Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2010, 19:20   #1
mr.renzo335
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: vittorio veneto (TV)
predefinito TOM TOM urban rider e il suo supporto

un saluto a tutti!
nei mesi scorsi ho comprato un navigatore da installare sul GS... tutto ok per la scelta, ho già un altro tomtom che uso sull'auto quindi già mi trovo bene col suo software.
ma...
nella confezione dell'urban rider NON è presente il supporto bike CON funzione di carica, solo quello standard. in pratica esaurita la batteria interna del navi è tutto finito!
interpello molti fornitori di accessori, compreso il sito tomtom per gli acquisti online, ma nessuno fornisce questo INDISPENSABILE pezzo (nemmeno il produttore!!!!!).
mi viene chiesto di attendere con pazienza e sul sito tomtom a breve (dopo le vacanze, xkè comunque in vacanza mi serviva, non dopo) dovrebbe essere disponibile.
tutto ok quindi,
se non che, su un GS con targa tedesca vedo proprio l'accessorio dei miei desiderei debitamente montato. che faccio? mi armo di piede di porco e con gesti maldestri riesco a staccarlo, anche se ho rotto qualche plastica e il quadro strumenti... ma ora è mio!!!

chiaro che no, ma chiedo:
qualcuno ha reperito in italia o all'estero questo pezzo di plastica con 4 contatti che costerebbe circa 60€!??!?!?
grazie dell'aiuto

Pubblicità

__________________
C'è un tempo per ogni cosa. Prendiamocelo!
mr.renzo335 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 09:20   #2
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Forse, forse, forse.... touratech.... ma forse...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 14:43   #3
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Il pezzo purtroppo lo puoi comprare solo alla TomTom, ribadisco che è assurdo vendere un prodotto che non si può caricare in quando si è in giro, o meglio che per caricarlo uno debba comprare un accessorio che non è incluso di serie. Compratevi di seconda mano un TTR2 e fate prima.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 15:19   #4
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quotone a Axanar..
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 15:33   #5
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
ribadisco che è assurdo vendere un prodotto che non si può caricare in quando si è in giro, o meglio che per caricarlo uno debba comprare un accessorio che non è incluso di serie.
A me il fatto che non sia incluso ma opzional non scandalizza: c'è gente che non vuole mettere mano all'impianto della moto per fare il collegamento elettrico stabile ed è anche un modo per rendere più aggressivo il prezzo del prodotto, che effettivamente costa molto meno dello zumo.

Per non parlare di tanti altri prodotti che vengono venduti con il solo cavo USB e alimentatore optional (giusto ieri mio figlio ha voluto in regalo un Ipod Touch, guarda caso venduto con il solo USB ...)

Quello che non va bene è che la basetta opzionale non sia facilmente disponibile. Evidentemente hanno sottovalutato la richiesta, ma questo mi auguro sia un problema contingente complice periodo di ferie estivo ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 16:27   #6
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Quoto rol-pm, è come pretendere che all'acquisto di un GS (per esempio) ci siano già incluse le borse laterali...

Se uno le vuole se le compra a parte, per il fatto che poi l'accessorio non sia disponibile è da condannare!!!!
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 18:37   #7
lucaberg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: rovigo
predefinito

La mia opinione è che sia una vergogna vendere un navigatore da moto con il solo carica batteria da casa.
Io per esempio viaggio in Europa, cosa faccio dopo che si è scaricata la batteria, quindi al max 6-7- ore? Semplice, suono alla porta di un qualsiasi gentile cittadino polacco o portoghese e gli chiedo il favore di attaccarmi a una sua presa di corrente, e intanto facciamo due chiacchiere mentre l'aggeggio si ricarica. Forse TomTom voleva favorire la socializzazione con il prossimo, non vedo altre spiegazioni a questa politica assurda. Almeno ti dicessero che è necessario il trasformatore, che costa 65 euro e NON è disponibile, invece a MediaWorld mi volevano far acquistare il cavo batteria da 15 euro(disponibile SOLO sul sito), che chiaramente non sarebbe servito a nulla, senza trasformatore. Questa cosa mi ha talmente indisposto che non acquisterò mai più nulla da TomTom... Così, per sostituire il mio vecchio amato ma costoso Zumo 550, ho già ordinato il Garmin Nuvi 550, trovato in offerta a 245 euro, che è pure impermeabile e si collega alla batteria con un semplice trasformatore 12v - 5 v. Dimenticavo, non potete collegare così l'Urban Rider, dato che la staffa copre la presa usb: l'hanno fatta proprio completa...
Passin, un Gps senza alimentazione non è come un GS senza borse, ma piuttosto come un Gs senza serbatoio: puoi fare vrum vrum in garage, proprio come con il TomTom.
Scusate lo sfogo, ma certe volte ci vuole!

Ultima modifica di lucaberg; 31-08-2010 a 18:49
lucaberg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 18:48   #8
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

lucaberg io fossi in te mi incazzerei con mediaworld non con tomtom visto che se vai sul loro sito è tutto scritto.
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 18:52   #9
lucaberg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: rovigo
predefinito

Vorrei sottolineare che sono tornato su Garmin perché, pur con i suoi difetti, grafica peggiore, impostazione destinazione macchinosa, è costruito meglio ed è più affidabile di TomTom. Il mio Zumo 550, dopo 4 anni e 50.000 km, si è guastato solo per una mia negligenza, ma ne sono stato molto soddisfatto.
lucaberg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 18:55   #10
lucaberg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: rovigo
predefinito

non proprio tutto scritto, comunque io l'ho imparato qui, e vi ringrazio, e su Tingavert... in ogni caso, scritto o no, resta il fatto che un gps da moto deve collegarsi a una moto, altrimenti lo chiamino gps da salotto resistente all'umidità.
lucaberg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 19:08   #11
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaberg Visualizza il messaggio
non proprio tutto scritto, .....
Beh Lucaberg, diciamo che a te forse non interessava saperlo, se vai sul sito, sotto specifiche tecniche, c'è anche il contenuto della confezione.....mentre se guardi tra gli accessori c'è il supporto da moto con funzione di ricarica


poi, sul fatto che non sia disponibile invece, hai tutte le ragioni.
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 20:37   #12
lucaberg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: rovigo
predefinito

Scusate ma io insisto.
Il problema è proprio che il caricatore è tra gli accessori, mentre è indispensabile per usare l'apparecchio, invece nella confezione c'è il caricatore da rete, perfettamente inutile. Poi, perché non c'è scritto sulla confezione che è necessario acquistare il cosiddetto accessorio, e non lo sanno neppure i venditori tipo quelli di MediaWorld, che dicevano che basta il cavo da 15 euro? E poi in realtà c'è scritto che il supporto c'è, quello della RAM.
Salvo che non si voglia prendere alla lettera il nome Urban Rider: ti fai un giretto per la città e dopo 4-5 ore te ne torni a casa, o anche prima, se ti concedi il lusso di usare il bluetooth.
Ma se vuoi andartene in giro per l'Europa l'Urban Rider non fa certo per te...
Chiedo scusa, e prometto che non romperò più: quest'anno compio 42 anni di moto, e ne ho viste tante di sciocchezze, ma questa è di sicuro tra le più grandi.

p.s.: in realtà questo è quello che c'è scritto sul sito TomTom a proposito del caricabatteria da moto, copiato e incollato:
"Caratteristiche principali

Questo supporto per moto consente di utilizzare il TomTom Rider su un'altra moto, oppure può costituire il ricambio del supporto esistente. Nota: non include il kit di montaggio RAM.

Controlla il retro del TomTom Rider per verificare se questo accessorio è compatibile con il dispositivo.
"

A me pare tutt'altro che chiaro, e io, che capisco poco, quando parlano di ricambio del supporto esistente deduco che ce ne sia uno nella confezione originale. Ma forse è l'età che avanza...

Ultima modifica di lucaberg; 31-08-2010 a 20:49
lucaberg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 21:56   #13
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

@Lucaberg
Perchè hai preso il nuvi 550?
Il 510 ha pure il bt!
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 22:26   #14
mr.renzo335
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: vittorio veneto (TV)
predefinito

grazie a tutti per la vostra opinione, o dovrei chiamarlo "sfogo"...

quel che fa arrabbiare è ke al momento dell'acqiuisto nessuno, nessuno è in grado di dirti nulla sul reale contenuto della confezione, quindi vai in fuducia delle proprie capacità di deduzione anche perchè:
totom urban rider europe
tomtom urban rider pro
2 prodotti sulla carta identici
sembra che solo il secondo sia dodato del famoso accessorio, ma nassuno te lo può garantire.
poi,
nella confezione del mio c'è il supporto, ma NON con i 4 contatti: differenza con quello utile? 4 pin in ottone dorato e un connettore... valore 1,5€? costo dell' accessorio?65€. questo è marketing allora! è come quando ti vendono una stampante da 50€ e per le cartucce di ricambio ne spendi 60.
metti subito il supporto giusto nella confezione, no?!?!??!
altra cosa invece è vedere che in giro qualcuno ce l'ha montato, quindi è un discorso di distribuzione lacunosa nel nostro paese, oltre a tutte le altre cose.
cmq
le ferie le ho fatte lo stesso, usando al max il tomtom x mezza giornata, ma ogni volta che lo accendevo la mente andava a "quanta autonomia avrà?"
ho interpellato anche touratech che gentilmente dice subito che il supporto NON è fornito... mi ero illuso, ma almeno lo so da subito.
...ed è sempre meglio avere anche le cartine cartacee dei posti che si vogliono visitare, proprio quel che ho fatto.
ormai attendo con pazienza ed appena si saprà qualcosa sulla disponibilità del pezzo il forum sarà informato, quel che preme di + è che anche altri interessati all'oggetto sappiano di che morte morire.
renzo
__________________
C'è un tempo per ogni cosa. Prendiamocelo!
mr.renzo335 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 22:58   #15
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ma',io ancora non capisco perche'TT abbia commercializzato questo giocattolo invece di fare il tt3 con la grafica appunto del Urban ma con gli accessori TT2 e perche'no'anche il costo del tt2..chi lo vuole lo compra,se uno vuole risparmiare compra un TT one a 100 euro e naviga lo stesso.
Non sono daccordo con chi protegge questa scelta commerciale al quanto discutibile dell'urban,facendo paragoni secondo me'non fruibili dal punto di vista gps.
Non illudetevi che TT voleva fare un gps da citta'e è percio'auto ailimentato per poche ore,la maggior parte della gente che usa un gps in moto non sono certo gli scooteristi ma gente che fa'turismo e la storia dell'orso la conosciamo tutti...
poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 23:23   #16
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

da louis si va alla settimana 43 ...
http://www.louis.de/_10450b8b97e8d89...artnr=10001498
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 00:32   #17
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Sono d'accordo con lucaberg ed enzimi. Ma che senso ha vendere un navigatore da moto senza il collegamento alla moto per la sua ricarica? Quelli che giustificano la scelta della TomTom si vede che non hanno mai viaggiato con un navigatore, non puoi sempre pensare "...arriverò a destinazione prima che di spenga?" oppure "...quanta autonomia mi resta?" ecc.... ecc...
Il navigatore deve essere un aiuto e non una fonte di stess e/o di anzia.
Io ho sempre elogiato la TomTom per i suoi prodotti ma questa volta si deve dire che sicuramente ha floppato alla grande.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 00:35   #18
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar
Sono d'accordo con lucaberg ed enzimi.
Scusa enzino62... Errore di digitazione ci fu... ;-))


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 01:03   #19
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaberg Visualizza il messaggio
...... e io, che capisco poco, quando parlano di ricambio del supporto esistente deduco che ce ne sia uno nella confezione originale. Ma forse è l'età che avanza...
Io invece, che capisco meno ,
quando, come in questo caso, c'è l'elenco del contenuto della confezione...con tanto di foto, non ho bisogno di dedurre niente...anzi, proprio vedendo esattamente cosa mi daranno, ho la certezza che il supporto con alimentatore non mi verrà fornito se non come accessorio a parte...

ma si vede che non siamo tutti uguali

Per quanto riguarda la scelta commerciale di non fornirlo nella confezione, concordo anch'io che sia una scelta poco felice,
( e comunque prendendo anche il pro + il supporto, fanno 399+65 contro i 599 che costava il vecchio 2)
...ma non si può dire che non sia possibile venirne a conoscenza prima di acquistarlo.
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 01:18   #20
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
Quelli che giustificano la scelta della TomTom si vede che non hanno mai viaggiato con un navigatore,


e pensare che ho uno zumo su una moto, un garmin nuvi sull'altra, un altro garmin in auto e un paio di vecchi garmin nel cassetto ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 04:58   #21
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

AZZ...hai ansia di smarrimento???

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 07:03   #22
lucaberg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: rovigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
@Lucaberg
Perchè hai preso il nuvi 550?
Il 510 ha pure il bt!
Stac, ho usato per anni lo Zumo 550, e il bt l'ho usato solo un giorno quest'anno, e ho subito realizzato che quando sono in giro preferisco sentire la musica del 4 cilindri, e ho prontamente levato dal casco cuffietta e microfono: sono ingombranti, e la strada me la indica il display, per me è sufficiente.
Ho preso il 550 perché ha le mappe Europa e l'ho trovato da Pixmania a 245 euro...

@Mambo: francamente non comprendo questa difesa di una scelta commerciale così strana. Quando compro un prodotto di solito credo che debba fare quello che ci si aspetta, se compro un tv lcd non guardo se nella confezione è previsto l'alimentatore, tendo a darlo per scontato...
In ogni caso, se TomTom, da cui ho acquistato negli anni praticamente tutto (Navigator per Nokia e poi per Htc, TTGo, TTone e via così...) mi ha perso come cliente, probabilmente se ne farà una ragione...

Ultima modifica di lucaberg; 01-09-2010 a 07:18 Motivo: completamento
lucaberg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 08:02   #23
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaberg Visualizza il messaggio
....Mambo: francamente non comprendo questa difesa di una scelta commerciale così strana....
Infatti non la difendo.....

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
....Per quanto riguarda la scelta commerciale di non fornirlo nella confezione, concordo anch'io che sia una scelta poco felice,......
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 10:04   #24
mr.renzo335
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: vittorio veneto (TV)
predefinito

grazie a rol-pm x la conferma... bisognerà aspettare novembre x peter installare in pianta stabile sto coso sulla moto!!!
l'amaro in bocca rimane, anche perchè è l'unico modo di alimentare il prodotto quando sono fuori casa (xkè un navi lo si usa FUORI casa!)
pensavo di creare un adattatore da:
presa 12v bmw - adattata a presa accendisigari standard - inserito in un inverter a 220v olt - uscita verso il carica da casa - cavo usb - inseito sotto il navi ed il gioco è fatto!
ma porco C! il supporto inibisce l'operazione!!! l'hanno proprio fatta completa!
cioè, potrei scardinare la porticina che protegge l'accesso usb, un cavo dalla batteria con caduta di tensione a 5v e connettore mini usb e aggiro l'ostacolo... nessun problema, ma perchè devo essere costretto a rovinare un navi? solo xkè mamma tomtom non riesce produrre le cose che reclamizza?
non sono stato gentile col servizio clienti TT, per nulla. loro si scusano. ma non hanno soluzioni. bella ditta. chiaramente andranno avanti lo stesso, ma il prox navi lo sceglierò con + attenzione.
stiamo in guardia
__________________
C'è un tempo per ogni cosa. Prendiamocelo!
mr.renzo335 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 11:06   #25
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

volendo fare un passo avanti sulla incresciosa situazione ... la meno peggio soluzione "tampone" forse è prendersi uno di questi da portarsi dietro in moto
http://www.louis.de/_403804878ee7699...artnr=10001626
e usare il TT sulla sulla basetta passiva. Quando la batteria è scarica staccarlo e attaccarlo a tal alimentatore il tempo di ricaricarsi, infilandolo magari nella tasca superiore della borsa serbatoio, piuttosto che approfittando delle soste ...
ovviamente il tutto in attesa della disponibilità della famosa basetta attiva
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati