Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2013, 07:08   #1
robcag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Roma
Question Uso "turistico" del S1000RR

Vorrei chiedere consiglio riguardo l'utilizzo nei viaggi della moto.
Premetto che sono proprietario di un K1300S con cui faccio frequentemente tre-quattrocento chilometri no stop (salvo benzina e varie).
Mi è stata offerta la possibilità di permutare il K con un S con ottime condizioni di trattamento.
Ieri ho provato l'S e (aldilà del motore senza fine) sono rimasto in dubbio riguardo la posizione che mi sembra un po' caricata sull'avantreno (sono alto m 1.70).
Se qualcuno di voi fa della moto un utilizzo anche "turistico" mi può dare qualche dritta?
Devo dare una risposta entro fine mese (ma meglio prima)

Grazie

Pubblicità

robcag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 12:15   #2
parpaiun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: prov.GRANDA
predefinito

Ho fatto 15000 km. (solo uso turistico) sono alto 1,70 però ho montato il cupolino bombato e i semi manubri "Multi Clip"(più larghi , più alti , e meno inclinati) e sento meno l'aria e turbolenze (specialmente sul casco) che sulla ex Multistrada.
Ciao
parpaiun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 12:57   #3
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

finita la scimmia per il giochino nuovo te ne penti!
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 20:45   #4
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Guarda, io di chilometri ne faccio anche 600 al giorno...
Dipende da cosa cerchi in una moto. Qui la comodità chiaramente non è il pregio principale, ma nella categoria è una delle migliori... Soprattutto se sei 170cm...
Se poi ti piace tutto il resto che non ti può dare il tuo K, direi di fare cambio!
Magari provala prima...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 13:50   #5
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Io avevo il K1200S, l'ho cambiato per la S1000. Poi dopo 3 anni, per amore sono voluto tornare al mio KS (ancora invenduto dal conce). E' durata un mese.
Sono tornato a riprendermi la S1000...
Uso quotidiano casa-lavoro, giornate sui passi, 3-4 giorni sulle dolomiti... solo se devi portare qualcuno ha delle controindicazioni. Per il resto... beh, che dire... sempre orgasmica. Ocio che gia' dalla prima prova crea dipendenza
Quoto AT, non quoto Oinot :-P
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 16:45   #6
jena plissken
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=129

In quei giorni ho fatto 1500km in giro per la Toscana, mai stato meglio, neanche quando avevo le cosidette "turistiche"

Vai, tranquillo
__________________
-A piedi. Cat vena un cancor
-S1000RR
-Guzzista in aspettativa
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 17:23   #7
Barbaraus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2010
ubicazione: Nord Ovest molto Ovest
predefinito

Arrivo come Swiss dal K1200S e da varie BMW turistiche come GS.(70000 km in 3 anni con quest'ultima)
Non le rimpiango, faccio anche 600 km in un giorno senza risparmiarmi e risparmiarla, 4 giorni in corsica senza pietà con amici, vari weekend in Toscana.
Poco più alto di te, 1.75, lego sacca sul codone monoposto senza pedane per le zavorre e mi diverto.
NON tornerei indietro neanche mi regalassero un GS, S1000 emozioni pure.
Provala comunque.
__________________
nulla è più come prima
Barbaraus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2013, 01:16   #8
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

@parpaiun
i semimanubri Multi Clip che hai montato sono gli ABM?
indipendentemente dalla marca...come ti trovi con questa soluzione, sono ben fissi nonostante le multiple regolazioni o hanno del "gioco"?
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 23:00   #9
parpaiun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: prov.GRANDA
predefinito

Mi trovo benissimo , sono molto comodi , essendo più larghi e alti e meno inclinati e ben fissi.L'unico problema che non si possono alzare troppo perchè toccano sulla parte inferiore della carenatura del cupolino(io sono arrivato al limite, sfiorando) ma penso che il prossimo anno asporterò un pò di materiale dal cupolino per poter guadagnare altri 10mm.al max. Gli ho presi qui http://www.garageavue.fr/bracelets/4...tour-70mm.html
(ho preso quelli da 70 mm. perchè costavano come quelli da 40mm.)
con il senno di poi , erano sufficienti quelli da 40mm. (ad alzarli troppo si corre il rischio di dover cambiare i cavi (freno e acceleratore)

Al salone ho provato la s1000r ma non la comprerei mai (manubrio largo e alto e l'assoluta mancanza di protezione).
Ciao
parpaiun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 10:25   #10
cumello
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cumello
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: mantova
predefinito

beh che dire lasci una moto per un altro tipo di impostazione... ho una S1000RR ed ho guidato solo moto super sportive e devo dire che l'impostazione di questa moto è una delle più race che ho sperimentato... le prime volte ero un po' affaticato ma poi ti abitui ... di km ne faccio anch'io un 300 non stop e tutto va bene... sicuramente se cerchi del brio e della adrenalina in apertura di gas questa moto te ne dà e come... vedi tu ... io non farei a cambio della mia s1000RR con una turistica...
__________________
nolimitis4bikers
cumello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 17:37   #11
Falcio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Bè, dire che l'S1000RR ha l'impostazione più race fra le super sportive mi sembra al quanto esagerato!!!
Io direi invece che tra le super sportive è quella che ha un impostazione decisamente più comoda... certo sempre una supersport è... quindi non ti aspettare di essere comodo come su di una goldwing!!!
__________________
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto corro!!!
Falcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 14:31   #12
thules985
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: teramo
predefinito

Io ho messo sella confort BMW pedane regolabili, sella posteriore con cover grip, borsa anteriore e vediamo come va

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
thules985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 18:19   #13
robcag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ho cambiato, sicuramente l'impostazione è più sportiva. Tolto un leggero fastidio alla cervicale appena salgo (probabilmente è la prima posizione che poi cambio), per il resto tutto bene. Ho montato le pedane HP e ora voglio provare altre posizioni (purtroppo ho il ginocchio sinistro con problemi), comunque la posizione non è così estrema, semmai è l'assetto molto rigido che su lunghe percorrenze da problemi, comunque anche qui é necessario abituarsi.

Nel complesso mi ritengo soddisfatto
robcag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 12:26   #14
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Ciao, mi sta iniziando a ronzare in testa l'idea di cambiare la mia Multistrada 1200 a favore di una S1000RR, ma ovviamente mi spaventa la potenziale scarsa versatilità di questa moto.
Mi ricollego quindi a questo thread per capire meglio..

Sul forum dedicato alla S1000RR (penso sia americano), ho visto che alcuni hanno modificato semimanubri, cupolino e sella e ci hanno fatto anche turismo...

Qui c'è qualcuno che ci ha fatto le vacanze?
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 14:25   #15
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

MBrider

Personalmente ho sempre avuto moto supersportive e quindi sono abituato alla posizione di guida. oltretutto ho il vantaggio di essere 1,72 quindi non mi devo 'sacrificare' troppo per sistemarmi in sella. Ti posso dire che la s 1000 rr è la meno scomoda di tutte le sportive che ho avuto. certo è secca di sospensioni e non ha la guida rialzata della tua MUltistrada ma a me è capitato di farci giri lunghi da mattina a sera e non ho mai avuto il minimo indolenzimento o fastidio come mi capitava ad esempio con la R1.
E' uno dei tanti pregi di questa moto. Posizione non estrema, poche vibrazioni, un motore fluidissimo ed elastico. Unico frangente 'ostico' è girare in città, dove scalda e buche e rattoppi non sono il massico con le sospensioni sportive. Per le vacanze l' unico limite è ... la capacità di carico, io al massimo ci ho fatto i weekend ma mettevo tutto nello zainetto.

Non modificherei mai nulla a livello pedane e manubrio, diventerebbe un aborto. I semimanubri non sono così spioventi e il cupolino ripara discretamente alle velocità autostradali senza doversi nemmeno abbassare.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 14:32   #16
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

L'uso in città non mi riguarda..quanto al manubrio, ho visto i semi manubri montati da parpaiun e non mi sembra snaturino la moto.

Devo trovare il modo di provarla.

A livello di manutenzione e costi come siamo messi?
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 14:35   #17
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

L'uso in città non mi riguarda..quanto al manubrio, ho visto i semi manubri montati da parpaiun e non mi sembra snaturino la moto.

Devo trovare il modo di provarla.

A livello di manutenzione e costi come siamo messi?
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 15:30   #18
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Al di fiori dei tagliandi assolutamente nulla nel mio caso. Moto nata praticamente perfetta, essenziale fare un buon rodaggio viste le tolleranze praticamente 'da corsa' del motore.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 16:13   #19
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Ho capito...

I tagliandi ogni quanti km sono prescritti?
Come costo del tagliando su che cifre si viaggia?
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 16:36   #20
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

A 1000 km e poi 10000. Io di prassi cambio olio e filtro ogni 5000, comunque non ne consuma una goccia. Ho speso se non ricordo male sui 230 euro per il tagliando.
Finora unica spesa extra ... le gomme. Io la uso per i tre quarti su strada, monto le racetec e con 300 euro cambio il treno di gomme. Direi che i costi di esercizio sono normalissimi.

Allo stato attuale io la ricomprerei mille volte. Anzi sicuramente prendo la nuova quando uscirà, sono 'innamorato' del suo motore.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 16:40   #21
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Buono...grazie mille!
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 16:44   #22
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Di nulla !
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 16:13   #23
p3k
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Ciao a tutti, scrivo in questo post senza aprine uno di nuovo perché il tema è lo stesso.
Sono indeciso nell'acquisto tra la S1000RR e la R1200RS.
In pista andrei poco/mai. Utilizzerei la moto (come faccio ora) per tragitto casa lavoro, giri domenicali, qualche viaggio autostradale.
Il dubbio è che la S1000RR (che mi attira di più) sia molto scomoda soprattutto in autostrada dove potrebbe capitarmi di fare un viaggio di 500 km ogni tanto.
Qualcuno di voi ne ha mai fatti?
Sono alto 1.85 circa. Consigli? RR con cupolino maggiorato e cambio la sella come ha fatto qualcuno?
Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica di p3k; 29-11-2015 a 13:34
p3k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 16:24   #24
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io faccio giri di 500/600 km quando mi muovo e non ho particolari affaticamenti, ovvio che quando risalgo sul ks mi sembra di essere su di una goldwing.
Cmq tornando alla tua domanda l'autostrada è quella che ti stanca meno a mio avviso, 500 km di passi li senti decisamente di più.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 17:21   #25
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p3k Visualizza il messaggio
Sono indeciso nell'acquisto tra la S1000RR e la R1200RS.
scusami, ma sono davvero tanto diverse... una è una splendida sport-tourer bicilindrica (segmento che personalmente adoro), soprattutto se presa nel colore bianco/azzurro, negli ultimi mesi è stata oggetto di varie comparative (principalmente con Z1000SX e GSX-S1000F) finendo normalmente classificata come la più tourer e la meno sport delle tre (a grandi linee: lei la più tourer, la kawa una buona via di mezzo, la suzuki la più sportiva e senza nemmeno possibilità di kit valige nel catalogo ufficiale).

l'altra è una delle SS tra le più potenti in circolazione, forse che concede ancora qualcosa all'uso su strada rispetto a Panigale S o RSV RF, ma di certo non pensata per un uso turistico (niente valige, pneumatici sportivi, protezione minima, passeggero... haha....)

poi naturalmente se è quella che fa battere il cuore.... ma se l'uso è lo sport touring, autostrada ed addirittura casa-lavoro.... andrei senza dubbio sulla RS che all'occorrenza sa viaggiare forte pure lei
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati