Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2014, 08:30   #126
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

La pressione è identica

invie....

Pubblicità

__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 08:42   #127
zonaradioattiva
Mukkista
 
L'avatar di zonaradioattiva
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
predefinito

[...]

Stessa forza ma effetti differenti con ABS l'elettronica in caso di bloccaggio apre e chiude il circuito velocemente in modo che la ruota non si blocchi... Senza ABS se si blocca si va' in terra
__________________
Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV

Ultima modifica di managdalum; 21-02-2014 a 10:00 Motivo: art. 3 regolamento del forum
zonaradioattiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 23:21   #128
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amb23 Visualizza il messaggio
...davanti casa premo la leva del freno e dopo 2 secondi circa la ruota davanti blocca e la caduta e' inevitabile, ...
Quote:
Originariamente inviata da gspeed Visualizza il messaggio
... da come hai descritto l'accaduto sembra che tu abbia pinzato un po' troppo, magari c'era dell'unto o brecciolino e la ruota si è bloccata...
amb, volevo dire che da come hai descritto l'accaduto, la risposta che riceverai quella è.
Esplicita meglio come hai premuto, che sfioravi appena o che avevi rilasciato etc.

Comunque come detto sopra con o senza ABS attivo l'effetto della pressione non cambia il comportamento della frenata, fino al bloccaggio intendo. Diverso è il caso due due moto uguali una con l'abs e l'altra no che avendo probabilmente circuiti differenti avranno comportamenti diversi.
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 06:23   #129
antonio f
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Melito Porto Salvo (RC)
predefinito

Ciao a tutti.

Ho seguito la discussione, e se mi è permesso do il mio parere dopo aver espresso la mia solidarietà per quanto accaduto ai nostri amici.
Se dischi, pasticche, pompa e pinza sono in ordine, potrebbero essere i tubi che dopo un uso prolungato o una scarsa manutenzione (cambio olio freni) si saranno ostruiti impedendo al fluido di tornare indietro e liberare i pistoncini pinza.
Sono di questa opinione perche in passato mi è capitato con la mitica africona fortunatamente senza conseguenze.
Quindi il mio consiglio e di far controllare i suddetti tubi.
__________________
GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
antonio f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 18:15   #130
amb23
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Slovenia
predefinito

Allora, ripeto, se era per troppa pinzata non venivo chiedere pareri e opignoni!

Appena ho premuto la leva la ruota ha bloccato. Ho frenato normale, per fermari in tutta calma, non sono stato colto di sorpresa da non so quale fattore estraneo ed imprevisto, lo capite questo o no! Ed in ogno caso per voi sapientoni e non credenti, dal fatto in poi la leva del freno e' molto "reattiva" di prima. nel senso che appena la premi arrivi subito alla fine, non c'e' nessun margine di modulare la frenata. Quasi come dice antonio f, qualcosa ha aumentato la pressione nel sistema. In ogni caso, da ieri la moto e' nella concessionaria BMW stanno smotando tutto il sistema frenante. La prossima settima vi so dire qualcosa di piu.

E un altra cosa, in terra ci sono finito piu volte. Facendo regolarmente off-road con KTM 450 EXC. Anche con le moto da strada ho gia graffiato l'asfalto, e mi sono fatto anche un anno e mezzo di stampele perche un simile a voi mi ha tagliato la strada, cari miei sapientoni
amb23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 19:01   #131
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Alberto Arbasino
predefinito

Quote:

...Ed in ogno caso per voi sapientoni e non credenti, dal fatto in poi la leva del freno e' molto "reattiva" di prima....

.....e mi sono fatto anche un anno e mezzo di stampele perche un simile a voi mi ha tagliato la strada, cari miei sapientoni
questo modo di replicare potevi anche risparmiarcelo !

ho letto le risposte al tuo quesito e mi pare che nessuno ti abbia dato del coglione.....

ti è stato risposto con garbo ed educazione e se ciò non ti soddisfa non è una buona ragione per fare il sarcastico...

in slovenia siete tutti così acidi ??

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.

Ultima modifica di cit; 23-02-2014 a 19:03
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 19:04   #132
zonaradioattiva
Mukkista
 
L'avatar di zonaradioattiva
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
predefinito

Non mi sembra che qualcuno ti abbia offeso!!! Ti e' semplicemente stata data un opinione .... Che a te possa piacere o no...anch'io mi sono fatto un anno e mezzo di terapie perché uno mi ha tagliato la strada senza guardare.... Ma non vado a dire che e' come te....io ti ho detto la mia tu ci hai offeso accusandoci di andare in giro a provocare incidenti .... Perché e questo che si intende dalla tua risposta
__________________
Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
zonaradioattiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 20:12   #133
zonaradioattiva
Mukkista
 
L'avatar di zonaradioattiva
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio f Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
potrebbero essere i tubi che dopo un uso prolungato o una scarsa manutenzione (cambio olio freni) .
la manutenzione scarsa e' da escludere perche' ha detto che ha sostituito l'olio ad ogni tagliando
i tubi ??? ha detto di aver cambiato anche quelli credo rimangano solo quelli in treccia che vanno alle pinze...non improbabile ma molto difficile lo sporco interno dato la sostituzione ad ogni tagliando del liquido freni
.....il meccanico dara' la sua opinione
__________________
Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
zonaradioattiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 20:58   #134
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

non scaldiamo gli animi, che tanto non serve a nulla.

Aspettiamo il responso del meccanico, visto che come dice "amb23" da allora la leva del freno non ha più la modulabilità normale.

E' sempre un caso che può servire a tutti.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2014, 22:16   #135
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Amb: qui si parla, si scambiano le opinioni e ci si confronta.
Se non si è capaci d farlo serenamente meglio evitare.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 19:24   #136
amb23
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Slovenia
predefinito

No, non sono ne acido ne nient altro, pero tutti a dare opinioni e nessuno a dire cose concrete. Gli unici due a dire qualcosa di sensato sono stilo j e anonio f.

In ogni caso, novita dalla officina. Modulo ABS da buttare, quando e saltato, parole dei meccanici, dicono che le valvole della pompa siano rimaste aperte, e questo ha fatto aumnetare la pressione nel impianto, cosi che i pistoncini sono rimasti piu aperti. In segiuto, attivando la leva un altra volta la frenata era molto piu diretta e non cera margine di moderare la frenata, il che e' risultato come il bloccaggio della ruota. Adesso devono scoprire perche le valvole sono rimaste aperte.
amb23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 22:19   #137
zonaradioattiva
Mukkista
 
L'avatar di zonaradioattiva
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
predefinito

Che in pratica se vai a qualche post fa .....è ciò che ti ho detto io....già ma io cose sensata non ne dico !!!

Ricapitolando ......l'Abs è disattivato perché ti aveva dato problemi....
Freni ....l'abs essendo staccato (e/o non funzionante)non modula ... la ruota si blocca....tu vai in terra
Come ti ha detto il meccanico le valvole sono rimaste aperte ma questo non comporta una maggiore pressione...la pressione che applichi alla leva va diretta alla pinza dei freni senza nessuna gestione in caso di bloccaggio
L'abs toglie pressione all'impianto....al contrario del servofreno o servosterzo(idroguida) che è montato sull'auto
__________________
Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
zonaradioattiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 14:58   #138
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito Bloccaggio Freno Anteriore r 1200 gs!!!!

Comunque non sei l'unico..in un gruppo Facebook ho letto la stessa storia di un altro utente
E come te è convinto di non aver frenato troppo rispetto allo stato dell'asfalto...
Bisogna fare chiarezza..
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17

Ultima modifica di lollopd; 28-02-2014 a 15:16
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 20:07   #139
dragonrecon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: napoli
predefinito

A me è successa la stessa cosa anni fà.Per evitare un'auto che stava sbandando all'uscita di un curva-pioveva-ho frenato e immediatamente la ruota posteriore si è bloccata con conseguente caduta.
Controllando poi l'impianto ho trovato la pompa freni bloccata a causa di sporcizia.Mea culpa dato che non avevo mai sostituito l'olio freni e la moto aveva
parecchi anni sulle spalle.
dragonrecon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 04:18   #140
amb23
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Slovenia
predefinito

Allora, la frenata passa sempre tramite l'unita abs, anche quando questo e disattivato, soltanto che con ABS spento non modula. Zona, quando l'ABS parte non lo puoi disattivare, va da solo in tipo safe mode, il bottone sul manubrio non ha nessuna funzione.

E come gia detto le valvoline nel modulo sono gippate e l'elettronica e' bruciata, per mia sfortuna sono grippate cosi che hanno aumentato la pressione nel sistema, il seguire della storia lo sapete. In ogni caso ho trovato uno che me lo ha rifatto a nuovo e mi ha dato anche garanzia scritta che tutti i difetti sono sistemati, pezzi cambiati e tutto e potenziato, cosi che la roba non si ripete piu. In parole povere lo ha fatto meglio del'originale. E chiedendo in giro ho scoperto che ci sono molti problemi con le unita ABS della Bosch, i quali la casa madre non se ne ha mai preso la responsabilita.
amb23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 17:05   #141
zonaradioattiva
Mukkista
 
L'avatar di zonaradioattiva
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
predefinito

L'importante che la cosa si sia risolta bene... Certo e' ...che se ci sono problematiche relative a difetti riscontrati su diverse unita e la casa non prende provvedimenti non dimostra certo serietà... Specie su componentistiche importanti come i freni....una raccolta di firme con allegata dichiarazioni relative al danno accompagnato da fatturazione dei lavori eseguiti potrebbe essere una soluzione per rimettere in riga mamma Bmw....certo è ...che il singolo ottiene poco
__________________
Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
zonaradioattiva non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati