Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2018, 20:31   #26
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Belli gli One. Sono esattamente quello che avrebbe dovuto montare la BMW di serie invece che quelle oscenità stile Kawasaki

Pubblicità

__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 11:11   #27
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Dovendo comprare i bar end, per essere sicuro di comprarne senza che necessitino di adattatori, sapete dirmi se quelli per manubrio da 22mm vanno bene per la NineT Scrambler?
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 11:44   #28
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tribolo Visualizza il messaggio
Belli gli One. Sono esattamente quello che avrebbe dovuto montare la BMW di serie invece che quelle oscenità stile Kawasaki




1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 12:31   #29
ilobmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Dec 2016
ubicazione: Erba
predefinito

anche io ragazzi vorrei trovare una soluzione consona per eliminare gli originali. Però, secondo me. i bar end omologati sono abbastanza bruttini, oltre al fatto che ti trovi un'apertura alare e non un manubrio.
Altri classici che possano starci bene non saprei. DI RIzoma so che con molti non si veda na cippa..
ilobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2018, 16:05   #30
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Ma con quegli specchi sui semimanubri ci si vede? Io avevo acquistato i drift della Rizoma ma non vedevo un granché!
Forse sono un po fissato io che utilizzo i tantissimo i retrovisori ma ho paura che belli = poca visibilità
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2018, 16:25   #31
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Io ho i bar end Rizoma, montati sotto alla manopola per giunta, e ci vedo comunque benino.
Se li girassi di sopra vedrei benissimo.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2018, 13:17   #32
hascid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2017
ubicazione: alessandria
predefinito

sono anche io intenzionato a cambiare gli specchi,ma non vorrei trovarmi un manubrio enorme. Quali mi consigliate? mi piace il rizoma eccentrico qualcuno lo ha montato?

Ultima modifica di hascid; 24-03-2018 a 13:14
hascid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 01:43   #33
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Ragazzi, in attesa di montare come da mia idea gli specchietti della Unit Grage, mi sono imbattuto i questi simili ma con attacco non ad anello ma di quelli che si infilano nella manopola.
https://www.amazon.it/dp/B0779PXCJ7?...302_E_DDE_dt_1

Dato il prezzo ridicolo di 20€ rispetto ai 235€ degli unit io ed un amico li abbiamo presi una coppia neri e una grigia per vedere come si abbinava meglio il colore (luismoto li vende come gli unit ma anche grigio satinato) e nel caso se potevo evitare di svenarmi qualora fossero decenti.
La qualità non è neppure male ma...
stasera ho provato a dare un occhio a come montarli, svitato il pesino della manopola originale bmw mi sono accorto che non entra il perno dello specchietto ci vorrebbe almeno un dado di espansione più piccolo per provare ad adattarli.

Ultima modifica di Silverice; 06-04-2018 a 01:47
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 08:53   #34
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Togli il perno di espansione e sostituiscilo con un pezzo di tubo di gomma duro (tipo quello dei tappi ad espansione) con diametro leggermente inferiore a quello del foro manubrio.
Io l'ho fatto e tiene meglio di quello originale!
https://media.rs-online.com/t_large/RF253624-01.jpg
1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 06-04-2018 a 08:56
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 10:48   #35
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Feromone l'idea è valida, devo trovare tutti i componenti farò un salto in quei centri del bricolage :-)
Apparentemente basterebbe trovare un bulloncino a misura che passi nel manubrio e allo stesso tempo faccia allargare l'annello di espansione, certo il tubo di gomma sarebbe meglio cosi tolgo proprio l'anello di espansione di ferro che ho paura rovini anche la filettatura interna del manubrio.

DI sicuro ho capito una cosa credo che il modello di luis moto sia un bel guadagno per lui, a 20€ compri questi specchietti su amazon, si fa fare i perni stile unit garage al tornio o cnc che sia e li rivende a 200€ ahahahaha
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 17:13   #36
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Quegli specchi lì li ho comprati anche io su amazon (versione nera), ma ancora non li ho montati, e non so se lo farò perché non sono omologati. Confesso però che ho pensato anche io che, certe volte, alcuni stravendono cose che in realtà non costano nulla …in UK li vendono sulle 90 sterline la coppia, la Unit li vende a peso d’oro!
Vero anche che i cinesi copiano tutto a poco prezzo.
Ho letto che bisogna serrare bene le viti, perché un po’ di utenti li hanno persi per strada.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 19:27   #37
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Io nella mia Speed triple ho montato quelli della FAR
https://www.amazon.it/SPECCHIETTI-AT...mg_top?ie=UTF8
e ho comprato anche questi
https://www.caferace.it/vostremoto/f...18569294_n.jpg
in ogni caso la casa ne produce molti altri
https://www.kc34motorcycle.com/wp-co...-omologati.jpg

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 22:20   #38
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

eh ma sulla ninet non vanno bene mi sa neppure quei simil rizoma guardando il link hanno lo stesso sistema di fissaggio dei miei.

Oggi ho preso qualche misura, il foro del manubrio è 12mm, all'interno la filettatura del perno originale inizia dopo circa 20/22mm dal bordo esterno.



Il modello che ho preso presenta anche questa fessura data dallo scalino a dimostrazione che non è indicato per la nient, normalmente quello scalino dovrebbe rientrare nei manubri di dimensioni standard.



Ho trovato al momento solo questa soluzione ma la gomma usata non è quella che cercavo e che mi hai fatto vedere tu Feromone inoltre è di 2cm forse pochi considerando poi una volta che avviti si accorcia, quindi dubito possa reggere in eterno. Farò comunque una prova.


Ultima modifica di Silverice; 06-04-2018 a 22:23
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 08:19   #39
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Nella mia Speed la situazione è uguale, la gomma è circa uguale e gli specchietti, anche pesanti, stanno su alla grande!

e l'altra versione


1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 10:42   #40
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Forse ho trovato la giusta soluzione, c’è un adattatore rizoma che potrebbe fare al caso mio, in pratica è quello che serve per montare le frecce alle manopole.

è composto così, ha un anello spesso sarà circa 1cm almeno + un perno cilindrico composto da due parti una liscia la prima parte è una filettata la seconda.

questo cilindro si infila nella manopola, si avvita alla filettatura originale del manubrio
a sua volta la vite degli specchietti si infila e avvita all’interno del cilindro (o almeno così dovrebbe essere ho chiesto info perché dalle foto si vede poco)

ecco una foto senza anello spesso 1cm



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2018, 10:46   #41
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito specchietti nineT Bar End

Ragazzi confermo
Che con questi adattatori rizoma gli specchietti da 20€ Amazon si montano alla perfezione con due possibilità, più interni (senza spessore rizoma) o più esterni (con spessore rizoma) inoltre sono ben saldi perché avvitano nella filettatura originale ;-)

ecco un paio di foto dimostrative con la colorazione grigio (quasi sicuro li metterò neri) credo che colmerò quel leggero spazzietto che si vede con delle guarnizioni in gomma perché non mi piace molto.







Con questo sistema con circa 60€ specchietti montati, gli adattatori costicchiano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2018, 12:49   #42
hascid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2017
ubicazione: alessandria
predefinito

Peccato rimanga quello spazio,cmq grazie.
hascid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2018, 13:20   #43
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Eh si ma li è colpa del montaggio bmw, cioè se avessero montato la parte in gomma della manopola più in fuori sarebbe andato perfetto a filo.
Ora ho preso delle rondelle di vario tipo le proverò poi vi posto foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2018, 17:32   #44
Eropioggia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 May 2017
ubicazione: Mailand
predefinito

Ciao. Sono nuovo anche io. Montati ieri neri, Rizoma Spy R. Belli, fatti molto bene come tutte le cose Rizoma. Il problema è che ora sono largo come una Smart...
Eropioggia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2018, 19:31   #45
hascid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2017
ubicazione: alessandria
predefinito

Infatti è quello il problema gli unici che non allargano sono quelli della unit garage o i loro gemelli che costano meno che vende Luis moto.Entrambi però non omologati..
hascid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2018, 19:31   #46
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito specchietti nineT Bar End

Io nel frattempo direi che così va bene
anche se sotto così non sono proprio intuitivi vanno un po’ “cercati” li proverò anche in alto nel week end






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 10:55   #47
Eropioggia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 May 2017
ubicazione: Mailand
predefinito

Come diceva anche qualcun'altro il problema dei bar end è che sono molto vistosi e quindi è inevitabile che se le FDO ti fermino vadano a chiederti di quelli. I Rizoma da 9,5 cm sono omologati. Gli altri no. A mio parere la differenza tra Unit e Rizoma non esiste. Il prezzo è simile. Oltre all'omologazione i Rizoma sono parecchio più belli (soggettivo) e di fattura superiore (oggettivo?). Dopo se riesco vi mando una foto. Se invece ne facciamo una questione di prezzo, amen... allora capisco tutto, ci mancherebbe. Sul sito della UnitGarage ci sono le viti in ergal per tappare i buchi lasciati dai vecchi specchi. Anche se io ho usato due tappini di gomma del ferramenta che vanno benissimo. Purtroppo (o per fortuna) più invecchio più il tema omologazione mi sta a Quore.. Devo montare nel weekend il porta targa della Wunderlich con luce posteriore Stripe... e, oltre ai miei limiti di manualità imbarazzanti, sono in trip se sarà contestabile o meno.. In ogni caso il retro della nostra (io ho la Scrambler) è assieme agli specchietti l'altra cosa da modificare appena possibile...nun se possono vedèèèè!!
__________________
Dilige et quod vis fac.
Bmw Scrambler
Eropioggia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 11:21   #48
hascid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2017
ubicazione: alessandria
predefinito

Allora il portatarga stripe l ho montato anche io.. armati di pazienza perché mi ci sono volute 4 ore, però le istruzioni sono fatte bene e tutto va al suo posto.Ricordati che il supporto è solo per targa tedesca quindi te lo devi costruire con due staffe.. Se hai bisogno di aiuto puoi scrivermi in privato.. Per la questione legge se hai il catarinfrangente è la targa e a 30 gradi nessuno ti contesta nulla.
hascid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 12:06   #49
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

io i tappini per chiudere il buco li ho trovati direttamente nella scatola dei Rizoma Spy Arm.
Come fattura i Rizoma sono una spanna sopra, ed omologati.
La moto, come detto da altri, diventa larga come un camion, ma uno di sti giorni voglio provare a montarli a rovescio, cioè verso l'alto ma con lo specchio a rientrare. Dovrebbero essere abbastanza lunghi i supporti da permettere al tondo dello specchio di non interferire con la mano, e l'ingombro tornerebbe ad essere quello del manubrio standard
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 12:51   #50
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

io per risparmiare il costo dei tappini (che fanno pagare quasi 20€) ahahaha ho girato in sotto le placchettine dove si agganciano gli specchietti originali, rho visto fare da qualche parte e funziona come soluzione , sviti le viti e inverti.
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati