Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2010, 20:03   #51
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Io ti consiglio di portarti un sacco a pelo leggero o un saccolenzuolo e una federa perchè da quelle parti nemmeno nei 4 stelle l'usanza di cambiare le lenzuola dopo ogni pernottamento è così radicata come da noi.
Non scherzo, soprattutto se avete già problemi pensando di dormire in campeggio e con bagno in comune.
Questo lo davo per scontato...aspetta prima di tutto dimmi una cosa ..E' il tuo primo viaggio in Africa?Hai idea di un qualche itinerario in Tunisia o come dire sei completamente a digiuno perche' se è cosi allora ricominciamo tutto daccapo...e allora ti posso dare "tutto" il necessario per fare una bella vacanza ....perche' il viaggio è un'altra cosa...come dice sempre il mio amico Franz.comunque avanti e coraggio .
a)viaggi da solo?
b)che moto hai?
c)in quale periodo vai e per quanti gg.

Pero' ricordiamo tutti sempre per favore che oltre all Tunisia ci sono anche i Tunisini..grazie.

Pubblicità

__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 20:05   #52
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

secondo me ti perdi un pò di avventura così. Sacco a pelo e di sicuro sei molto più libero.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 20:34   #53
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Partiremo il 15/03 ore 2300 da Pa con rientro il 28 ore 0100 quindi 12 gg escluse notti in nave io e la mia Girl con GS1200 , primo viaggio in Africa
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 09:03   #54
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apollok Visualizza il messaggio
Partiremo il 15/03 ore 2300 da Pa con rientro il 28 ore 0100 quindi 12 gg escluse notti in nave io e la mia Girl con GS1200 , primo viaggio in Africa
Ok hai molti gg puoi quasi vederla tutta la tunisia. :-).

E' il caso che tu faccia solo asfalto per questa volta.Vedrai sara' fantastico. Alla fine la tuinisia è un paese piccolo, tranquillo, quasi europeo ma dove il costo della vita è basso percio' il posto ideale per i viaggi.Tu hai altresi' un'altro vantaggio di andare in un periodo di bassa stagione percio' i prezzi e le orde di turisti sono piu' basse.Ha un paesaggio variegato da monti del nord al lago salato Chott el jerid al deserto bel mare.il senso di rotazione che io ti consiglio è antiorario ...oggi pom butto giu' qualcosa.Intanto se tu hai scaricato la V12 e hai istallato MSource puoi gia' vedere, ha zoom elevato, qualche albergo ....Ciao Carlo.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 21:48   #55
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Intanto leggi qua.ciao

http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbt...page=0&fpart=1
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 14:04   #56
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Francamente non capisco perchè spingere verso gli alberghi economici.
smpre alberghi sono quindi non ci vedo una questone tipo "devo capir in fondo come si veve li" altrimenti avrebbe senso vivere realmente come loro e non in alberghi scarsi....buh
sarà un mio limite ma non riesco a percepirne il senso
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"

Ultima modifica di apollok; 16-02-2010 a 14:08
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 15:16   #57
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

...mmmmhhhh questo non depone a favore...e qui torno a esprimere un mio personalissimo parere poiche' io ho un'idea della moto+africa+gente africana tutta mia diciamo.....se non capisci allora forse sarebbe opportuno per te, e lo dico senza vena di polemica ne' altro, che tu andassi in Tunisia con qualche tour Operatour un consiglio spassionato...anzi fai cosi' vai con l'aereo fai una bella gita nei soli posti turistici dove vanno per intenederci i giapponesi con le land cruiser dei T.O. e torni indietro.. Pero' non capisco perche' vuoi andare in Tunisia e non in Danimarca perche' mi sembra di capire che a te non interessa dove è la cosa da vedere e chi te la fa vedere .ma è la cosa in se stessa che ti interessa ...percio' perche' tunisia?????forse per dire che sei stato in tunisia?di fatto a te non interessa una CIPPA di capire come si vive li' e qual'è la cultura di quel popolo giusto? allora vai negli alberghi a 4-5 stelle dove sara' molto difficile poter parlare con un tunisino e credo anche con qualche altro motociclista secondo me eeeee sempre secondo me.......ciao e buon viaggio.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 16-02-2010 a 15:24
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 16:19   #58
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
...mmmmhhhh questo non depone a favore...e qui torno a esprimere un mio personalissimo parere poiche' io ho un'idea della moto+africa+gente africana tutta mia diciamo.....se non capisci allora forse sarebbe opportuno per te, e lo dico senza vena di polemica ne' altro, che tu andassi in Tunisia con qualche tour Operatour un consiglio spassionato...anzi fai cosi' vai con l'aereo fai una bella gita nei soli posti turistici dove vanno per intenederci i giapponesi con le land cruiser dei T.O. e torni indietro.. Pero' non capisco perche' vuoi andare in Tunisia e non in Danimarca perche' mi sembra di capire che a te non interessa dove è la cosa da vedere e chi te la fa vedere .ma è la cosa in se stessa che ti interessa ...percio' perche' tunisia?????forse per dire che sei stato in tunisia?di fatto a te non interessa una CIPPA di capire come si vive li' e qual'è la cultura di quel popolo giusto? allora vai negli alberghi a 4-5 stelle dove sara' molto difficile poter parlare con un tunisino e credo anche con qualche altro motociclista secondo me eeeee sempre secondo me.......ciao e buon viaggio.


Credo di dissentire su tutta la linea con quello che scrivi.
Fare un viaggio e assaporare le bellezze di un paese ed anche poter capire gli usi ed i costumi di chi vi abita non vuol dire certamente abbandnare le proprie convinzioni su come intendere certi servizi di base.
Nessuna difficoltà nel provare i cibi e i sapori di un luogo ( a condizione che siano sempre ben cotti e quindi con il minimo rischio per la propria salute) ma dormire in lenzuola usate, o peggio asciugersi la faccia in un asciugamani dove probabilmente qualcun'altro si è asciugato prima ( e non solo la faccia) potrebbe essere del tutto inaccettabile.
Per questo la scelta delle migliori sistemazioni posssibili, e probabilmente per questa necessità che è stata messa in piedi questa discussione.
Io andrò in Tunisia a fine aprile, e sto facendo una ricerca attenta su quelli che saranno le mie sistemazioni alberghiere. Del resto con quello che costa la vita in Tunisa non credo ci siano problemi nel cercare alberghi a molte stelle.
Non credo comunque che per poter conoscere veramente un paese o per avere il piacere di colloquiare con chi vi abita occorre abbandonare le più elementari regole igienico-sanitarie.
Un saluto
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 17:19   #59
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
...mmmmhhhh questo non depone a favore...e qui torno a esprimere un mio personalissimo parere poiche' io ho un'idea della moto+africa+gente africana tutta mia diciamo...
Scusa ma xchè uno che va in Tunisia deve per forza avere la tua idea di viaggio?
Io ci sono già stato 4 volte e magari ci tornerò pure ma nn concordo con ciò che dici...
E poi dare consigli nn significa imporre la proprie idee, oppure si?
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 18:15   #60
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

alla faccia del "non polemica" io lo sapevo che finiva cosi, a sto punto metto giù la mia,
ovviamente indirizzato a Paperinik
intanto se non capisco è FORSE perchè non hai espresso alcun concetto se non quello di dissentire solo verso alberghi costosi (sanza peraltro giustificarlo),
a questo punto fossi in te non viaggerei in moto (li non hanno moto come la tua) prendi un cammello e girala cosi la Tunisia, non vestirti occidentale ma con i loro abiti e vivi come loro, allora si che avresti ragione(forse) ma non è che tu puoi permetterti di dire " anzi fai cosi' vai con l'aereo fai una bella gita nei soli posti turistici dove vanno per intenederci i giapponesi con le land cruiser dei T.O. e torni indietro.. Pero' non capisco perche' vuoi andare in Tunisia e non in Danimarca perche' mi sembra di capire che a te non interessa dove è la cosa da vedere e chi te la fa vedere .ma è la cosa in se stessa che ti interessa"
rileggiti fai una riflessione e traine un autogiudizio

Ma poi dov'è scritto che per andà in Tunisia e far un bel viaggio devi fa lo spilorcio e lo zozzone
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"

Ultima modifica di apollok; 16-02-2010 a 18:20
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 18:25   #61
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

di fatto a te non interessa una CIPPA di capire come si vive li' e qual'è la cultura di quel popolo giusto?

E questa poi da dove l'avresti capita ?
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 20:07   #62
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Mah, io dico che ognuno deve andare in giro come meglio crede ed essere comunque pronto ad adattarsi quando occorre perchè in questi posti a volte un pò di spirito d'adattamento serve davvero. Naturalmente se valuti e prenoti tutto è probabile che questa capacità non debba mai esser messa alla prova.
Personalmente sono uno che ha qualche difficoltà ad adattarsi ma la voglia di vedere, visitare, sentire altri popoli e culture è tale da farmi poi dimenticare qualche piccola sofferenza. Potendo sciegliere, comunque, tendo a stare bene e a servirmi di strutture accoglienti, pulite e sicure per la moto ma mi è capitato anche di dormire vestito da moto in letti poco addomesticabili e di parcheggiare nel retro di una cucina, in una legnaia o nella hall di un albergo salendo qualche gradino.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 20:17   #63
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

in ogni caso, io dormo meglio nel mio sacco a pelo che non nelle lenzuola di qualunque albergo non europeo.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 20:36   #64
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Mah, io dico che ognuno deve andare in giro come meglio crede ed essere comunque pronto ad adattarsi quando occorre perchè in questi posti a volte un pò di spirito d'adattamento serve davvero. Naturalmente se valuti e prenoti tutto è probabile che questa capacità non debba mai esser messa alla prova.
Personalmente sono uno che ha qualche difficoltà ad adattarsi ma la voglia di vedere, visitare, sentire altri popoli e culture è tale da farmi poi dimenticare qualche piccola sofferenza. Potendo sciegliere, comunque, tendo a stare bene e a servirmi di strutture accoglienti, pulite e sicure per la moto ma mi è capitato anche di dormire vestito da moto in letti poco addomesticabili e di parcheggiare nel retro di una cucina, in una legnaia o nella hall di un albergo salendo qualche gradino.
quoto in tutto
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 21:15   #65
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Scusa ma xchè uno che va in Tunisia deve per forza avere la tua idea di viaggio?
Io ci sono già stato 4 volte e magari ci tornerò pure ma nn concordo con ciò che dici...
E poi dare consigli nn significa imporre la proprie idee, oppure si?
Assolutamente no...ma sai leggere scusa e...ho ripetuto due volte ..."mia personalissima idea.."punto poi ognuno viaggia come gli pare figurati....poi tradurre il mio pensiero in...norme igieniche ....lo considero solo una definizione simpatica del mio pensiero nulla piu'.Ho espresso solo un'opinione punto...fate come meglio vi aggrata...dico solo che cercare alberghi da 4 o 5 stelle per fare un viaggio in tunisia .....per mia OPINIONE è un approccio errrato al viaggio africano...tutto qui e neanche ho volgia di spiegare le motivazioni poiche' sono certo che non verrebbero evidentemente comprese .Sia chiaro non replichero' piu' e non scrivero' piu' su questo 3d perche' appunto non voglio fare , ma proprio neanche lontanamente, polemica e\o discussioni con chichessia poi ognuno viaggia come cavolo gli pare giusto?....sono certo che tu vorrai farti la doccia tutte le sere...hahahhaha scherzo dai...ciao e buon viaggio.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 22:28   #66
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

ovviamente nesuna polemica, ma semplicemente una questione di opinioni, senza nesuna accusa reciproca.
Per questo invito Paperinik a continuare a scrivere in questa discusione ed apportere il suo contributo secondo le sue convinzione e le proprie esperienze.
A me però si deve lasciare la democratica consapevolezza di disentire con chi ha una opinione diversa dalla mia.
Poi ogni lettore può trarre quello che ritiene più giusto.
Non è questo lo spirito di questo forum?
Un affetuoso saluto a tutti, magari con la speranza di ritrovarci, ognuno a suo modo, in Tunisia.
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2010, 12:16   #67
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Assolutamente no...ma sai leggere scusa e...ho ripetuto due volte ..."mia personalissima idea.."punto poi ognuno viaggia come gli pare figurati....poi tradurre il mio pensiero in...norme igieniche ....lo considero solo una definizione simpatica del mio pensiero nulla piu'.Ho espresso solo un'opinione punto...fate come meglio vi aggrata...dico solo che cercare alberghi da 4 o 5 stelle per fare un viaggio in tunisia .....per mia OPINIONE è un approccio errrato al viaggio africano...tutto qui e neanche ho volgia di spiegare le motivazioni poiche' sono certo che non verrebbero evidentemente comprese .Sia chiaro non replichero' piu' e non scrivero' piu' su questo 3d perche' appunto non voglio fare , ma proprio neanche lontanamente, polemica e\o discussioni con chichessia poi ognuno viaggia come cavolo gli pare giusto?....sono certo che tu vorrai farti la doccia tutte le sere...hahahhaha scherzo dai...ciao e buon viaggio.
Democratico
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 12:50   #68
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Ritorniamo al tread adesso?
Su stiliamo sta benedetta lista che fra meno di un mese devo partireeeeeeee
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 13:50   #69
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apollok Visualizza il messaggio
Ritorniamo al tread adesso?
Su stiliamo sta benedetta lista che fra meno di un mese devo partireeeeeeee
Ci sto lavorando... ci sto lavorando, ma serve tempo, per favore non farmi fretta.
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2010, 14:24   #70
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

La lista è molto povera di alternative (e perdipiù solo ricche diciamo)
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2019, 11:30   #71
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Stante il profondo cambiamento della situazione in Tunisia negli ultimi anni, rispolvero questo thread per raccogliere info aggiornate.
Cerco info per i seguenti posti:

El Mouradi a Tozeur
Campement Zmela a Ksar Ghilane (ho scritto mail al loro indirizzo ma non mi hanno ancora risposto)
Un buon hotel ad Hammamet dove fare 2 giorni di relax (meglio Yasmine Hammamet o zona medina?)

Grazie
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2019, 12:02   #72
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
el mouradi a tozeur
campement zmela a ksar ghilane
ottobre 2018, perfetti
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2019, 12:54   #73
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Zmela come li avevi contattati? Email?
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2019, 13:14   #74
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

si email

considera che sono a 20 km da ksar ghilane, la responsabile risponde alle email una o due volte a settimana....la pista per arrivare dall'oasi è fattibile, , noi arrivammo al tramonto e in 15 minuti si è fatto buio, ho insabbiato un paio di volte a causa del peso della moto e dalla sabbia (dopo una giornata di caldo) a borotalco...20km 2 ore

al mattino dopo, sabbia compatta (fresco della notte) e gli stessi 20km fatti in 45minuti


questa è stata la ns tenda per una notte con big giardino annesso ...
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda

Ultima modifica di Panda; 06-03-2019 a 13:20
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2019, 15:43   #75
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Tra fine Marzo ed inizio Aprile sarò con degli amici in Tunisia.
Grazie mille pre aver rispolverato il post.
Accumulo qualche info in più.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati