Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2018, 11:00   #1
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito Consiglio acquisto f750gs

Buongiorno!
A prescindere se il modello piaccia o no, che ne pensate di questo annuncio?
Da un primo contatto non scende di prezzo ma dovrebbe aggiungere una sella comfort.

Pubblicità

Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 11:03   #2
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/f...s-2018/7508583
Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 12:16   #3
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Dato che chiedi un parere, io quei soldi non li spenderei mai per quella moto
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 12:22   #4
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

boh sapendo quanto io l'ho pagata e vedendo che molto probabilmente non è proprio un usato, dev'essere una moto di quelle che ti danno per le prove, cavolo io ci farei un pensierino sinceramente. che garanzia ti darebbe?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 12:29   #5
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Se vuoi sapere se il prezzo è buono direi di si visto che è completa di tutti i pacchetti e di altri optional. L'unica mia perplessità è se è una demo con le conseguenti considerazioni, o se è di qualcuno che l'ha riportata in concessionario perchè insoddisfatto o perchè ha avuto qualche problema, ma sarebbe però in garanzia e 400 km sono pochi.
Se il modello ti piace (io sono di parte perchè l'ho acquistata) ripeto il prezzo mi sembra appetibile
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 13:32   #6
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito

Confermo è una aziendale della concessionaria quindi probabilmente l'hanno usata per le prove.
Immatricolata a luglio 2018 se non erro
Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 18:29   #7
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Con tutta quella roba li di optional credo che , se fosse nuova, si arriva ad una cifra esagerata ed assurda per il tipo di moto. Quindi il prezzo e' buono anche se non so se convenga comprare una demo . Ma non ho mai comprato moto usate.
Opinione del tutto personalissima: per me tutta sta roba serve a niente ed infatti io l'ho appena prenotata "pulita" a 10150 . Acquistero' con comodo unicamente un cupolino decente.... Cosa ci voleva poi a metterlo di serie . E' questo che mi fa più incavolare.
Per cui ,fosse per me ,se ti piace la moto ...farei come ho fatto io.
Ciao . buone feste
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2018, 23:47   #8
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Secondo me, invece, la moto è bella con tutte le sue cose comode.
Soprattutto se fai Km e la usi tutto l'anno.
Sospensioni attive, faro LED, display LCD, manopole riscaldate..
Se dovessi cercarla usata, la cercherei sicuramente solo full opzional. È una moto che secondo me, ha senso giusto per gli accessori che propone, che non ha la concorrenza. Il resto, ce l'ha anche la concorrenza. E anche qualcosa in più e un po' di peso in meno.
Poi, questione di opinioni, senz'altro.
Sul cupolino, rassegnati. Tranne la V-Strom 650 del 2006, non ne ho mai avuta una dove non ho dovuto cambiarlo. E sono "alto" 171 cm. Pensa se ero 180..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2018, 00:22   #9
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

"Soprattutto se fai Km e la usi tutto l'anno.
Sospensioni attive, faro LED, display LCD, manopole riscaldate.."
Si ok, dipende anche dall'uso. Sarà che io, ampiamente over 60.... la uso 6 mesi all'anno, tranquillo, ovviamente mai di notte😁. Comunque per me il prezzo full optional è esagerato. Ci compri un multistrada 950..
Buon Natale.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2018, 00:27   #10
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Certo che è un bel dilemma... nuova ma base a 10 e rotti.. con 400 km full optional a 11.000..sarei in difficoltà pure io..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2018, 10:51   #11
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito

Grazie a tutti per le varie opinioni!
Io la userei almeno 8 mesi l'anno, percorrenza ipotizzata almeno 15000 km annui.
Anche io come ozama credo la moto sia bella con tutte le sue cose (anche se poi in effetti molte sono superflue). Cmq pacchetto led, connettivity, e controllo trazione per me sono cose fondamentali (anche per lutilizzo che ne farei io) ora spero solo che il panettone mi porti consiglio e il 27 prenderò una decisione...
Intanto faccio a tutti auguri di buon Natale!

P.s. ho fatto preventivo con lassicurazione convenzionata qui sul forum e devo dire che il prezzo è la metà di quello che ho trovato su facile.it!
Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2018, 11:57   #12
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Nel 2013 ho acquistato una BMW G650GS demo con 1500 km....in 4 anni ho fatto quasi 40000km senza problemi di nessun genere.....nonostante sia solo una questione psicologica l'800 l'ho voluta NUOVA e assolutamente vergine.....
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2018, 12:13   #13
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

I pulsantini, fanno parte del "gioco". Se la moto la compri per sfizio, anche il superfluo è bello.. Ognuno ragiona con la propria testa.. Non c'è una "ragione" in questi casi.
Se dovessi acquistare una moto del genere solo dal raporto Q/P, posto che mi piaccia il genere ed il comportamento su strada, ovviamente - cose FONDAMENTALI - riacquisterei quella che ho e che, felicissimo, non mollo: la V-Strom 1000 2014. Che pesa circa come la 750 GS ma con 20 litri di benzina anzichè il 90% di 14 (peso in ODM dichiaratonda BMW) ed ha 100 CV, un bel motore che tira in basso e già un ottimo cupolino. La nuova 2017, poi, ha la piattaforma inerzialene e l'ABS cornering di serie. Il controllo di trazione regolabile ed escludibile ce l'ha già la mia e pure la 650. Ovviamente di serie.
Ma non c'è scritto BMW e, anche se ha ottime e pluri regolabili sospensioni, non ha i fari a LED..
Se ti consola, ho comunque fatto modificare il mono (per me e mia moglie, troppo morbido e sfrenato) e sostituito il cupolino.
Per la Multi 950, beh.. ha tutto un altro motore. Vuoto sotto (rispetto alla mia, almeno) e da super sportiva sopra (va davvero forte!). Indole "Ducati", che trovo poco adatto all'uso mio. Vibra ad alta frequenza e la sella è dura come una panca di legno, soprattutto per il passeggero. Le sospensioni, pluri regolabili, sono comunque poco "turistiche". Hanno una risposta molto secca sulle piccole asperità, soprattutto la forcella, ma anche un'escursiine che causa importanti trasferimento di carico se guidi "sporco". Stile "motard", insomma.
Non è che una moto si può scegliere "in funzione degli accessori". Non ha nulla anche fare con una GS, di qualsiasi cilindrata..
La Ducati l'ho provata appena uscita. Parlo per esperienza diretta. La base, costava 14000 Euro e non ha tutti gli accessori elettronici della 750 GS full opzional. Infatti per me è decisamente CARA per quel che offre. Si paga il marchio, come per le GS. Lanprima serie aveva il pacchetto elettronico del motore "821": mappature motore, conttollo trazione e ABS, ma niente piattaforma inerziale. Cruscotto LCD mono cromatico, bello, ma scritto in piccolo per un cinquantenne. Io l'ho bocciata per rapporto Q/P, ma soprattutto per l'indole diversa da quel che serve a me.
Ora è uscita la "S", che ha sia le sospensioni attive "sky hook" (davanti e dietro, non solo nel mono..) che i fari LED ed LCD dei modelli superiori. Ma, posto che ha tutt'altro carattere, costa di più (logicamente, visti i contenuti e la costruzione) della 750 GS full opzional. E anche della 850..
In sostanza, la moto va provata. Deve poacere e ognuno è giusto che acquisti quello che ritiene meglio per se stesso.
Davvero difficile dare consigli efficaci "sulla carta". E anche le prove, spesso non mettono in evidenza aspetti soggettivamente importanti.
Chiaro che se non si hanno i soldi da buttare e se ne fa un uso intenso e specifico, magari va usata anche un po' la testa, oltre che il cuore..
Almeno, io provo a fare così.
Alla fine, dopo la Strom 650 tenuta 5 anni e 50.000 Km, sono passato alla Tiger (9 mesi e 9000 km: cesso), alla GS 800 (2 anni e 25.000 Km: ingestibili le vibrazioni in autostrada, per il resto, ottima) per tornare alla V-Strom 1000 (attuale, 4 anni e 44.000 Km, non saprei con cosa cambiarla tanto mi trovo bene, aspetterò..).
Si vede che per le mie esigenze, in qualche modo è "perfetta". Ma ognuno vede "la perfezione" in modi differenti.
Provatele, almeno, prima di cacciare i soldi!!!
Poi, se piacciono i pulsantini, metteteceli. Se no, non metteteli. L'importante è non pentirsi poi.
Alla fine della fiera, una moto con 450 Km è nuova. Se ha fatto i richiami ed è in garanzia, se c'è il prezzo e mi piace (modello, colore, accessori..), io la comprerei.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2018, 12:50   #14
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

quoto Ozama
io l'ho provata mi è piaciuta, ho costatato che non aveva i"problemi della mia precedente, ho aggiunto i "pulsantini" che preferivo (per me fondamentale il cruise) preso il cupolino dell'850 (se decidi per quella da 11.000 prova a fartelo mettere aggratis o con poca spesa) e comprata.
In una moto tutto è soggettivo compresa.
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 20:22   #15
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito

Ozama ottime considerazioni! la penso esattamente come te... il piacere è una cosa troppo soggettiva... in questo caso ovviamente non bisogna trascurare quelle che poi sono le esigenze reali.
robyVr ho letto troppo tardi il tuo messaggio sul cupolino perchè oggi pomeriggio ho chiuso l'accordo facendomi ricomprendere la sella comfort (che diceva di non avere da aggiungere) per il solito prezzo di 11000.
quindi il passo è fatto!!!������

Grazie a tuttissimi per le opinioni.

posterò una foto appena possibile.
Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 20:24   #16
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Ottimo..Ora aspettiamo le tue impressioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 23:02   #17
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ottimo!
Provare e postare impressioni e foto!
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 23:25   #18
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
Thumbs up

Bene! Benvenuto nel Club. Aspetto le tue impressioni. Buon anno.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2018, 08:34   #19
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Benvenuto...ottima moto (e configurazione)...ce l'ho da luglio e ne sono del tutto soddisfatto!
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2018, 22:24   #20
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Come ho già detto io l'ho presa senza pacchetti vari,quindi con cambio normale,senza quick shift. Arrivera' a febbraio.
Chiedo come vi trovate con il cambio ,in quanto dalla breve prova che ho fatto su una demo non mi è sembrato il massimo,soprattutto nella ricerca del folle. Con la mia 700 mi trovo molto bene... Penso non eguagliera' la qualità del cambio honda,inarrivabile secondo me ( ho posseduto CBF e due hornet) ma lo vorrei buono almeno come sulla 700...

Grazie. Buon anno.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2018, 22:45   #21
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Come già detto nell'altro 3d lo trovo buono, pero' secondo me l'innesto della prima, dopo aver girato per un po', si fa sentire parecchio, ma lo faceva anche la mia precedente quindi non mi disturba più di tanto. Ho trovato difficoltà nel trovare la folle un paio di volte quindi non credo sia un problema. Sono curioso di sentire gli altri a tal proposito.
L'hai presa quindi senza nessun optional?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2018, 22:47   #22
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Pensiero personale fatto bene prenderla senza quick shift, nella demo che ho provato non mi era piaciuto per nulla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2018, 00:14   #23
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

"L'hai presa quindi senza nessun optional?"

Solo sella confort ( sono vecchio...) e cupolino della 850.
Grazie per la tua risposta.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2018, 00:24   #24
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Ciao a tutti, ti porto anche la mia piccola esperienza perché sono ancora in rodaggio, con il freddo dei giorni scorsi e le manopole giri che è una bellezza, il quick lo uso poco e niente perché non sto tirando ed è questione di abitudine per ora. Io l’ho presa con pacchetto dynamic e comfort, senza esa ma con le borse laterali e il display che a me fa impazzire, questi giocattoli vanno presi per sfizio perché se attacchi il cervello compri altro ahaha ma è bello anche così... ah io scontata 12.000+borse laterali e paramotore 12.970
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2018, 00:25   #25
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Confermo Roby,che la folle fa fatica... io però ho solo 230km all’attivo
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati