Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2013, 12:47   #1
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito Eduard Estivill - fate la nanna

Titolo: fate la nanna
Autore: eduard estivill
Sottotitolo: il semplice metodo che vi insegna a risolvere per sempre l'insonnia del vostro bambino
Casa Ed: mandragola
isbn: 88 85957 30 7
Pag: 116
prezzo: 7 euro

Si tratta di un libretto scritto da un medico che dirige in Spagna un istituto di cura sul l'insonnia. Molto semplice da leggere è semplicemente illuminante e risolutivo da regalare a un neo papà o ad una coppia di vicini nel caso in cui il loro pargoletto disturbi il vs sonno

Pubblicità

__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 09:58   #2
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

PV, tocchi un punto moooolto caldo! il libro è tra i più consigliati/odiati/provati/ignorati/adorati da tutte le famiglie con pargoli che non dormono.
Da babbo semi-nuovo posso quasi dire che il mondo si divide tra pro-Estivil e anti-Estivil: i primi sottolineano che, se usato scientificamente, il metodo funziona alla grande - mia sorella è tra questi e l'ha usato con 3 figlie su 3. I secondi denunciano l'estremo rigore del metodo, troppo duro per bambini ancora piccoli.

Noi non l'abbiamo usato ma abbiamo tribolato un bel pochino....ora va meglio ma qualche nottataccia la facciamo ancora (17 mesi)
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 10:09   #3
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

scusate, in parole povere e sintetiche, che metodo propugnerebbe?
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 12:10   #4
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

il metodo è descritto brevemente nel link che allego in fondo
si potrebbe dire che il metodo funziona laddove i genitori hanno la capcità di non farsi "sottomettere" dalle rumorose richieste del piccolo, il quale il più spesso delle volte tiene sveglio il condominio solo perchè cerca la sicurezza della presenza dei genitori.
Se i genitori hanno un carattere debole rispetto il pianto il metodo è destinato a fallire
ad esempio il doc invita a lasciar sfogare il neonato con urli e pianti e di farsi "vivi" con lui a intervalli determinati: a 1 minuto, dopo 3 minuti dopo 5 minuti e come d'incanto la macchina si spegne perchè le 3 visite rassicurano il piccolo che il genitore c'è, ovvero alla sua chiamata mamma o padre risponde.

http://www.nonsolomamma.com/13/il-me...e-vivi-sereno/

Il sonno del bambino è quanto di più difficile esista da comprendere nel nuovo rapporto genitore figlio e se non vengono fissate e mantenute regole ferree la notte potrebbe essere un periodo difficile da trascorrere

cmq in considerazione del prezzo e delle possibilità di successo è una buona idea regalo per i neo genitori, poi starà a loro saper o voler applicare regole per la notte e il buon sonno del piccoletto
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 09:35   #5
marcomelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2012
ubicazione: un piacentino trasferito in toscana
predefinito

Con il mio piccolo "terremoto" di 14 mesi il metodo proposto dal libro ha funzionato per poco tempo......
__________________
Honda Raiden 125, Ducati Monster 900, Ducati Monster 620 i.e., Bmw F800GS
marcomelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2013, 10:50   #6
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Il signor Estivilli nun capise una mazza.
Avrei voluto teletrasportarlo in casa mia mentre invano tentavamo di applicare il suo metodo del piffero.
In pratica, IMHO, se un piccolo e' frignone di natura(come il mio), nun ce so' cazzi: FRIGNA.
Se, invece, di indole, e' tranquillo, qualsiasi metodo, anche inventato sul momento, andra' benone.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2013, 16:05   #7
Dano_tn
Mukkista doc
 
L'avatar di Dano_tn
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Trentino
predefinito

Gary, a casa abbiamo una collezione di libri sulla nanna..compreso un altro must (Il linguaggio segreto dei neonati, di Tracey Hoggs). L'ho lanciato ripetutamente contro il muro leggendo le cose che con la mia piccola non funzionavano...
Il metodo Estivil a quanto dice lui funziona nel 96% dei casi, si vede che sei nel rimanente 4%... ;-)
scherzi a parte, mia sorella l'ha usato con 3 figlie su 3 e ha dato frutti a partire dalla terza notte.
Il libro è lì sul mio comodino, sempre con la tentazione di applicare il metodo...ma poi per vari motivi fino ad ora abbiamo lasciato stare.
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
Dano_tn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2013, 20:58   #8
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

I tuoi nipoti, pertanto, ricadono nel secondo caso
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati