Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2015, 16:05   #101
bombafra
Mukkista
 
L'avatar di bombafra
 
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito

Ci ho provato io a richiedere il cambio nominativo sulla tessera service. Non lo fanno!
La devi conservare con il nome del primo proprietario

Pubblicità

bombafra non è in linea  
Vecchio 08-10-2015, 16:19   #102
MaxAQ
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaxAQ
 
Registrato dal: 28 Aug 2015
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Mi collego al post di MaxAQ che aveva trovato una 1200 GS STD MY16, tutti i pacchetti con keyless e allarme a 19K per dirvi che io ho trovato una 1200 GS ADV White di un privato che l'aveva immatricolata il 28 giugno 2015 con 1200 km. full ma proprio full con i 3 pacchetti fari LED/Xenon, keyless, allarme, tris alu e Navigator V compreso, a 20k. Non sono riuscito a tirare giù nemmeno un cent... secondo voi ho fatto un affare?
Prima di tutto tantissimi auguri, moto belissima.

Considerazione di cuore IMHO
Non ha importanza euro più o euro meno, una volta che ce l'hai è bene godersela e non pensare ad altro.

Considerazione di testa IMHO
La differenza tra le due moto in oggetto sono il tris vario e il navigatore. Per tutti e due ci vogliono 2K. Quindi 1K in più ma MY2016 (con gli aggiornamenti di cui sappiamo) e moto nuova di pacca.

Ripeto è solo un fatto meramente tecnico.

Riauguri OctopusVR
MaxAQ non è in linea  
Vecchio 08-10-2015, 17:05   #103
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

giusto ma il tris vario e il navi li avrebbe dovuti aggiungere poi...se vorrà ci fa mettere l'abs pro e avrà praticamente una simil 2016, a meno che io mi sia preso tutti gli aggiornamenti che sono stati fatti dal 15 al 16.
avendo 1200 km mi sa che è bella nuova di pacca pure questa XD
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea  
Vecchio 08-10-2015, 17:56   #104
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Per me sono argomenti troppi tecnici e non me ne intendo. So che il mio precedente proprietario privato ha fatto il tagliando dei 1000 in agosto e poi non ha più usato la moto, quindi presumo che non abbia fatto nessun aggiornamento.
In ogni caso credo che la differenza maggiore stia tra la versione STD e la ADV, ed io che ho potuto scegliere tra la STD '16 nuova di pacca a 19k e la ADV '15 full (con tris ALU e navigator 5!) usata di 3 mesi con 1000 km a 20k mi ritengo fortunato ad aver optato per la seconda. Probabilmente anche Max la pensa così, senza nulla togliere alla sua scelta su una altrettanto bellissima moto!
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 08-10-2015, 18:08   #105
MaxAQ
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaxAQ
 
Registrato dal: 28 Aug 2015
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Dimenticavo OctopusVR, la tua è una ADV e la differenza sostanziale sta anche in quello.
MaxAQ non è in linea  
Vecchio 09-10-2015, 09:09   #106
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

OctopusVR oggi ti va di lusso per il ritiro...qui splende il sole
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea  
Vecchio 09-10-2015, 10:48   #107
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Ottimo! Qui a VR c'è un po' nuvolo ma pare stia buttando al sole... Sarebbe bello riuscire a passare a salutarti, ma la zona della moto è intorno a Legnaro, dove arriverò alle 17,30 e vorrei tornare a VR prima di sera.
Se sei anche tu della zona fammi sapere che offro uno sprizz.., 🍸🍸🍸🍸


Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 09-10-2015, 16:11   #108
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

sarà per la prox, magari ad un evento qde
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea  
Vecchio 13-10-2015, 14:44   #109
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito Ad un passo dalla firma gs

Ciao a tutti venduto da tempo il K 1600 gt ...
ho percorso varie strade fino ad imboccare una sentiero che aveva 2 direzioni nuovo o ottimo usato 2014/2015. .o preso a dx nuovo .. .versione triple B My 2016 3 pacchetti + cambio e. key less e antifurto.La differenza in termini economici è di circa 2200 (potendo anche immediatamente cambiare le gomme di serie )mi date la classica spinta e mi confermate che la direzione è giusta
__________________
Bmw 1200 Rt L.C. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca non è in linea  
Vecchio 13-10-2015, 14:45   #110
Astuto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Astuto
 
Registrato dal: 15 Jun 2013
ubicazione: Toscana
predefinito

Hai fatto benissimo!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Astuto non è in linea  
Vecchio 13-10-2015, 14:55   #111
Monumento1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
predefinito

Bravo e complimenti per l'acquisto 👍👍👍
Monumento1 non è in linea  
Vecchio 13-10-2015, 15:44   #112
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Piove, dovevi comprare un C1

Ottima scelta.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea  
Vecchio 13-10-2015, 17:39   #113
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito

Grazie. ..la spintarella l'ho sentita. ..
__________________
Bmw 1200 Rt L.C. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca non è in linea  
Vecchio 13-10-2015, 17:47   #114
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito TUTTE - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Non come quella del my13 ma, ti divertirai .......

Complimenti per la scelta!
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-10-2015, 18:11   #115
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito

Hahaha Grazie. ..
__________________
Bmw 1200 Rt L.C. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca non è in linea  
Vecchio 14-10-2015, 12:55   #116
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito Il mio "dramma"... Prendo l'Adventure LC?

Salve amici, in questi giorni vivo un piccolo dramma, ho una scimmia mostruosa che mi urla di comprarmi il GS.

Premetto che possiedo un R1150R di cui sono strasoddisfatto, e se potessi non la venderei mai e poi mai, la trovo bellissima, ci viaggio bene, alla mia donna piace, e quando voglio scannare non ho la sensazione di avere un tir sotto le mani (pur pesando una bestia).

La posizione di guida è splendida per me, insomma, sono innamorato della mia moto, l'ho desiderata tanto e non ha tradito le mie aspettative.

C'è un però.... In poco tempo ho scoperto di non essere un ragazzo che ha una moto, ma di essere un motociclista, ogni momento libero voglio uscire in moto, in un anno ho fatto più di 20k km (giro della Sicilia 10 giorni, Sila, Puglia ecc.ecc.), e mi sono fermato solo perché questa estate causa nuovo galleggiante, abbiamo deciso di goderci quello.....

Ma vi giuro che mentre stavo in posti meravigliosi (le mie amate Eolie), con amici e pesce fresco in barca, sognavo di essere sui balcani (Il viaggio che avevo programmato nel dettaglio durante l'anno, fino Istanbul) a mangiare roba da 4 soldi e conoscere quella gente strampalata che solo viaggiando in moto si conosce!

Allora vi starete chiedendo, che vuole questo?

Vi faccio un esempio, questa estate, come detto ho rinunciato a quel viaggio, ma mi sono concesso un Weekend lungo.... in cui ho fatto più di 1000km negli utlimi 2 giorni (di 3!), compreso un ottimo Lorica-Porto Cesareo-Messina in giornata.

La mia moto attuale, per uno della mia altezza (185 cm), non è l'ideale per ciò che voglio quindi fare in moto: viaggiare.

Sto troppo rannicchiato, nonostante abbia cupolino alto e spoiler, la protezione dall'aria non è il massimo, e la rumorisità ne risente, e un pò soffro, devo alzarmi spesso in piedi.
In due poi (si, la mia donna è stata fortemente contagiata) con quel baulettone GIVI da 46 litri, la moto ne risente parecchio, inoltre se la mia donna dice di stare comodissima (si è fatta in scioltezza anche 700km in 2 giorni), io lo sono un pò meno quando viaggiamo in 2....

Non posso tenere medie di velocità più alte (purtroppo superati i 4mila giri le vibrazioni si fanno fastidiose), che per poter fare le distanze che vorrei in scioltezza sarebbe importante.

Inoltre mi manca il poter disporre per bene gli accessori che mi servono (portanavi,portatelepass sono tutti ammassati e quando ho la borsa da serbatoio perdo la vista sul quadro e sul navi stesso, anche se uso più la cartina).

Ma soprattutto, mi manca il non poter esplorare come vorrei, la Sicilia, il mondo, sono pieni di strade sterrate che portano in posti sconosciuti ai più ma che sono meravigliosi, e con la mia amata RR, queste cose le posso solo sognare.

E adesso vi starete invece chiedendo: " E che vuoi, comprati sto benedetto GS!"...

E qui iniziano i drammi, parliamoci chiaro, voglio l'adventure, non la standard, odio accontentarmi, il normale sarebbe un accontentarmi, non lo sogno (come sognavo la mia RR e come sogno l'adv), troppo piccolina, è più sottile della mia tra le gambe, e il serbatoio non mi da idea di imponenza, è più piccolo del mio attuale tra le gambe.... e quindi so come finirebbe.

Ma l'ADV ha una differenza di prezzo importante, considerando che la standard la prenderei usata a 12mila€ circa con un anno di garanzia (e spenderne pian piano magari altri 1500 tra borse e altro), un adventure ne richiede almeno 16mila-16.5mila, almeno.....

Una differenza di prezzo di 5mila€, che per me non son pochi, considerando che conosco bene le mie spese "da cazzeggio" annuali, e che entro 6 mesi andrò a vivere con la mia ragazza, per quanto già mi mantengo da me, però sto con i miei, quindi bollette non ne pago.....

Un conto sarebbe accollarmi rate da 200€ max, un conto sono 300€ o più, anche in considerazione del fatto che vivendo in Sicilia, ogni viaggio è un problema... Devo fare 1000 km per uscire dall'Italia, e il tempo libero è poco, il lavoro, la barca in estate, i viaggi normali, il freddo..... Considerate pure che durante la settimana non mi serve, lavoro in studio e mi muovo poco, e quando mi muovo uso la bici (vivo e lavoro in centro).

Un utilizzo duro concentrato praticamente in 10 giorni l'anno, (considerando 1 mese di ferie disponibile in un anno, senza contare i vari ponti che possono capitare, ha senso pensare di spendere 17 mila € per un capriccio?

Allora secondo voi, alla fine con la standard sarei felice lo stesso, acchittandola un pò (Faretti led, protezioni, valige alu, cerchi raggi), oppure me ne pentirei?
E' davvero speciale l'adv da giustificare la differenza di prezzo?

Tengo la mia ancora un pò in attesa di un momento più "tranquillo"?
Sento il vecchio e i suoi sborbottamenti peggio delle bobine rotte "alla tua età, con il cb750 four andavo dappertutto e non mi lamentavo, e tu cu da bestia parri puru (TRADUZIONE: "figliuolo, ma di cosa ti lamenti, orsù, la tua moto va molto ben per viaggiare")"

Cedo schifosamente alla scimmia e come va, va?

PS scusate per la pappardella di 8 milioni di parole
spacemark87 non è in linea  
Vecchio 14-10-2015, 13:02   #117
antares81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
predefinito

GS ADV LC MY 16 subito

non aggiungo altro.

fidati
antares81 non è in linea  
Vecchio 14-10-2015, 13:08   #118
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Da quello che scrivi se non la prendi ti penti subito.

Tutte le volte che te ne passerà una davanti avrai la bava e fra un anno ci smeni altri soldi a vendere la STD e comprare l'ADV. Scena già vista e rivista.

Quindi, se puoi, prendila.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea  
Vecchio 14-10-2015, 13:20   #119
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Se è un sogno così grande - ti capisco bene - prendila.

Troverai il modo di risparmiare su altre voci di spesa per i divertimenti...

Già sei fortunato che la tua compagna non si sia messa di traverso per l'acquisto.

Buon divertimento
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea  
Vecchio 14-10-2015, 13:21   #120
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Tienici informati.

Grazie, ciao
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea  
Vecchio 14-10-2015, 13:21   #121
Monumento1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
predefinito

ADV immediately così fai anche girare l'economia....
Monumento1 non è in linea  
Vecchio 14-10-2015, 13:41   #122
StreetHawk.73
Mukkista in erba
 
L'avatar di StreetHawk.73
 
Registrato dal: 12 May 2010
ubicazione: Cremona
predefinito

Potresti valutare anche una bella R1200RT ultimo modello.
__________________
StreetHawk
StreetHawk.73 non è in linea  
Vecchio 14-10-2015, 13:42   #123
Sayez
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: Como
predefinito

Ma una adventure usata tipo del 2010? Io non la troverei una brutta idea. Se poi a maggior ragione la usi 30 giorni su 365...Io non spenderei tutti quei soldi
Sayez non è in linea  
Vecchio 14-10-2015, 13:45   #124
Orso 59
Mukkista
 
L'avatar di Orso 59
 
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Avessi di questi "drammi" di cui preoccuparmi. Comprala e fatti un giro in meno in barca........dura ehhh in quei posti ?
__________________
Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
Orso 59 non è in linea  
Vecchio 14-10-2015, 13:46   #125
marcomaga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

GS Triple Black....da urlo......
__________________
HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
marcomaga non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati