Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2010, 23:07   #101
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

Non devi essere scontento, io ho il 650 ma questi rumoracci non li avverto: l'unico rumore sulle rotaie viene dalla parte posteriore ed è il topcase originale BMW con la sua barra interna che alza e abbassa lo spazio interno ma nulla che desti agitazione.

Zigo

Pubblicità

zigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 00:06   #102
decored
Mukkista
 
L'avatar di decored
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Torino (TO)
predefinito

Oggi primo giro in fuoristrada (leggero...): Colle delle Finestre e Colle dell'Assietta (chi abita in Piemonte li conosce).
Mi devo considerare membro del club dei rumori delle forcelle !!
Non grandi cose ma uno strano passaggio sulle buche... condito con un "clanck".
Ho letto le soluzioni possibili ma prima voglio valutare bene la cosa.
decored non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 10:41   #103
Carletto73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Lungo l'Adda
predefinito

A me hanno strtto il canotto dello sterzo ed è mooolto migliorato... anzi adesso non lo sento nemmeno più. Cmq anche io le prime volte andavo un po sotto quando sentivo il rumore
__________________
GS 800 - RC 600
Carletto73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 13:56   #104
marco800
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

ragazzi su questo link molto interessante http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=456787 ho trovato la soluzione al rumore notato all'avantreno del mio F800GS.inserendo dell fascette sul flottante dei dischi anteriori il rumore sparisce.
il pro è evidente,quali contro ci possono essere?se si spezzasse un facsetta e si andasse ad infilare tra la pasticca ed il disco mi sa che non la racconto oltre al fatto che a tutti gli effetti sbilancio il disco anteriore.da alcune prove fatte su strada non ho notato comportamenti anomali.
voi che dite?
a breve porterò la moto dal conce per fare il tagliando dei mille e sottoporrò la questione del rumore al conce.secondo me una moto da fuoristrada non dovrebbe fare rumore ad ogni buca o avvallamento che incontra sulla strada....ho fatto enduro per quasi 10 anni e pur avendo avuto sempre dei "cancelli" quel genere di rumori non li ho mai sentiti!!
marco800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 18:40   #105
ZETARANCIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
predefinito

Togli subito quelle fascette di plastica ,sui freni non si scherza ,è pericolosissimo !!!! Se proprio non vuoi sentire il rumore cambia i dischi ,quelli aftermarket di marca però ....hanno sicuramente meno gioco sui nottolini flottanti e forse ci sono anche fissi .....cerca...cerca....ma non mettere le fascette mi raccomando !!!!!
__________________
F800GS ALPINE WHITE
ZETARANCIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 22:18   #106
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Idem all'amico Zigo, stesso rumore "l'unico" il top-case ed in piu' sante parole dell'amico Zetarancio, non fate degli esperimenti o il fai da tè, con la sicurezza non si scherza
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 16:49   #107
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito F650 GS: rumori molesti

Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi - un po' se ne era già parlato - informazioni sulla zona della moto che sta fra la sella e il gruppo ottico anteriore che comincia un poco a scricchiolare quando si attraversano buche - non profonde sennò si scassa tutto - rotaie di tram/treni, asfalto con crepe e avallamenti vari.

Sembra che - pur procedendo adagio - qualcosa si senta sotto il coprifintoserbatoio, potrebbero essere anche cavi che sbattono contro qualcs benchè fascettati oppure il filtro che sballonzola nella sede oppure parti che cominciano a perdersi per la strada sconnessa...non credo ma il problema sta che non riesco a identificarli, sembra plastica ma il vento e il casco ben stretto attorno alle orecchie per il freddo mi impedisce di sentire in modo chiaro e poi...sono vecchio...all'anagrafe e quindi avrei bisogno di un impianto cocleare.

Grazie per chi - più sensibile/sensitivo di me - ha avuto esperienza di rumori indesiderati in questa zona della moto.


Zigo
zigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 22:52   #108
lem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: VICENZA
predefinito

Il rumore sembra provenga dai dischi freno anteriori che sono di tipo flottante poi sembra che anche la molla della forcella contribuisca al clock clock,inoltre qualcuno ha trovato lo sterzo con troppo gioco...N.B.cerca nel forum l'argomento è stato trattato
lem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 12:31   #109
zigo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

A un certo punto però capisco che: quando andavo alle gare di motocross e le moto ancora non si chiamavano M1 o M2 - o sigle simili di cui leggo o vedo in TV - mi ricordo che le moto mi passavano quasi vicine al naso e orecchie e si sentiva - specie di qualche moto in solitaria - parecchio sbatacchiamento, mooolto + rumoroso di quanto sentiamo sulle ns GS, pareva perdessero i pezzi, allora - anni 70/80 - non c'erano dischi flottanti nè davanti nè tanto meno dietro, solo ganasce e le forcelle chissà che tecnologia adottavano, la Bitubo era già affermata mentre gli scarichi spaccavano i timpani, niente eco audio nè catalizzatori...magari le ns derivano da quelle tecnologie quindi un po' di rumori molesti dobbiamo tenerceli...cari.


Zigo
zigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 10:53   #110
xrayman61
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: torino
predefinito rumori scatolame anteriore f650 gs bi

Ho dato un'occhiata ai post degli scorsi mesi. Vedo che non sono l'unico ad aver riscontrato il problema del rumore di scatolame proveniente dall'avantreno al passaggio, anche a bassa velocità, sui dossi o sulle buche. E dire che la mia moto, appena comprata usata dal concessionario (13000 km) il primo tagliando l'ha fatto da mò.
Il rumore, oltre ad essere fastidioso è anche inquietante. Ho già parlato con il conce mi aspettano per un controllo. Nel frattempo qualcuno sa se c'è stato qualche aggiornamento o richiamo in proposito?
Grazie

http://www.quellidellelica.com/vbfor...s/BangHead.gif
xrayman61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 11:44   #111
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Xrayman... mi sa che ti tocca leggere qualche centinaio di post al riguardo! Si e' detto di tutto e di piu'... direi che e' meglio usare il tasto "cerca"!
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 14:49   #112
iacopo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ecco....adesso andrò a casa con le antenne dritte per carpire rumori sospetti, anche se non ci ho mai fatto caso. non ho neanche mai fatto tanto offroad, ma quando vedo un dosso accelero, e mai nulla.
Fanno rumore invece i freni anteriori, che fischiettano parecchio.
iacopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 15:15   #113
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

da domenica ho lasciato la moto a mio fratello per portarsela lui...in quanto io per un pò di tempo non l'ho...e non la potrò portare...
ieri sera lo trovo a casa e mi dice: maaaaa...sento un rumore che non capisco da dove viene ogni volta che prendo un dosso...buca...o cmq una piccola botta...non è che mi resta qualcosa in mano??

ed io: ehhhhhhhhhhh!!!e chi lo sa!!

...dovrei fargli leggere un pò questo 3d
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 19:20   #114
nicolags
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: taranto
predefinito

Ciao a tutti sono nuovo del club e possiedo una gssina da circa un anno!
Il mio conce ha detto che il rumore rugginoso ai freni è dipeso dalla qualità delle pasticche, nel senso che frenano molto ma fischiano anche tanto!
Qualcuno sa dirmi se è possibile una cosa del genere?
nicolags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 22:06   #115
lem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: VICENZA
predefinito

Rummoreee dischi flottanntiii!!!!
Mi piacerebbe chiedere a Brembo PERCHE?????

Ultima modifica di lem; 08-02-2011 a 22:18
lem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 11:45   #116
iacopo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2010
ubicazione: Milano
predefinito

ieri tornando a casa puntavo tutte le buche per sentire il misterioso rumore ma niente.....o sono sordo, o sono talmente contento della moto che il mio cervello cancella in automatico qualsiasi segnale negativo o il rumore non c'è.........opto per l'ultima opzione!
iacopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 23:04   #117
Luca Epigeo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: roma
predefinito

Ciao
l'ottobre scorso ho acquistato un GS800 usato con 14000km e sinceramente questi clack clack o clopt clopt non li sentivo.
Purtroppo dopo 3 settimane me lo hanno rubato e ora dopo 3 mesi ne ho acquistato un altro.....ci riprovo.
Premetto che soffro di ipoacusia e certe frequenze non le sento, ma su questo GS800 nuovo ad ogni tombino, sanpietrino, rotaia e buchetta è un concerto con applauso.
Oggi l'ho portato a fare il tagliando dei 1000km ed ho esposto il problema al tizio che accetta le moto. Mi ha detto che si tratta dell'assestamento del cannotto ed ha scritto che lo faceva controllare.
Attendo fine assestamento, perchè sulle strade dissestate di Roma è veramente fastidioso.
Luca
Luca Epigeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 12:36   #118
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Voglio aggiungere che la batteria, seppur fissata, con le vibrazioni fà un pò di rumore, alimentando il rumore di barattoli! ...basta metterci qualcosa di morbido a contrasto, tipo gommapiuma, e anche qui il rumore si attenua.

Inoltre il fissaggio superiore della strumentazione (è una vite lunga di fronte al cannotto di sterzo) non è molto stabile. Anche a mano si riesce a percepire che quella vite, anche da stretta, ha del gioco che sulle buche fà muovere la strumentazione. Vedrò se mi invento qualcosa!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 20:59   #119
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Ho sezionato la mia a fettine e tutti sti problemi nn li ho notati......
Batteria.... Telaietto reggifaro e strumentazione....
La strumentazione è montata su gommini x questo si muove.
se il tuo telaietto si muove vuol dire che è lento.
Ma poi come è pensabile che progettino un portabatteria con la batteria che sbatacchia......
x carità esistono ancora le bufale progettuali, ma per un portabatteria.....
L'unico rumore che fa è quello dei dischi flottanti e x diminuirlo si deve fare un sacco di lavoro: nn ne vale la pena.
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2014, 00:42   #120
Naish18
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Marina di Grosseto
predefinito

Stesso problema... Oggi vado in concessionaria e durante il cambio gomme li porgo il problema del rumore all'avantreno, esce e dopo nemmeno un minuto torna!!! Il rumore viene dal disco flottante, prova tu a passare sopra un tombino e poi ripassaci col freno leggermente pinzato. Provato e in effetti il rumore sparisce. Mentre nei dischi flottanti tradizionali quando i nottolini prendevano gioco, bastava cambiarli, adesso questi nottolini sono stati inseriti e fissati tramite morsa, in pratica non si possono sostituire più, quindi o ti tieni il gioco e il conseguente ciotolio o cambi i dischi dei freni, cosa che farò a breve perchè quel rumore è insopportabile.
Naish18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 21:54   #121
aleatticus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Alfonsine
predefinito

Ragazzi, quel rumore di plastica che sentite sullo sconnesso è causato da una paratia (di plastica appunto) che sta tra il ventilatore e il blocco motore...(se vi abbassate a livello fiancatina...la si vede..e se la toccate si muove..) praticamente è solo incastrata tra telaio e ventilatore...non è fissata anche se ha già un pre foro....bisogna solo metterci una vite..tipo quelle delle carene con la sua clip di fissaggio..oppure quello che volete...

vedrete che una volta fissata non farà più rumore....
aleatticus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 09:02   #122
geppo146
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geppo146
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Salerno
predefinito

Ciao aleatticus, perchè non posti una foto di questa paratia?
Anche la mia (F700GS) quando prendo un tombino o una buca fa un rumore sotto (zona motore), come se ci fosse della plastica sballottata a destra e sinistra.
__________________
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 22:42   #123
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Per me è la catena che sbatte sul pattino.. Si sente "venire da sotto" ma è in zona catena.
La plastica che devia il flusso dell'aria del radiatore sulla mia 800 almeno era saldissima.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2014, 20:16   #124
aleatticus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Alfonsine
predefinito

nella mia giessina la plastica è incastrata tra il radiatore e il telaio...senza viti...e quindi tende a sbattere...e a fare rumore..devo trovare il modo di fissarla bene...
aleatticus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2014, 20:44   #125
asderloller
Guest
 
predefinito

Quoto ozama! Se fosse una plastica mal saldata farebbe rumore sempre. Invece è sempre su colpi pesanti. E poi è proprio un rumore pesante, non da plastiche.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati