Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2009, 20:48   #1
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito non carica il navigatore

salve ,ho installato ,sul gs 1200 il navigatore modello MIO quello piu' grande per intenderci , ho preso la corrente dallo spinotto sotto il becco , accade che quando giro la chiave da' il segnale di ricarica sul navigatore con luce gialla, il navigatore parte e tutto ok, ma come metto in moto la carica si interrompe la luce diventa verde come se fosse gia' carico e sul display del navigatore appare il disegno che indica il navigatore collegato al pc in trasmissione dati, come mai?? troppo assorbimento essendo il display del navigatore piu' grande di uno zumo? e allora se fosse perche' a quadro acceso invece carica??
grazie per le dritte

Pubblicità

__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 09:45   #2
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

accidenti tutti elettrauti!!!
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 10:03   #3
Alkowa
Mukkista
 
L'avatar di Alkowa
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
predefinito

saranno del bocce dell'avatar che fanno contatto..... ;-)
__________________
2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
Alkowa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 15:57   #4
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Immagino che il cavo di alimentazione che colleghi allo spinotto BMW lo hai creato tu, e sicuramente è del tipo mini USB, che ha la possibilità di trasferimento dati per cui mi viene il dubbio sui collegamenti.
Hai usato i cavi dello spinotto BMW giusti Rosso/Bianco = +12 V e Marrone= massa?
Se si, quelli delo spinotto del MIO sono corretti?
Controlla che ha mio avviso hai collegato un cavetto sbagliato.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 17:26   #5
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

ciao john ,dunque ho preso il cavo del navigatore quello per lo scambio dati col pc ,l'ho tagliato la parte dellla presa usb e c'erano 4 fili ,nero rosso bianco e (o marrone o verde non ricordo), ho preso il cavetto della bmw coi 3 fili gialli ho isolato il centrale e ho collegato controllando dalllo spinotto sotto il becco il nero e il rosso e ho fatto i collegamenti ,dimmi se ho sbagliato qualcosa,,,cmq perche' a quadro accesso e nn in moto funziona??
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 19:16   #6
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da negus61 Visualizza il messaggio
ciao john ,dunque ho preso il cavo del navigatore quello per lo scambio dati col pc ,l'ho tagliato la parte dellla presa usb e c'erano 4 fili ,nero rosso bianco e (o marrone o verde non ricordo), ho preso il cavetto della bmw coi 3 fili gialli ho isolato il centrale e ho collegato controllando dalllo spinotto sotto il becco il nero e il rosso e ho fatto i collegamenti ,dimmi se ho sbagliato qualcosa,,,cmq perche' a quadro accesso e nn in moto funziona??
Se sei sicuro di aver collegato il rosso dell'USB (pin nr.1) al rosso/bianco dello spinotto BMW ed il nero dell'USB (pin nr.4), al Marrone dello spinotto BMW allora hai fatto bene. Verifica che il MIO si ricarichi tramite USB che non tutti i navigatori lo fanno.
Pensavo hai collegamenti in quanto girando la chiave della moto il GPS rilevava una tensione, magari di ritorno dal terzo cavetto dello spinotto BMW, ed all'accensione, quando si ripristinava la sua funzione (sempre del cavetto) il MIO rilevava non più la tensione ma una sorta di segnale dati che è quello appunto per cui è nato il cavo.
Io comunque ricontrollerei il cavo da te creato con un tester verificando che i pin esterni della mini USB siano collegati con i cavi giusti dello Spinotto BMW.

Pin 1 Mini USB con Rosso/Bianco BMW = +12 V
Pin 5 Mini USB con Marrone BMW = massa
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 20:06   #7
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

e se lo colleghi all'alimentazione dopo avere acceso la moto, cosa succede?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 21:36   #8
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

jhon il terzo cavetto cioe' il centrale dello spinotto bmw l'ho isolato perche' e' un rilevatore di velocita' non serve alla ricarica del navigatore,,ma hai capito dove e' lo spinotto in questione?? e' sotto il becco davanti

per magic questo nn l'ho provato

cmq grazie consiglio consiglio forse arrivo alla soluzione
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 00:06   #9
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

L'ho collegato anch'io il navigatore allo spinotto sotto al becco e mai avuto nessun problema, navigatore ZUMO e cavo autocostruito.

Scusa ma il voltaggio della USB è 5 volt mentre tu lo stai collegando a 12 volt. L'hai messo un regolatore di tensione vero?
Se non l'hai messo credo hai trovato il problema e se non provvedi subito rischi di bruciare il GPS.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 13:16   #10
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

azz ...ecco perche' .lo hai messo anche te allo zumo?? dove posso trovarlo?
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 13:13   #11
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da negus61 Visualizza il messaggio
azz ...ecco perche' .lo hai messo anche te allo zumo?? dove posso trovarlo?
No, lo zumo non ha bisogno di un regolatore perchè ha l'ingresso gia predisposto per i 12 volt.
Se non esiste gia specifico per il tuo navigatore, puoi trovarlo il regolatore di tensione in un qualsiasi rivenditore di materiale elettrico, anche comet o marco polo. Vedrai che vendono gli adattatori che vanno innestati nell'accendisigari da auto (quindi ingresso 12 volt) ed escono con la presa USB dove dovresti appunto innestare il tuo cavo USB (Uscita 5 Volt). All'interno dello spinotto accendisigari (dentro il cilindro in plastica) c'è il regolatore che consiste in un piccolo circuito con pochi componenti che puoi fissare dove vuoi.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati