Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2017, 11:39   #101
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

Riporto un messaggio che ho letto su qualche forum
Ciao a tutti, Sono un infelice possessore di una Multistrada 1200 S acquistata nuova nel 2015, piuttosto insoddisfatto per alcuni incredibili difetti di assemblaggio emersi appena ritirata dal concessionario, quasi tutti risolti nel giro di una settimana grazie alla disponibilità e competenza dell'officina di Santhià dove ho acquistato la moto, ad eccezione di un problema che dequalifica fortemente la moto. Il problema irrisolto è che la moto ha problemi di resa, non sembrano 160 cavalli bensì "ronzini". Se accelero di colpo, la moto tende a "sedersi". Per avere una resa ai limiti della decenza, devo accelerare a scatti, altrimenti la moto sembra ingolfarsi. L'ho appena portata a fare il tagliando, mi è stato detto che sul modello 2017 è stato cambiato un "cassetto" della presa dell'aria, che pare abbia risolto questo problema (quindi è evidente che non ce l'abbia avuto solo io !), e che è possibile sostituirlo anche sulla mia, sborsando qualche centinaio di € (circa 400, perché c’è parecchia manodopera). Ora, sorvolando sulla scarsissima serietà di Ducati, alla quale comunicai tempestivamente il mio problema tramite questionario, quando la moto era ancora in garanzia, senza che nessuno si sia mai degnato di darmi una risposta, quello che vorrei sapere è se qualcuno ha già fatto questa modifica e come si sta trovando…in modo da capire se è meglio sostituire questo pezzo di plastica prima, o far mettere le mani subito sulla centralina tramite un banco prova. Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta ! Davide (Ivrea) "

Pubblicità

Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 14:15   #102
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Scusa Vinx, ma davvero l'XR non ha l'indicatore temperatura esterna???
Mi sembra abbastanza difficile da credere.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2017, 15:54   #103
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

è uno di quei misteri irrisolti di questa moto... cioè. non è che sia una cosa fondamentale, però in effetti è molto, molto, molto, molto strano che manchi...

Da un lato è meglio che non ci siano novità sulla 2018, così la nostra rimane attuale. dall'altra in effetti fa riflettere. in bmw non la considerano proprio? o stanno preparando qualcosa di fenomenale per il modello 2019? chissà...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2017, 17:48   #104
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Basta premere il tasto INFO ed esce fuori la temperatura esterna. O meglio; la temperatura dell'aria aspirata (che non è altro che la temperatura esterna).
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2017, 20:50   #105
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

iL motore del XR è superiore, indiscutibilmente, tutto il resto è meglio la Multi, parere personale dopo lunga prova con XR (vibra, vibra, e tanto) e dopo aver avuto Multi 2013-2015 e provato la nuova (che in quanto a motore non rispetta le promesse)
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2017, 12:00   #106
Vinx1972
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vinx1972
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=m0V2D7GnNis&t=191s


nel caso qualcuno non ha gia postato il secondo pezzettino della comparativa
Vinx1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 11:29   #107
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

da possessore multistrada dvt...
sarei quasi tentato e in procinto di passare ad una xr e mi sono letto un po tutto.
volevo chiedervi ( grazie a chi risponderá) notizie sulle sospensooni manuali della bmw in quanto le dynamic esa mi sono sembrate scarsine rapportate alle skyhook presenti sulla mia s.
cioè di data come sono?..al limite sulle "normali" potrei intervenire come mi pare.
la xr mi è sembrata una buona moto con la quale potermi divertire e intraprendere anche i miei viaggetti in coppia e inoltre presumo con costi di gestione inferiori a ducati.
grazie
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 12:51   #108
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ciao green! sulle sospensioni senza ESA non saprei, in quanto ho l'esa.

nel frattempo che qualcuno più preparato sul punto possa risponderti, posso chiederti perchè vuoi passare da multi a xr?

cioè, tu parli della xr come di una moto divertente e adatta a viaggetti in coppia. caratteristiche che in teoria dovresti avere anche con la multi...

cosa non ti ha soddisfatto?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 13:25   #109
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

in sostanza nulla per quanto riguarda la moto,45k con la 2013 e 41k attuali con la dvt.
tutti i problemi in erogazione che ho letto qui ed anche sui forum ducati non li ho,ma non li ho per un motivo. ducati è un motore particolare sopratutto nella distribuzione...è sufficiente avere le cinghie non tensionate correttamente..ergo lente..e lui non rende come dovrebbe..e purtroppo l assistenza ufficiale nella maggiorparte dei casi non le controlla nemmeno,ed escono "lente" di data.
cosa non mi piace considerati i km che percorro annualmente è dover sostenere ogni anno un desmotagliando da 900 euro...anche perchè fino a nn troppo tempo fa avevo un accordo non scritto e potevo farmelo da solo comprando il materiale dal conce.
l xr ho provato quella di un forumista ed ho visto che mi ci posso divertire...io poi nn sono uno che guarda vibrazioni (ho percorso 200mila km con un 1150 boxer e quello si che vibrava&#128514 o altro...
mi interessa una ciclistica efficace,una buona frenata..e in questo l xr l ho trovata migliore della multi, un motore affidabile e una discreta ospitalitá per il passeggero....mi avanza solo la prova con moglie sul sellino, se regge bene un ora o poco piu dovrei essere a posto.
unico neo della tedesca è l impossibilitá di regolare molle e idraulica a piacere, ma ho constatato che lo sfilamento delle forche di 1mm e mezzo hanno (per me) sortito un grosso miglioramento generale.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 13:28   #110
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

gli intervalli di un ora e mezzo sono.le soste che faccio durante i viaggi non la durata degli stessi������
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 13:36   #111
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Ciao Green, io ho comprato la Xr priva di ESA e mi ritengo abbastanza soddisfatto; raramente giro in coppia, peso poco più di 80 kg compreso tuta e stivali. Sulla forcella ho poco da ridire, è sensibile alle regolazioni, ma non ha il registro del precarico; il mono ha regolazione del precarico ( purtroppo lo ha a ghiera ), e quella in estensione. Secondo me, entro certi parametri, il tutto funziona a meraviglia ma, se si comincia ad esagerare o le temperature salgono troppo , il mono va decisamente in crisi! Dimenticavo, ho sfilato le forche di 5mm.
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 13:42   #112
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
gli intervalli di un ora e mezzo sono.le soste che faccio durante i viaggi non la durata degli stessií*½í¸‚í*½í¸‚í*½í¸‚


Tanto dopo 90 min finisci la benzina 😄
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 13:52   #113
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

beh...sulle tradizionali tutto si puo fare penso..
ho.giá iniziato a rompere gli zebedei al mio amico tecnico sospensioni...e nn dispero di poter migliorare o cmq modificare anche l esa.

per il resto.ripeto mi è sembrata ottima con un bel motore e una frizione un.pochino rumorosa ma anche quella del duca non è da meno,ciuccia un pò ma chi se ne frega e la frenata mi ha sorpreso..per avere una frenata simile la mia devo tenerla in modalitá sport.
il cambio della.tedesca mi è piaciuto, quello del.duca è piu ruvido...la protezione aereodinamica per me è ok in quanto sono basso 1.70....forse urlerá un po nei tratti autostradali ma la sua rapportatura mi garba, anche perchè sul duca ho.messo un dente in meno di pognone perche era lungo come.la.messa.
mi resta da scoprire se esiste una sella confort poi credo che gli ingredienti ci siano tutti
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 14:17   #114
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

chiarissimo.

guarda, al di là dei miei personalissimi problemi, devo dire che secondo me la xr non è affatto male per viaggiare. anche il passeggero non dovrebbe avere particolari problemi di scomodità.

selle confort esistono, non ricordo se originali HP o aftermarket, ma esistono.

l'unico problema per l'autostrada è la rapportatura corta, ma se non ti crea problemi, allora dovrebbe essere tt ok!

ma invece fammi capire una cosa, scusa... un tagliando annuale alla multi costa 900 euro???? o costa così tanto solo in considerazione dei molti km che percorri?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 15:06   #115
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

allora, la dvt a parte la fasatura variabile ha il motore identico alla precedente. gli interventi sono ogni 15k olio e filtro dai 150 a 180 euro a seconda del conce. il tagliando grosso l hanno spostato daib24k ai 30k e comprende candele cinghie filtro olio filtro benza e controllo ed eventuale regolazione del gioco valvole.
è un lavoro lunghetto..da solo ci mettevo 2 gg fra una siga e un caffè...devi smontare mezzo mondo...e infatti i pistaioli col 1198 fan prima a sfilare il motore. fra un cavolo e un altro son 300 euro di materiale,anche perchè le pasticche di refolazione gioco valvole son carissime se dovessero servire. in concessionaria stai dagli 800 euro in su..ma son prezzi quasi imposti da ducati perchè se dovessero farsi pagare a ore supereresti i mille euro. se consideri che gli anni che giro.poco percorro 22/23 mila km...è presto fatto...ogni anno sono li a fare un tagliando cinghie....poi ducati annulmente fa una promozione dal 4 febbraio al 4 marzo che si chiama warm up e ti praticano il 20 ,%, di sconto...ma ho visto che 800 neuriz glieli lasci lo stesso....col dubbio che ti rimane che la.manutenzione sia stata eseguita tutta scrupolosamente. ecco quello che non mi garba o che almeno non mi garba piu.
poi se la moto.è a posto spinge forte.ma forte.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 15:10   #116
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

entrambe hp e aftermarket in gel (modificano quella originale)

per gli ammo ricordo che per il gs c'erano gli ohlins compatibili con esa, chissà se li faranno anche XR
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 15:57   #117
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

green, ho capito. Certo che comunque, anche a non fare il tagliando grosso ogni anno e a farlo che ne so... anche ogni 2 o anche 3... beh... sempre una bella botta!

ma sai che non so però che tipo di manutenzione richiede xr (oltre quella ordinaria intendo, ovviamente)? immagino che tu ti sia già informato....

o comunque, qualcuno con più km di me ne sa qualcosa?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 16:51   #118
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

credo registrazione gioco valvole ai 40k
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 17:59   #119
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Green, trovo molto strana la tua affermazione riguardo i problemi di erogazione; tutti i forum ducati italiani e stranieri e ...me compreso.. lamentano un vuoto di erogazione tra i 4 e 6 mila giri su tutti i dvt sia della multi che della enduro, tutte le moto provate dalle testate giornalistiche hanno questo problema documentato dai grafici di coppia e potenza al banco. Infine tutte quelle che ho provato compresa la mia ( mi riferisco ad un DRE del 2015 dove per la presentazione della Multi ne hanno messe a disposizione in pista e strada almeno una ventina) mostrano questo vuoto allo spalancare del gas in quel range detto. ..
E tu dici.. colpa delle cinghie!!!? Ducati è al terzo o quarto aggiornamento centralina più sostituzione airbox e manopola gas con tanto di richiamo..senza essere riuscita a risolvere..ma tu dici sono le cinghie della distribuzione molli.... le cinghie vengono registrate con uno strumento di precisione in base agli hertz che emettono ( come si accorda un pianoforte) ...
Perdonami ma stento a crederti !!!!! ..anzi sarei felice di poterti credere!!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 19:06   #120
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

oscia..nn so se sia il posto giusto questo e mi scuso coi moderatori...poi al max cancelleranno.
dico la mia:
intanto inizia a togliere l aletta in plastica avvitata sotto la piastra delle forche che limita parecchio l ingresso aria in airbox che di suo è sottodimensionato anxhe col coperchio maggiorato 2017.
stacca l antispinning che giá a 3 tarpa parecchia potenza.
le cinghie che sono identiche alla versione precedente vanno tirate a 98 hz contro i 110hz sullo stesso motore senza la fasatura.
di data sono lente,piu son lente piu il motore è liscio..piu ti avcicini alla giusta tensione piu il motore diventa performante ma ruvido..e quando provi una moto se è ruvida,specialmente una da farci anche turismo..non ti piace.
l aggiornamento mappa in realtá avrá fornito forse 2/3 cv ma di fatto la.flessione o buco,chiamala come vuoi,l han spostata dai 4000rpm o poco piu ai 5/6mila rpm..penalizzando sec me un po la mappa touring...ma vabbè amen.
le cinghie van tensionate a freddo perche a caldo la meccanica dilata...ma la cinghia invece molla,sopratutto col caldo di questa estate e sopratutto se l apertura per il raffreddamento è piccola e occlusa da una spugna e una paratia di plastica. questo perche in strada potresti incontrar sporcizia. cinghie piu resistenti non ne esistono,le facevano per il 999 aftermarket perchè era un motore in grado di girare ad un numero di giri piu elevato.
per tensionare la.cinghia è sufficiente scaricare un applicazione sul cellulare..un srmplice accordatore per chitarra ma occhio, sulla dvt il punto morto superiore lo trovi "tastando" il pistone dal foro candela perchè avendo la fasatura variabile i riferimenti sul carter non collimano.
se fai questo e sei ok col gioco valvole la moto va bene,non dico che non abbiano cazzato qualcosa ma sicuramente non è cosi fastidioso come molti lamentano.
il fatto che stenti a credermi è normale..si pensa sempre che gli ingegneri della "casa" siano piu ingegneri dei pastrocchioni da forum, ed è vero!!
tanto a loro frega na cippa...fra un pò ti danno il 1266 della xdiavel e te lo vogliono far comprare.
vedrai cmq che con l arrivo di temperature piu fresche avvertirai meno la flessione ma se la porti da un mecca ducati coi controcazzi te la toglie o te la lima parecchio anche prima.
ducati fa motori corsaioli, è sacrosanto,adattarli ad un uso a 360 sec me non ci è ancora riuscita
la mia spinge ma è ruvidina,è un ducati e deve essere cosí per me...poi a 130 in autostrada non la senti,se ce l hai lo sai. se
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 19:41   #121
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
piu son lente piu il motore è liscio..piu ti avcicini alla giusta tensione piu il motore diventa performante ma ruvido
Quale sarebbe la spiegazione tecnica di ció?
Che poi gli ingegneri siano tutti scemi vorrei vederla dire davanti a loro.
Se un mecca riesce a togliere il buco di erogazione , forse ma dico forse, é perché delle emissioni gliene sbatte una fava mentre l'ing. della ducati deve rispettare le normative.
Forse........
Vero che siamo ot ma le discussioni tecniche sono sempre interessanti, qualora siano veramente tecniche e non prevedano di dare degli incompetenti a gente che a noi tutti ci mangiano in testa con la loro professionalità
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 20:07   #122
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Superquotone pac!
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 21:03   #123
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

per caritá ti straquoto anch io
la spiegazione tecnica non è tecnica proprio perchè ho premesso "dico la mia"

hanno spostato la sostituzione delle cinghie da 24k a 30k...stesse cinghie stesso motore,come avran fatto? che se prima a 24 nn le cambiavi pareva che saltasse tutto. semplice..te le lasciano piu lente in modo da stressarle meno.
quel.motore.li rende bene a 110hz e se lo.dico è perchè ho provato e ci giro da 41mila km..poi tanto quelle.cinghie durano.tranquillamente 60 k come.su.un auto.
io spero mi.auguro.si.fosse capito che dicevo la mia senza voler apparire piu ganzo.della gente che lavora.in ducati
cmq a scanso.lo.ripeto.."dico la.mia"
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 22:51   #124
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

io penso che la verità stia nel mezzo.

premetto che in generale detesto chi parla di argomenti tecnici (in qualunque settore) senza avere nemmeno idea di cosa dica, quando c'è gente che su quegli argomenti ha studiato una vita.

Ma vero è anche che da una parte l'errore è umano (altrimenti non esisterebbero normative così specifiche su vizi di produzione e di progettazione) ed è anche vero che talvolta, anzichè per errore, il dover rientrare in determinati parametri (che siano norme anti inquinamento o anche il mantenimento di determinati costi ecc ecc) possa dar luogo a prodotti non esattamente perfetti.

inoltre, sei gli ingegneri fossero davvero così eccellenti, non ci sarebbe bisogno di fare le varie seconde, terze, quarte serie ecc ecc (e se anche il non fare prodotti perfetti fosse fatto apposta per ragioni di marketing, comunque ciò non toglierebbe il fatto che esiste un margine ampio di miglioramento)...

pertanto se chi un po' ne capisce prova a migliorare un prodotto penso faccia bene.

poi il mettere a disposizione di tutti (anche se qui forse frega a pochi, visto che abbiamo una moto diversa) quello che si è appreso dopo km e km, prove, tempo e soldi spesi, mi sembra un gesto carino e altruista....

dai green, compra xr, così poi suggerisci come risolvere due o tre cosette che non vanno...

Ultima modifica di Bushidogabri; 24-08-2017 a 23:03
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 23:46   #125
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
stesse cinghie stesso motore,come avran fatto?
Stesse cinghie chi lo dice? Perché sembrano intercambiabili? E che ne sappiamo che la struttura non sia diversa? La vulcanizzazione della gomma é uguale? I rinforzi interni sono gli stessi? Il codice ricambio coincide?
Poi magari potrebbe essere uguale ma per questioni di marketing rinunciano a un po di prudenza. Boh?
Il motore non é lo stesso. Cambia eccome, evidente sopratutto in zona distribuzione dove guarda caso lo cinghie portano il moto.
Il fatto della tensione: le cinghie portano il moto da un'albero all'altro. Se tese o lente lo fanno in ugual misura . Magari se troppo tese aumentano gli attriti e rubano qualcosina di potenza ma poca roba, non credo avvertibile. Ma come fa la diversa tensione a far diventare un motore fluido o ruvido qualcuno me lo deve spiegare.
Quello che invece trovo poco furbo, in ottica durata é decidere arbitrariamente di lasciarle più lasche. La tensione la misurano in mhz ossia la vibrazione della stessa sotto sollecitazione. Farla vibrare a frequenza diversa potrebbe accorciarne la vita perché ne favorirebbe un degrado più veloce.

Infine: gli ingegneri non sono perfetti, nessuno lo é. Le modifiche continue che un mezzo meccanico ha nel ciclo di vita ne sono una dimostrazione. Questo vale per tutte le case anche bmw e interessa sia la parte meccanica sia e sopratutto la parte elettronica. A volte devono rimediare a debolezze progettuali ma più spesso devono solo migliorare cose che comunque vanno bene. Purtroppo costi, tempi, marketing ecc fanno si che vengano commercializzati mezzi sui quali si continua a studiare per migliorare alcuni punti già noti come perfettibili ma che la loro risoluzione prima del lancio del modello ne avrebbe ritardato troppo l'uscita.

Quote:
pertanto se chi un po' ne capisce prova a migliorare un prodotto penso faccia bene.
Chi un po ne capisce riesce a malapena , spendendo parecchi soldi a migliorare lavorando su pochi fronti:
Sostituendo componenti con altri più pregiati
Eliminando "tappi" imposti da normative, pratica questa non legale.
In entrambi i casi non si rimedia a errori progettuali .
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati