Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2019, 13:10   #26
Plinkin
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Sep 2018
ubicazione: Siena
predefinito

Ciao Tobia.
Ti dico che ti capisco... perche anche io ho i tuoi stessi problemi.
Sono piu alto di te 1.78, ma anche io peso 70 kg, e per me i problemi sono di peso/forza.
Evidentemente sono una mezza sega, e faccio incredibile fatica a maneggiare la moto da ferma.
Anche io ho pensato piu volte a rivendere, ma per adesso resisto.
Non è una moto da tutti.

Pubblicità

Plinkin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2019, 16:33   #27
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Plinkin ...

Ormai sono contento di essere un ex possessore ... troppi dubbi e titubanze ...

Io ho sempre avuto mono o boxer ... da 48 anni a questa parte ... tranne una honda 500 four quando avevo 20 anni ...mai avuto un bicilindrico fronte marcia ... in più con la ruota da 21 ....e mai più lo avrò ...

Il peso è troppo in alto.... appena esci dal baricentro ... almeno nel mio caso ... sei perduto ..

E se mi trovavo in difficoltà sull asfalto ... cosa avrei mai combinato in fuoristrada?

Il solo dubbio ... mi ha portato a vendere

Nelle prossime presentazioni che faranno dei modelli 2019 ... fatti un giro in Bmw e provati un boxer qualunque... così ... per farti un idea ...

Il mio primo boxer è stato un r 90/6 ... avevo 23 anni ...
E non avrei mai detto che si trattasse di una moto cosi maneggevole e sicura ... di certo poco alla moda per l epoca ...

Ciao . Un saluto Mario

Ultima modifica di tobia96; 26-03-2019 a 16:47
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2019, 23:00   #28
jordi59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2016
ubicazione: Friuli
predefinito

Ti capisco quando dici che il peso ti intimorisce,io nonostante abbia sempre avuto moto da fuoristrada(enduro) e lo abbia sempre praticato con la mia F800 GS in fuoristrada ci vado pochissimo, e solo se capita sterrati semplici,pur essendo alto 1,78 complice lo scarso fisico e peso(mio) mi è capitato da fermo (proprio come a te) di doverla appoggiare perchè il peso e il baricentro alto diventano un binomio micidiale...rialzarla da solo è stata una impresa titanica e l'età non aiuta,59 anni !
L'uso che ne faccio è però praticamente solo stradale e quì la trovo ottima,per il fuoristrada uso invece il mio vecchio Suzuki Dr 350 che nonostante gli anni va dappertutto in scioltezza e con il quale già 2 volte ho fatto Via del Sale e Provenza in fuoristrada.
Per il KTM 690 credo sia la moto perfetta per i luoghi e l'uso che intendi farne,tra 2 mesi dovrebbe acquistarla mio figlio e saprò dirti come và!
jordi59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2019, 10:59   #29
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

ciao Jordi ,

sono d ' accordo , su strada puo' essere una buona moto , ma io la moto stradale gia' ce l ' ho ... va benissimo e mi piace moltissimo ... e non rischio tutte le volte di cadere da fermo ...

il DR 350 appartiene a quella fantastica serie di moto degli anni 80 / 90 con cui facevi tutto ... viaggi , trasferimenti e fuoristrada ...

io ho qualche anno in piu' di te ... ne ho avute parecchie .. principalmente Honda ... dall XLR 500 ... fino al Dominator... e oggi .. forse .. il KTM 690 e' quello che ci assomiglia di piu'...

l 'errore mio e' stato pensare che col GS 800 potessi fare le stesse cose...

ciao , un saluto
Mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2019, 16:38   #30
Alfredo VV
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alfredo VV
 
Registrato dal: 22 Sep 2014
ubicazione: Vinci
predefinito

M'intrometto nella discussione perché anch'io come Tobia96 sono arrivato al GS800 proveniendo dal KTM 690Enduro.
Quel che facevo col K manco ci provo a farlo col BMW, non è cosa per me (per il mio fisico intendo, e per le mie capacità).
Resto però volentieri possessore del GS (anche se il 690 è stata la moto in assoluto più divertente che abbia avuto) perchè le velleità fuoristradistiche non ci sono praticamente più, e per quello che faccio adesso il GS è perfetto.
Certamente se avessi anni in meno, tempo, soldi e posto in garage l'ideale sarebbe tenerle tutte e due...ma di queste quattro cose l'unica che ho è il posto in garage e da sola non basta!
__________________
F800GS Orange (now)
KTM 690 E (funniest) F650GS (anonima)
R80 G/S P-D (unica) KLR 600 (1st love)
Alfredo VV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2019, 21:55   #31
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Alfredo ... leggo con piacere i tuoi commenti soddisfatti del k 690 ... penso proprio possa essere la scelta giusta per me ... da affiancare alla 1200 ST stradale ...
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati