Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2015, 09:38   #376
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

é appunto "lo spirito e' goliardico e leggero e si prendono in giro i fighetti" ma io ripeto non ho mai visto in un forum specifico di una casa tessere le lodi di un altro marchio e quasi bistrattare quello principale. Tutto qui. Questo mi fa non incazzare, ma quantomeno pensare. Per me liberissimi di dire quello che volete, ci mancherebbe, mi scuso se sono così diretto. Monotono io e quello che dice che l'aprilia e' la migliore e' di un altro livello, ecc? Abbiamo capito ormai.
Per me la chiudo qui.

Pubblicità


Ultima modifica di step76; 30-10-2015 a 09:41
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 09:47   #377
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

A me però piacerebbe capire DOVE E QUANDO si è denigrato l's1000r....
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 09:51   #378
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Vabbe' lasciamo stare, ok ho capito qui si parla di moto anche non necessariamente BMW, ok me ne scuso per non aver letto il regolamento, chiedo fregna, ehm venia...
Riassumo e me ne vado: S1000r= gran ferro, costo nella norma(ce l'ho)
Tuono = grandissimo ferro, costo elevato(la comprerei se costasse meno)
KTM = discreto ferro, costo molto elevato(l'ho considerata ma poi nulla)

Spero di essermi spiegato, ciao

Ultima modifica di step76; 30-10-2015 a 09:57
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 11:07   #379
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

2/3000€ per pacchetto Ohlins Aprilia ci sta, se vai su quelle serie, pressurizzate, con 9000 ti prendi una forca solamente.....


Sent from Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 11:35   #380
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Il discorso poi era incentrato SOLO sul confronto prezzo/dotazioni di Tuono e S1000R, in questo contesto non c'entra nulla il post-vendita, l'usato, la rivendibilità.



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)

Ultima modifica di pacpeter; 30-10-2015 a 11:43 Motivo: basta!!!!!!!! la parola castronerie non la voglio vedere
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 15:26   #381
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

Appena ricevuto mail da conce Aprilia ripeto senza trattare vengono via a 14350 la rr e 16.000 la factory su strada , senza trattare

Le Ohlins aprilia sono buone sospensioni, migliori delle sachs originali sia di bmw che della RR ma non al livello delle Ohlins vere e nemmeno di quelle della Speed R, Ducati 1299 o Yamaha R1-M che monta Nix 30 e TTX (Ducati e Yamaha elettroniche), li siamo al Top escluso pressurizzate che come diceva Fabri sono a 7-8000€ a pezzo e non congrue ad un uso "normale"

Premesso ciò estetica a parte l'aqcuisto da fare guardando il lato economico è la RR la forca è già molto buona e migliorabile (kit pompanti) come quella di Bmw non a livello di Ohlins ma poco ci manca...per il mono si mette un aftermarket usato di una Rsv4 Ohlins con 400€ e un ammo di sterzo Ohlins sempre usato a 150€ e in pratica estetica a parte hai una Factory con circa 1500 € di risparmio.

Come già detto la Bmw da equiparare alla 1100 RR è la Base con però il pacchetto dynamic quindi a prezzo siamo scontata sui 13.500€...perfettamente paragonabili ballano 800€ I.M.H.O.

Siamo seri con tutto quello che costa mantere una moto gomme benza assicurazione Accessori non penso siano 5-1000€ come prezzo di acquisto a fare la differenza.

Per il discorso assistenza Aprilia è messa "malino", dipende dalle zone roma è coperta benissimo.
Per il discorso Garanzia passano tutto ma veramente tutto se non si pasticcia sulla moto, secondo me migliori di Bmw.
Per la rivendibilità sono messe allo stesso modo le S 1000r si trovano in giro nuove con 1 anno a 10.000€ full optional, così come le tuono abs...la moto è un pessimo investimento, ma ottimo dal punto di vista del divertimento e della soddisfazione personale.

Ad ognuno la sua buona strada
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 16:51   #382
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

scusa ma non ti seguo...
La RR la compri con 13.350ff. quindi 13.500 su strada, la Factory a 16000, aggiungo io su strada...
quindi ci sono 1500 di differenza.
Tu compreresti la RR e con ipotetiche 550 euro metteresti ammortizzatore di sterzo e mono usati Ohlins, quindi risparmieresti 1000 euro..
e la forcella??
che vuol dire meglio di BMW o poco ci manca?
comunque diciamo che con 700 euro metti una forcella usata..e sei a 1300 euro..
poi che fai? compri un codino RSV e lo monti? poi vai da un carrozziere e la fai Superpole?
Quanto ti costa?...
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 17:16   #383
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

La forcella sachs della base RR è molto buona, è una forca leggermente diversa da qeulla della vecchia 1000 pre abs con cui in Roadster ci giravano in 59 al Mugello.
Va molto bene, tanto che non ci sono lamentele a riguardo.
Al massimo con 300€ alla forca monti un kit Andreani e sei appostissimo come e meglio della Ohlins originale, provare per credere.
Ovvio se poi vuoi cambiare codino colorazione etc.etc. Meglio la Factory.
La rr per uso stradale và benissimo così come esce, per uso pista un ammo di sterzo regolabile e un mono con interasse variabile per alzare tutta la moto che per la pista esce con un assetto volutamente "basso" friendly.

Anche la R bmw ha un mono con interasse non regolabile e anche lei esce con un assetto "friendly" votato più alla strada che alla pista, come è giusto per una naked.

Non voglio fare il saccente ma ho raccolto tanti dati su queste moto, per passione parlando direttamente con chi ci ha corso in Roadster.

Sul bmw è stato necessario un lavoro di altezze notevole dovendo togliere le elettroniche per fare i tempi, si parla di 58 alto al Mugello, segno che la moto c'è ma và settata per uso agonistico.

Idem Aprilia, si parla della 1000 più race oriented rispetto alla 1100, che con pochi interventi mono ammo di sterzo e freni riesciva girare in 59, ovvio con sopra il pilota giusto.

Per noi comunque la differenza non c'è considerando che assetto bmw con le elettroniche inizia a dare "problemi" quando i tempi scendono sotto al 2:05, e penso che ci siano pochissimi in grado di farlo

Non puoi paragonare la Factory con la R, andrebbe paragonata se Bmw la facesse con una S1000r HP4 o simile.

La Factory ad oggi è un settore a se, non ci sono altre naked simili, esclusa la Speed R.
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 17:30   #384
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Qualche post fa avevo già scritto che RR la porti via a 14000 e la Factory a 16000 (preventivo di concessionaria senza trattare minimamente).



Per quanto riguarda le sospensioni sia BMW che Tuono RR montano Sachs e sono ottime, l'unica differenza è che S1000 base ha il mono senza regolazione in compressione che invece la RR ha. Ammortizzatori di sterzo non regolabili, ma su strada sono più che sufficienti. La differenza con Ohlins della Factory si può apprezzare solo in pista, ma sicuramente i 2000 euro di differenza tra RR e Factory ci sono tutti, non dimentichiamo che in più c'è pure il codino della RSV, flange dei dischi freno alleggerite e il gommone da 200, tutte cose che magari non servono a una cippa, ma ci sono.



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 17:50   #385
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Speed R ha solo Ohlins che la accomuna alla Factory, per tutto il resto non è assolutamente paragonabile e fuori prezzo anche lei....



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 17:58   #386
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Secondo me se uno prende la rr con l'intenzione poi di cambiare mono,mettere amm sterzo reg,upgradare la forca sachs,metterci codino rsv4 (con relativo telaietto piu leggero)eccecc....allora gli conviene comprarsi direttamente la factory...
Anche perchè fin dalle v2,le versioni factory sono decisamente piu ricercate e meglio pagate in caso di vendita.

Ultima modifica di Padella; 30-10-2015 a 18:01
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 08:21   #387
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Infatti secondo me non si puo' paragonare la Tuono Factory nemmeno alla S1000r Full Optional, e' un'altra moto, e difatti costa molto di piu'. pero' come detto le Ohlins che monta la Tuono non sono le super Ohlins, per quelle ci vogliono altri soldi...Ps, la S1000R con un solo pacchetto(quello del cambio elettronico e della 4°mappa per intenderci) la porti via a meno di 13, non a 13500.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 09:03   #388
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Passando ad argomenti un po piu seri....e analizzando le differenze tra le due moto...una grossa differenza dovrebbe farla il fatto che la tuono ha il cupolino fisso ancorato al telaio(infatti è piu una semicarena che un semplice cupolino da naked)...la s1000r invece ha il classico cupolino vincolato all'avantreno.
A parte il fatto che la soluzione della tuono è sicuramente piu costosa del semplice cupolino delle altre naked,oltre che piu protettivo ed esente da effetto vela,che su moto di queste prestazioni ha la sua importanza..nell'uso poi Serialkiller ..tu hai avvertito differenze?
Parlo di stabilità alle alte velocità e precisione/imperturbabilità dello sterzo...
Perchè da che mondo è mondo tutte le tuono(v2 comprese)filano via lisce fino alla massima velocità(al contrario della maggior parte delle altre naked)...e credo che molto dipenda dal cupolone fisso.

Ultima modifica di Padella; 31-10-2015 a 09:12
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 09:25   #389
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Ecco questa e' una cosa importante che non era stata detta. Il cupolino della Tuono difatti e' diverso da tutte le altre naked e aggiungo che se non fosse per il manubrio largo la Tuono sarebbe classificata come supersportiva carenata o semicarenata.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 10:07   #390
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Ancora non ho superato i 180km/h circa per motivi di rodaggio ma ho già fatto più di 900km e quindi domani esco e la tiro un po.
La stabilità mi sembra eccellente, l'avantreno non si muove e sembra un laser da come segue preciso le traiettorie.
Rispetto la S1000R è tutto più veloce e preciso, non posso che mettere un voto in più, tipo 9 all'Aprilia ed 8 alla BMW.
Il cupolino Aprilia mediamente protegge un po di più del BMW ma per ora non ho superato velocità tali da avvertire differenze notevoli.
Effetto vela la Tuono non esiste mentre BMW mi ha sempre fatto dannare, come ampiamente discusso sul forum.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 10:14   #391
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Beh non avevo dubbi che fosse migliore anche nell'impostare le curve, nel veloce, in pratica un laser...., e non sbandiera soprattutto. Domanda: ce l'ha un difetto sta Tuono oppure e' La Moto per eccellenza?? A me con la S mi sembra di guidare un Fifty Top... Ps, sto parlando goliardicamente come da regolamento. Un po' di ironia ci vuole dato che l'inverno incombe, ciaoo

Ultima modifica di step76; 31-10-2015 a 10:19
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 14:01   #392
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Difetti ne ha e li ho ampiamente elencati su questo forum.Altri potrei scoprirne e non mancherò di elencarli visto che non mi paga nessuno per parlare bene o male di qualsiasi marca o modello.
Di certo non sono solo io a dire che la ciclistica e l ergonomia della Tuono Factory siano di riferimento per il settore. Di conseguenza se la Tuono Factory è il top..qualche altro deve stare un pochino sotto ma non significa che non sia ottimo di per se.
La Tuono è più agile e veloce nell' impostare le curve quindi se la Bmw è un Fifty Top..lei è un Ciao. E ciao te lo dico pure a te Step76... in modo goliardico si intende..
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 08:39   #393
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

La Tuono e' la moto di riferimento del settore ma io in giro non riesco a vederne una..., le altre invece si, non lo so il perche' o meglio me lo immagino, prezzo, assistenza, postvendita, rivendibilita', lo so ne abbiamo gia' parlato, ma tant'e'. Ad esempio vedo diverse KTM 1290, e diverse S1000r che sono piu' "commerciali" forse. Pero' e' bella ed e' la moto riferimento.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 09:28   #394
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Invece dalle mie parti ho visto parecchie Tuono, pochissime SD e zero S1000....



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 09:32   #395
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Io dalle mie parti(val trebbia)fino ad ora ho visto 3 factory,2 sd e 1 s1000r...ma ovviamente è tutto casuale.
La verità è che di queste moto se ne vedono poche in generale...sono di nicchia e le sportive carenate o no..non vendono piu una pippa.
Se ci si vuole sentire in numerosa compagnia bisogna comprarsi dei gs o delle multistrada o dei ktm adv...altrochè

Ultima modifica di Padella; 01-11-2015 a 09:42
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 09:53   #396
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Effetto vela la Tuono non esiste mentre BMW mi ha sempre fatto dannare, come ampiamente discusso sul forum.
Non so se hai letto nella sezione dedicata all'XR...
Qualcuno sta avendo i tuoi stessi problemi di ondeggiamento anche con quel modello.
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 11:03   #397
RikkoF800S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikkoF800S
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Spoleto
predefinito

Secondo me è una figata avere moto di nicchia,arrivare al bar del passo con il "solito" CBR,l'ennesima R1 o l'ormai l'inflazionata Panigale non è che sia tutta sta gran cosa...la curiosità degli altri nello scrutare e chiedere info fa parte anche quello del "gioco"... No ? Dalle nostre parti ai passi di GS ne vedo pochi,molti molti di più per l'aperitivo 😂😂


Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
RikkoF800S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 11:24   #398
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Infatti non vedo dove sia il problema.
La moto la scegliamo per noi...mica per gli altri.
Certo avere una moto molto ammirata e poco diffusa fa piacere

Ultima modifica di Padella; 01-11-2015 a 11:28
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 11:37   #399
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Una considerazione: le attuali SN come le SS sono moto destinate (normalmente) ad una clientela esperta ed attenta. Ragion per cui insieme al cuore si valuta credo sempre anche l'assistenza del marchio nella propria zona. Questa è la ragione per cui in alcune provincie si vedono più S1000R piuttosto che SD1290R anziché Tuono RR/Factory. Moto così sofisticate, con elettronica da SBK e necessità di continui aggiornamenti sw, non possono in alcun modo prescindere dalla presenza di un'assistenza ufficiale specializzata in zona. Ad esempio dove sono io la KTM e la BMW sono ben servite a differenza di Aprilia. Non fosse così la Tuono Factory (se non addirittura la RSV RF) la prenderei ad occhi chiusi.

Inviato dal mio Samsung S6
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2015, 12:42   #400
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Verissimo quello che dici.
Per la nostra zona(oltrepo pavese e piacentino)il piu vicino è a novate milanese(Max Superbike)
Però diciamo che per moto di questo livello è una distanza che si puo percorrere volentieri...secondo me

Ultima modifica di Padella; 01-11-2015 a 13:03
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati