Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2020, 21:35   #201
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

credo che il 903 sia uno dei migliori caschi touring in circolazione, visierino regolabile, calotta regolabile, visiera magnetica, interni stratosferici, gran bel prodotto

Pubblicità

__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 21:59   #202
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Xlite sta facendo degli ottimi prodotti. Ho avuto modo di provare l’803 ultra carbon e sembra un guanto, spettacolare
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 23:14   #203
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito

xlite fa prodotti top ma continuo a preferire shoei, mi calza meglio, da poco ho il GTair2 ed è ottimo
__________________
hornet 01, cbr s600 02, cbr954rr 04, cbr1000rr 07, GS ADV1200,
KTM ADV990R 12, GS ADV 1200 90th 14
yesmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2020, 19:19   #204
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Io nonostante possieda un gs 1250 ho sempre apprezzato i caschi racing. Ho provato l’arai rx7 e non mi sta (ho un naso decisamente pronunciato ahaha), lo shoei xspirit 3 (che trovo molto bello) idem con l’arai, forse un filo meglio. Ho provato il bell e devo dire che come calzata non era niente male, ma anche lì il naso andava leggermente a sfiorare. Alla fine gli unici, tra quelli provati, che mi calzano a pennello sono lo Schubert sr2 e l’803 ultracarbon. Tutti e due ottimi prodotti con interni molto curati, forse xlite un po’ meglio
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 18:42   #205
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito

...allora per x-lite x-903. Comprato ieri. Provato oggi in moto, cittá, autostrada, statale. Io come foto sopra ho un gs senza cupolino. vengo da un caberg sintesi.

risultato: mi tengo il sintesi. ho restituito oggi il x-lite. motivo: é rumoroso (x me) tanto quanto il sintesi. in piú se giri la testa fa leva sul flusso d'aria, invece con il sintesi no.

sto cercando un casco con cui poter andare anche sui 100-140 senza diventare sordo e non sopporto i tappi nelle orecchie...
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 08:12   #206
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Schubert C3 Pro.....,
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2020, 11:40   #207
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Non conosco lo Schubert ma conosco rescue che è sicuramente iper affidabile nei giudizi.
Io ti consiglio anche Neotec, sia per comfort che per rumorosità contenuta e durata.
Io ho due Neotec 1 e ne sto comprando altri due usati per avere le tre misure centrali (mia moglie ha la S mia figlia è passata dalla S alla M e io ho la L).
Ne sto comprando un altro Misura L per me perché il mio ormai è un po’ frusto.

Se puoi vai con il 2 altrimenti cerca un buon usato dell’1 o magari qualche 1 ancora nuovo se lo trovi scontato.
Se prendi l’1 ti consiglio il kit prosound della interphone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 15:07   #208
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ho provato lo SHOEI GT Air 2 ...dico subito che mi ha fatto tutt'altra impressione rispetto alla prima versione ...mi sembra molto migliorato, non solo nelle funzionalità ma anche a prima vista

A parte il fatto che ho sbagliato la taglia, l'ho trovato veramente buono, diciamo pure ottimo ...il casco è ben realizzato e rifinito bene ...anche i tasti che spesso (su tanti prodotti) lasciano a desiderare, sono ben fatti, risultano solidi e hanno movimenti precisi (a scatto) ...aerazione piuttosto valida (la differenza tra aperto e chiuso si sente, più che con altri caschi che ho provato negli anni dove per aerazione non si capisce bene cosa intendano) ...nella taglia M pesa (rilevato con bilancia elettronica) 1470 gr che risultano ben bilanciati ...il visierino interno ha una gradazione un pò chiara (ma la cosa non mi dispiace), copre abbastanza bene il volto e il meccanismo di apertura funziona bene, in modo lineare ...mi sembra molto ben fatta la guarnizione della visiera, tant'è che il rumore cala in modo percepibile a visiera chiusa ...aerodinamicamente mi sembra ben concepito; si infila bene nell'aria e a testa girata oppone poca resistenza anche ad alta velocità ...la chiusura micrometrica è pure fatta bene anche se l'imbottitura che dovrebbe proteggere dal cinturino non copre tutta la lunghezza dello stesso (un dettaglio da tempera supposte diciamo) ...infine le ottiche delle visiere sono veramente ottime al punto che non si verifica alcuna distorsione nemmeno con entrambi gli schermi abbassati ...cosa che peraltro, unita al fatto che quella parasole è abbastanza chiara, consente di viaggiare tranquillamente con tutte le visiere "giù" (nelle mezze stagioni, diciamo), senza nemmeno paura di infilarsi in galleria non vedendo nulla ...ben congegnato anche il fermo della visiera principale: è utile e funziona bene, con poco sforzo, sia in apertura (con posizione spiffero) che in chiusura

gli unici due difetti (per modo di dire) che gli trovo riguardano 1) il fatto che si infila troppa aria utilizzando la sola visiera interna (cosa che forse peggiora con il paranaso perché viene convogliata verso gli occhi ...dovrei provare senza) e 2) le imbottiture creano pressioni troppo "puntuali" in corrispondenza delle orecchie e anche della circonferenza del capo (credo imputabili al taglio dei tessuti) ...cosa che un pò dipende certamente dalla taglia sbagliata del mio esemplare ma credo presenti anche a taglia corretta (forse andrebbero riviste le forme delle imbottiture) ...i rivestimenti sono di buona qualità ma ne ho visti di migliori

nel complesso un ottimo prodotto ...ora vedo se me lo cambiano senza fare storie sennò lo venderò per conto mio e sicuramente lo ricompro
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 01-06-2020 a 15:14
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2020, 13:35   #209
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare uno shoei nxr da affiancare al Nolan n60 che utilizzo quando vado con mia moglie. Lo utilizzerei quando uso la moto senza passeggero e punterei a questo casco per maggior silenziosità alle alte velocità rispetto al Nolan che trovo un po’ troppo rumoroso.

Chi lo ha può dirmi se è ben insonorizzato?

Nel 95 avevo preso uno shoei che utilizzavano nelle gare della 500 , una bomba in fatto di silenziosità!

Grazie per l’aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2020, 16:45   #210
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Come tutti i caschi del genere non è uno spettacolo di silenziosità, naturalmente la cosa è soggettiva, per esempio io ho anche un Hornet Adv molto più silenzioso del Nxr che però ha 7n grande vantaggio è uno dei pochi che può montare la visiera transicion che è uno spettacolo
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2020, 16:49   #211
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
predefinito

Concordo... Visiera transition SPETTACOLO! NXR è un casco più da sportiva.. Se inclini solo un po' il capo in avanti fa meno rumore.. In posizione enduristica fa più baccano ma nulla di non sopportabile.. Casco straordinario per me... Pesa poco poco e bilanciato.. Essendo superareato fa un pochino di rumore

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2020, 16:56   #212
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Grazie mille per il feedback! Ottimo info anche per la visiera che non sapevo! Parliamo di visiera fotocromatica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2020, 17:05   #213
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
predefinito

https://www.motoblouz.it/visiera-cas...3-78951-v.html

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2020, 17:16   #214
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Grazie! Spettacolo di visiera e spettacolo anche il prezzo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 17:18   #215
Damon_Baird
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: Frascati
predefinito

purtroppo da Aprile 2019 Nolan è diventata di proprietà Francese
Damon_Baird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 22:34   #216
RB74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
predefinito

Non se sia già stato comunicato, in ogni caso desidero segnalare l'eccellente servizio e rapporto qualità prezzo ricevuto da questo shop on-line:

www.helmetcity.co.uk

Mi sono azzardato all'acquisto in remoto di un casco di un rinomato brand, mi è arrivato velocemente; aveva un difetto e la misura non era corretta.

L'azienda mi ha prontamente rimborsato le spese di reso e ha sostituito l'oggetto in questione rapidamente aggiungendo un omaggio per il disturbo, cortesia e servizio ineccepibile.

Veramente consigliato.
RB74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 23:44   #217
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

nell'ambito del commercio on line di solito è la regola chi si comporta in modo difforme alla lunga la voce si diffonde è resta fuori dal mercato, io personalmente acquisto molto e di tutto on line e se qualcuno tenta di fare il furbo io lo cancello dalle mie liste
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 22:43   #218
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

***
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
... è uno dei pochi che può montare la visiera transicion che è uno spettacolo
ora la visiera Transition è disponibile anche per l'Hornet ADV
__________________
Enrico
K 1600 GT my22

Ultima modifica di managdalum; 27-06-2020 a 00:05 Motivo: art. 3 regolamento
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 23:52   #219
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

mitico, ho anche un Hornet Adv, devo provvedere
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 06:04   #220
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

trovata disponibile solo da Motostorm, costa come un rene ma per precedente esperienza con l'NXR merita anche perché uso l"Hornet ADV con grande soddisfazione, lo trovo uno tra i migliori per visibilità, confort e in particolare stranamente per la sua tipologia è molto silenzioso
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2020, 08:40   #221
al74
Mukkista
 
L'avatar di al74
 
Registrato dal: 07 Dec 2019
ubicazione: nel meraviglioso mondo dei cazzi miei
predefinito

Qualcuno lo ha o lo ha provato?
Può dar fastidio?

https://www.indiegogo.com/projects/e...ampaign=TGus#/

Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk
al74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2020, 19:00   #222
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito

la visiera Transition su Hornet adv ha un problemio..... praticamente quando è aperta, le feritoie che ci sono nel frontino fanno passare la luce e quando abbassi la visiera ti trovi la visiera chiara e le parti dove passa la luce scura.... niente di grave ma al primo momento è un pò fastidioso
__________________
hornet 01, cbr s600 02, cbr954rr 04, cbr1000rr 07, GS ADV1200,
KTM ADV990R 12, GS ADV 1200 90th 14
yesmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2020, 22:12   #223
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

grazie, domani la provo anche se la tengo aperta solo quando tolgo e metto il casco
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2020, 15:03   #224
pierpeter
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2018
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ciao a tutti,
passando da una Vespa 300 GTS ad una Adventure, sono passato da un modulare ad un ON/OFF.
Dopo aver cercato un po' su internet, ho visitato l'outlet aziendale della XXX (non credo di poter fare il nome qui) che si trova dalle mie parti. Da tempo vedevo un casco alto due metri passando in tangenziale di Torino e mi sono sempre chiesto cosa ci facesse.
Premessa: ritirato ieri, ancora mai provato, quindi mi riservo di aggiornare sul comportamento.
Casco carbonio/kevlar prodotto in italia, verniciato del colore che ho scelto in esposizione, quindi personalizzato, interfono già montato integrato, visiera trasparente + ricambio specchiata, possibilità di toglierla ed usare la mascherina, TAG adesivo della FEI SOS a 180€ mi è sembrato un buon inizio.

Spero di poter dare un riscontro positivo dopo i primi giri
pierpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2020, 15:25   #225
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Puoi sempre mettere la foto del casco
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati