Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2017, 22:25   #351
asderloller
Guest
 
predefinito

@absotrull però c'è sempre l'effetto jelly in agguato

Pubblicità

 
Vecchio 06-04-2017, 22:26   #352
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Per me la Andoer segnalata da MagnaAole andrebbe più che bene. Sto cercando di capire se quel sito cinese camfere.com, fra l'altro l'unico che adesso sembra averla disponibile, è affidabile e se ci sono rischi di pagare la dogana


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 07-04-2017, 00:20   #353
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

catenaccio,
seleziona la spedizione da magazzino in Germania (anzichè dalla Cina) e così non hai spese doganali;
ho visto che accettano i pagamenti con PayPal, se decidi di procedere, paga con quello
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 07-04-2017, 00:22   #354
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Dalla Germania è out of stock...solo China ☹️☹️☹️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 07-04-2017, 07:20   #355
flyric
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2017
ubicazione: italia
predefinito

ragazzi , avete gia visto la garmin virb ? ha i sensori speed , gps , full hd ,diversi tipi , prendetela in considerazione.....
vi posto un video ... per capire di cosa parlo....tutti i dati li mette lei tramite obd bluetoth 15€.....

https://www.youtube.com/watch?v=KrcorDjE4Eo
flyric non è in linea  
Vecchio 07-04-2017, 23:32   #356
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Con la hero 5 sono riuscito a mettere in sovraimpressione i dati gps, molto bello il risultato. Qui in più in effetti risultano i dati atmosferici e i dati da obd, tanta roba.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea  
Vecchio 08-04-2017, 09:37   #357
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Certo che la GOPRO come azienda non sta vivendo un momento felice:
l'anno scorso perdite a bilancio per 115,7 milioni di dollari;
quest'anno incassi del primo trimestre nettamente al di sotto delle previsioni che erano già state notevolmente riviste al ribasso;
licenziamento di altri 270 dipendenti dopo la drastica riduzione di personale dell'anno scorso;
parere mio, o si adeguano all'agguerrita concorrenza che sforna novità a raffica e a prezzi sempre più calmierati, oppure farà la fine di quasi tutti i brand italiani...
Questo non inficia la qualità del prodotto, è universalmente riconosciuto dagli esperti (non da me) che resta pur sempre una delle migliori se non la migliore, però in molti dopo due anni di Hero 4 si aspettavano qualcosa di più dalla 5; forse con la 6 già annunciata dal CEO Woodman entro fine 2017 soddisferanno anche il palato dei più esigenti, e magari con prezzi più vicini a quelli della concorrenza.
Intanto il prezzo della 5 sta lentamente scendendo, perchè è abbastanza normale che o le fanno fuori entro fine anno o poi le dovranno letteralmente svendere con l'arrivo della 6.
Pausa di riflessione...
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 08-04-2017, 10:14   #358
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Sul momento di felicità aziendale non posso che darti ragione però al di là della variabile prezzo il prodotto che la società sforna mi sembra ottimo. Solo per dire che non sempre anzi molto raramente c e correlazione tra la qualità dei dati aziendali e la qualità dei prodotti dell'azienda. Sul lungo termine certo che sì. Guarda Tesla, brucia 2 milioni al giorno, eppure le sue auto sono premiate come tra le migliori al mondo dalle riviste di settore. Ma sono comunque d'accordo con te, non li vedo Messi bene, nel senso che in questo mercato delle action cam la concorrenza è forte, e i salti tecnologici, professionisti a parte che evidentemente li colgono, non mi sembrano fenomenali. Io avevo una GoPro 3 anni fa, ora mi hanno regalato questa 5, ma nella mia profonda ignoranza in campo di riprese, non è che mi hanno cambiato il mondo...

Anzi, a dire la verità per metterla sulla moto la mia mi sembra anche eccessiva 😂
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea  
Vecchio 08-04-2017, 10:33   #359
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Il prodotto non si discute, ci mancherebbe!
Solo i più esigenti, quelli che contano i pixels uno a uno, lamentano il fatto che dalla 4 alla 5 aldilà dei miglioramenti a livello di software di gestione che hanno comportato una migliore usabilità della cam, a livello di hardware è cambiato pochissimo, i video in 4k li faceva anche la 4, il sensore è lo stesso.
Invece a me da profano fa piacere che abbiano adottato un display touch e che la camerina sia già impermeabile di suo fino a 10 metri senza doverci mettere l'impermeabilino (che sosterebbe un tot in più).
Forse i più esigenti per il prezzo pagato si aspettano di più, per un utente medio basso come me ce n'è fin troppa di roba, ma a quel punto mi chiedo se vale la pena spendere molto di più per poi impostare sempre la modalità "AUTO" (o quella di default) perchè non si ha nè la competenza nè la voglia di mettersi lì a spipolare sui setting che il menù incredibilmente bellissimo della Hero 5 propone
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 08-04-2017, 11:57   #360
asderloller
Guest
 
predefinito

La GoPro è un prodotto professionale.
Le altre no.
Poi se uno non usa a fondo tutte le funzioni non è mica una mancanza di GoPro.
Microfono esterno, uscita HDMI, profilo colore per il color grading, blocco exp, bilanciamento bianco, night lapse, video time lapse, 23,98 FPS per il cinema, fov di ogni tipo, ecc ecc ecc ecc
 
Vecchio 08-04-2017, 13:20   #361
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Asder, una domanda, esiste qualche programma che in video mi permette di cancellare/coprire nei filmati qualcosa, es le targhe delle moto?
RESCUE non è in linea  
Vecchio 08-04-2017, 13:23   #362
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Forse una dichiarazione troppo "di parte"

Se non fosse per la concorrenza spietata sicuramente l'evoluzione sarebbe stata più lenta e i prezzi più alti.

Esistono altre aziende che propongono prodotti "professionali", anche se il termine risulta forse un poco forzato, visto che probabilmente in un lavoro video le immagini riprese dalle action cam sono una minima parte, e il resto non viene certo realizzato con videocamere comsumer
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 08-04-2017, 15:26   #363
asderloller
Guest
 
predefinito

Quelle professionali costano come o più di GoPro (guarda Nikon Mission).

@rescue lo fa anche YouTube oscurare le targhe se vuoi, senza metterti con software di montaggio
 
Vecchio 08-04-2017, 16:17   #364
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Urka! Allora provo a capire come si fa.
Grazie.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 09-04-2017, 02:54   #365
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderlollerò Visualizza il messaggio
@absotrull però c'è sempre l'effetto jelly in agguato
Eh, lo so.
Per me il problema è insopportabile nelle riprese a piedi in movimento; ci vorrebbe un gimbal ma mi sembra assurdo acquistare un cam così piccola e tirarsi dietro quel catafalco.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 15:38   #366
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Quote:
............ lo fa anche YouTube oscurare le targhe se vuoi, .......


Ho cercato ma, non ho trovato nulla al riguardo
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 17:51   #367
asderloller
Guest
 
predefinito

@rescue guarda qui https://youtube-creators.googleblog....ideo-with.html
 
Vecchio 10-04-2017, 18:20   #368
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Alla fine ho ordinato la cam suggertita da MagnaAole, Andoer AN7000 che alla fine non è altro che una Thieye T5E solamente con un bel pacco di accssori in più allo stesso prezzo, 110€. Vediamo anche se mi arriva da sti siti cinesi...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 21:24   #369
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Asde 👍
Grazie mille!
RESCUE non è in linea  
Vecchio 12-04-2017, 14:12   #370
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

qualcuno ne sa qualcosa di più o ne ha già "approfittato"?
http://www.pianetacellulare.it/Artic...o-scontato.php

sul sito della wind non ho trovato traccia della formula "accessorio incluso", è solo possibile acquistare la GOPRO 5 a 430 €
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 13-04-2017, 08:46   #371
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

qui qui dovrebbero esserci quello che cerchi.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-04-2017, 09:46   #372
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

grazie Rescue
ho scoperto anch'io che l'acquisto rateizzato si può fare solo in un negozio Wind e non online; la parte dell'importo rateizzato viene addebitato o su Carta di Credito o su Conto Corrente Bancario, NON sul credito del telefonino.

Ho qualche dubbio sugli importi perchè l'importatore ha recentemente aumentato di 40 euro il prezzo di listino della HERO 5 Black (adesso è 469.90) mentre sul sito della Wind riportano ancora il prezzo di listino vecchio (429.90)

D'altronde costava troppo poco
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 13-04-2017, 12:10   #373
asderloller
Guest
 
predefinito

io la prenderei su amazon a 399 o a 389€ su ebay (italia).
 
Vecchio 13-04-2017, 14:28   #374
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

a 360 euro di cui 150 in contanti e il resto "dilaniato" in 30 rate da 7 euro cad, con garanzia Italia (Wind è rivenditore ufficiale di Athena Evolution che è l'importatore italiano) non mi sembra che sia peggiore come modalità di acquisto; a conti fatti, dopo 30 mesi, viene a costare 360 euro.Chi avesse un SIM / abbonamento a Wind, spenderebbe ancora meno (30 rate a 5 euro cad) e alla fine le verrebbe a costare 300 euro.
Se però ci sono altre ragioni per comprarla su Amazon o su Ebay che al momento mi sfuggono, ti ringrazio anticipatamente se ce ne rendi partecipi

Chiaro che l'opportunità è per chi è gia cliente Wind...

Ultima modifica di MagnaAole; 13-04-2017 a 14:38
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 13-04-2017, 17:50   #375
asderloller
Guest
 
predefinito

a me non piace impegnarmi contrattualmente
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati