Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2018, 08:23   #1
kim2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
predefinito S 1000 rr 2018

Dopo solo 2 giorni di utilizzo posso dire che è veramente un gran moto !!!!
Adesso aspettiamo di finire il rodaggio e poi proviamo anche il motore.
Vengo da un gsxr 1000 k7 e la cosa che mi ha stupito è la facilità e la confidenza di guida che di trasmette questa moto.
Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto, sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

kim2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 16:52   #2
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito S 1000 rr 2018

Visto che sono in procinto di prenderla Anche io, ma non sono ancora convinto, ti chiedo:

Finanza (intesa come tasca) permettendo, sceglieresti ancora la RR oppure prenderesti un Panigale V4 S?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 07-06-2018 a 14:30
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 13:14   #3
kim2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
predefinito

sono gusti.
la panigale v4 s è bellissima ed è nuovissima.
Però a me piace di più s 1000 rr e poi facendo strada e ogni tanto pista secondo me è meglio.
poi c'è anche il discorso affidabilità che qua secondo me vince 10 a 0.
Ma ripeto! sono gusti.
Per quanto riguarda il prezzo la Panigale v4S ovviamente costa sui 5000 in più
la v4 normale sono intorno 2000 ma non è quello che mi ha fatto preferire il bmw.
Comunque io credo che adesso tutte le 1000 supersportive sono al top.
Secondo me uno deve prendere quella che gli da più emozioni, per me è il bm.......
kim2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 13:23   #4
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Il Panigale v4 é pieno di rogne e problemini. Ducati sta usando i clienti come tester. Vai di BMW a occhi chiusi perché é un progetto collaudato che é ancora il riferimento della categoria.
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 16:23   #5
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Sono dubbioso anche sulle questione affidabilità.
Premetto che di Ducati ne hai avuto e una ne ho ancora (anche se vecchia, ma ha sempre il suo perché), ora mi ha preso la Scimmia di tornare al MTS, il GS che ho, per come guido mi ha molto deluso, e vado la prossima settima in Rep. Checa, a Most per la precisione, a provare la 1260 Pikes Pike, che penso propio prenderò, e ci saranno anche le V4 che ho chiesto di poter provare.
Sicuramente mi lascerà a bocca aperta, e poi mi farà perdere la lucidità e obiettività.
E’ la prima volta che ho il dubbio su che moto comprare!
Vero anche è che la stradale la userei prevalentemente in pista e solo qualche domenica in strada, quindi.... BOH!!!!


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 17:55   #6
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

in strada 100% BMW
ma in pista la V4S ha un motore da urlo... il problema sono le dimensioni per me è troppo piccola e caricata sull'anteriore e non riesco a muovermi con scioltezza, ma l'ho usata poco quindi giudizio sospeso per ora, la S1000RR invece è quasi comoda e questo me la fa preferire anche in pista, ma io sono vecchio grasso e lento...
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 19:52   #7
kim2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
predefinito

Il motore è da urlo anche quello del bm
kim2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 21:15   #8
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Anche io sono preoccupato dell dimensioni perche sono alto 1,85.
Ma questa, a differenza della 1299 ha il manubrio piu ampio e mi fa stare piu comodo con i gomiti, cosa che la 916 che ho dopo mi stanca alquanto e dopo 10 giri di pista mi pare di essere stato a fare la guerra.
Per il motore non ne ho dubbi, un mio amico che ha un canale YouTube conosciuto, mi ha detto che riguardo l’elettronica hanno fatto passi da giganti del tipo che nei curvoni può spalancare tutto e il resto lo fa lei, derapata controllata compresa, cosa che con la RR, che ho provato, devi averci manico perche il motore è “tanto” ed ha un allungo da paura.
Ribadisco: è la prima volta che ho dubbi su che moto comprare



Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 21:23   #9
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Poi se divo dire la verità fino alla fine, la moto che V4 che ho chiesto di provare è quella “seria” da pista con 226 cv... ma quando mi hanno detto il prezzo sono caduto all’indietro.
Se decido di prendere questa, devo vendere sia la 916 (ma io ho una versione particolare e mi duole il cuore) e il K SD GT...
Rimane il fatto che la MTS Pikes Pike di sicuro la prendo, mi devo solo togliere lo sfizio di provarla in pista


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 21:59   #10
Sergio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2017
ubicazione: Bergamo
predefinito

Un'altra conferma positiva😊
quasi nessuno si lamenta del bmw;
unico dubbio: prenderla adesso o aspettare la nuova?
Sergio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 22:03   #11
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Sergio, e pure questa c’avevo pensato, ma poi sarei un “tester” della nuova BMW? Ma poi uscirà nel 2019? Sara una copia delle altre e si spersonalizza?



Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 22:06   #12
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. . Se ti fanno un prezzo super scontato sulla rr ti conviene prenderla se ti piace..e risparmi sicuramente rispetto alla ducati v4! Altrimenti se lo sconto e poco ti conviene aspettare il modello new! Siamo già a metà giugno! Poi vedi tu...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 23:12   #13
Sergio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2017
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Sergio, e pure questa c’avevo pensato, ma poi sarei un “tester” della nuova BMW? Ma poi uscirà nel 2019? Sara una copia delle altre e si spersonalizza?



Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
da come ho capito, é sicuro che uscirà per il 2019;
per il discorso del tester hai ragione, è un'incognita, quelli con più esperienza mi hanno sempre detto di aspettare almeno un anno dall'uscita di un nuovo modello, con il modello attuale stai sicuro su tutto
Sergio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 12:33   #14
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Non sempre basta aspettare l'anno successivo. Spesso i difetti vengono sistemati soltanto con la generazione successiva dopo 2/3 anni.
Un esempio erano alberino e rosetta sulle prime S1000rr lanciata nel 2009 che davano problemi. Soltanto nel 2012 BMW con la seconda versione cambiò questi due componenti.
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 12:55   #15
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Secondo me sono 2 moto totalmente in antitesi...

la V4S (o normale...ma io prenderei la S...) è di indole prettamente pistaiola...è una moto che in strada risulta scomoda, riscalda come una centrale, non hai il posto passeggero (e se lo fai mettere e come non averlo comunque...) ma quei 103 cc in più danno un motore che ai medi e bassi è davvero godibilissimo...

la S1000RR è la più comoda delle 1000 supersportive...ti permette di andare in pista come pure di andare in giacca e cravatta a lavoro...senza affaticarti più di tanto...o di fare un giretto con la tua donna al seguito...

tutto dipende dall'uso che ne farai insomma...e dalle percentuali strada/pista che ne farai...

io ho preso la BMW, non tanto per motivi economici, ma per gusto estetico e perché vado in pista 4-5 volte l'anno...non avrebbe senso una moto così votata alla pista...

ed in ogni caso avrei preso la R1M...veramente bell'attrezzo da pista...anche perché quel motore 1.100 mi disturba, mi sembra un po' come barare...anche perché come potenza specifica è inferiore (circa 194 Cv/litro) e poi come urla il BMW in alto poche altre...

la scelta e tua...ma di sicuro...cosa prendi prendi, hai una moto eccellente tra le mani!

P.S. se hai la 916 sps sei un PAZZO a venderla...
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue

Ultima modifica di Phill-R6; 13-06-2018 a 12:57
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 13:12   #16
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Grazie Phill, sono veramente indeciso, comunque sabato vado a Most, la provo e poi vi dico.
Tieni presente che in strada forse la userò 5 volte l'anno e per andare a lavoro ho la Giessona...

P.S. ho la 916 SENNA I e sinceramente la vorrei tenere (dopo tutta la fatica che ho fatto a trovarla e comprarla ....), anche perchè i miei figli non vogliono che la vendo, ma contano i giorni per quando la potranno prendere loro
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 13:35   #17
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Non venderla...

è una di quelle cose di cui ti pentiresti...

se la usi poco per strada e ti "ingrifa" la V4 prendila...tanta roba...certo la speciale ha un costo veramente esoso...ma se hai la scimmia per i 226 Cv...se l'alternativa è vendere la 916 Senna io prenderei la normale
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 13:58   #18
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Phil, è esattamente quello che pensavo di fare, ma onesta per onestà, come ho fatto per la Senna, mi piacerebbe avere una roba che si deprezzi in futuro il meno possibile (sognare non costa nulla... ma con la Senna non pensavo fosse propri così) e la "speciale" che è numerata, forse, e dico forse, non mi farebbe pentire dello sforzo che farei per comprarla.
Avevo anche pensato di prendere la 1299 fine serie, e l'ho provata, ma a Poznan, e sinceramente è veramente impegnativa, dopo 5/6 giri mi sembrava di essere stato in guerra...
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 14:33   #19
kim2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
predefinito

Oltre a l'utilizzo secondo me è anche quanti km fai. Perché la ducati non ha l'affidabilità che può avere il bmw o le giapponesi.
Comuque uno deve prendere quella che gli intriga di più.. tanto delle brutte non ce sono!
Adesso io la prossima settimana vado a togliere il limitatore che non vedo l'ora di provare il motore come si deve.
kim2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 19:09   #20
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Penso che non supererò i 4000 km/anno usandola anche un po’ in strada.
Quindi credo che sull’affidabilità dovrei essere tranquillo, visto poi che di tagliandi/ controlli sono uno molto preciso e tendente al cagacazzi, ma simpatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 19:13   #21
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Sull affidabilità della ducati soliti discorsi. .. io avevo la 1199 S e in 3 anni e 18000 km mai un problema. Poi sul servizio di post vendita se lo scordano altri marchi rispetto Ducati .. Secondo me è molto importante come viene usata la moto... poi la moto sfigata può capitare con qualsiasi marchio.


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 13-06-2018 a 19:15
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 19:17   #22
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito S 1000 rr 2018

Io sulla 916 qualche problema l’ho avuto, ma concordo che sul servizio post vendita (e io l’ho comprata ad una asta) anche qui in Polonia ti trattano a guanti bianchi e nulla a che vedere con BMW o KTM (parlo per cognizione di causa).
L’unica Ducati che mi ha dato rogne tremende è stata la 1000DS quando sono passato dalle stradali a questa... non vedevo l’ora di levarmela dalle palle... però per sul tempo era un missile.

Però il forum è più simpatico questo ma appunto perché siamo in un forum BMW non parlo più di Ducati e rimando a dopo la prova.
Comunque tornando al punto, se prendo la RR la devo usare anche su strada xche sarebbe un peccato non farlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 13-06-2018 a 19:22
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2018, 12:15   #23
kim2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2018
ubicazione: vado
predefinito

Cioè che cosa offre ducati che bmw non offre?
Curiosità perché su questo argomento sono ignorante.
Hai avuto a che fare dell'assistenza di tutte e due le case?
kim2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2018, 13:37   #24
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Ducati in questi anni ha fatto del servizio post vendita un suo cavallo di battaglia. Parlo per me è mia passata esperienza. Pezzi difettosi o richiami vari effettuati velocemente la sostituzione e riparazione senza lunghi tempi d attesa. Poi per esempio servizi a prezzo ridotto csmbio olio e filtri con in regalo assistenza strada aci gratuita.
Ecc...
Paragoni con w non ne faccio. . Non è questo il discorso.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2018, 18:41   #25
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Mah...

Il discorso sull'affidabilità Ducati risente sempre un po' della storia stessa di Ducati...

Ed effettivamente 851,888, 916 etc...erano moto "delicate" che spesso davano noia...

Ma in effetti dalla 1299 i motori sono veri capolavori di tecnologia (e badate che non sono un Ducatista, anzi...ma amo la meccanica e bisogna essere onesti...) per cui è un po' un retaggio di tempi che furoni...anzi a ben vedere si son rotte più s1000rr prima serie che ducati negli ultimi anni...

L'assistenza post vendita per questi marchi penso sia bene o male equivalente...ma ricorderò sempre quella volta al mugello dove un amico RUPPE al primo giorno di prove libere il motore della 999s e la Ducati venne col furgoncino e 2 tecnici...si sono smontati il blocco motore per riportarlo il giorno seguente con intervento in garanzia...

Per carità assurdo spendere 30.000€ e poi la prima volta in pista rompere...ma mai sentito di un intervento del genere così tempestivo...

Ma ripeto erano altre Ducati...diciamo che adesso sono più Audi style ;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati