Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2016, 18:59   #201
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
ve lo avevo detto ve lo avevo detto ve lo avevo detto!



ma che class action. ora semplicemente sapete dov'è il problema e vi potete concentrare in quella zona.



controllate lo sfiato del tappo, lo sfiato del troppo pieno e soffiateci con un compressore. potrebbe essere, come a volte accade, che con sporco o lavaggio o fango o altro si otturi ed impedisce il deflusso della benzina a causa dell'aria che non entra. chiaramente in una moto così moderna non succede ma qualcosa li non va ed almeno sapete dove cercare.


Ma ti ho appena postato il video che provo a farla partire con il tappo del serbatoio aperto e non va!! La mia moto ha 2000 km, mai pioggia, sempre in garage coperta: fango e sporcizia nello sfiato non ne ho mai avuto, poi sono uno di quelli che pulisce la moto ogni volta che torno da un giro... Figurati... Per piacere... NON e' un problema derivante dal tappo del serbatoio, ho fatto decine di prove (soffiandoci dentro, tenendolo aperto per dieci minuti, levando la sella...)

Pubblicità


Ultima modifica di DJRisso; 05-04-2016 a 19:06
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 19:01   #202
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Così. Per curiosità. Se il giretto è breve e non si scalda troppo...il problema si presenta ugualmente?

Se esci e vai al bar a prendere il caffe', per capirci, porti la moto a 75 gradi e la spegni, il problema in linea di massima non si verifica...
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 19:14   #203
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
poi la spegni, fai partire la sveglia del telefono e esattamente dopo 30 minuti provi a riavviarla... In linea di massima non parte... Se dovesse partire rifai un giretto e ripeti la procedura.
Appena ho tempo provo anch'io
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 20:10   #204
danilos2k
Mukkista in erba
 
L'avatar di danilos2k
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Sul forum internazionale non mi sembra di aver mai letto di problemi simili, potrà dipendere dalla ns benzina?

Visto il mio viaggetto di 10kkm mi sto toccando leggermente le pelotas...

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1KXR Blue Satin
danilos2k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 20:46   #205
Bandito1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: lecco
predefinito

francamente penso che la benzina non c'entri altrimenti darebbe problemi di erogazione in funzione, mentre, il motore gira perfettamente a tutti i regimi.
Penso piuttosto a qualcosa di elettronico legato all'iniezione o a mancanza energia alle candele solo a motore caldo visto che a freddo, apparentemente, non da problemi.
Per il tappo serbatoio, dopo aver visto il video di DJ, temo sia innocente, però se mi ricapita faccio pure io la prova (per quel che costa...)
Purtroppo questa settimana non riesco proprio a passare dal mio concessionario ma settimana prossima ci vado di sicuro e vediamo cosa dicono, dovrò purtroppo lasciare la moto almeno due giorni... (che palle...)
Bandito1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 21:13   #206
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Domani io andrò dal mio...già informato sui fatti il quale ha prontamente informato la "mamma".
P.s. Credo che, almeno per quel che riguarda la mia, la benza ha il suo perché.
Seguono aggiornamenti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 21:24   #207
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Anche secondo me il tappo della benza non c'entra una mazza. .....

Comunque per class action intendevo, evidentemente devo spiegarlo, informare sempre del problema la casa madre.....

Ale

Ultima modifica di Circondati; 06-04-2016 a 07:41
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 22:33   #208
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Il filmato sembra confermare che il problema e' elettronico.
Un sensore che mantiene troppo anticipo a caldo per alcuni minuti potrebbe essere una spiegazione. In tal caso il problema scatterebbe in presenza di condizioni ambientali e di temperatura del motore precise e riproducibili.
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 07:00   #209
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

comunque sta storia è paradossale...non si può sentire!...e BMW invece
di intervenire tempestivamente se ne frega! ...assurdo!

Anche se prezzo alto, scarsa qualità delle plastiche e le vibrazioni motore mi hanno fin'ora frenato, in realtà non ho ancora rinunciato definitivamente all'idea di prendere questa moto, sperando magari che dopo un paio d'anni la possano migliorare...certo che se la XR presenta anche problemi di accensione come quelli lamentati e BMW se ne frega..la voglia di prenderla te la fan passare !

comprendo il disappunto di chi l'ha presa da poco...personalmente, per come sono fatto io, se dopo un paio di tentativi il conce non riuscisse a risolvere il problema valuterei la possibilità di pretendere la sostituzione con un'altra moto se non la restituzione della somma pagata , per un vizio occulto e non risolvibile del bene venduto!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 06-04-2016 a 07:08
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 07:44   #210
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Beh un moto che non parte na ha senso, ma ne ha ancora meno il fatto che il conce/casa madre non risolvano.

Quello che tu hai scritto sul forum io lo manderei alla bmw....

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 09:06   #211
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

E ci mancherebbe altro che lo facessero per dispetto!!!
ma non si può pretendere da parte di BMW che il problema venga affrontato da un conce o dal proprietario facendo n prove empiriche con grande perdita di tempo e denaro!!..ma scherziamo??
...BMW dovrebbe lei risolvere il problema..si tratta di un loro prodotto e da loro progettato e venduto a caro prezzo...il problema lo devono risolvere loro e di corsa!!
Se poi risulterà una cosa semplice meglio per tutti ma se invece non se ne viene a capo o fossero richiesti tempi lunghi..bisognerebbe chiedersi da parte di BMW come risarcire l'utente che ha pieno diritto a godere della moto nuova e senza problemi...!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 06-04-2016 a 09:08
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 09:17   #212
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Il problema sembrerebbe legato alla temperatura (ambiente e/o del motore),
per cui due sensori giocano una parte: IAT (Intake Air Temperature) e temperatura acqua. Non e' detto che siano guasti, il problema potrebbe essere l' uso che la centralina fa dei loro dati e l' algoritmo che decide se dare il consenso e a quali condizioni (anticipo, rapporto aria/benxina etc). In tal caso nessuna diagnostica e' utile perche' per la centralina tutto funziona come progettato. Se cosi' e' basterebbe una correzione software.
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 09:33   #213
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

DJrisso:
Il sensore che misura la temperatura dell'aria nell'air-box è legato al funzionamento del motore? Non potrebbe essere quello? Se puoi, quando non parte, prova a soffiarci aria fresca.
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 12:05   #214
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Io la penso come te SGOMMA
Avevo in mente di prendere xr adesso mi è passato anzi non mi fido più nemmeno delle altre marche perché mi sono reso conto che se intivi bene Bene ma se intivi male tarrangi la garanzia 5 anni a che serve ?
Pensavo se spendo 20000 ho però na moto affidabile e che se ha un problema me la sistemano senza alcuna difficoltà invece no comunque sono deluso pure io che non c'è la ho peccato perché quando lo provata mi ero trovato molto bene e ancora adesso penso che se vi sistemano il problema avete na bella moto
Ero stupito dai numerosi problemi del multistrada 2010 ma adesso che mi interesso a BMW non mi stupisco più di niente
Se anno prossimo xr lo portano a euro 4 mi sa che si andrà incontro a altri problemi spegnimenti o chissà che rogne

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 06-04-2016 a 12:08
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 12:32   #215
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ballad2 Visualizza il messaggio
Il problema sembrerebbe legato alla temperatura (ambiente e/o del motore),
per cui due sensori giocano una parte: IAT (Intake Air Temperature) e temperatura acqua. Non e' detto che siano guasti, il problema potrebbe essere l' uso che la centralina fa dei loro dati e l' algoritmo che decide se dare il consenso e a quali condizioni (anticipo, rapporto aria/benxina etc). In tal caso nessuna diagnostica e' utile perche' per la centralina tutto funziona come progettato. Se cosi' e' basterebbe una correzione software.
Io la penso come L'amico Ballad2, e si risolverà con un aggiornamento software appena trovano come procedere.
Cambiando argomento invece se uno legge i topic prima di comprare una moto alla fine non dovrebbe comprarsi nessuna moto, è ovvio che nei topic quello che risulta sono sempre le notizie negative, i difetti raramente uno scrive nei topic se ha la moto che va alla grande e non ha nessun difetto
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 13:19   #216
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 15:07   #217
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Bella colorazione!
E belli i portanumeri.
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 16:05   #218
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Non peraltro Pikes P. se non erro. :-) :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 19:25   #219
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=ZGxYBshxqnw

Potrebbe essere lo stesso problema?
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 20:41   #220
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Se avessi i sorgenti del codice qualche idea su dove andare a guardare la avrei.
Tutti i motori a iniezione partono a freddo in "Open loop", dato che la sonda lambda non funziona sotto i 300 gradi non possono fare altro. A caldo invece se la sonda lambda ha una temperatura sufficiente partono (o cercano di partire) in "Closed loop". La mia ipotesi di lavoro e' che in questa condizione la temporizzazione degli inettori (che determina il rapporto aria/benzina) non sia quello giusto per le condizioni di temperatura esterna e dell' olio. A un certo punto la temperatura della sonda scende sotto il valore critico che genera il problema e il motore parte (sicuramente se entra di nuovo in Open loop).
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 20:46   #221
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Quote:
Originariamente inviata da Valemix Visualizza il messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=ZGxYBshxqnw



Potrebbe essere lo stesso problema?


Esattamente come fa la mia! Siamo nella stessa barca...
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 20:52   #222
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

@ballad2 non ci ho capito nulla... Ma ti devo dire che ebbi un problema analogo anche con il gsxr e l'errore in diagnosi proveniva dalla valvola exup (o come si chiamava su Suzuki) che credo proprio che sia in qualche modo attinente alla sonda lambda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 21:22   #223
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Conosco bene il software delle Suzuki (ho una B-King) e lo ho modificato per
disabilitare sia la valvola di scarico che il PAIR dopo avere rimosso entrambi (quello che non c'e' non si guasta). Il tuo caso con GSX era un problema diverso, sicuramente non e' software (tanto e' vero che la diagnostica lo segnala). All' accensione la valvola di scarico fa un ciclo di apertura e chiusura completi e poi si ferma aperta al 30%. Se l' attuatore non riporta la posizione attesa segnala errore e hai ll codice corrispondente.

Tornando alla XR, la tempistica che hai indicato puo' essere compatibile con la discesa di temperatura della sonda lambda, ci puo' essere una combinazione critica di temperatura esterna, dell' olio e della sonda che genera il problema.

Se aspetti abbastanza, quando la sonda lambda si raffredda la centralina va in open loop (cioe' ignora la lettura dalla sonda) e usa solo la mappa del folle/frizione tirata e la moto parte.

Un esperimento potrebbe essere raffreddare velocemente la sonda e vedere se parte subito dopo.

Ultima modifica di ballad2; 06-04-2016 a 21:24
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 22:34   #224
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

non perchè so bastardo ma per ora la mia soffiando sul tasto accensione parte manco mezzo giro di motorino fa e parte 6800km credo che al tagliando il nuovo software se lo terranno loro. Però prossimo giro al ritorno quando sto a casa riprodurrò la condizione di dj e vi farò sapere se pure a me lo farà.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 06:56   #225
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Anche a me darkdevil in 8.000 km che ha la mia xr è successo una sola volta però riproducendo la situazione di dj effettivamente dopo 32 minuti la moto non si è accesa proprio come al solito cioè sfiorando il pulsante di accensione e pensandoci bene solitamente quando mi fermo o riparto poco dopo o dopo ore.
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati