Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2019, 00:07   #26
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Mi hanno detto, quando ho preso il bauletto vario in concessionaria, che é lo stesso del 1.200 mentre quello in metallo, che stavo valutando anch'io, non è possibile montarlo sul portapacchi maggiorato perché cambiano gli attacchi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 00:19   #27
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

ho capito....l'unica soluzione e' fotografare i vario con i codici ricambio dal sito...e andare in concessionaria x controllare....la compatibilita'.
non so che moto hai....ma quelli di plastica sono molto piu' capienti di quelli di alluminio..e poi su questi ultimi ogni imperfezione ( graffi ammaccature) si notano subito.
inoltre quelli di alluminio fatto tanto deserto....e x una 750 gs...mi sembra troppo !!!!
:-) buone serata e grazie ancora
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 00:30   #28
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Ho il 750. Ho preso il vario perché mi piaceva il discorso della modularità. Non è che ci stia molto anche quando é al massimo, un casco e qualche cos'altro negli angoli. Nei post precedenti, che immagino tu abbia già letto, trovi le varie impressioni. Poi ognuno valuta a seconda delle proprie esigenze.
Facci poi sapere
Buona serata anche a te

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 00:54   #29
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

bene allora siamo gemelli diversi ...in quella d'alluminio c'entra molto meno e poi almeno sulla mia style...penso che il vario ci azzecchi di piu' anche come colori !!!
io ho preso una demo 2018 style con 1.000 km...pacchetto confort, connect...sella confort ,pacchetto led e portapacchi maggiorato.
dal 1 marzo....saro' dei vostri !!! :-)
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 18:57   #30
mickneri
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2018
ubicazione: siena
predefinito vario

Ciao,
anche io è un po' di tempo che sto pensando a che valigie mettere sul mio 850. Il fatto è che la moto mi piace snella, e non vorrei montare il traliccio posteriore della varie givi kappa etc. che la fa diventare troppo larga pr i miei gusti. Dato che come optional mi hanno montato l'attacco rapido per le vario, che credo abbiano meno ingombro laterale, ero intenzionato a prendere queste. Ma i concessionari danno come disponibili per 850 e 750 solo le vario nere, mentre a me piacciono quelle profilate di alluminio del gs 1200. L'altro giorno pero'da uno che ha il 1200 con le vario ho provato a montarle sulla mia, e ci vanno a meraviglia. Ora, non capisco il motivo per cui i concessionari non lo sanno o non lo vogliono dire, ho chiamato e sono cascati dalle nuvole, rispondendomi che non era possibile. qualcuno sa niente al riguardo ?
mickneri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 19:24   #31
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao si ho già scritto in proposito. Le vario sono le stesse del 1.200, cosa che mi aveva detto il concessionario in fase di vendita. Infatti ho preso quelle.con l'inserto in allumino.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 19:55   #32
mickneri
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2018
ubicazione: siena
predefinito

ok grazie, non me ne ero accorto.
mickneri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2019, 21:15   #33
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyVR Visualizza il messaggio
Ciao si ho già scritto in proposito. Le vario sono le stesse del 1.200, cosa che mi aveva detto il concessionario in fase di vendita. Infatti ho preso quelle.con l'inserto in allumino.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grazie le info bisogna vedere a quale anno di produzione del 1200 ti riferisci...penso l'ultima serie prima del 1250...suppongo quindi al modello 2017 2018 con il TFT !!!
ovvio che i venditori bmw cadano dalle nuvole....perdono incassi !!!
il bauletto nuovo completo di serratura e poggiaschiena del passeggero a meno di 400 eurozzi non lo vogliono mollare !!!!

Ultima modifica di 66ruotebmw; 16-03-2019 a 21:17 Motivo: agginto
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2019, 09:11   #34
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Confermo 420 montato il bauletto... le laterali con serratura gli ho mollato 600 se non ricordo male ma in fase di acquisto
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2019, 09:12   #35
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Ah dimenticavo sulle vario nuove ci sono indicate le compatibilità se mi ricordo gli scatto una foto, visto che tra 3 anni la cambio almeno le valigie me le portò dietro
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2019, 17:18   #36
Unknown
Guest
 
predefinito

Mi hanno appena rubato il bauletto comprato 2 mesi fa... l’ho lasciata all’ingresso di un centro commerciale e al ritorno era senza bauletto. Legatelo perché a quanto pare sono riusciti a staccarlo senza rompere nulla. Quantomeno non ho alcun segno sulla piastra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2019, 17:21   #37
Unknown
Guest
 
predefinito

Oltre ad aver perso pure un buon casco che era dentro, come se non bastasse in bmw per ricomprarlo mi hanno chiesto 500 euro. A sto punto me ne passo a kappamoto che è pure più grande.

Sulle laterali resto con bmw perché son più strette nel profilo moto. Quantomeno fino a che non mi ruberanno pure quelle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2019, 18:16   #38
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Mi spiace.. che brutta storia.
Comunque il conce a chiederti 500 non é stato proprio carino io l'ho preso a 430 con cilindretto etc e non mi pare che il mio conce si fosse sforzato poi tantissimo.
Ai ladri auguro un simpatico soggiorno nelle patrie galere in giusta compagnia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2019, 21:51   #39
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyVR Visualizza il messaggio
Mi spiace.. che brutta storia.
Comunque il conce a chiederti 500 non é stato proprio carino io l'ho preso a 430 con cilindretto etc e non mi pare che il mio conce si fosse sforzato poi tantissimo.
Ai ladri auguro un simpatico soggiorno nelle patrie galere in giusta compagnia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Si ma anche le vario sono piuttosto semplici da portar via. La serratura serve solo a bloccare la maniglia in posizione chiusa e quindi copre i tasti di apertura o rilascio del bauletto. Basta far saltar via la maniglia con un cacciavite (è plastica) e i tasti sono perfettamente utilizzabili x sganciare il bauletto. Almeno su altre marche la serratura blocca proprio i tasti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2019, 22:02   #40
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

In effetti.. e non è una cosa confortante

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 10:17   #41
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Purtroppo, con un grosso cacciavite si fa saltare qualsiasi valigia.. È tutto in plastica.
E se guardate i ganci, non sono messe tanto meglio nemmeno quelle in alluminio..
Chi monta GiVi o Kappa, con le piastre in plastica stampata, si accerti di avere il tappo di chiusura sotto alla piastra, dove c'è il nasello che si incastra nella serratura. Sennò, basta infilare il cacciavite li.
Dipende dal modello di moto e di piastra montata, quanto è accessibile.
Se è accessibile ed aperto, conviene fare una piastra metallica montata sotto alle viti, che copra il foro.
Le piastre in alluminio e gli attacchi laterali, hanno il nasello pieno fissato con viti. Che hannonla testa coperta. Almeno bisogna armeggiare un po', per smontarlo senza rompere. Il lavoro richiede più tempo e i passanti possono notare più facilmente i movimenti.
Comunque, un baulone o una valigia in plastica, saranno sempre violabili con una certa facilità.. Ma la moto stessa è sempre in balia dei malintenzionati.. Anche lasciarla in un posto bene in vista e magari con la video sorveglianza, non assicura nulla, di questi tempi.
Ai ladri non fanno nulla, anche quando li prendono. Che volete che glie ne freghi. Una volta abituati ad entrare ed uscire dal comando di polizia, passano tutti i timori..
Spesso, sono persone che hanno problemi più gravi, nella vita, di essere notati o inquadrati da una telecamera.
L'unica, è sperare che muoiano da soli soffrendo.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 21:01   #42
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

ragazzi sabato ho visto montare una serratura su un bauletto, le concessionarie bmw hanno un serie di trafilature che praticamente sono le copie delle chiavi, quindi basta beccare la trafilatura giusta x rendere compatibile la serratura del bauletto con quella della chiave di accensione.....non so se sto stato felice nell'esprimermi...
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 21:03   #43
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

con tutte le conseguenze che conseguono.
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2019, 20:34   #44
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito

Buonasera, ho comprato il top case originale vario su BMW Motorrad Bohling ed oggi è arrivato.
ho un piccolo problema. quando vado ad incastrare il bauletto non mi si chiude la leva rosa di blocco (quella grossa).
andando a vedere il perchè, ho notato che le 2 punte più undietro della piastra non entrano nell'aggancio del bauletto perchè hanno uno spessore maggiore causato da una scarsa aderenza tra la parte in acciaio della piastra e la piastra di copertura BMW.

non so se sono riuscito a spiegare bene la cosa.

non capisco se il problema è della moto (la piastra) o del bauletto (ma mi sembra regolare)
avete idee?
__________________
BMW f 750 GS 2018
Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2019, 23:25   #45
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafcop Visualizza il messaggio
Buonasera, ho comprato il top case originale vario su BMW Motorrad Bohling ed oggi è arrivato.
ho un piccolo problema. quando vado ad incastrare il bauletto non mi si chiude la leva rosa di blocco (quella grossa).
andando a vedere il perchè, ho notato che le 2 punte più undietro della piastra non entrano nell'aggancio del bauletto perchè hanno uno spessore maggiore causato da una scarsa aderenza tra la parte in acciaio della piastra e la piastra di copertura BMW.

non so se sono riuscito a spiegare bene la cosa.

non capisco se il problema è della moto (la piastra) o del bauletto (ma mi sembra regolare)
avete idee?
vedi che ci sono 2 tipi di bauletti vario x gs 750/850 uno che e' specifico x moto con keyless e altro senza, non ho capito il perche' questo lo vendono completo di tutto ( serratura e poggiaschiena passeggero) se ricordo bene a 354 euro piu' spedizione...invece l'altro parte da 276 euro spoglio
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2019, 23:30   #46
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 66ruotebmw Visualizza il messaggio
vedi che ci sono 2 tipi di bauletti vario x gs 750/850 uno che e' specifico x moto con keyless e altro senza, non ho capito il perche' questo lo vendono completo di tutto ( serratura e poggiaschiena passeggero) se ricordo bene a 354 euro piu' spedizione...invece l'altro parte da 276 euro spoglio
cmq ci marciano maledettamente i concessionari su gli accessori in genere...sui bauletti poi...non ne parliamo proprio, approfittano della mancanza di informazioni precise x vendere cio' che hanno a terra !!!
se non andavo su quel sito da te indicato non avrei mai scoperto che c'e' una variante di vario x moto con key !!!
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2019, 01:37   #47
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito

comunque io ho preso quello con keyless ma c'è proprio qualcosa che non va nella piastra della moto... domani faccio delle foto e le posto.
grazie per le risposte
__________________
BMW f 750 GS 2018
Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2019, 19:12   #48
Geni77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2019
ubicazione: Lago d'Orta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sparky750gs Visualizza il messaggio
Carlo io le laterali le ho pagate 600 scontate entrambe con i cilindri serratura inclusi e montate
Ciao a tutti, mi sono appena registrato (e presentato..)
In settimana mi devono consegnare la mia nuova F 750 GS, con già il portapacchi maggiorato, ho chiesto al conc il costo per le vario laterali, (che ha già in casa) e mi ha sparato 780 euro, poi scontate me le lascia a 700....mi sembra un pò tantino... non vi pare?
Considerato che farle arrivare direttamente da bmw-motorrad-bohling.com, compreso spedizione vengono sui 630....
Geni77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2019, 16:23   #49
Reyv
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Forli
predefinito

Io ti consiglio di prenderle su bmw-motorrad-bohling
io ho preso il topcase li,spedizione veloce...se non ti scoccia configurarti la serratura da solo...ci vogliono 5-10 minuti massimo e sul sito c'è un video tutorial ottimo a prova di principiante.
presto prenderò anche le laterali...in fase di acquisto moto mi avevano sparato 1200 per top case e laterali....poi ero arrivato a 1100...ma ho rifiutato
alla fine conviene sempre bmw-motorrad-bohling 364+621 sono meno di 1000
Reyv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2019, 08:01   #50
Geni77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2019
ubicazione: Lago d'Orta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Reyv Visualizza il messaggio
Io ti consiglio di prenderle su bmw-motorrad-bohling
io ho preso il topcase li,spedizione veloce...se non ti scoccia configurarti la serratura da solo...ci vogliono 5-10 minuti massimo e sul sito c'è un video tutorial ottimo a prova di principiante.
presto prenderò anche le laterali...in fase di acquisto moto mi avevano sparato 1200 per top case e laterali....poi ero arrivato a 1100...ma ho rifiutato
alla fine conviene sempre bmw-motorrad-bohling 364+621 sono meno di 1000
Ti ringrazio del consiglio
Domani (forse) mi dovrebbero consegnare la moto, penso di andare dal conc e di offrirgli il prezzo con spedizione che c'è su bmw-motorrad-bohling, se accetta mi risparmio lo sbattimento ordine-spedizione, e visto che le ha in casa, le avrei subito
Faccio poi sapere come è andata
Geni77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati