Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2020, 08:38   #126
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Ai tempi della mia patente, c'erano due regole che mi pare siano scomparse:

- precedenza alla corriere di linea (corriere non si usa neanche più...), segnalata da apposito segnale (il corno del postiglione della carrozza di posta, nero su triangolo bianco, il tutto su disco rosso); segnale che non vedo più da decenni

- chi scende deve agevolare chi sale (a maggior ragione se le due cose si sommano)

O tempora, o mores...

Pubblicità

__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 10:03   #127
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
metto in dubbio la logica che porta un veicolo troppo grande su strade troppo strette
La logica è che non bisognerebbe togliere mezzi utili, anche se ingombranti, per fare spazio agli incapaci, con mezzi inadeguati alle loro capacità.
Altrimenti le strade non saranno mai troppo grandi.
Negli ultimi 10 anni sono aumentati a dismisura i secondi, bisognerebbe limitare quelli.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 10:22   #128
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@bigzana
ieri ho fatto alcuni passi che non conoscevo, molto belli.
Sul Giovo ci siamo incrodati: autobus di linea con un SUV. La strada esiste da un pochi di anni, ma credo non sia realistico pensare che autobus/corriere sempre più grosse e SUV sempre più grossi, possano passare su strade invariate.
L'Alfetta classe mia, è sgattaiolata facile (carreggiata 1,358 m) mentre il Jeep Regegade del tamarro si è bloccata (carreggiata 1,531 m). Il tamarro per me aveva anche cerchi più larghi...
Poi, diciamo che non tutti sono migliorati nella guida con le nuove auto (telecamere solo che dietro e davanti, non ancora sugli angoli)
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 13:15   #129
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Ieri sono andato a Sestri Levante; da Borgo Taro a Sestri L. ho usato la statale.

Strada piacevole, molto da guidare, con fondo piuttosto irregolare e disastrato sul versante ligure. Insomma, strada da moto, ma da percorrere ad andatura moderata soprattutto a causa del fondo malmesso.

E' una strada solo da percorrere, non ci sono posti dove fermarsi per fare vacanza, alberghi e bar che hanno cessato l'attività probabilmente da quando è stata aperta l'autostrada della Cisa.

Ebbene era piena di camper; vorrei sapere da questi kamikaze con quale criterio abbiano scelto un percorso del genere...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 13:19   #130
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Cacare il caz e fare colonna
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 15:23   #131
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quoto in toto @Bigzama al post #127, la risposta di @Kinobi ... mah.. le telecamere sugli angoli esistono già su molte auto, di lusso basta saper guidare.
In genere chi guida (almeno benino) una moto, guida molto "sopra la media" un'auto (fosse anche un Q8 ... per dire).

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 10-08-2020 a 15:26
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati