Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2011, 19:50   #226
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
paolo1150r
vai nelle VAQ e troverai argomenti per essere convincente con il Conce.
Forse non vi "filate" troppo perchè rimettere la mucca sotto diagnosi e ri-scaricare la parte di programmo sw relativa ad ESA converrebbe anche a lui...salvo non ci stia marciando

Rafagas
se sei fuori garanzia , di sostituire l'ESA non se ne parla proprio...il buon Giacomo Rinaldi ti risistema il tutto con molto , molto , molto meno. Giacomo è di QdE

ciao Bert
quoto; io per ora sono in garanzia e dopo.........................mi sa che la cambio

Pubblicità

__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 11:22   #227
paolo1150r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2006
ubicazione: monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
paolo1150r
vai nelle VAQ e troverai argomenti per essere convincente con il Conce.
Forse non vi "filate" troppo perchè rimettere la mucca sotto diagnosi e ri-scaricare la parte di programmo sw relativa ad ESA converrebbe anche a lui...salvo non ci stia marciando

Rafagas
se sei fuori garanzia , di sostituire l'ESA non se ne parla proprio...il buon Giacomo Rinaldi ti risistema il tutto con molto , molto , molto meno. Giacomo è di QdE

ciao Bert
Intendi dire che lui ci guadagna di piu' con la sostituzione del pezzo piuttosto che con la semplice diagnostica software? Anche se poi io non pagherei nulla perche' in garanzia.

Sono piu' preoccupato per il ciclo di vita del pezzo e di ritrovarmi una seconda volta con il pezzo rotto ma fuori garanzia .......
Io intanto ho scrittouna mamil a BMW di fuoco ribadendo tutte le conseguenze negative dell'accaduto.
__________________
Dal 2003 1150R e quest'anno GS2010. Ma prima guzzista per 17 anni
paolo1150r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 11:40   #228
Bulldozer
Mukkista
 
L'avatar di Bulldozer
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo1150r Visualizza il messaggio
Intendi dire che lui ci guadagna di piu' con la sostituzione del pezzo piuttosto che con la semplice diagnostica software? Anche se poi io non pagherei nulla perche' in garanzia.

Sono piu' preoccupato per il ciclo di vita del pezzo e di ritrovarmi una seconda volta con il pezzo rotto ma fuori garanzia .......
Io intanto ho scrittouna mamil a BMW di fuoco ribadendo tutte le conseguenze negative dell'accaduto.
Scrivendo a BMW non hai di certo fatto male.
__________________
Ho messo la testa a posto … ma non ricordo dove!
Bulldozer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 13:16   #229
danny62
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Mi aggiungo alla lista.
6000 e rotti chilometri, in vacanza in Croazia, dopo uno sterratino facile facile noto un trasudo d'olio. L'ESA e l'ammortizzatore continuano a funzionare, ma il trasudo c'è. Portata oggi in assistenza per sostituzione ESA e ammo, per fortuna in garanzia.
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.

Ultima modifica di danny62; 13-05-2011 a 13:21
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 11:22   #230
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Io ho il dubbio che sul mio 1200 my 2011 stia succedendo lo stesso anche se per adesso non vedo perdite olio ma il mono settato con esa massimo duro per guida in 2 con bagaglio e' diventato molto piu' morbido cosi' in curva ormai e' tutta una gruttata di cavalletto, si e' vero pieghiamo bene anche in 2 Cmq fino a qualche mese fa in un anno mi sara' successo 3 volte causa buca in curva e quello mi va bene, sabato 5-6 in un giorno senza buche, praticamente non se riescie piu' a piega'
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 17:56   #231
niklungo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
predefinito info rottura mono esa

sicuramente se ne sarà già parlato ma non sono stato abile nella ricerca, chiedo info a chi ne sà più di me: un caro amico ha rotto il mono esa della sua adventure del 2008 con 23.000 km, la classica perdita di olio, si tratta del famigerato showa!! mi potreste indicare come muovermi per provare ad ottenere un intervento in garanzia considerando che è un problema arcinoto? Grazie a ch mi puo essere di aiuto
niklungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 18:35   #232
niklungo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
predefinito

bene trovato il 3d speriamo che qualcuno mi rispondi........................
niklungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 18:41   #233
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da niklungo Visualizza il messaggio
mi potreste indicare come muovermi ...
A suo tempo, quando successe a me, dopo 4 mesi che era scaduta la garanzia, mi sarebbero venuti in contro con circa il 50% della spesa...avrei dovuto sborsare circa 700€...secondo loro...
Al che ho mandato il mono da Rinaldi e nel giro di 5 giorni ho riavuto la moto funzionante...a quel tempo la SHOWA era fallita e i ricambi non arrivavano...c'è chi ha aspettato più di un mese per avere il pezzo di ricambio, in quel caso in garanzia.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 18:53   #234
niklungo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
predefinito

non sono buone notizie........................
niklungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 19:11   #235
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da niklungo Visualizza il messaggio
sicuramente se ne sarà già parlato ma non sono stato abile nella ricerca, chiedo info a chi ne sà più di me: un caro amico ha rotto il mono esa della sua adventure del 2008 con 23.000 km, la classica perdita di olio, si tratta del famigerato showa!! mi potreste indicare come muovermi per provare ad ottenere un intervento in garanzia considerando che è un problema arcinoto? Grazie a ch mi puo essere di aiuto
...temo che per il tuo amico ci siano poche speranze !!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 20:39   #236
luchino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di luchino
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: milano
predefinito

buonasera a tutti!! ho un gs1200 09 km 60000..gia capitato dopo circa otto mesi lo scoppio del amm post con esa..me andata bene xè la moto era in garanzia.. ma oggi mi sono accorto che sotto la ruota post colava dell olio...ehh gia un altra volta .....amm post scoppiato ancora...la preoccupazione ora è la garanzia..lunedi la porto in conc...al telefono mi hanno detto che sara' il super visore a decidere se passarla oh no.. visto che ho fatto tutti i tagliandi regolarmente.... speriamo in bene..anche se devo dara un giudizzio negativo a bmw...visto che le moto non costano poco e la qualita' è alta....ma si vede che mi sbaglio.....la mia vstrom passata... non aveva sti problema pur costando 5000 euro in meno...
luchino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 21:11   #237
niklungo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
predefinito

quindi da quello che ho capito il mio amico è "spacciato"
niklungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 21:15   #238
MinoMino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Ma scusate, se ti montano un ammortizatore in garanzia e dopo sei mesi si rompe, non dovrebbero sostituirtelo di nuovo in garanzia?
In questo caso secondo me il pezzo sostituito dovrebbe avere garanzia un anno anche se quello della moto è scaduta
Dico fesserie?
__________________
GS 1100
MinoMino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 22:15   #239
edoyoyo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: TORINO
predefinito

26.000Km tirata fuori dal garage.....05 min per vestirmi...eeeee.... pozza sotto ammo, lunedì sostituzione in garanzia
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010
edoyoyo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 22:56   #240
luchino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di luchino
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: milano
predefinito

MInoMino..è quello che pensavo pure io ..infatti ho spiegato che secondo me un pezzo sostituito in garanzia lo è ..ma bmw dice no...sta tutto in mano alla decisione al tecnico...la cosa mi preoccupa abbastanza ..anche xè penso che tra un anno se non due mi ricapita lo stesso problema..sono a punto e a capo!!! ma io mi domando ma una marca come bmw che stravende moto come le nostre non puo cambiare oh prendere provvedimenti ...siamo centinaia che abbiamo lo stesso problema....
luchino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 08:27   #241
niklungo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
predefinito

per quanto mi riguarda non ho più bmw ma certo è che chi ha acquistato una moto che costa mediamente il 50% più della concorrenza non dovrebbe avere questi problemi............. giusto il fuori garanzia, giusti quindi i canonici 2 anni ma quando si parla di un problema straconosciuto dalla stessa casa madre che nel frattempo ha sostituito sulla produzione proprio il pezzo incriminato non mi sembra corretto far riferimento alla garanzia strettamente di legge......................
niklungo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati