Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 17:31   #1
gaucho1978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jul 2012
ubicazione: roma
Unhappy Vibrazioni motore

Ho una BMW F650GS del 2005.
lunedì ho rotto la pompa dell'acqua mentre andavo sull'autostrada.
La moto era caldissima, l'aria era caldissima.
Il liquido è andato in ebollizione e la spia si è accesa. A quel punto ho spento subito la moto.
Ho atteso che si raffreddasse, ho verificato che il liquido fosse presente e poi ho riprovato. Dopo 2 km il problema si è ripresentato e mi son subito fermato.
Ho ripetuto questa cosa per 4 volte e poi ho chiamato il carro attrezzi.

Alla BMW hanno trovato l'ingranaggio in plastica della pompa dell'acqua rovinato (quindi il liquido non circolava).
La BMW ha resettato la centralina (mi hanno detto che viene resettata solo la posizione dell'acceleratore e del cambio marce), sostituito l'ingranaggio della pompa e sostituito il liquido refrigerante (hanno mantenuto il vecchio olio motore, rabboccandolo).

La compressione è ancora ottima e quindi, anche a valle dei test fatti da BMW, si è determinato che la guarnizione della testata non si è bruciata.

Unico problema, a parte i 285 euro che ho dovuto sganciare alla BMW di Potenza, è che il motore ora, dai 5000 giri in su presenta una vibrazione che prima non era presente. La vibrazione si ripercuote sulle mani e sui piedi, rendendo fastidiosissimo il viaggio. Nota: il problema è del motore, perchè premendo la frizione e rilasciando l'acceleratore, la vibrazione scompare.

Avete idee? test da fare? suggerimenti?
Grazie.

Pubblicità

gaucho1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati