Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2019, 21:01   #26
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Si...anche Magneti Marelli..
Ma ste batterie al litio che vendono col loro marchio mica le fanno loro...arrivano tutte dallo stesso produttore cinese...come anche Skyrich,okiami,ecc

Pubblicità


Ultima modifica di Padella; 09-01-2019 a 21:47
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2019, 21:07   #27
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leomaxi Visualizza il messaggio
@padella: infatti , costa di piu ma si ha garanzia di qualita sull aliant
Si ..ma sarebbe tutta da verificare questa maggior qualità...e se poi devo spendere 180 invece di 80 allora il gioco non vale più la candela,almeno per me.
Infatti io mi sono fatto 4 anni con una skyrich da 80 euri senza problemi...e ora ho una Okiami litz14 da 3 anni che va pure lei benissimo,90 euri.
E sono tutte batterie con un anno di garanzia ,in caso di problemi..te le cambiano senza batter ciglio.
I pesi variano dai 750 ai 950 grammi a seconda dello spunto e del prezzo....sempre meglio prendere quelle più alte di spunto...indipendentemente dalla batteria originale che monta la propria moto...ci stanno tutte comunque perchè sono tutte grosse uguale come dimensioni.

Ultima modifica di Padella; 09-01-2019 a 21:15
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2019, 22:30   #28
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Per esempio..questa Magneti marelli qua sotto:
https://www.ebay.it/itm/DMLIT10-BATT...0/391276598359
È assolutamente identica alla mia Skyrich che avevo...
https://www.ebay.it/p/Skyrich-Batter...05daefffb7009d
Cambia solo il colore della plastica esterna e gli adesivi del marchio.
Una vale l’altra...sono la stessa batteria.
Tra l’altro perfetta anche per l’s1000r...se faceva partire bene la mia tuono bicilindrica..il 4 in linea lo avvia ancor più agevolmente.
Una o l’altra,ve le consiglio...

Se no se ne volete una un pò più tosta come spunto...io adesso ho questa:
https://www.ebay.it/i/162527143750?c...e445f2ffd9d944
Sempre stessa provenienza,ma con un pò più di litio..pesa 100 grammi in più delle precedenti,uguali dimensioni,costa un pò di più....veramente ottima.

Ultima modifica di Padella; 09-01-2019 a 22:44
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 11:55   #29
topcat66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di topcat66
 
Registrato dal: 08 Feb 2015
ubicazione: milano
predefinito

Montata la BC. Non è marchiata cina ma concordo con chi ha osservato che vengono tutte da la. Presa su Amazon con un forte risparmio rispetto al prezzo del sito. Ho scelto quella consigliata dal sito BC per la R. Dimensioni in altezza perfette. Balla qualche millimetro in meno per larghezza ma utilizzando le linguette dell'imballo si risolve facilmente. Perfettamente compatibile la "viteria" in dotazione con quella di serie. Con sommo stupore non ho dovuto nemmeno regolare l'orologio .
La differenza all'accensione si sente. La batteria di serie anche da nuova la prendeva "alla lontana" malgrado in quattro anni e senza mai essere stata ricaricata o collegata a mantenitori di carica ha sempre fatto il suo dovere.
Fatti pochissimi km visto il freddino di oggi (2°) per vedere se tutto funzionava correttamente. Vediamo come si comporterà più avanti .
topcat66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 21:20   #30
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Rispolvero questo vecchia discussione, per chiedervi se potevate darmi dei consigli sull acquisto di un carica mantenitore batterie x litio .. e la marca?
Se gia testato da voi..meglio.. grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 01-10-2019 a 21:23
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 21:37   #31
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Ctek di solito hanno ottimo rapporto qualità prezzo.

Hanno un modello specifico per le litio,
valuta se ti serve quello o se ti può interessare il modello ibrido,
nel caso usi anche batterie tradizionali.

https://www.ctek.it/modelli.php?vt=moto
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 22:02   #32
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Grazie. . Conosco la marca ne ho avuto uno per batteria al piombo. .🖒

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 22:33   #33
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Il lo uso anche adesso,per la S con batteria tradizionale,
deve avere almeno 10 anni visto che lo usavo anche con la moto precedente.
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 15:27   #34
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

io uso optima 4 per quelle standard, ma c e anche per le litio, io con questa marca mi ci trovo benissimo
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 17:58   #35
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Magneti Marelli preso su ebay, una ventina di euro, semplice, funzionale
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2020, 11:07   #36
schulz70
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: Vinovo (TO)
predefinito

sostituita batteria originale ( peso 3100) con 5 anni di vita con Skyrich HYTX14H-FP ( peso 844) con le stesse identiche dimensioni dell'originale ma più performante
schulz70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 18:13   #37
alesgreccio
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2019
ubicazione: Senigallia - Pavia
predefinito

Ciao,
ho acquistato una s1000r a fine agosto scorso, l'ho usata sempre anche d'inverno e nella stagione fredda la batteria in dotazione mi ha abbandonato fortunatamente non lontano da casa, dopo una ricarica completa è ripartita, ma bene o male a volte partiva in maniera incerta ecc per cui non ero convinto e ho preso una batteria al litio di quelle che trovi nei classici canali di vendita. Ho speso mi pare un'ottantina di euro.
Leggera compatta e soprattutto potente. Tra l'altro pronta all'uso plug&play
Io sono soddisfatto

Ultima modifica di pacpeter; 03-06-2020 a 18:18 Motivo: No quote integrale
alesgreccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 21:10   #38
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

Io ho cambiato la mia dopo 5anni ... era partito un elemento.. ma io ho optato per una tradizionale.. non sono ancora fiducioso su quelle al litio, e poi avrei dovuto cambiare anche il mantenitore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 21:50   #39
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Io non vedo vantaggi,a parte il peso,
ma su una moto del genere non penso che siano i 2kg guadagnati il problema...

Per il resto a livello di funzionamento cambia nulla,
anche di durata e mantenimento di carica,
se avete un garage sotterraneo il mantenitore è obbligatorio in inverno,
sia per le tradizionali che per le litio...
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2020, 10:09   #40
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

@Bibe spero che scherzi, funzionamento e durata non cambia nulla???? Una litio e' migliore in tutto e per tutto rispetto una batteria tradizionale, intanto ha molto piu' spunto in accensione, poi l'autoscarica quasi nulla, inoltre con un caribatterie apposito(sui 25euro) si ricarica in nemmeno 20 minuti, volendo. Meno peso ok, irrilevante per l'utilizzatore medio, piu' compatta, idem, e durano molto di piu', e costano attualmente pressoche' come le piombo-acido o gel.
Ps, le nuove s1000rr le montano in origine al litio e quasi tutti gli altri marchi, honda in primis. Le altre sono menate di chi non le ha mai viste prima

Ultima modifica di step76; 04-06-2020 a 10:13
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2020, 10:43   #41
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

🖒

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2020, 22:08   #42
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Sulle moto jap ho sempre usato le yuasa tradizionali,
nel garage fuori terra senza mantenitore,moto ferma in inverno,
durata media 8 anni.

Ai tempi le litio costavano una fucilata,da quando sono uscite.

Adesso chiaro costano meno ma ripeto che per l'uso strada i kg risparmiati su questa moto sono ininfluenti.

Stessa cosa per la corrente di spunto,
un motore da moto lo si accende senza problemi anche con piccola spinta se non ci fossero tutte le diavolerie elettroniche attuali,
di fatto i dati di targa con valori molto più elevati spesso servono solo per giustificare eventuali forbici di prezzo elevate rispetto a una ottima tradizionale.

Per me i soldi in più per una batteria del genere sono assolutamente sprecati.

Se poi piace avere solo il massimo in ogni settore a costo di spendere di più per vantaggi marginali,sono scelte.
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2020, 10:15   #43
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

@Bibe, sei rimasto indietro, costano come una classica piombo-acido, diciamo una 10ina di euro in piu', durano molto di piu', hanno piu' spunto e non sono favole, perche' il motorino di avviamento lo si sente girare piu' velocemente, per il peso ti ho detto che non e' influente ma tant'e', una piombo acido o gel dura si e no 3 anni anche se tenuta bene, queste di piu', molto di piu', le moto attuali le montano gia' in origine, non penso sia solo marketing, poi le tue convinzioni sono soggettive, inutile che ti sto ad elencare le mie se gia' parti prevenuto.

Ultima modifica di step76; 05-06-2020 a 10:23
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2020, 10:22   #44
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

@febomax, naturalmente non parlo delle cinesate da 60 euro, ma quantomeno delle yzt10bs che stanno sui 90 e a volte le trovi a 80 euro, i caricabatterie non e' che se sono multitasking con diecimila led siano efficienti e quelli piu' economici appositi per le litio siano delle schifezze, io ho quello della magneti marelli specifico pagato 28 euro, fa la sua funzione, certo non si connette bluetooth al cellulare....., tornando alle standard non litio, basta lasciarle un inverno attaccate che poi sono fottute, le litio solitamente se non le lasci in un igloo, poi sono ancora belle efficienti a marzo, o al limite bastano 15 minuti di ricarica. Ripeto tutte le marche attuali degne di nota, ducati, bmw, honda, ecc montano le litio in origine.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2020, 16:18   #45
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Io ho sempre usato le yuasa per me le migliori, senza mantenitore mi sono sempre durate 6/7 anni....


Adesso cambiando spesso la moto ogni tre anni vedo che BMW per la S1000R usa AGM e lo spunto non è come la Yuasa..... per me la Yuasa è superiore.

Per le litio quella che prenderei se la comprassi sono quelle della http://www.go-aliant.com/ prodotte e costruite in Italia, ma costano ... ma sono le Migliori...
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2020, 16:35   #46
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
@febomax, naturalmente non parlo delle cinesate da 60 euro, ma quantomeno delle yzt10bs che stanno sui 90 e a volte le trovi a 80 euro, i caricabatterie non e' che se sono multitasking con diecimila led siano efficienti e quelli piu' economici appositi per le litio siano delle schifezze, io ho quello della magneti marelli specifico pagato 28 euro, fa la sua funzione, certo non si connette bluetooth al cellulare....., tornando alle standard non litio, basta lasciarle un inverno attaccate che poi sono fottute, le litio solitamente se non le lasci in un igloo, poi sono ancora belle efficienti a marzo, o al limite bastano 15 minuti di ricarica. Ripeto tutte le marche attuali degne di nota, ducati, bmw, honda, ecc montano le litio in origine.
Non sò di lavoro cosa fai,
ma se valuti la corrente di spunto di una batteria migliore riguardo alla velocità di rotazione di un motorino di avviamento a orecchio,bah la chiudo qui....
stiamo parlando di "sensazioni",peggio che per le gomme...

Comunque la batteria di qualità tradizionale,quella che dura diciamo 6 anni,
pesa 3kg e costa 73€ circa....

Ti rispondo solo per dare una nota riguardo le tradizionali,
visto che hai scritto una cosa assolutamente errata,
con mantenitori elettronici seri ipo gli optimate,
che prevedono cicli di mantenimento a 4 fasi,
una batteria tradizionale può stare ferma per mesi senza nessun problema.
Come ho già scritto.

Chi ha il garage sotterraneo ha quasi di certo bisogno di un mantenitore perchè dopo i mesi invernali la batteria sarebbe scarica,
usando questo negli ultimi 9 anni prima con Yamaha e adesso su questa,
le batterie dopo i canonici 5 mesi di fermo invernale sono perfette
alla prima accensione,appena staccate dal mantenitore.

Ciao.

Ultima modifica di Bibe; 05-06-2020 a 16:47
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2020, 16:38   #47
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

io ho l optimate 4
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2020, 16:54   #48
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Solo per curiosità ho cercato il marchio di qualità per le litio,
costa circa il 50% in più e pesa circa 800 gr. rispetto ai 3,2 kg di quella tradizionale.

https://www.motoracingshop.com/it/ba...a-scarica.html

Oltre al fatto che dovrei spenderci sopra ulteriori soldi per un caricatore dedicato alle litio.

https://tecmate.com/it/products/optimatelith0-8/

Per me non ha senso,sempre IMHO.
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2020, 10:38   #49
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

@Bibe, cosa cosa? Una batteria tradizionale puo' stare ferma per dei mesi senza che succeda nulla?? Mah la vorrei chiudere qui, ma devo controbattere, secondo me non ne capisci affatto, una batt normale o tradizionale come la chiami te se la lasci attaccata due mesi poi quando la vai a riprendere come minimo sta a 11.5-11.8 volt, cioe' e' quasi completamente scarica, poi e' da vedere se riprende con una normale carica, inoltre te ce l'ha i col peso, ti stai aggrappando a sta cosa da tre giorni, e io ti dico che non e' il fattore piu' importante, anzi, ma e' una cosa a favore nonostante tu dica che non ti interessi. Poi, si lo spunto maggiore fa girare meglio il motorino, certo a orecchio, ma conosco la moto e posso confrontare il prima e il dopo, e' una prova che puo' fare chiunque, certo senza oscilloscopi o macchinari infernali, basta il nostro modestissimo orecchio che molte volte ci prende meglio di un voltmetro digitale per rimanere in tema....
Una litio costa sugli 80 euro, la tradizionale come dici te 70, tutte le case motociclistiche le stanno montando, per marketing, per copiarsi? Non credo proprio, perche' sono migliori, la Tesla monta le ioni di litio non le piombo acido, tutte le auto ibride e full electric hanno le litio, i cellulari hanno le litio, i computer le litio, e potrei continuare per dieci minuti, le piombo acido e similari stanno alla frutta, tu invece stai dicendo che fanno cagare perche' pesano poco e non ti fidi. Perfetto, buona giornata

Ultima modifica di step76; 06-06-2020 a 10:44
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2020, 11:18   #50
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

@febomax, guarda che la tecnologia e' in uso gia' da piu' di dieci anni, forse venti, per le moto la distribuzione delle litio e' iniziata gia' da un decennio, ma la gente se ne e' accorta circa 5-6 anni fa, gia' sulla MV nel 2014 ce l'avevo montata, nelle corse poi da subito, solo qui c'e' gente un po' "ottusa" senza offesa che si ostina a dire che sono inaffidabile e poco performanti solo perche' non l'hanno mai usate o viste prima, non te naturalmente, poi certo che c'e' la m...a e la cioccolata come in tutto, ma sta all'utente finale scegliere. Le nostre moto "vecchie"?!?. come le chiami te hanno le litio come scelta aftermarket direttamente ordinabili in concessionaria BMW, pensa un po', e fin dal lontano 2015, la HP4 la montava in origine, le nuove S da subito, le nuove GS pure mi pare. Poi che un tuo amico l'ha buttata dopo un anno, beh sinceramente lascia il tempo che trova, io una UNIbat l'ho buttata dopo 6 mesi ed era al gel. Ciao buon sabato

Ultima modifica di step76; 06-06-2020 a 11:22
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati