Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2016, 11:14   #201
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Penso che la regione Sardegna voglia chiedere i danni a Cactus per i solchi che lascia sull'asfalto grattando le teste...

May the Force be with you

Pubblicità

__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2016, 11:37   #202
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

@Giorgio, come ti trovi con le M7RR?
(senz'altro benissimo)
Ma la domanda in realtà è un pò più specifica, non so quanta strada ci hai fatto, ma anche tu hai notato quanto si consumano poco sugli asfalti sardi, rispetto alle Dunlop?
Questa estate ho fatto un giro Corso/Sardo di circa 4000 km, in compagnia di 4 amici.
In tre avevano le M7RR....per giunta usate e il consumo è stato veramente minimo, io ed un altro le Dunlop, io mix SS2/SS1 e l'altro Q2....i posteriori si sono letteralmente sbriciolati, si consumavano a vista d'occhio, tanto da costringerci al cambio dopo 3000 km. Credo che il compound delle M7, sia molto più elastico...quindi in grado di assorbire meglio le sollecitazioni...al contrario di quello Dunlop...che su asfalti molto abrasivi...tende proprio a "grattuggiarsi".
Hai notato anche te questa cosa?
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2016, 12:58   #203
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

@Asalm: Antonio lo stanno già facendo, sto pagando in "comode rate" mensili e ne avrò finchè campo, probabilmente il saldo lo faranno i posteri!
@House: Fabio purtoppo non posso essere esaustivo al momento perchè gli ho giusto tolto la cera: ci ho fatto appena 150km scarsi ad andatura turistica.
Domani dovrei uscire con alcuni amici per una Narcao-Nebida-Buggerru-Arbus-Torre dei Corsari (meteo permettendo) e dovrei avere le idee più chiare.
La primissima impressione è stata di una gomma con carcassa più morbida e che quindi trasmette meno le irregolarità del fondo stradale, quindi potrei dire un attimino più confortevole, il grip sembra buono e la gomma sincera (ma ripeto) non sono arrivato a scaldarla per bene. Nei cambi di direzione e nei pif-paf sembra un tantino meno rapida delle SS1 e SS2. Per il momento mi fermo qui perchè troppo presto per dire altro.
Riguardo il consumo delle Dunlop ho capito ciò che vuoi dire e confermo in quanto ampiamente stabilito anche da me.
Antonio e i suoi pards genovesi hanno potuto vedere di persona cosa capitava alle mie SS2 quando entravano in temperatura. Si formavano dei riccioli appiccicosi fino al bordo, quindi è chiaro che la gomma va via a pezzetti.
Da molto tempo ho notato anche che, quando tolgo lo scarico per smontare la ruota posteriore, nella parte conica lato ruota, subito dopo la valvola parzializzatrice, si riempie di roba nera.
Inizialmente non capivo cosa fosse e pensavo a residui tirati su dalla strada, in seguito ho capito che sono minuscoli pezzi che si staccano dalla gomma e venendo a contatto con quella parte fondono per il calore sullo scarico stesso.
Ora vediamo cosa succede con le M7RR, poi ti aggiorno, spero di poter confermare la maggior percorrenza rispetto alle Dunlop, naturalmente a parità di sensazioni positive. .
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 21-10-2016 a 15:30
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2016, 18:26   #204
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

È una caratteristica delle dunlop...
Carcassa rigida e battistrada morbido..
Per me il massimo..
La moto è si dura ma non si muove..
Chissene se durano meno..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2016, 19:01   #205
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Ti dirò che la SS2 anteriore, quando era bella calda, si attaccava tanto che io nei cambi di direzione sentivo che perdeva in rapidità e maneggevolezza, cosa che non mi é mai capitato con le SS1.

Magari altri non hanno avuto questa sensazione ma a me é bastato per non ricomprarle. Inoltre nell'ultima parte della sua vita, superati i 130km/h, vibrava fastidiosamente lo sterzo. Questo probabilmente era dovuto allo squilibrio causa usura...in ogni caso la serie 2 non sono riuscito a farmela piacere quanto la 1ma e si che ne ho messe di quelle almeno 4 treni.

Tapatalkato con il mio Lumia 925
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 10:05   #206
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Non ho avuto di provare a fondo la SS2 anteriore, in quanto mi furono sconsigliate da un paio di amici che le avevano montate...solo giri brevi occasionali, quando ci si scambia le moto.
Di posteriori SS2 ne ho invece messi due, per buone occasioni trovate nel web, sempre abbinate alle SS1 anteriori...che previdentemente comprai e, non sono male, sicuramente sono migliori delle SS1 posteriori.
Purtroppo me ne è rimasta soltanto una di SS1 anteriore, e per giunta ormai...a mezza vita. :-(
Ho invece avuto modo di testare per bene le M7RR, a lungo, per giunta montate su una moto come la mia, ed è stata la gomma che più mi ha impressionato dopo la SS1.
Vero...decisamente più morbida di carcassa della Dunlop e meno appuntita, molto rotonda, assolutamente neutra, quindi anche un pelo meno svelta, ma anche tanto appoggio e tanto grip.
Sono immediate nel feeling ed infondono molta sicurezza....dopo tre curve ero già a pedane..veramente eccezionali.
Inoltre...non si consumano neanche tanto, da quanto ho visto.
Quindi...aspetto il tuo giudizio Giorgio, prima prestazionale, poi del consumo che rilevi.
(provato mai le Mitas?)
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 11:21   #207
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito M7RR - Primo test serio.

Ciao a tutti!
Sabato ho fatto un giretto serio con alcuni amici, circa 300km di curve ad andature diciamo “allegre”, durante il quale ho potuto testare abbastanza bene le M7RR.
Voglio sottolineare che quanto di seguito riportato è esclusivamente frutto di sensazioni personalissime, dovute al mio stile di guida e sensibilità.
Fatta questa doverosa precisazione arrivo al dunque:
Comfort:
Come detto nel mio precedente post confermo la miglior predilezione della gomma ad assorbire le irregolarità del fondo stradale dovuto alla minore rigidità della carcassa rispetto alle Dunlop SS1 e SS2, cosa non di poco conto viste le condizioni delle strade che trovo sempre peggiori di anno in anno a causa della scarsa manutenzione.
Ritengo infatti non di secondaria importanza questo aspetto ai fini della sicurezza perché, se da un lato il “sentire” meglio la strada può costituire un vantaggio su fondo perfetto, dall’altro una gomma con carcassa più soft restituisce meno reazioni allo sterzo soprattutto se si ha un setting più rigido.
Per far capire meglio questo aspetto dico solo che, effettuando il sorpasso di un furgone a gas spalancato in uno dei rari brevi rettilinei del percorso, sono passato su una irregolarità del fondo dovuto ad una radice, probabilmente con le SS2 avrei rischiato di perdere il controllo della moto mentre con le M7RR si è risolto tutto con una macchia sugli slip!
Grip:
La gomma è sincera sempre ma trasmette tutta la sicurezza ed il suo grip (che comunque io ho trovato inferiore alle SS1 e SS2) solo quando entra in temperatura e questo avviene moolto più tardi rispetto alle Dunlop di riferimento.
Le Dunlop infatti, specialmente le SS2, dopo due curve hanno grip da vendere, mentre le Metz hanno bisogno di tempi più lunghi solo per avvicinarsi alle francesi, senza dare mai le stesse sensazioni e la stessa fiducia di queste ultime.
Le M7RR, come anche sottolineato da Fabio, sono costituite da una mescola più elastica che probabilmente garantisce maggiori percorrenze ma che, per quanti come me provengono da esperienze lunghe con gomme sportive Dunlop, costituisce sotto questo aspetto un downgrade.
Rapidità:
come già accennato nella prima mia disamina, confermo la netta superiorità delle Dunlop SS1 e SS2 in fatto di rapidità rispetto alle M7RR sia nello scendere in piega e sia nella minore inerzia nei cambi rapidi di direzione.
Quest’ultimo aspetto è stato quello che mi ha pesato di più sia nel mantenimento del mio “passo” abituale e per il maggior affaticamento percepito rispetto all’utilizzo del mezzo gommato Dunlop SS2.
Conclusioni:
Conclusioni personali definitive su questa esperienza credo sia ancora prematuro farne, ho ancora tanti km da percorrere prima che le gomme finiscano che mi serviranno per verificare quanto percepito nelle più varie situazioni climatiche e stradali che si presenteranno durante l’uso.
Attendo quindi a dare giudizi definitivi della serie "Works in progress"...
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 25-10-2016 a 08:12
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 12:09   #208
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Io vi suggerisco di pensare alle Roadsmart 3...

May the Force be with you
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 12:20   #209
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Come sempre, ottima recensione personale Giorgio.
Pensavo ti piacessero di più, solitamente abbiamo sensazioni simili sulle gomme.
Io non ho dovuto scaldarle, quindi non conosco quanto tempo ci mettono ad entrare in temperatura, eravamo sulla Sila...e ci siamo scambiati le moto per un lungo tratto di misto. Io ho avuto ottime sensazioni, mai una sbavatura...sempre ben piantate, ottime in percorrenza di curva.
Bene anche in trazione...ed in inserimento pinzato.
A me sono piaciute...ed il mio compagno di merende, afferma che sono le migliori che lui abbia mai avuto sotto la moto.
(aveva Dunlop anche lui)
Ora non so se queste differenze di sensazioni (soprattutto all'anteriore), possano dipendere dal diverso tipo di sospensioni (probabile)...forse il Telelever trasmette una lettura diversa rispetto alla mia forca classica, e la maggior morbidezza di carcassa, forse male si sposa con la sospensione BMW.
Potenza e peso...sono simili tra la mia CR e la tua RR, anche se con ciclistica profondamente diversa...a parte casi limite, solitamente le gomme se ben fatte, dovrebbero andare bene su qualunque mezzo, può darsi che questo...sia uno dei quei pochi casi "limite".
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 12:50   #210
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Si Antò, ho sentito che ne parlano molto bene, ma rientrano comunque nella tipologia sport/sport touring, e vista la poca differenza in chilometraggio di una e prestazionale dell'altra, personalmente gli preferisco da parecchio una gomma sportiva stradale.
Le ultime poi, nascono per essere ottime anche con asfalto bagnato ed a basse temperature.
Ho avuto Road 1 e Road 2....e non mi impressionarono, la differenza con una gomma più sportiva era netta.
Ma è anche vero, che la Road 3...è l'ultimo prodotto di casa Dunlop e può darsi abbiano tirato fuori qualcosa di eccezionale (la quadratura del cerchio)...a differenza delle SS2..che si sono dimostrate inferiori in tutto alle precedenti.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 14:52   #211
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

@Antonio: Per gli stessi motivi che dice Fabio preferisco rimanere su una sportiva stradale e poi ora faccio meno km di prima e rischierei di far invecchiare le gomme sui cerchi.
@Fabio: Delle M7RR ho scritto che sono gomme sincere, il grip è buono e non ho avuto percezioni negative riguardo la loro tenuta e/o di sicurezza, io intendevo dire altro.
Anzitutto la SS2 posteriore dopo 2 curve dava davvero la sensazione che la moto avesse più trazione, con la stessa rapidità era come se ti dicesse: ora sono pronta e puoi spalancare senza ritegno. Lo facevo anche alla massima piega senza aver mai avuto timore che mi mollasse.
Con le M7RR questa certezza non l'ho avuta ieri, inoltre dovevo lavorare un pò di braccia per farla scendere e riportarla sù per poi ributtarla giù dall'altra parte.
Con questo lavorio di braccia sono arrivato a toccare le teste 2 volte ed ora ho le sospensioni molto più sostenute dall'intervento di Rinaldi, tu lo sai.
Il fatto che con pieghe simili si rimanga in moto la dice lunga circa il grip che hanno anche queste gomme, sennò mi sarei sdraiato.
Credo sia molto una sensazione e forse un modo di condurre il mezzo, messo a punto dopo anni di utilizzo di quelle gomme, forse ora mi devo resettare un pò, prendere le misure a queste ed imparare a fidarmi. Per quello ho scritto che mi astenevo dal fare conclusioni definitive.
Qualche altro giro sarà necessario per prendere la giusta confidenza.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 24-10-2016 a 14:56
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 16:00   #212
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Si, probabile che tu debba ancora fidarti, prenderci le misure, ed in questo, il telever non aiuta.
C'è un altro fattore molto importante, la pressione, le Metz non sono le Dunlop....che puoi anche dimenticarti di controllarle, le Metz necessitano di pressioni vicinissime a quelle da libretto (2.5/2.9), puoi osare un 2.7 posteriore...ed un 2.4 anteriore, non di più, altrimenti dietro dondola e davanti diventa un legno. Con le Dunlop, nonostante io pesi 100 kg e la moto 245 kg, potevo tranquillamente tenerle ad 2.2, senza perdere nulla in agilità...e con posteriore a 2.3. A volte...ho trovato la pressione ad 1.8...e comunque ancora "andavo".
Ripeto, quando le provai io, erano a giusta pressione, calde...e mi fecero un'ottima impressione, non un fulmine nei cambi, ma molto sincere, progressive nello scendere, rotonde, nessuna tendenza ne a chiudere ne ad allargare...e sempre ben piantate.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 16:58   #213
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Mi hai letto nel pensiero Fabio!
Nella mia recensione mi sono scordato di parlare di pressioni di gonfiaggio.
In effetti nel giretto "togli cera" ed in questo, mi sono tenuto su pressioni vicine a quelle che usavo con le Dunlop.
L'ho fatto per avere una maggiore impronta a terra visto che dovevo rodare la gomma.
Appena messe infatti era come andare sul sapone, quindi anche sabato l'ho tenuta così.
Il giretto breve inaugurale avevo 2,2 ant. e 2,5 post. nel giro di sabato ho portato l'anteriore a 2,3 e lasciato dietro a 2,5.
La prossima uscita avrei intenzione di lasciare a 2,3 davanti e portare max a 2,7 dietro.
Questi numeri hanno il suo perchè: infatti le pressioni consigliate dai costruttori sono calcolate per il pilota medio di 80kg di peso.
Siccome io peso 60kg ho sempre levato 0,1 per ogni 10kg per cui 0,2 dalle pressioni consigliate.
Direi quindi che 2,3 davanti e 2,7 dietro dovrebbe essere il giusto per me.
Sabato provo così poi vediamo che sensazioni avrò, non credo però ci saranno grandi differenze visto che davanti ero già su quei valori, a meno di voler dare un decimo in più giusto per andare a cercare un minimo di agilità in più.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 24-10-2016 a 17:07
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 17:11   #214
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Invece credo che acquisterai parecchio in maneggevolezza, senza rinunciare troppo all'impronta, in quanto sono decisamente più morbide delle Dunlop, il mio friend pesa circa 70 kg, 2.4/2.7.
A quelle pressioni ha sostenuto tranquillamente anche me...abbiamo provato a scendere davanti...ed il manubrio tendeva a "contrastare"...scendendo dietro...tende a muoversi sulla spalla. In breve...vanno tenute gonfie, si schiacciano naturalmente a differenza delle Dunlop.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 18:08   #215
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Fabio con 70kg eravate giusti a 2.4 davanti: 10kg meno del pilota standard cioé 2,5-0,1=2,4. Dietro lui poteva fare anche 2,8 se il produttore consiglia 2,9.

Comunque sia ci provo e il prox giro porto a 2,4 davanti e 2,7 dietro, anche perché ho la necessità di trovare il giusto equilibrio con questa gomma mai provata prima.👍

Tapatalkato con il mio Lumia 925
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 09:18   #216
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Io peso 75 kg e ho trovato la "perfezione" mettendo 2.3 2.7 su qualsiasi tipo di gomma..
Quando porto il passeggero le metto 2.5 2.9
Le pressioni indicate a libretto per la guida in solitaria (2.2 2.5) non mi sono mai andate a genio..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 09:43   #217
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Dipende dal tipo di carcassa...ed ovviamente dal peso complessivo Ste.
Ad esempio tenere una Mitas anteriore a 2.5, significa non poter quasi andare dritto per quanto è appuntita, inoltre...ad ogni buchetta ti dai il manubrio sui denti.
2.2/2.3 massimo, ma vanno bene anche più basse.
Le Dunlop sono simili, le Metz invece, devono stare a pressione più alte, anche le Michelin da quanto ne so, con pressioni basse tendono a contrastare il manubrio in curva.
Le posteriori (tutte escluse interact), se non a pieno carico, lavorano meglio stando un pò più basse (sempre a seconda della carcassa), maggiore impronta e si scaldano prima.
Io con Dunlop e Mitas 2.3/2.3 con Metz 2,4-5/2.7 (sempre solo).
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 11:55   #218
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

In effetti le mitas non le ho mai tenute a 2.5 2.9 perché con quelle non ho mai portato il passeggero..
Però le Q2 con il passeggero gonfiate a 2.5 2.9 hanno fatto il loro lavoro egregiamente..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 15:31   #219
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Soni d'accordo con Fabio, io le SS1 le tenevo anche a 2,1 e le posteriore anche a 2.4 e andavo alla grande. Poi quasi sempre 2.2 e 2.5 ed era un gran divertimento. Con le Metz, evidentemente, è tutta un altra storia quindi il tipo di carcassa qualche differenza la fa...

Tapatalkato con il mio Lumia 925
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2016, 15:28   #220
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Provate sabato con 2.4 ant e 2.7 dietro. Sempre sincera e ottimo grip, migliorata come manegevolezza, comunque mai svelta come le dunlop SS1 e SS2 che restano per ora le gomme più performanti che ho avuto e quelle che ho sentito più "cucite addosso" al il mio stile di guida.😉



Tapatalkato con il mio Lumia 925
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 31-10-2016 a 15:34
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 00:10   #221
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Caro Giorgio.. non hai mai provato le mitas!!
Quando ti sentirai pronto..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2016, 09:44   #222
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Braccino...

May the Force be with you
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2016, 16:57   #223
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

No no...sono veramente ottime.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 04:53   #224
Robican
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robican
 
Registrato dal: 24 Jul 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

Sulla mia R1200R 2014 ho montate le Bridgestone 021, e già da subito non sono entrato in sintonia con queste gomme. Ora hanno circa 7000 km, ma amcora non mi sento a mio agio: tendono a "chiudere" la curva, specialmente nei tornanti. Domenica, con strada umida, nei curvoni sentivo il post. scivolare. Ho provato a variare la pressione nei vari giri che ho fatto, da 2,1 a 2,5 per ant. e 2,4 a 2,9 per post. ma non ho mai avuto buoni risultati. In due va un pò meglio. Qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Robican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2016, 08:41   #225
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Cambiale!! Le BT021 sono sempre state gomme del cavolo, le avevo montate sul monster dieci anni fa appena uscite in commercio.. e le avevo cambiate per la disperazione!
E poi con l'usura si scalinano tantissimo.. sono le prime esperienze fallite di gomme bimescola..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati