero ben appagato già a 10000 anche perchè in 1° a 12000 giri ero a 120/130 km/h ed in montagna poi si arriva lunghi ai tornanti).
Le mappature non le capisco, dall'acceleratore prendo quello che mi serve a seconda del meteo e della necessità di divertirmi o viaggiare tranquillo.
L' ASC su fondo asfaltato (faccio pochissimo fuoristrada) mi servirebbe poco visto che non sono uno spalancatore violento - verrebbe utile su fondi oleosi o con ghiaino se è sufficiente a salvare da cadute.
__________________
Fazer 1000
my 2013
my 2019
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
kevin61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati