Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2021, 19:38   #1
luca555666
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2019
ubicazione: Provincia
predefinito Mi sposto di qua

Ciao a tutti, ho preso come prima moto la gs750 un anno e mezzo fa, ci ho fatto un 3000 km e ho capito che non è la mia moto. Va benissimo eh, niente da dire, ma l’altezza e la gestione della moto da ferma, mi dava parecchio fastidio.. sono alto 1,73 m. esteticamente poi non mi aveva mai fatto battere il cuore..
Ma mi sembrava una buona moto per iniziare e per vedere se essere un motociclista mi avrebbe conquistato.

Ovviamente si, mi piace molto e andando in giro in coppia, anche il 750 mi sembrava strettino (premetto che non corro assolutamente in moto)

Un po’ lo sfizio di cambiare, un po’ per la curiosità di avere sotto il sedere un boxer 1200, ho cominciato a girare attorno al gs, che però mi avrebbe lasciato con metà dei problemi che non mi facevano girare tranquillo con il 750. Mi hanno quindi consigliato di guardare la r1250r, ma cercavo di qualcosa di più protetto, per turismo. poi dal concessionario salgo su una 1200rs usata e mi sono sentito subito a casa, altezza perfetta.. è stato subito amore.. ho per cui cercato, senza successo una 1250rs in pronta consegna. Quindi d’accordo con il venditore, che mi ha fatto comunque un buono sconto, ho ordinato una 1250rs nera, con i 3 pacchetti +portapacchi e borse laterali. Mi ha detto che sarà di produzione agosto, sarà per cui già la my2022. Ad oggi non ha nessuna info, se non che dovrebbe uscire il colore giallo e subentrare il bianco. Comunque appena ha il ligino a metà luglio, ci riaggiorniamo per aggiustare l’allestimento nel caso in cui vari qualcosa e ai primi di settembre dovrebbe essere mia. Non vedo l’ora!

Anche se non riesco a capire tutta sta differenza di numeri sulle vendite tra gs e rs. Spero che sia un lungo amore!

Pubblicità

luca555666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2021, 20:18   #2
DoctorG
infante Mukkista
 
L'avatar di DoctorG
 
Registrato dal: 28 Jul 2018
ubicazione: ancona
predefinito

Complimenti per la scelta, praticamente hai il mio stesso trascorso solo che io scendevo da un 850

Vedrai, ti troverai benissimo!
Per me il cambiamento è stato epocale ed ora mi sento “a casa” ogni volta che la guido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DoctorG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2021, 20:51   #3
El_Blanco
infante Mukkista
 
L'avatar di El_Blanco
 
Registrato dal: 01 Jun 2021
ubicazione: A Nord di Milano
predefinito

Hai avuto modo di provarla?
Non conosco il GS che avevi ma un boxer 1250, anche se con i pesi ben distribuiti, non è una libellula, soprattutto carico e con così pochi km di esperienza.
El_Blanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2021, 21:28   #4
luca555666
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2019
ubicazione: Provincia
predefinito

Purtroppo no, introvabile. La cosa non mi spaventa più di tanto, bmw dichiara in ordine di marcia, una differenza di 12 kg tra una e l’altra.. ma la f750 ha il baricentro più in alto e non tocco bene come con la rs, che mi trasmette molta più sicurezza già da fermo, cosa che non succede con la gs.

Sentirmi a casa è proprio la sensazione che cerco

Ultima modifica di luca555666; 30-06-2021 a 21:30
luca555666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 07:33   #5
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao e benvenuto in famiglia! Io ho una Rs 1250 sport gialla m.y. 2021. L'ho scelta per avere una moto più gestibile, specie per un migliore appoggio dei piedi a terra, dopo un brutto incidente in cui ho distrutto una Gs 1200 del 2018. La trovo assolutamente perfetta per le mie esigenze di moto "totale" e sostitutiva dell'auto, dalla città ai lunghi viaggi. Rispetto alla Gs ho solo due rimpianti: nelle inversioni in strade strette ha un raggio di sterzata ridotto e la posizione del navi costringe a distogliere troppo lo sguardo dalla strada, un peccato per una turistica a 360º. Per il resto e' fantastica, sia come ciclistica che prestazioni. Ed ha anche un'ottima protettività, tanto che ad alte velocità (molto alte), rispetto alla Gs, già "granitica" di suo, sembra quasi ferma. Io sono più o meno della tua stessa altezza e vedrai che ti troverai benissimo!
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 12:03   #6
gib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2014
ubicazione: castellarano
predefinito

Ottima scelta!!!..vedrai che non te ne pentirai!!!
Io sono 170 cm e ci faccio anche 500km al giorno tra autostrada montagna collina ecc
a fine giornata per niente stanco o indolenzito.
Per me moto fantastica!!
gib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 15:54   #7
luca555666
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2019
ubicazione: Provincia
predefinito

nessuna modifica sulle 2022

solo questo colore al posto del giallo

https://ibb.co/b50pd1V

averla trovata adesso... rimarrei Comunque sul nero
luca555666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 18:18   #8
gib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2014
ubicazione: castellarano
predefinito

Non per essere di parte...ma il nero è quello che le si addice di più...
gib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 19:16   #9
DINO MANGOLINI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DINO MANGOLINI
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Stabile
predefinito

Con quale misura di sella. Io per la mia statura ho la bassa e dopo un paio d'ore cambio sempre posizione per il dolore che inizia ha farsi sentire
DINO MANGOLINI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 22:51   #10
gib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2014
ubicazione: castellarano
predefinito

Con quella 820mm
gib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2021, 11:34   #11
luca555666
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2019
ubicazione: Provincia
predefinito

stamattina ho portato la f750gs a fare il tagliando, mi ha detto che ha già inviato l'ordine e dovevo decidere veloce per il colore, che la produzione è già in agosto.

ero convinto sul nero, ma poi ho virato sul bianco, preferisco i cerchi neri e mi sembra un filo meno anonima, anche se forse meno cattiva.. carino poi il telaio rosso
luca555666 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati