Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2020, 23:47   #1
BMW R1100S Laser
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2020
ubicazione: Brindisi
predefinito Sensori HALL BMW R1100S cavo schermatura

Salve a tutti, domani mi arriva la centralina riprogrammata da Ghigomoto, nel mentre sto ricablando i sensori di Hall con nuovi connettori superseal, ho costruito l' "insetto" per la verifica dei sensori constatando il loro funzionamento, dopo aver ovviamente rimosso la guaina protettiva i cavi si sono letteralmente sbriciolati, solo dopo aver rimosso tutta la guaina e aver distanziato i cavi tra loro i sensori sono tornati a funzionare con la verifica dell'insetto (pila 9v 2 resistenze da 1000ohm da 1/4watt, quindi il problema era nel cablaggio...
Ho comprato 3 metri di cavo AWG 22 al PTFE Teflon direttamente dalla Germania 12€ di cavi, ho fatto la prova con l'accendio su un paio di cm di cavo e la fiamma non gli fà assolutamente niente anche dopo 5 secondi, li valgono tutti e 12€, fin qui tutto bene, ieri mi è parso un problema nel togliere la guaina protettiva dai vecchi cavi mi ritrovo con 4 cavi che sono quelli dei sensori hall(i classici arancio,marrone nero, rosso) che so perfettamente come cablarli, il problema è parso trovandomi in mano il 1° cavo cioe' ovvero il cavo schermo o schermatura che non so propio dove vada a collegarsi, sto pensando di eliminarlo e lasciare solo i 4 di hall, ma guardando la spinetta di attacco che va alla centralina anche li vi è appunto il cavo schermo che va a completare i 5 cavi presenti, ora pensando che sia superfluo, non è che questo cavo schermo mi darà problemi se lo escludo, in tal caso dove va collegato il cavo schermo della piastra hall??? e comunque vorrei caricare delle foto ma non so come fare... Dove va collegato il cavo schermo dei sen. Hall

Pubblicità

BMW R1100S Laser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2020, 13:38   #2
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

la schermatura va collegata al pin N*1, ed è opportuno ci sia la schermatura lungo tutto il cablaggio, serve ad eliminare i disturbi ai segnali che vanno alla centralina causati dalle candele e alternatore..
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 15:42   #3
BMW R1100S Laser
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2020
ubicazione: Brindisi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
la schermatura va collegata al pin N*1, ed è opportuno ci sia la schermatura lungo tutto il cablaggio, serve ad eliminare i disturbi ai segnali che vanno alla centralina causati dalle candele e alternatore..
So che va al pin numero 1, il cavo di schermatura dove va collegato? Nel senso ho rifatto tutto il cablaggio compresa la guaina ad alte temperature, dove collego il cavo di schermatura? intorno agli altri cavi? con della carta alluminio ?
BMW R1100S Laser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 16:15   #4
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

provo ad interpretare la tua domanda, i cavi dei sensori vanno inclusi tutti in una calza schermo (la schermatura) questa calza la colleghi ad un cavo ( quello che va al pin 1)...
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 16:32   #5
BMW R1100S Laser
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2020
ubicazione: Brindisi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
provo ad interpretare la tua domanda, i cavi dei sensori vanno inclusi tutti in una calza schermo (la schermatura) questa calza la colleghi ad un cavo ( quello che va al pin 1)...
Ok era quello che volevo sapere grazie
BMW R1100S Laser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati