Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2010, 17:10   #1
AntonioBiker
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jul 2010
ubicazione: Ortona (Chieti)
Smile R1150RS motore irregolare e ABS in tilt

Salve a Tutti!
sono nuovissimo qui, .... percui vi mando un caloroso saluti a tutti e un grazie per l'accoglienza.
Problemi con la mia 1150RS che ho da un anno in quanto comperata di 2nda mano (secondo me bellissima...):
Problema 1:
a regimi bassi -circa 2.500-3.000 giri- il motore è piuttosto irregolare, tende a sussultare, non è che singhiozza ma quasi. Quando vado oltre non ci sono più problemi e la potenza mi sembra buona. Farfalle sporche? Iniettori sporchi? bilanciamento cilindri dx e sx?
Problema 2:
spia ABS che, dopo che la moto inizia a muoversi e il check iniziale si completa con successo (tutte le spie si spengono), alla prima o seconda o terza frenata che faccio la spia ABS inizia a lampeggiare come un forsennato e non si ferma più. La frenata funziona "quasi" sempre, a parte un paio di volte nelle quali (a circa 50 km-h) ho rischiato di incollarmi contro una macchina ferma davanti in quanto i freni hanno smesso di funzionare per un attimo, per poi riprendere.... (...azz).
Potrebbe essere un problema di messa a terra dell'impianto ABS (contatti da pulire)? La moto ha circa 7 anni.
Grazie davvero a tutti per il Vostro contributo. A Presto! Ciao.

Pubblicità

AntonioBiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2010, 11:43   #2
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

Per l'abs probabilmente hai poco liquido nella centralina dell'abs. devi smontare il serbatoio e sotto trovi la centralina. Hai se non erro due tappini di gomma per i due circuiti aggiungici un po' di dot4.
Ovviamente fammi sapere.
Per il primo problema proverei a ribilanciare i cilindri. Anche la mia lo facevapero' sul minimo e piu'a freddo.
Bona!
Lampx
Lapo
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 15:41   #3
Leops
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
predefinito

non so se hai risolto ad ogni modo:

1- hai un cavuometro? se non ce l'hai portala da un concessionario se ce l'hai e lo sia usare fai cosi: viti immissione aria corpi farfallati, avvitale tutte e tieni a mente quanti giri fai. leva le viti, compra degli scovolini da pipa e uno spray per pulire i carburatori, spruzza lo spray nei fori delle viti e datti da fare con gli scovolini finchè il nero non è andato quasi tutto via. Rimetti le viti fino in fondo, gira di un giro e mezzo max 2. Attacca il cavuometro e metti in linea i corpi farfallati. Il minimo deve stare sui 1k giri.

2- guarda le VAQ per fare lo spurgo freni. Scarica l'olio vecchio e mettici il nuovo.

Spero tutto vada bene

Ciao
L
__________________
Ducati Hypermotard 796EVO
R1150GS,HondaDomi650,R6Blu, Genesys600,HondaCBFOUR,CagivaAR,MalancaOBOne
Leops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2010, 22:04   #4
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Ho ridimensionato i singhiozzi togliendo il relè della sonda labda,dove ci sono i fusibili ci sono i relè uno grande rosso è della sonda.
Toglilo e usalo solo quando fai i collaudi biennali.
POi togli i fusibile della centralina ( è il 5° da sinistra verso destra - segnali e togli i due centrali che non sbagli)
e lasci la moto così per circa 15 minuti,rimetti i fusibili e giri la chiave nel quadro,e fai fare il giro completo all'acceleratore 3 volte così la centralina impara la posizione di massimo e di minimo.
Spegni e poi riaccendi e rimetti in moto subito brontola poi si mette a posto.
Se il minimo non e regolare bisogna equilibrare i cilindri con lo strumento.
Vai dal conce servono 5 minuti.
Prova poi mi dici
Ciao
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati