Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2014, 01:39   #1
nico88
Mukkista doc
 
L'avatar di nico88
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
predefinito aiuto funzioni Garmin 62ST

come da titolo del 3D chiedo il Vs aiuto per comprendere al meglio il funzionamento del mio 62ST.

Ho già effettuato un "cerca" di quanto scriverò sotto ma con scarsi risultati, se nel caso mi fosse sfuggito qualcosa chiedo scusa.

Ho acquistato usato il 62ST dopo diversi MP con Fagot (che ringrazio ancora), il quale mi ha aiutato nella scelta.

Ora che lo utilizzo da qualche settimana il funzionamento delle sue funzioni, grazie a google e qde (credo) di averlo capito, ma alcune cose non mi sono ancora chiare e non trovo da nessuna parte un aiuto.

- le tracce e i WP che vado a salvare dal dispositivo dove si vanno a salvare? Intendo dire, qual'è la cartella di default dove si effettua il salvataggio? E' possibile effettuare il salvataggio nella scheda SD per evitare di riempire la memoria interna del dispositivo?

- Siccome fra qualche mese mi recherò in Marocco e un amico mi ha già dato le tracce, ho scaricato ed installato sul computer la topo del marocco. Map Source la rivela e a video riesco a visualizzare la traccia con lo sfondo la mappa.
A quel punto ho provato a inviare la mappa, selezionando la porzione che mi interessava, e la traccia al dispositivo tramite MS.
Scollegato il Garmin lo accendo e trovo la traccia visualizzata con la mappa che avevo trasferito.
Spengo il gps e dopo qualche ora lo ricollego per scaricare una traccia; faccio quello che dovevo fare ma al momento della riaccensione del gps non ho più trovato le mappa del marocco. Come mai? Che fine ha fatto?

- Un altra domanda è: come faccio a trasferire la mappa manualmente, magari copiandola nella SD? Che file devo trasferire? Devo creare una cartella nominandola con un determinato nome?

Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere tutto e a chi vorrà provare ad aiutarmi

Pubblicità

__________________
R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
nico88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2014, 13:08   #2
nico88
Mukkista doc
 
L'avatar di nico88
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
predefinito

80 visite e nessuno che mi sa dare neanche un piccolo aiuto?

Quantomeno se avete link di 3D dove poter leggere qualcosa postateli pure....
__________________
R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
nico88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 20:30   #3
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Provo io..... non ho il 62st ma un Montana che dovrebbe avere lo stesso SO:

- collega il gps al pc con cavo usb e leggilo come un componente esterno
- dovresti avere almeno due cartelle: una Garmin ed una Documents
- Apri Garmin, ci sono varie cartelle (Profiles, Gpx, Custom maps e via dicendo) e sempre nella stessa cartella i file .img che corrispondono alle mappe, nel mio caso ho City Navigator Europe NT 2013.4.img - T4A Maps - 11.05.01.img - gmapbmap.img (mappa base mondiale). Tu dovresti avere marokko topo.img, puoi caricarla manualmente con un semplice copia ed incolla dal pc al gps, ovvio prima devi andare nella directory dove l'hai caricata (in genere Garmin\Maps\ o Custom maps) cercare il file .img intero ed inviarlo.
- Stessa cosa puoi fare con la memoria SD: la leggi dal pc ed invii la mappa.... il Gps quando si accende fa la ricerca dei file .img, sia su memoria fissa interna che su SD e nel relativo menù ti visualizza le mappe che puoi utilizzare.

Le tracce si trovano nella cartella GPX sempre sotto Garmin. Nella GPX sono presenti altre sottocartelle (Archive, Current, Nav) che contengono le tracce salvate, quella corrente che stai utilizzando e quelle di navigazione. Sempre in GPX vengono salvati anche i WP. Tracce e WP ovviamente riportano l'estensione .gpx.
Come per le mappe puoi copiare ed incollare dal PC tramite usb.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 14:36   #4
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Dimenticavo... come ultima chanche: scarica Basecamp (è il nuovo Mapsource) dal sito Garmin. Da questo programma non è più possibile inviare direttamente le mappe al Gps, ma solo avventure (tracce e percorsi) e Wp. Per questo motivo in Garmin hanno associato un programmino che si chiama Map Install: lanci, colleghi il Gps e scegli la mappa installata sul Pc da inviare.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 16:47   #5
nico88
Mukkista doc
 
L'avatar di nico88
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
predefinito

Grazie mille per la risposta! Proverò a fare quanto scritto...
__________________
R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
nico88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati