Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2010, 07:35   #26
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

non esiste impianto che con combinazione di tasti non si resetti.... bisogna sapere i tasti
tipo luci accese-schiaccio tre volte il reset contachilometri - entro nel service
bisogna solo scoprirli

Pubblicità

giofort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 09:29   #27
antoniodemeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luigi.pink Visualizza il messaggio
anche a me e' apparsa la scritta Service 10 - 10....sono andato dal conce e l'ha eliminata...nel frattempo mi sono fatto settare il consumo da lt/100 km a km/lt...
Si può fare?
__________________
Ex R 1150 R
Ex R 1200GS
Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
antoniodemeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:05   #28
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito

[...]

SI....e' possibile settare il consumo medio km/lt
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM

Ultima modifica di managdalum; 24-04-2013 a 11:20 Motivo: Art. 3 regolamento
luigi.pink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:08   #29
antoniodemeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
predefinito

[...]
devono farlo loro tramite computer?
__________________
Ex R 1150 R
Ex R 1200GS
Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....

Ultima modifica di managdalum; 24-04-2013 a 11:21 Motivo: Art. 3 regolamento
antoniodemeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:20   #30
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito

[...]

si possono farlo solo loro ...e' una operazione che puoi richiedere al primo tagliando
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM

Ultima modifica di managdalum; 24-04-2013 a 11:21 Motivo: Art. 3 regolamento
luigi.pink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:26   #31
antoniodemeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luigi.pink Visualizza il messaggio
si possono farlo solo loro ...e' una operazione che puoi richiedere al primo tagliando
Grazie mille Luigi sei gentilissimo,tra un pò dovrò fare il tagliando dei 20000 e chiedo...chissà quanto mi sparano?
__________________
Ex R 1150 R
Ex R 1200GS
Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
antoniodemeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:28   #32
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoniodemeo Visualizza il messaggio
Grazie mille Luigi sei gentilissimo,tra un pò dovrò fare il tagliando dei 20000 e chiedo...chissà quanto mi sparano?
....considerando che e' settaggio fatto con il computer ...fatto in concomitanza del tagliando...deve essere gratis!!!
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:33   #33
antoniodemeo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luigi.pink Visualizza il messaggio
....considerando che e' settaggio fatto con il computer ...fatto in concomitanza del tagliando...deve essere gratis!!!
Sicuramente il settaggio sarà gratis,anche perchè alla BMW CO.MO. di Frosinone sono tutti miei amici,ho paura per il tagliando!
__________________
Ex R 1150 R
Ex R 1200GS
Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
antoniodemeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 00:10   #34
mari
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: cantù
predefinito

Non so se può essere utile, premetto che sulla mia moto non esiste l'avviso del service, ma possiedo una bmw serie 1 dove peridocamente compaiono gli avvisi sia del service che la scadenza di vari interventi (pastiglie dei freni , revisione e filtri vari ecc.). Sull'auto e possibile resettare manualmente i vari avvisi. TENENDO PREMUTO per alcuni secondi il tasto che azzera il contachilometri parziale si entra in un menù dove è possibile resettare le varie voci del service. Addirittura tenendolo premuto più a lungo si entra in un ulteriore menù dove vengono visualizzati il numero di telaio, la data di produzione e tutta una serie di altre informazioni tipo temeratura del liquido o dell'olio ecc. Vista la parentela tra bmw auto e moto può darsi che esista una logica comune.
Se qualcuno vuole provare vi allego ciò che ho trovato sul forum bmw passion:



Ciao a tutti su BMW Passion un tizio ha scoperto come fare il reset dei vari service Intervall ( Olio, pastiglie, ecc ) senza dover passare in conce e poterci fare manutenzione da soli o con l'aiuto di un mecc. meno ladro dei Conce BMW.
Lui ha fatto il test su una E90. Io ho provato co la mia 120d Attiva e funziona alla grande!!
Questo il post con procedimento :


Ho scoperto per caso come resettare l'oil service sulla E90 (io ho una 320d Futura). Varie volte ho notato che con il telecomando inserito, se schiaccio il pulsantino di reset contachilometri per poco tempo, resetta i Km (ovviamente), ma se lo tengo schiacciato un po di più nel display grafico quadrato (quello superiore) appariva il simbolo giallo dell'ABS. Mi sono sempre chiesto cosa volesse dire.
Oggi, per prova ho tenuto premuto il pulsantino più a lungo, e dopo il simbolino giallo dell'ABS e comparsa l'indicazione di oil service (in pratica la medesima che compare appena si mette in moto l'auto), data e KM residui. A questo punto è possibile navigare con il selettore "su/giù" sulla manopola del BC e verranno visualizzati tutte le scadenze in modo analogo a quando si entra nel menù "service-info" ma con la differenza che premendo il pulsantino del BC (quello in cima alla leva) è possibile resettare il relativo parametro. Io non volevo resettare niente ma ho notato che con i freni, se premo il pulsante BC appare subito la scritta reset con un segno di spunta accanto (come quando si inizializza il sistema run-flat, dopo la conferma), ma fortunatamente pare che i Km residui per i freni siano rimasti immutati, mentre per l'oil service (premendo il pulsante BC) appare la scritta "reset" ed attende una conferma (a differenza dei freni), che và data tramite il pulsante BC. Io non intendevo farlo e dopo qualche secondo è uscito dal menù senza resettare niente. Sicuramente se avessi premuto il pulsante come conferma, sarebbe apparsa la scritta "reset" col segno di spunta accanto, ed a questo punto era come se avessi cambiato l'olio.
Attenzione, se tenete premuto il pulsantino "reset KM" a motore spento, appare solo il simboletto dell'ABS, come ho descritto nel primo capoverso. Per entrare in questo "menù segreto" è indispensabile che il motore sia in moto o che l'accensione sia inserita, cioè premendo il pulsante di start motore senza premere la frizione, in modo che il motore non si avvia ma è possibile operare come fosse avviato. Ovviamente, in questo caso, dopo bisogna ricordarsi di premere nuovamente "start/stop" per spegnere i contatti prima di estrarre il telecomando.
mari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 17:14   #35
max21
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: napoli-milano
predefinito

veramente utile, peccato che stiamo parlando di moto e non penso sia la stessa cosa, ma lo spero!
__________________
CV: monster 750,cbr 600 f , ninja, YZF-R 1, GS 1200, gsx r1000, cbr 1000 rr, BMW R1200R WHITE '10.
max21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 20:57   #36
Antonello Orfitelli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 May 2011
ubicazione: Masate (mi)
predefinito

ciao ho lo stesso problema anche io mi sa' che l'unica e' andare dal conce, tra l'altro il mio computer x la seconda volta dopo averlo sostituito da loro in garanzia non e' piu' affidabile mi ha lasciato a piedi senza benzina mentre il display segnava mezzo serbatoio,premetto che ho appena cambiato la batteria.Qualcuno sa dirmi se devo resettare qualcosa appunto dopo la sostituzione della batteria se si come visto che si e' anche ivertito il comando info nel senso che prima le info erano accessibili premendo il tasto sul manubrio,adesso non lo fa' piu'da li ma da 1 dei 2 tasti sul cruscotto incredibile....a cosa serve tutto questo allora se devo togliere le mani dal manubrio per accedere a questi.
Antonello Orfitelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2013, 10:35   #37
Economist
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: catania
predefinito

ragazzi io ho una F800R ed ho lo stesso problema.
ci sono per caso novità a riguardo sul settaggio del service???
attendo vostre info .
grazie
__________________
Economist F800R
Economist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 01:14   #38
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

@Economist ho lo stesso problema per aver staccato la batteria.
Alla BMW (mi) chiedono 15€ per il reset oppure "gratuito" al prox tagliando.
Non trovo info sul perchè staccando la batteria dia questo errore (date error // Service).
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 10:09   #39
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

...sul forum se ne è parlato diverse volte, staccando la batteria la centralina perde la memoria della data perciò, per non sbagliare, segnala all' accensione la successiva scadenza della manutenzione. La segnalazione del service può essere resettata anche da altre officine oltre che dai concessionari, oppure si compra uno degli aggeggi tipo il gs911, ma se siete in garanzia andate dal conce che è meglio.
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 22:11   #40
Antigua54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antigua54
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luigi.pink Visualizza il messaggio
Ho verificato ...si tratta del consumo medio e non istantaneo
Ma mi spiegate questa cosa. r1200r del 2011, il manuale scrive che nelle varie funzioni del c.d.b. ci deve essere il consumo istantaneo, ma nel mio non appare, mentre appaiono gli altri. Voi come siete messi?
__________________
BMW r1200r-2011
Antigua54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2013, 14:12   #41
mari
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: cantù
predefinito

Succedeva la stessa cosa anche a me. Avevo chiesto al concessionario e inizialmente mi aveva detto che sul modello 2012 non c'era. Successivamente in occasione del guasto all'indicatore del carburante, prima della sua sostituzione ha voluto controllare se riprogrammando la centralina il guasto spariva e da quel momento mi è comparsa l'indicazione del consumo istantaneo. Per cui insisti per fa si che sia presente.
__________________
bmw f650 st; bmw r850r; bmw r1200r
mari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2014, 20:00   #42
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ciao a tutti qualche anima pia può irmi, cortesemente, come si cambia la data sul cdb???? Non riesco a visualizzarla ....ad entrare nel menu adatto ...se è possibile...non trovo più il manualetto...
Ringrazio anticipatamente
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D

Ultima modifica di plaf; 11-10-2014 a 07:05
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 10:31   #43
!!Toni!!
Pivello Mukkista
 
L'avatar di !!Toni!!
 
Registrato dal: 19 Apr 2010
ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
predefinito

Ciao plaf, non credo che si possa cambiare data manualmente. Tale informazione è memorizzata in centralina e non è visibile sul display. Se stacchi la batteria si resettano le informazioni sulla data ma non quelle sulla scadenza del tagliando annuale (e ti compare la scritta famosa sul display!!).
__________________
!ERREMILLEDDUERRE NERA!

GRATTAZIO PALLARUM OMNIA MALA FUGANT!!
!!Toni!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 19:25   #44
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Grazie @!!Toni!!
...lo sospettavo ma volevo conferma ...mi tocca ritornare in officina ...capperuccio!!!!
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 15:25   #45
Satoshi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Dec 2014
ubicazione: Roma
predefinito consiglio acquisto BMW R1200R

Un saluto a tutti!
Ho da poco coronato il mio sogno di avere, dopo tanti anni, acquistato la mia prima BMW!
Purtroppo ho fatto il classico acquisto "De panza" senza valutare attentamente tutti gli aspetti...per carità meccanicamente una volta fatto tagliando e gomme nuove va benissimo, ma ha presentato alcuni aspetti che in fase di acquisto mi erano stati del tutto nascosti.
Innanzitutto il modello è del 2007 ma presenta diversi pezzi del 2011 come sella, marmitta, forcella e strumentazione, secondariamente tramite il mio assicuratore sono riuscito a sapere che la moto tra il 2010 e il 2014 ha avuto 3 indicidenti.
Ora la moto è pagata ma ho un problema con la scritta SERVICE. sulla strumentazione che non riesco a togliere.
Il mio meccanico dice che è dato dal fatto che la centralina è del 2007 mentre la strumentazione è del 2011.
Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Grazie
Satoshi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 15:52   #46
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Sicuramente devi cambiare meccanico.
Dalle tue parti molti sono contenti dopo aver fatto curare la moto da un concessionario fuori roma.
La marmitta del bialbero non monta sui monoalbero causa valvola allo scarico.
Se hai preso una moto che ha subito interventi importanti, a mio parere, molto ma molto meglio farla vedere da un meccanico veramente competente tipo un qde point o un ufficiale di provata fiducia.
Un meccanico che non sa come azzerare la spia service non mi dà molto affidamento....
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati