Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2010, 11:06   #26
Picinotta
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: rende
predefinito

Io non ho fatto vere e proprie prove di portata,però,avendo il BT2,vi posso dire che a più di 100 metri non va!!
Ma il Midland è l'unico,che io sappia,che può accoppiarsi alla radio rice-trasm. PMR 445 via bluetooth e che quindi supera egregiamente il problema della distanza e del numero di riders che si possono accoppiare,infatti funziona fino a 5 km e anche 4 o 5 moto!!
Da non trascurare il fatto che può montare auricolari hi-fi,sottilissimi ed efficacissimi.
Inoltre,avendo il microfono collegato all'unità base via filo,non crea alcun problema con i modulari.Io ce l'ho montato sul multitec e va da Dio.
Per ultimo,lo scorso anno ho avuto un problema con uno spinotto e non ho fatto in tempo a contattarli che già mi avevano inviato una cuffia auricolari nuova in omaggio!!!
Insomma io trovo il Midland l'interfono,complessivamente,più efficace e ricco di accessori.Ho diversi amici chi con il cardo chi con l'f4 e chi con il g4,ma tutti si lamentano per qualche problema!!

Pubblicità

Picinotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 18:27   #27
chelmon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeuss Visualizza il messaggio
Avevo sul vecchio C2 il Midland BT2 che ho montato sul mio nuovo Sistem VI.
Che dire ...
Funziona benissimo, ci parlo anche a 150 km/h e ci ascolto la musica ottimamente anche a quella velocità, inoltre mi sono preso le cuffie HI - FI che sono una meraviglia.
La batteria dura una giornata intera utilizzandolo sia per il telefonino, sia per ascoltare la musica sia con il navigatore.
Concordo montato su schuberth j1 e si sente benissimo anche a 130 km/h, leggerissimo e la musica una favola un gran bell'acquisto.
__________________
*
Yamaha XT 600 - Honda Hornet 600 - Silver Wing 600
BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011
chelmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 15:46   #28
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
Smile

Rispondo all'amico Chelmon dicendo che i 5 Km di portata del BT2 con la ricetrasmittente ce li hai ma non in Full Duplex ovvero senza una comunicazione contemporanea tra due interlocutori ma uno per volta...
Nel catalogo Touratech che raccoglie i migliori prodotti al mondo per le nostre moto come mai c'è solo il Cardo G4..?? Una ragione da chi ha testato tutti prodotti durante il giro del mondo in moto ci sarà... o no?
Vi prego non tifiamo stupidamente per il prodotto che abbiamo acquistato ma cerchiamo di trovare il prodotto migliore per tutti ok?? GRAZIEEE..!!

Ultima modifica di Artista27; 25-10-2010 a 18:57
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 00:18   #29
chicco r1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: roma
predefinito

stamane ho provveduto ad acquistare un fantastico schuberth c3 ed ho ordinato il suo sistema SRC

quando arriva faro' sapere...



nessuno lamenta problemi di pairing con nessun telefono ? possibile ?
chicco r1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 01:10   #30
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
Talking

BRAVO Chicco r1 facci sapere i tuoi pareri personali e la portata dell'apparecchio che non è un parere personale....
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 19:30   #31
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

MMM mi sa che l'inverno ha scoraggiato un pò...
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 12:02   #32
gianmarco972
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Oct 2010
ubicazione: cremona
predefinito

scusate, ma quanti apparecchi si possono collegare tra di loro?????
sto comprando un F4 per guidatore e passeggero, ma visto che usciamo sempre in un gruppo di 4 moto, vorrei comunicare anche con loro. E' possibile????
gianmarco972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 12:07   #33
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

no non si può perchè vanno accoppiati, credo...
__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 13:34   #34
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianmarco972 Visualizza il messaggio
scusate, ma quanti apparecchi si possono collegare tra di loro?????
sto comprando un F4 per guidatore e passeggero, ma visto che usciamo sempre in un gruppo di 4 moto, vorrei comunicare anche con loro. E' possibile????
Il Cardo G4 consente la CONVERSAZIONE IN CONFERENZA con un numero illimitato di utenti collegati sempre che abbiano un Cardo G4 (se leggi i post precedenti troverai qualcosa). Ad ogni modo troverai il video per 6 o 8 caschi... vai su Youtube e cerca Cardo G4 in italiano
CARDO N.1
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 15:55   #35
Furbetto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Furbetto
 
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Artista27 Visualizza il messaggio
Vi prego non tifiamo stupidamente per il prodotto che abbiamo acquistato ma cerchiamo di trovare il prodotto migliore per tutti ok?? GRAZIEEE..!!
Artista27, prima dici di essere il più oggettivi possibili nei nostri commenti, cosa che condivido in pieno, poi però nel commento successivo finisci con "Cardo N.1".

Mi sono perso qualcosa?
__________________
BMW R 1200 GS STD 2007
BMW R Nine T 2014
Adesso BMW R 1200 GS 2016 Triple Black
Furbetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 16:03   #36
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Io alla fine ho buttato tutto, metto i tappi nelle orecchie e mi godo il silenzio ed il sound della moto (che si sente meglio perchè i tappi fanno da filtro), basta armenicoli sul casco, connessioni varie ed abbinamenti e chi più ne ha piu ne metta.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 16:51   #37
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Furbetto Visualizza il messaggio
Artista27, prima dici di essere il più oggettivi possibili nei nostri commenti, cosa che condivido in pieno, poi però nel commento successivo finisci con "Cardo N.1".

Mi sono perso qualcosa?
Non ti sei perso niente... l'obbiettivo del forum è di stabilire la bontà di un interfono rispetto un'altro, alla luce di tutte le informazioni acquisite, per quanto mi riguarda, il miglio prodotto come sicurezza, portata, flessibilità di utilizzo, qualità audio, possibilità di aggiornamento software via PC, ecc... è il Cardo G4... E' proprio per essere oggettivo che lo sostengo... la simpatia per il proprio prodotto acquistato va messa da parte... Se preferisci possiamo entrare nei dettagli e se sarai obbiettivo giungerai alla stessa conclusione mia ovvero:
CARDO G4 N.1

P.S. io non posseggo questo interfono
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 17:59   #38
Furbetto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Furbetto
 
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Arezzo
predefinito

Secondo me dipende dall'utilizzo che ad ognuno di noi occorre.
Ho visto che per te è fondamentale la distanza di funzionamento, io lo uso solo con il passeggero, pertanto la massima distanza che mi occorre è 50cm.
Un altro fattore che non ti ho visto valutare è il costo, posso capire che può essere ininfluente se parliamo di poche decine di euro, ma se con quello che spendi per due per l'F4 a malapena ne compri uno dell'altro credo che vada considerato. O no?
Ho letto in un latro commento che non sei affatto contento del BMW System6, vorrei chiederti se posso, che moto hai e quanto sei alto.
Grazie e ciao
__________________
BMW R 1200 GS STD 2007
BMW R Nine T 2014
Adesso BMW R 1200 GS 2016 Triple Black
Furbetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 18:16   #39
novizio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2008
ubicazione: osimo
predefinito

cardo g 4 a 169 euro può essere un buon prezzo?
__________________
R 1200 GS LC
novizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 18:31   #40
sergio escape
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Dec 2009
ubicazione: palermo
predefinito

posto qui la mia pesonale esperienza... questa estate io e tre amici abbiamo comprato, casco systerm VI completo di sistema di comunicazione Bluetooth, tutto originale BMW montato direttamente dal concessionario.

Per quanto riguarda il bluetooth, eccezzionale, lo avevamo collegato sia al telefono ( Iphone) che a radiotrasmittente ... il tutto funzionava benissimo... nessun disturbo, si sentiva sia la musica, che la conversazione con gli altri 2 amici, perfettamente anche a velocità molto sostenute ( 160/180 kmh). voto 10 ,,IMHO

Per quanti riguarda il Casco System VI BMW, ( che da poco ho saputo che non lo costruisce piu' Schubert, ma Nolan), non sono rimasto molto soddisfatto. la visiera per chiuderla dovevo pressare con molta forza sul lao sx, ma quello che mi ha lasciato molto insoddisfatto è stato appena presa la pioggia, leggera infiltrazione dalla visiera, con l'acqua che si è andata ad infilare tra la visiera esterna e quella interna, con appannamento impossibile da eliminare anche aprendo la visiera.... voto 5 ( IMHO)
__________________
man mano che nuovi orizzonti scorrevano davanti ai nostri occhi,i nostri sogni diventavano realtÃ*
sergio escape non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 03:11   #41
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
Thumbs down

Ho una GS 1200 e sono alto 175 cm. Ho provato il sistem 6 con decine di moto ma i problemi erano sempre i soliti spifferi d'aria agli occhi (fastidiosissimi e quindi pericolosi), poi infiltrazioni d'acqua, appannamento della visiera... ecc. Non lo consiglio.

Ultima modifica di Artista27; 05-11-2010 a 03:40
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 03:47   #42
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novizio Visualizza il messaggio
cardo g 4 a 169 euro può essere un buon prezzo?
é un buon prezzo ma se ci fosse di meglio non sarebbe male...
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 03:50   #43
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergio escape Visualizza il messaggio
posto qui la mia pesonale esperienza... questa estate io e tre amici abbiamo comprato, casco systerm VI completo di sistema di comunicazione Bluetooth, tutto originale BMW montato direttamente dal concessionario.

Per quanto riguarda il bluetooth, eccezzionale, lo avevamo collegato sia al telefono ( Iphone) che a radiotrasmittente ... il tutto funzionava benissimo... nessun disturbo, si sentiva sia la musica, che la conversazione con gli altri 2 amici, perfettamente anche a velocità molto sostenute ( 160/180 kmh). voto 10 ,,IMHO

( IMHO)
qual'è la portata dell'apparecchio da moto a moto...
Grazie
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 12:03   #44
grava
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: trento
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Michele_G Visualizza il messaggio
ohhh....finalmente una nota negativa! Te lo chiedo perchè anch'io sto cercando di fare l'acquisto e lo voglio fare il più possibile esatto. Mi vuoi dire che ascolti male la conversazione negli auricolari? Gracchia?
non gracchia, ha un ottimo rapporto prezzo/qualità e, sapendo cercare, si trova ad un ottimo prezzo. ti specifico, inoltre, che se ti piace ascoltare musica quando vai da solo, in questo ha davvero una qualità ottima.quello che non so, e gradirei l' intervento di qualcuno al corrente, è la possibilità di collegarlo ad un navigatore, e se si quale....
__________________
R 1200 GS + Serie 3 Convertibile (se auto dev' essere, sia con aria tra i capelli)
grava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 12:31   #45
Furbetto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Furbetto
 
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Arezzo
predefinito

Scusa Artista, ma per i problemi che hai tu con il System6 credo che dovrebbero sostituirtelo senza problemi in garanzia. Non è così? Ciao
__________________
BMW R 1200 GS STD 2007
BMW R Nine T 2014
Adesso BMW R 1200 GS 2016 Triple Black
Furbetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 21:11   #46
sergio escape
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Dec 2009
ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Artista27 Visualizza il messaggio
qual'è la portata dell'apparecchio da moto a moto...
Grazie
fino a 3km provato perfette
__________________
man mano che nuovi orizzonti scorrevano davanti ai nostri occhi,i nostri sogni diventavano realtÃ*
sergio escape non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 03:20   #47
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergio escape Visualizza il messaggio
fino a 3km provato perfette
Ma com'è possibile che questa informazione non è scritta nella scheda tecnica (in possesso solo dei concessionari) dov'è scritto che la portata è di soli 70 metri?

Hai provato a collegarti con altri apparecchi?

Ultima modifica di Artista27; 08-11-2010 a 03:25
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 03:23   #48
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Furbetto Visualizza il messaggio
Scusa Artista, ma per i problemi che hai tu con il System6 credo che dovrebbero sostituirtelo senza problemi in garanzia. Non è così? Ciao
In effetti ho già provato ma mi hanno sostituito solo la visiera senza sortire nessu effetto... Il mio prossimo casco sarà uno Shuberth.
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 11:25   #49
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Artista27@

Mod Interphone F4
distanza 1 km in campo aperto senza ostacoli
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 01:23   #50
Dome73
infante Mukkista
 
L'avatar di Dome73
 
Registrato dal: 18 Jul 2010
ubicazione: Ferrara
predefinito

Ringrazio tutti voi per questa discussione e soprattutto chi l'ha aperta.
Ho venduto il mio vecchio cellular line BT perchè cercavo qualcosa di più tecnologico e che mi permettesse di ascoltare un pò di musica, se fai viaggi lunghi e usi autostrada con la RT è veramente la fine del mondo.
Così, ho venduto il vecchio auricolino e altri ameniccoli e ho racimolato un importo per poter acquistare il Cardo G4, ovviamente uno per me e uno per mia moglie. Ero ancora indeciso tra F4 della Cellular e il G4, ma quando ho letto del braccio collegato alla centralina e con un casco modulare è un disastro, non ho avuto dubbi e ho acquistato il cellular line F4. Grazie ragazzi, non mi ero accorto che aveva il braccio collegato alla centralina, una vera pecca ingegneristica!!!
lamps a tutti!!!
Dome73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati