Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2013, 20:50   #76
Alk
Guest
 
predefinito

Tutto bene anche per me su zumo 660, e mapsouce, masi pianta se faccio fare stradine inculate dalle mie parti.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 21:03   #77
Nonvadoinmacchina
Mukkista in erba
 
L'avatar di Nonvadoinmacchina
 
Registrato dal: 25 May 2010
ubicazione: Bulgarograsso - Como -
predefinito

Scusate in anticipo,

"Vaffanzum! " continua a frollare il mac!
Non mi installa niente, ed è la 3ª prova.

Tanto non mi perdo per ora
__________________
Potrei ma non posso
Nonvadoinmacchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 22:12   #78
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

@Loch, cancella il gmapsupp.img
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 22:20   #79
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mingo Visualizza il messaggio
aggiornato navi IV ,ho messo su una sd da 16 gb classe dieci ,2 giorni e 4 ore ......zioscalzo ......però devo dire che non ho notato nessuna lentezza nell'accensione e nemmeno nel calcolo della mappa......
Facciamo un pò di chiarezza... Il rallentamento di nota quando lo zumo, durante la navigazione, deve aggiornare lo schermo visualizzando nuove porzioni di mappa durante lo spostamento. Spesso ,non solo il mio, sia chiaro, durante il refresh, per qualche secondo, la videata diventa grigio chiaro, resta l'icona relativa alla posizione gps, la traccia registrata della posizione gps ma della mappa nulla. A volte impiega anche 8-10 secondi prima di visualizzare correttamente la mappa.
Questo è il rallentamento di cui parlo... Tutto il resto è irrilevante.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 22:22   #80
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
predefinito

Già, il rallentamento di cui parli è evidente anche sul mio nav4. Ogni tanto diventa tutto grigio per circa 3 secondi, quando fà il refresh della mappa.
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 22:34   #81
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Infatti... L'hardware ed il sw sono identici...quasi.
Il problema diventa fastidioso quando/perchè si verifica in prossimità di svolte, o cambi di direzione o dove aumenta in modo consistente l'informazione complessiva contenuta nella videata.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 22:49   #82
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
predefinito

Si, proprio così.

Ma io mi chiedo... Su un dispositivo che costa più di 600 euro, è tanto complicato/dispendioso per garmin implementare componentistica adeguata????? Al giorno d'oggi ci sono dispositivi (vedi iphone ecc) che sono dei fulmini, e hanno schermi che sono un altro pianeta.
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 00:29   #83
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
A volte impiega anche 8-10 secondi prima di visualizzare correttamente la mappa.
.
Mai successo a me.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 01:31   #84
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Mah.....allora il tuo zumo è una Mosca bianca.....

Hai i poi disattivati?
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 07:17   #85
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@ ginogeo
E se io cancellassi tutto e lascio solo il file GarminDevice.xml ,tipo come mi siggeristi tu a suo tempo ,per procedere quindi ad una installazione pulita senza il rischio di avere dei file inutili ,cosa succede funziona? Oppure mi devo tenere altri file
@ Superteso
Apri Express , vai su Dispositivo quindi su Avanzate ,sotto trovi Installare i file mappa sul computer...... sotto ancora nuMaps LifeTime Europe clicca su il pulsante Installa a destra.Ancora più sotto trovi la posizione dove verranno installate le mappe.
Installerà le mappe solo sul PC.

EDIT
Mentre scrivevo ho fatto una prova su di una pennetta USB ,copia esatta del GPS tranne i i file presenti nella cartella Garmin ,ho lasciato solo il file GarminDevice.xml. La situazione è la seguente



Mancano alcuni file presenti nprima tipo prodkey.bin ,prodkeyEU.bin ,Locales.xml ,Current.m3u8, ed altri .
A cosa serviranno questi file?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 04-09-2013 a 07:50
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 07:49   #86
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Lo schetmo è così perchè un capacitivo con i guanti non funzionerebbe. Se avete problemi di plotting della mappa abbassate il dettaglio della stessa, tanto tutte quelle informazioni mentre andate non le vedete. Segnalo che al carrefour le minisd da 16gb costano 7 euro

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 08:15   #87
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito Aggiornamento Garmin 2014.20

@ Lochness
Grazie..... non lo trovavo!
È cambiato da come si faceva prima.



 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 08:36   #88
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
@ ginogeo
E se io cancellassi tutto e lascio solo il file GarminDevice.xml ,tipo come mi siggeristi tu a suo tempo ,per procedere quindi ad una installazione pulita senza il rischio di avere dei file inutili ,cosa succede funziona? Oppure mi devo tenere altri file
@ Superteso
Apri Express , vai su Dispositivo quindi su Avanzate ,sotto trovi Installare i file mappa sul computer...... sotto ancora nuMaps LifeTime Europe clicca su il pulsante Installa a destra.Ancora più sotto trovi la posizione dove verranno installate le mappe.
Installerà le mappe solo sul PC.

SENZA NESSUN AGGIORNAMENTO


CON AGGIORNAMENTO SOLO CON IL FILE GARMINDEVICE.XML
EDIT
Mentre scrivevo ho fatto una prova su di una pennetta USB ,copia esatta del GPS tranne i i file presenti nella cartella Garmin ,ho lasciato solo il file GarminDevice.xml. La situazione è la seguente



Mancano alcuni file presenti prima tipo prodkey.bin ,prodkeyEU.bin ,Locales.xml ,Current.m3u8, ed altri .
A cosa serviranno questi file?
Prima di tutto chiedo scusa per essermi autoquatato ma fa parte di un unico messaggio.
Ho fatto una ulteriore prova ,come suggerito da ginogeo quasta volta ho solo eliminato il file gmapsupp.img e lasciato tutto come era .La situazione è questa :


Quale delle due situazioni mi tengo?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 04-09-2013 a 08:41
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 09:21   #89
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

La seconda perché altrimenti ti perdi i file contenenti le stringhe relative agli aggiornamenti firmware, la mappa base ed altri file di sistema...
È meglio evitare troppi smanettamenti...
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 09:24   #90
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

@muttley, può darsi ma non ne sono così sicuro. Perché lo schermo capacitivo dovrebbe creare questo tipo di problema? Sul tomtom, con mappa dettagliata, non si verifica.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 09:43   #91
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Sono 2 cose diverse: una è la brillantezza dello schermo che, in un resistivo, è penalizzata dalla presenza davanti allo stesso della pellicola trasparente contenente la tastiera. La seconda invece è data dalla capacità di calcolo della cpu del gps e dalla potenza del processore grafico (la scheda video per capirci} dell apparato. Garmin e Tom Tom sono aziende con due filosofie produttive diverse, Tom Tom vende un prodotto "consumer" i cui punti di forza sono la intuitività e la facilità d'uso a cui deve corrispondere un feedback dell apparato molto veloce per non tradire le aspettative dell utente "base" , per contro identifica il suo prodotto come un elettrodomestico, si rompe lo butti, pochissimi aggiornano le mappe con costanza, ecc. Garmin invece vuole accreditarsi come fornitrice di strumenti di lavoro, precisi, affidabili nel tempo, talmente accurati da essere scelti da atleti professionisti. Questo significa prezzi mediamente piu alti, materiali migliori ma anche un certo conservatorismo nelle componenti tecniche laddove un conponente stra-collaudato da maggiore sicurezza di non presentare bug nel tempo e di garantirne una lunga vita operativa. Daltronde non è un caso che, in tempi di processori i7, le apparecchiature militari girino ancora su processori 486 o Pentium1: questi processori hanno funzionamento stra conosciuto e garantiscono da incogniti bug.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 10:58   #92
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Mah.....allora il tuo zumo è una Mosca bianca.....

Hai i poi disattivati?
I POI sono attivati...non penso che la lentezza sia caricare o meno le mappe su SD...ma cosa si fa fare allo strumento.
Mi spiego:
all'inizio con il "nuovo giocattolo" ci ruzzavo parecchio e connettevo tutto il "connettibile".......ascoltavo la musica caricata, ci telefonavo e ascoltavo le indicazioni stradali....
....ma è, in fin dei conti, un computer e quando un computer si sovraccarica di programmi la RAM inizia a far fatica e rallenta le operazioni.
Ho pulito tutto e uso il navigatore solo come navigatore e funziona bene.
A parer mio, quando si viaggia lo strumento carica nella RAM il poligono di mappa che in quel momento stiamo percorrendo....che poi il resto dei poligoni siamo in "macchina" o in SD poco importa.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 11:28   #93
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Mi ha anche aggiornato all'ultima versione di Garmin Express ....
Sbaglio o non esiste più la possibilità di salvare la mappa su pc ????
Io la funziona in avanzate non la trovo più ...

????
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 12:58   #94
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
. A volte impiega anche 8-10 secondi prima di visualizzare correttamente la mappa. .....
Questo lo fa spesso anche a me. Questa estate un giorno lo ha fatto in modo continuo ee a volte per più dei 10 sec.
Mentre naviga si vede solo l'iconcina che cammina in un deserto bianco per poi ricomparire la linea della rotta e i dettagli delle strade limitrofe,e poi ancora nulla e così via.
Io l'avevo messo in relazione ad un decadimento nella ricezione satelliti.Mi trovavo sulla SS Dello Stelvio .

@ Dottordan
Leggi il mio post #85
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 13:58   #95
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

qual'è la versione del software più aggiornata
__________________
Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero
sorrj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 14:00   #96
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Per zumo 660?

4.9



 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 14:09   #97
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

@roger, assolutamente d'accordo con te sulla questione velocità. Io non uso BT, niente musica, nessuna amenità caricata sul nav, FW aggiornato, poi disattivati, tranne i velox...però spesso si manifesta il problema. Tengo il massimo livello di dettaglio per necessità....ma ciò non giustifica le veramente basse prestazioni dello Zumo, soprattutto in confronto con il TT rider.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 14:16   #98
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
...............
Io l'avevo messo in relazione ad un decadimento nella ricezione satelliti.Mi trovavo sulla SS Dello Stelvio .
No Loch, se fosse un problema di ricezione segnale, ti comparirebbe la scritta (come quando percorri lunghe gallerie) e l'icona della tua posizione viene sovrapposta ad un punto interrogativo. Se il segnale gps si indebolisce molto ma non scompare, al limite viene rilevata una posizione un pò diversa rispetto a quella reale, come succede, ad esempio, quando riporta una posizione laterale rispetto alla strada che stai percorrendo.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 14:19   #99
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
A parer mio, quando si viaggia lo strumento carica nella RAM il poligono di mappa che in quel momento stiamo percorrendo....che poi il resto dei poligoni siamo in "macchina" o in SD poco importa.
credo anche io. Però quando passa da un poligono all'altro, se deve cercare il successivo tra pochi altri lo fa rapidamente mentre se hai la cartografia completa deve dare fondo alle sue limitate risorse... IMHO naturalmente.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 16:20   #100
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
...hai la cartografia completa ...
Per lui è un numero successivo...non penso si metta a tavolino a spulciare le cartine...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati