Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2020, 12:20   #1
Sailor_542
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Bari
predefinito Pantaloni EnduroGuard

Ciao a tutti.
Ho acquistato pochi giorni fa una giacca Streetguard4. Avrei preferito la EnduroGuard ma non era disponibile, inoltre la STG era l'ultima e in offerta. Ho pensato che , a differenza della Enduro, la Street fosse più spendibile in più occasioni di utilizzo, anche cittadino.... Ho provato i pantaloni della Street e mi sembrano pesantissimi. Mi piacciono molto i pantaloni della EnduroGuard e quindi sono qui a chiedervi se sia possibile abbinarli alla giacca Street, se le cerniere sono compatibili e in generale cosa ne pensate dell'accostamento. Se poi qualcuno li avesse, mi piacerebbe sapere come si trova e se è soddisfatto del prodotto.
Grazie.
Un saluto.

Pubblicità


Ultima modifica di Sailor_542; 18-12-2020 a 12:34
Sailor_542 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2020, 13:41   #2
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Non posso parlarti dell'accostamento con la giacca che hai preso (anche se penso che non cambi nulla per unire le lampo), ma da possessore del pantalone non posso che parlarne bene. Io ho il completo perché volevo fare una scelta definitiva per evitare il metti e togli di tute antipioggia. Ho preso bella pioggia durante i viaggi e sia giacca che pantalone, e anche i guanti, sempre enduroguard, hanno fatto più che egregiamente il loro lavoro. L'acqua scivola via che è una bellezza, togli tutto, una sgrullata e va via tutto il rimanente di gocce residue. Il materiale è abbastanza "duro" in confronto ad altri completi, e logicamente anche più pesante, ma una volta salito in moto non si sente nemmeno la differenza di peso. ci sono svariate chiusure lampo che permettono il passaggio di aria. Io fino a 25 gradi con una maglietta tecnica sotto e naturalmente senza sottopantalone, mi ci sono trovato benissimo. Poi dipende da persona a persona. In inverno con temperature abbastanza rigide, ci abbino un sottotuta termico. Forse i guanti sono freddini in inverno perché sono quasi un 4 stagioni. Hanno due membrane differenti da caldo ad impermeabile. Nel complesso, prodotto ottimo.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2020, 18:30   #3
Sailor_542
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Bari
predefinito

Ciao Romoletto. In effetti i pantaloni della Streetguard hanno anche un rivestimento imbottito che rendono il pantalone ancora più pesante. Pensavo ai pantaloni della Enduro appunto per poterli utilizzare un pò di più rispetto a quelli. Se poi mi dici che anche in inverno sono ok ( con layer termico da indossare sotto) penso di avere la risposta. Un saluto e un grande grazie
Sailor_542 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2020, 19:09   #4
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Di nulla. Un consiglio. Non prenderli a scatola chiusa. Provali prima perché io, per esempio, ho dovuto prendere la taglia 106, che dovrebbe essere una 52 o 54 allungata. Invece della giacca una 56. Praticamente ho dovuto prendere una taglia di più di quello che indosso normalmente in quanto credo che il tessuto ruba taglie in più in confronto ad altri.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2020, 23:19   #5
Sailor_542
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Bari
predefinito

Grazie del consiglio Romoletto. Farò come dici. In effetti ho provato la taglia 50 ( la mia) della Street e mi andava enorme a differenza del tuo caso. Poi probabile che proverò la 48 della Enduro e mi andrà strettissima....... Scusami per il ritardo.... Buon Natale
Sailor_542 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2020, 08:14   #6
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Grazie, buone feste anche a te.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2020, 22:35   #7
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito


Io mi trovo bene con il competo, qui sono sabato a 1400 m s.l.m con 2 gradi maglietta Termica e giacca klan per evitare i fagotti. Arrivato fino a 26 gradi con maglietta estiva e tutte le cerniere aperte (anche quella centrale, la più furba)
Difetti: tasche esterne impermeabili scomode nellaccesso, rigidità nell’indossare il tutto, poi non te lo senti addosso, come già scritto
Ho dovuto prenderne una taglia in più per la giacca perché veste slim soprattutto zona spalle torace.
Pantaloni perfetti, più comodi della giacca da indossare, sempre usati senza sotto pantaloni...
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2020, 17:41   #8
Sailor_542
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Bari
predefinito

Grazie anche a te Timerider per consiglio.
Penso che li prenderò...Mi dà da pensare un po' l'accostamento con la giacca Stg. Ma i pantaloni della Stg sono improponibili per me.
Un saluto e buon Natale.
Sailor_542 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2021, 23:15   #9
Sailor_542
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Bari
predefinito

Alla fine oggi mi sono arrivati i pantaloni Enduroguard: molto belli e funzionali.
Ho preso una taglia in più (52) e sono perfetti. Romoletto avevi perfettamente ragione.....
In effetti ho preso anche la giacca. Lo so, non avrei dovuto..... Comunque anche questa taglia 52 quando la mia taglia abituale è 50. Avevo provato una 54 ed era grande quindi su consiglio della proprietaria 52. Mi va bene su torace e spalle, due dita abbondante di maniche.....L'unico dubbio che ho riguarda il colletto largo (il mio) e non regolabile. A giacca chiusa passa una mano. Mi rendo anche conto che la Enduro ha una vestibilità diversa dalla Streetguard e che alla fine è sempre una giacca da enduro appunto che richiede mobilità maggiore. Ragazzi (Romoletto, Timerider e chiunque ne abbia notizia)a voi risulta? Un saluto e grazie in anticipo.
Sailor_542 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 19:10   #10
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Un po' è larga di colletto ma conta che di solito io ci metto un maglioncino a collo alto e compenso, ma anche senza comunque non ci entra una mano. Sinceramente non so aiutarti da questo lato.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2021, 19:57   #11
Sailor_542
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Bari
predefinito

Ciao Romoletto.
Grazie per la risposta. In effetti la giacca risulta un pò grande. Il problema è che la misura inferiore (50) andrebbe bene ma risulta corta di manica. Ci vorrebbe la misura 98 ma non è più disponibile in casa madre e neanche cercando dai vari concessionari. Oppure c'è il modello nuovo (Pace Adventure)che però non prevede la taglia modificata. Quindi me la tengo così. Mi spiace parecchio ma tant'è..... Un saluto e grazie ancora.
Sailor_542 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2021, 00:41   #12
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Idem per me, un filo largo il colletto ma io quasi sempre Uso una bandana tubolare e quindi non mi soffoca anche chiudendo il bottone...
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2021, 19:57   #13
Sailor_542
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Bari
predefinito

Grazie Timerider per il contributo.
Alla fine ho deciso di cambiare la giacca e ho preso la 50: meglio un dito meno sulle maniche che una laminata 3 strati con un colletto largo quanto un oblò e molto abbondante sui fianchi. Spero che le maniche non siano più di un dito inferiori, in effetti la misura l'ho fatta provando la 50 della nuova PaceGuard Adventure che sarebbe l'evoluzione della Enduroguard quindi così dovrebbe essere (si spera). L'alternativa sarrebbe stata cambiare la giacca con la nuova suddetta che però non ha le zip termosaldate(?) manca di ventilazione sulle maniche e avrei dovuto dare un conguaglio (costa di più)...Quindi incrocio le dita. E' incredibile che una grande casa non metta a disposizione tutte le taglie della sua linea d'abbigliamento tecnico. Posso capire il cambio produzione ma almeno un magazzino potresti crearlo... Ciao ragazzi. Grazie a tutti. Alla prossima.
Sailor_542 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati