Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2005, 10:13   #1
kawakid
Mukkista
 
L'avatar di kawakid
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Parigi
predefinito Brava la Breva (in Francia piace molto...)

Ho letto ieri il primo test della Breva 1100 fatta dal settimanale francese MotoJournal e sono rimasto favorevolmente sorpreso dai commenti entusiastici dei francesi, che d'abitudine sono molto schietti ed obiettivi nei loro giudizi (molto più della stampa italiana...).
In sintesi dicono che la Breva é l'unica vera alternativa alla BM 1150R con un vantaggio evidente in termini di telaio e tenuta di strada e comfort di marcia. A loro avviso mancano una decina di cavalli per renderla perfetta. Unico difetto riscontrato una forte tendenza al bloccaggio dell'impianto frenante specialmente al posteriore. Durante il test svoltosi in Toscana, alcune moto messe a disposizione della stampa hanno sofferto a livello della frizione.
La linea é molto bella e i colori proposti azzeccati. Il livello di finizione "sembra" buono. La strumentazione é stupenda con il computer di bordo che si comanda dal blocchetto elettrico sinistro.
Il prezzo in Francia é di 11.000€.
Resta il dubbio sulla affidabilità e sopratutto, almeno in Francia, sulla rete dei concessionari.
Spero che anche la Guzzi rientri presto tra le moto che fanno sbavare i francesi, che non a caso sono tutte "nostre" (Ducati, Benelli, MV) e lo dico con un sano orgoglio di emigrante...
Bonne Route

Pubblicità

kawakid non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 10:35   #2
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
predefinito Re: Brava la Breva (in Francia piace molto...)

Quote:
Originariamente inviata da kawakid
e lo dico con un sano orgoglio di emigrante...
e dillo forte boia faus
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Gs 1200 LC Rally "Merlino"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 11:03   #3
ErMonnezza
Mukkista in erba
 
L'avatar di ErMonnezza
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

Non discuto la moto, ma sui colori permettimi di dissentire.
Ci sono almeno 4 grigi diversi. motore nero, teste dorate :x
piasrtre e manubrio satinati.
La solita "Arlecchinata" di colori della Moto Guzzi.
La cose che invidiavano i miei amici Guzzisti della mia R850R era il
colore e la qualita' della vernice del telaio/motore che ,ringraziando
la provvidenza, erano nella stessa tonalità di grigio.
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
ErMonnezza non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 11:08   #4
Guanaco
Guest
 
predefinito

Una fonte informata mi ha comunicato che la Breva 1100 ha già adesso un sacco di problemi: trasmissione ed erogazione...
La 750 è meglio, anche se è praticamente solo da passeggio.

 
Vecchio 01-04-2005, 11:57   #5
Ultimo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Piacerà anche dopo questo????



E' un vero peccato!!!
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
Ultimo non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 12:01   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

PESCE D'APRILEEEEEEEE
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 12:02   #7
Ultimo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
predefinito

__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
Ultimo non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 12:03   #8
Benzene
Guest
 
predefinito

me piace :P
 
Vecchio 01-04-2005, 17:06   #9
alecafè
Guest
 
predefinito Re: Brava la Breva (in Francia piace molto...)

Quote:
Originariamente inviata da kawakid
alcune moto messe a disposizione della stampa hanno sofferto a livello della frizione.
Ettecredo... per come le trattano quei manoni-scarponi dei giornalisti...
Tanto mica è loro la moto
Più o meno funziona così.

Parere comunque condivisibile quello dei francesi.
 
Vecchio 01-04-2005, 17:26   #10
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito Fonte informata

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Una fonte informata mi ha comunicato che la Breva 1100 ha già adesso un sacco di problemi: trasmissione ed erogazione...
La 750 è meglio, anche se è praticamente solo da passeggio.

Ha un nome questa fonte ????? Mi risulta che solo la stampa specializzata abbia provato la moto...... O e' uno di loro oppure e' un amico del cugino di mio zio che conosce uno che lavorava alla Guzzi negli anni 60 .......

Un sacco di problemi...... mah ......

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 17:55   #11
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Que les articles de Moto-Journal soient élogieux, c'est une chose (je ne me souviens pas avoir lu en général des articles critiques dans MJ où Moto Revue), que cela se traduise en termes de vente concrets seul l'avenir le dira. Dans un pays où Guzzi (marque quasiment inconnue, si ce n'est par les Français d'origine Italienne )représente moins de 600 ventes annuelles, je ne suis guère optimiste.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 19:40   #12
PEO
Guest
 
predefinito

X gunaco anch'io ho sentito lo stesso sui difetti della breva 1100 pensa che li aveva gia' riscontrati marabese quando la disegnava.
Invece i possesori di bmw sono piu' fortunati li riscontrano quando le portano a casa.
 
Vecchio 01-04-2005, 22:52   #13
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Que les articles de Moto-Journal soient élogieux, c'est une chose (je ne me souviens pas avoir lu en général des articles critiques dans MJ où Moto Revue), que cela se traduise en termes de vente concrets seul l'avenir le dira. Dans un pays où Guzzi (marque quasiment inconnue, si ce n'est par les Français d'origine Italienne )représente moins de 600 ventes annuelles, je ne suis guère optimiste.
mi sembra buono considerando che per il francese medio "se non e' francese fa schifo"
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 23:16   #14
kawakid
Mukkista
 
L'avatar di kawakid
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Parigi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Que les articles de Moto-Journal soient élogieux, c'est une chose (je ne me souviens pas avoir lu en général des articles critiques dans MJ où Moto Revue), que cela se traduise en termes de vente concrets seul l'avenir le dira. Dans un pays où Guzzi (marque quasiment inconnue, si ce n'est par les Français d'origine Italienne )représente moins de 600 ventes annuelles, je ne suis guère optimiste.
Luigi, 600 motos ça fait plus que Voxan... Continuo in Italiano, a mio avvviso la stampa francese é più obiettiva di quella italiana. In Italia sono anni che non stroncano una moto. Tutte vanno bene, tutte hanno qualcosa di positivo. Qui almeno sono meno schiavi delle rilevazioni strumentali danno delle impressioni più da utente medio. Che poi abbiano fatto delle marchette clamorose alle nuove BM é un dato di fatto.
La Breva é una bella moto e rientra nel filone di moto "tranquille" che piacciono qui a causa della repressione demenziale a cui siamo sottoposti. Tu ai perso recentemente qualche punto, io mi sono salvato dal ritiro di patente perché ho beneficiato di una giornata di prevenzione stradale e mi anno strappato il PV dopo avermi obbligato a seguire una conferenza di due ore.
Secondo me la Guzzi potrebbe essere une seria alternativa a BM. Forse questa é l'ultima occasione che hanno per ripartire speriamo bene e Forza Italia (a due ruote.....)
Bonne Route
kawakid non è in linea  
Vecchio 02-04-2005, 20:46   #15
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

La comparaison avec Voxan n'est peut-être pas la meilleure 8)
J'attends l'essai de moto-magazine, a mon avis le meilleur.

X Mtoba ecc...

"mi sembra buono considerando che per il francese medio "se non e' francese fa schifo". Strana leggenda metropolitana, quella.

Se ne infischia totalmente dei prodotti nazionali, il francese medio. Forse è un po meno auto-lesionista dell'italiano, forse...

Una storia come la Guzzi puo esistere solo in Italia, nel senso ditta in gran parte tenuta in piedi dalla passione dei suoi clienti, qui avrebbe chiuso i battenti da vent'anni.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati