Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2010, 10:58   #51
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vip4 Visualizza il messaggio
Squisio,

per evitare di andare troppo OT mi dai un tuo contatto? ho provato a mandarti un MP ma non funziona, volevo farti qualche domanda sull'auricolare BT.

ti ho inviato un msg mp .... fammi sapere se funziona perche' a forza di spippolare devo aver disabilitato qualcosa... ehhehe

Pubblicità

__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 11:58   #52
Vip4
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vip4
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
predefinito

Hai smanettato di brutto caro mio

ecco cosa mi risponde il server:

squisio ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a riceverli quindi non puoi inviarglieli.

__________________
R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
Vip4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 12:42   #53
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vip4 Visualizza il messaggio
Hai smanettato di brutto caro mio

ecco cosa mi risponde il server:

squisio ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a riceverli quindi non puoi inviarglieli.

ahahaha....boh..chissa' che ho combinato..

cmq ho fatto l'ultimo tentativo in mp..fammi sap altrimenti ti daro un contatto.
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 17:17   #54
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ho il 660 e l'unica cosa che non mi piace è la grafica e la scarsa definizione. Lo utilizzo specialmente in 2D perchè mi piace vedere bene tutte le strade attorno a dove sono.
Per l'ultimo viaggio in auto ho però preferito usare il navigatore del cell. (HTC HD2 con Igo8) che ha una definizione ed un'interfaccia anni luce dal 660 (che ho lasciato sulla moto)
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 16:31   #55
gianfal
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho lo zumo ma non sono soddisfatto:
- dei percorsi proposti
- della velocità di refresh dello schermo (è molto scattoso nonostante non ci siano attivati/caricati POI e non ci sia alcuna memory card) che mi fa titubare in prossimità di incroci complessi o di rotonde etc.
- menù molto scarni epoche possibilità di personalizzazione.

Sono invece molto d'accordo sul discorso robustezza, veramente tedesca.
__________________
ma gli specchietti .....a che servono?

GS 1200 ADV 2007 White
gianfal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 16:52   #56
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Quale zumo hai????
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 16:56   #57
gianfal
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ho lo Zumo 500
__________________
ma gli specchietti .....a che servono?

GS 1200 ADV 2007 White
gianfal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 18:02   #58
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Magari il 660 non ha questi difetti !!!!

Almeno spero, visto che mi sto orientando li per l'acquisto...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 22:01   #59
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

passin@

Il software e la grafica, con poche differenze, sono quelli
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 18:04   #60
graziano56
Mukkista in erba
 
L'avatar di graziano56
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

..scusate avrei qualche domanda, ho trovato ad un prezzo ragionevole un rider 1 Italia, si possono caricare la mappe europee sull'SD. e qual'è la differenza tra il rider1 e il rider2? Conviene prendere direttamente il rider europa o conviene trovare da qualche parte le mappe da aggiungere. Grazie
__________________
graziano

F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
graziano56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 14:52   #61
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
Per esperienza personale posso dire che la cosa più importante e assolutamente irrinunciabile per un GPS da utilizzare in moto è che sia interfacciabile con il casco, naturalmente l'ottimo è via Bluetooth ma volendo va bene anche a filo.

Un GPS montato su una moto senza possibilità di avere l'audio nel casco è inutile e anche pericoloso... IMHO...

NB: ho sottolineato "utilizzare" perchè se deve essere solo un gadget allora la cosa è diversa...

!! V_ !!
mah.. anche qui il discorso è soggettivo, io per esempio lo tengo muto anche in auto perchè sentirlo parlare mi infastidisce.
Però (in moto) l'ho montato in posizione centrale e rialzata, così lo posso inquadrare a colpo d'occhio e senza distogliere lo sguardo dalla strada
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 16:25   #62
mr.renzo335
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: vittorio veneto (TV)
predefinito

scusate
usando il tomtom urban rider europe da qualche mese posso dire che:

NON è fornibile da tomtom nè da nessun altro la basetta CON funzione di carica, NON disponibile fino a circa novembre 2010.------
NON è possibile alimentarlo in nessun altro modo senza complicazioni tecniche e scardinamento della flangia che protegge la porta usb.--------
è solo possibile caricarlo con il carica da casa in dotazione, la batteria al litio dura acceso circa 3-4 ore. fuori casa, finita l'autonomia si resta con le cartine "cartacee".---
lo schemo è sufficentemente grande x ogni esigenza.------------
è idiot-proof, mooolto intuitivo nell'utilizzo.----------
veloce il software (rispetto al garmin).----------
bluthoot eccellente, rapido in connessione, diretto tra auricolare e dispositivo.------
aggiornamenti map-share giornalieri gratuiti.-----
schermo antiriflesso: in pieno giorno con il sole alle spalle non si vede na mazzzzza, nemmeno con luminosità a manetta, ma non è peggiore di tutti gli altri navi.---------
impermeabile, se inizia na pioggia torrenziale lo lasciate lì e proseguite il viaggio.----
compatto e solido, non è da poco, il garmin è molto ingombrante.----

a conti fatti, se rimanete a viaggiare in europa, mi sembra un discreto prodotto a meno di 300€. la sua pecca + grande? ad oggi non hanno ancora commercializzato la sua indispensabile basetta con funzione carica!!! vergognoso.
bye
__________________
C'è un tempo per ogni cosa. Prendiamocelo!
mr.renzo335 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 23:20   #63
magondo61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di magondo61
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: le Terre dei Marsi
Thumbs up

Ho usato il TT700 con molta soddisfazione per diversi anni sull'auto e poi ho provato , con difficoltà di utilizzo, ad usarlo in moto .......
Al suo trapasso ho acquistato lo Zumo 660 , all'inizio ho rimpianto la facilità di utilizzo del tt , acuita dal fatto che il mio zumo soffriva di malanni di gioventù , avendolo preso dopo poco che era uscito.
Fatto il nuvilife(abbonamento a vita agli aggiornamenti) ed aggiornandolo costantemente,almerno 2/3 volte l'anno , devo dire che tutto ha preso a marciare nella massima tranquillità e soddisfazione ..............unico rimpianto è quello che sul Garmin ci sono pochissime strade sterrate , cosa invece che non succedeva con il TT
conclusione:
il TT è più facile ed intuitivo
il Garmin zumo 660 è sicuramente più solido e performante se veramente si pensa di utilizzarlo in moto , anche in fuoristrada
__________________
Il mondo è come un libro: chi non viaggia ne legge una pagina sola.
magondo61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 11:24   #64
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Per chi fosse interessato ai percorsi sterrati Garmin ha appeno reso disponibile la TrekMap Italia 2.0
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 15:20   #65
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta Visualizza il messaggio
mah.. anche qui il discorso è soggettivo, io per esempio lo tengo muto anche in auto perchè sentirlo parlare mi infastidisce.
Però (in moto) l'ho montato in posizione centrale e rialzata, così lo posso inquadrare a colpo d'occhio e senza distogliere lo sguardo dalla strada
quotone, anch'io ho l'audio disabilitato e trovo molto piu comodo guardare le indicazioni "prossima svolta". Fondamentale la posizione, in alto e centrale per non distrarsi dalla quida.
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 14:42   #66
graziano56
Mukkista in erba
 
L'avatar di graziano56
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

Ma tra lo zumo serie 500/550 e il tom tom rider2, chi tra i due ha lo schermo più brillante di giorno e che dà meno riflessi?
__________________
graziano

F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
graziano56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 19:46   #67
Jorge
Mukkista
 
L'avatar di Jorge
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Vi dico la mia (li ho avuti entrambi e non amo le guerre di religione).
La premessa banale è che non esistendo un navigatore per tutto è necessario capire prima cosa ci si deve fare (auguri quindi a chi vuole andare nel deserto con lo zumo 660!). Zumo 500 e Rider 2 servono secondo me solo a muoversi velocemente sulle strade del mondo e da questo punto di vista i miei voti sono tutti per il rider: è più veloce, è molto più configurabile e si trova molto più velocemente la strada da A a B dovendo scegliere solo pochi parametri.
In particolare dello Zumo 500 mi hanno fatto innervosire alcuni limiti assurdi quali la lentezza nel ricalcolo dei percorsi oppure la visualizzazione dell'arrivo solo in tempi basati sui limiti di velocità delle strade (che significa che lui non ti dice quanti chilometri mancano e se sei in un ingorgo sei fottuto perchè presuppone che su strade urbane tu vada sempre a 50 km/h)
E' vero che Garmin ha inventato i navigatori ma è anche vero che il suo blasone lo riserva ad apparati maggiormente specializzati. Ho comprato recentemente uno splendido GPSMAP 62s con Trekmap Italia scoprendo un modo diverso e coinvolgente di intendere un GPS. Lo uso per le mie escursioni fuoristrada col giessino e ne sono entusiasta.
Ciò non toglie che se devo andare da A a B per Roma uso ancora il Tomtom!

IMHO
__________________
R 1200 GS
F 650 GS Dakar
"Non mi avrete maledetti extraterrestri"
Jorge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 23:15   #68
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

ti quoto,anche io ho avuto lo zumo 500 per poi passare al tt2 e poi ritornare nuovamente allo zumo 550.
In sintesi:
il tt2 è piu'preciso e veloce ed è assolutamente facile e intuitivo da usare,pero'ha una basetta debolissima e la macchina stessa si deteriora subito,il suo antiriflesso è falsissimo non quanto quello dello zumo.
lo zumo è massiccio come i tedeschi,non ha pippe,è solidissimo e sopratutto ha una funzione che a me serve tantissimo,la tracciatura del percorso in modo che ritorni dalla stessa strada.
ho scelto la rubustezza a discapito della menegevolezza

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 10:30   #69
graziano56
Mukkista in erba
 
L'avatar di graziano56
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

grazie Enzo, per sopperire alla robustezza della staffa, utilizzando il supporto della Touratech la situazione migliora? Il supporto in questione dovrebbe assorbire le vibrazioni e teoricamente far si che tutta la struttura non ne soffra e duri più a lungo. La brillantezza dello schermo è così scarsa e piena di riflessi? Ho provato lo Zumo 550 di un mio amico ed è una meraviglia.
__________________
graziano

F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
graziano56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 10:37   #70
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

graziano56@

se non hai già acquistato il supporto Touratech ti suggerisco di dare un'occhiata anche ai supporti della Ram-Mount (www.ram-mount.it), sono solidissimi e sopratutto hanno il pregio della modularità: si adattano a tutto ed i caso di cambio del navigatore possono essere riutilizzati sostituendo il solo craddle (culla) del navigatore
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 11:16   #71
graziano56
Mukkista in erba
 
L'avatar di graziano56
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

@ Absotrull sto contrattando con uno per il rider 2, il rider 2 ha già in dotazione il sistema ram-mount per attaccarlo alla moto, il tutto si attacca alla staffa originale. il sistema della Touratech invece, fornisce solamente una specie di gabbia per la staffa originale http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4393 e poi il tutto si attacca al sistema ram
__________________
graziano

F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
graziano56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 13:52   #72
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

non si finisce mai di imparare
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 16:11   #73
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

infatti,il problema non è l'attacco per la staffa ma la staffa stessa del tomtom,la parte cernierata,dove ci sono le due viti che fanno da cerniera,credo che la staffa antivibrazione possa salvare il tutto.
per lo schermo non è che lo zumo al sole sia proprio chiaro,pero'sembra un po'meglio del tt2.
ripeto,per me'il milgiore come funzioni e velocita'e'senza dubbio il tt2,pero'lo zumo è granitico e sopratutto ha quella funzione che ho detto su'che a me'serve tantissimo.
Graziano se vuoi il tt2 te lo posso fornire io a prezzo di realizzo con ultima mappa aggiornata,contattami in MP se ti interessa.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2010, 18:40   #74
Jorge
Mukkista
 
L'avatar di Jorge
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
ripeto,per me'il milgiore come funzioni e velocita'e'senza dubbio il tt2,pero'lo zumo è granitico e sopratutto ha quella funzione che ho detto su'che a me'serve tantissimo.
Enzo
Enzo anche sul rider si puoi avere qualcosa di molto simile: è sufficiente installare il software gratuito reverseITN dal sito http://www.webazar.org/tomtom/reverseitn.php?lang=uk

ci sono poi mollti altri software gratuiti nello stesso sito ed anche in altri con cui si possono estendere le funzionalità del rider o modificarne i colori visualizzati sulla mappa: è quello che avevo definito "maggior configurabilità"del tomtom rispetto allo Zumo che è granitico nel software almeno quanto lo è nell'hardware!
__________________
R 1200 GS
F 650 GS Dakar
"Non mi avrete maledetti extraterrestri"
Jorge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 22:07   #75
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio

Per quelli che ancora ridicono sul gps moto che non serve e che si puo'sfruttare quello da auto gli faccio una domanda:
Perche'invece di comprarvi il giubbo Dainese in gorotex non usate il bomberino di renna con sotto le protezioni???
tanto e lo stesso!!!!

Enzo
Enzo spero tu ti riferisca all'abbigliamento tecnico in pelle per quello in cordura (di qualsiasi tipo) ha una resistenzanza che non arriva a 30 secondi in caso di caduta.....
__________________
R 1200 GS my 2015 - lammmoreeee
R 1200 GS my 2010 - Gsella
R 1200 R - Carlize
F 800 R - la jap
DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati