Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2018, 10:31   #1
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito Chi conosce autovelox in Arrone (Tr)

mi è arrivata una multa per limiti di velocità mentre percorrevo la strada 209 Valnerina al KM 10,700 in Arrone direzione Terni-Visso.
in quel tratto che io ricordi il limite è ( od era) di Km 60,00. Nel verbale invece è indicato un limite di Km 50,00.
La mia velocità riscontrata è Km/h 62,00. Esattamente i cartelli cosa riportano??
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Pubblicità

enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2018, 10:35   #2
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... avranno fatto come è successo a me in Toscana... hanno abbassato il limite solo in quel tratto per poterci mettere la loro macchinetta mangia soldi.
Solidarietà.
Dovrebbero dare un premio a chi va a 62km/h in moto.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2018, 12:02   #3
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

Ti ringrazio, ma se qualcuno mi conferma che il cartello è ancora con il limite di 60, non mancherà una bella denuncia per falso.
Tra l'altro potevo anche fare ricorso in quanto mancava la data della taratura, non è riportato se fisso o mobile, non è indicato il provvedimento del prefetto (autorizzazione).
Ma come al solito conviene pagare.
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2018, 12:29   #4
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... puo provare a ripercorrerla con Google Maps e vedere se trovi qualcosa.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2018, 15:11   #5
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
predefinito

Ma l'autovelox è ad arrone e tu andavi da terni verso visso?
perchè in quella direzione c'è un autovelox ma dopo ferentillo ed il limite è 50 km/h
ad arrone in quella direzione lo devono aver messo mobile ed in quella zona è sempre 50 km/h

forse l'hai presa nella direzione da visso ad arrone, a tal punto ad arrone ne hai due tutte e due a 50 km/h

arrone è un comune antesignano dell'autovelox presi una multa già più di 25 anni fa ...
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2018, 16:42   #6
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

L'ho percorsa tutta con Google e vi sono due cartelli uno prima e l'altro dopo il velox (fisso) con 60 Km/h.
Per questo chiedevo notizie a qualcuno nei pressi o in transito in questi giorni.
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2018, 22:37   #7
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
predefinito

ad arrore è considerato centro abitato quindi 50km/h
poi fai ricorso e vedi.
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2018, 23:55   #8
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Purtroppo enzongr i velox sono tarati e c'è sempre lo scienziato che lo tara al limite "come nel tuo caso", comunque c'è una tolleranza di legge del 5%, x deduzione se il limite è 60 km orari sino a 63 non possono farti la multa e quindi presumo che avendo avuto una contestazione a 62 orari, il limite è di 50 orari.
Se proprio ti vuoi togliere il dubbio o telefonerei o tornerei a Arrone "tanto sei vicino" x chiedere delle spiegazioni.
Conclusione portati i soldini perchè se ti hanno multato significa che è tutto legale "purtroppo"
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2018, 20:40   #9
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
predefinito

Tu dici che hai preso la multa andando da terni ad arrone
in quella direzione c'è un solo velox fisso dopo ferentillo, con limite di 60km/h ma io passo sempre a 50 km/h :-)

ad arrone ci sono due velox fissi che prendono nella direzione visso-terni
nel primo che incontri il limite è di 60 km/h con due cartelli come dici tu e come per quello d ferentillo, ma io passo sempre a 50 ...
il secondo si trova nel centro abitato, ma a parte l'indicazione del comune non c'è limite di 50km/h forse implicito...
se l'hai preso in uno dei primi due che ti ho detto sopra effettivamente fanno a fregare ...
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2018, 20:41   #10
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
predefinito

non avevo dubbi ....
io su qualsiasi velox passo sempre a 50 km/h ...
in autostrada ad 80 ...
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2018, 08:53   #11
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

penso che dovrò fare un giretto da quelle parti
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2018, 09:06   #12
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Quello dopo Ferentillo è il velox di Terria e non c'è più, tolto da un paio di anni o più.
Prima di Arrone c'è una postazione fissa a dx (direzione Terni-Visso )
Negli ultimi tre/quattro anni sono stati spostati e rimessi in loco nelle vecchie postazioni a random.....
Spesso prima di Arrone c'è la pattuglia dei vigili urbani appostata, o a fianco del velox fronte salumificio....

Io giro poco in Valnerina ....il sabato ed la domenica mattina occhi aperti tra velox e pattuglie.....la tratta che mi piace di più è quella ternana , ma è di gran lunga la più sorvegliata (Terni-Sant' Anatolia di Narco )
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2018, 09:19   #13
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

Soyuz, sicuramente mi ha beccato il fisso a dx direzione Terni- Visso. Ma il cartello limite posto prima è di 50 o 60?
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2018, 20:11   #14
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
predefinito

60 km/h non ho dubbi
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2018, 23:07   #15
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

SL1 potrebbe aver ragione .....il velox non è nel centro abitato vero e proprio anche se sono presenti delle case.
Lo vedi all'ultimo istante perchè è abbastanza coperto a differenza di tutti gli altri in bella vista......sono passato domenica ....se sapevo davo un occhiata
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2018, 08:46   #16
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

se è veramente 60, si configura una truffa. Ci vuole una bella denuncia.
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2018, 08:56   #17
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

A meno che l'errore sia nel segnalare limite a 50 al posto di 60 sul verbale, MA il velox sia scattato perché tu andavi oltre i 60kmh (taratura strumento) e l'infrazione di 62kmh segnalata sia già contemplando la decurtazione del 5% o 5km/h come minimo. Quindi la tua velocità reale fosse di 67 km/h.
Verifica la sanzione se è per superamento di OLTRE 10km/h o se ENTRO questo limite.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2018, 08:50   #18
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

la mia velocità reale era di 62 Km/h. Quindi se il limite è 50 sono nel torto, ma se fosse 60 rientro nel 5%-
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2018, 09:41   #19
LaSuocera
Mukkista in erba
 
L'avatar di LaSuocera
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

No, il dato che ti danno loro è già al netto del 5% di tolleranza (min. 5 km/h), quindi andavi a 67 km/h. Come già scritto, se la multa è "entro i 10 Km/h" in eccesso tutto ok; se è "tra i 10 e 40" allora è da contestare
__________________
Mts 1260 PP
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2018, 15:17   #20
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

no la velocità effettiva ( lo hanno scritto loro) era di 62
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 20:28   #21
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Oggi sono passato in Valnerina entrando direttamente da Terni

Una precisazione prima : SL1 ha ragione...dopo Ferentillo è vero che han tolto il velox di Terria ma tra quello ed il paese delle mummie ce ne è un altro nuovo (è li da 2/3 anni) ogni volta che passo una paura come oggi .....non riesco a memorizzarlo....ne segue un altro prima di Scheggino ....

Il velox che ti ha fotografato quasi sicuramente non è quello della corsia Terni/Visso ....quello più o meno corrisponde come posizione al km 57, qualcosa ....
Il velox è quello del salumificio dall'altra parte della strada ...il km corrisponde .

Cmq sia ha ancora ragione Sl1 il limite è di 60 (questo lo ricordavo anche io ) peccato non avessi la telecamera ma cmq ho guardato bene per due volte.....

Dal bivio di Torre Orsina (1 km prima scarso ) c'è il limite di 60 con la doppia freccia ad indicare che il limite è valevole prima e dopo il cartello....sul curvone sotto Torre Orsina ci sono due limiti di 50 km, subito dopo torna il limite di 60 con la solita doppia freccia.
Prima del bivio di Montelago ce n'è uno seminascosto dall'erba di 40 km ma è oltre la posizione dei velox
Le case fanno centro abitato (non ricordavo ) c'è il cartello Voc. Isola ma non porta limite quindi vale l'ultimo cartello dei 60 km....per essere precisi

L'unico 50 che ho visto scritto e quello piccolo sui fianchi del velox ..ma quello non dovrebbe essere un limite ...o no ??
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2018, 11:49   #22
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

Grazie Soyuz, allora è quanto temevo. Questi fanno i furbi. No il cartello sul velox non conta. Mi consiglierò con il mio amico avvocato sul da farsi.
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati