Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2020, 14:51   #1
bmwinowhite
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2013
ubicazione: milano
predefinito Confronto k con GW

Ciao ragazzi sicuramente argomento trattato molteplici volte però con il tasto cerca non ho trovato le risposte che mi interessavano quindi chiedo possibilmente a chi ha avuto la fortuna di averle provate entrambe pregi e difetti delle due moto possibilmente sugli ultimi modelli ..l’indecisione e se prendere la K1600 o ultima goldwing Nuove non usate ....il dubbio per quanto riguarda la k nn è che ci sia il rischio che anno prossimo esca la versione nuova euro 5 E la cambino sostanzialmente ?

Grazie a tutti x le risposte .

Pubblicità

bmwinowhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2020, 18:57   #2
fabio.ar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fabio.ar
 
Registrato dal: 08 Mar 2017
ubicazione: Chignolo Po
predefinito

Il k anche se per poco l'ho avuto...goldwing provata per un paio di giorni...il k ha decisamente più motore...ma se oggi dovessi acquistare quel genere di moto goldwing a occhi chiusi...qualla nera col DCT è fantastica..il k è ancora un pò indietro...se togli il motore ed il piglio più sportivo anni luce...poi de gustibus
fabio.ar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2020, 22:35   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...77237&page=188
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 00:08   #4
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Io sono di parte. Gw nuova guidata più volte, ma non la cambierei mai e poi mai lasciando la mia belva.
Il K è comodissimo per i viaggi lunghi e mooooolto agile nel misto non troppo stretto. Chiaramente non è un GS, ma spinge a non finire.
Il motore della gw non è neppure lontanamente paragonabile.
Comunque ti consiglio di provarle entrambe e poi, in base a quello che preferisci e a come te la senti, scegli.
Difficile scegliere in base alle esperienze altrui.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 00:09   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Tutto quello che vuoi saperelo trovi nel link di pac
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 08:14   #6
olio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2018
ubicazione: mugello
predefinito

la nuova GW non ho avuto l'occasione di provarla .io ho la GW 2012 e il K1600 GTL due moto all'apparenza simili ma in realtà molto diverse quale consigliare? è molto difficile a mio modesto avviso sono due moto adatte a un modo di vivere la moto abbastanza diverso .ti consiglio se ti è possibile prima della scelta di provarle entrambe almeno un giorno .dimenticavo sono due moto fantastiche uniche nel suo genere.
olio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 10:27   #7
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Ciao.... Io dopo 2 Rt, son passato alla GW., quella nuova, senza dct, il K l ho guidato per 3 giorni e 2400km., grande moto, molto più sportiva, il K è una moto la Gw, non sò dove metterla, comodità al top, per tutte e 2.... Una cosa che mi manca è il cambio elettronico, come sulla Rt... Il DTC lo lascio volentieri ad altri. La nuova GW. Comunque è molto, ma molto guidabile, ameno per mé, con le 3 mappature, che se metti sport è anche cattiva, consuma anche poco, dipende se pre da come vai.... Sono 2 moto diverse.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 10:58   #8
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kabur Visualizza il messaggio
Una cosa che mi manca è il cambio elettronico, come sulla Rt... Il DTC lo lascio volentieri ad altri.
Sulle nuove GW - TOUR - DCT esiste la possibilità, come optional, di aggiungere il cambio a pedale ad impulso elettromeccanico che produce la stessa cambiata di un cambio tradizionale esattamente come in BMW ma nel caso del DCT col vantaggio della doppia frizione e di una cambiata morbida e veloce e di ritrovarti sempre la moto in prima quando devi ripartire.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 03-06-2020 a 11:18
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 11:54   #9
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Lo so.... Mi ero informato, pensavo fosse anche per la normale... Invece niente. Peccato perché è una grande comodità.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 12:14   #10
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

infatti è per tutti e 3 i modelli bagger/ tour/ dct quindi anche per la normale come la chiami tu..... ma per dct deve essere quello di seconda generazione.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 03-06-2020 a 12:39
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 12:52   #11
bmwinowhite
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2013
ubicazione: milano
predefinito

Grazie a Pac x il link Adesso leggo ...

Sono assolutamente D accordo che vanno provate e rapportate al gusto personale purtroppo la K a quanto pare in test ride nn si trova ..dovrei noleggiarla ..la GW si a Milano c’è ...ma se ti concedono i canonici 20 minuti dovendo uscire dal centro abitato è una prova un po’ fine a se stessa ....forse la soluzione è il noleggio ....vedremo ...La prova statica ho fatta sono andato a vederle entrambe prima impressione la GW è molto bassa ma sembra anche molto più grande sinceramente il davanti è un po’ scooterone ...la K è più moto da quel punto di vista e ci tocco bene essendo alto ..poi i comandi sono familiari avendo S1000rr

Ultima modifica di bmwinowhite; 03-06-2020 a 12:55
bmwinowhite non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati