Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2019, 01:30   #26
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

a proposito di consigli ne chiedo uno a voi :
premetto che mi stanno cambiando la marmitta originale della 750 gs in garanzia ( x la seconda volta) il concessionario mi ha proposto di montare una akrapovic pagando la differenza.
qlc di voi la ha gia' montata sul 750 /850 ????
il sound migliora ?????

Pubblicità

66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2019, 11:48   #27
mickneri
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2018
ubicazione: siena
predefinito

io ho la 850, e confermo tutto quello già scritto su maneggevolezza e facilità di guida. Ovviamente la scelta è soggettiva, quindi non ti rimane che provarle tutte e due e poi scegliere in base alle tue impressioni. Ma non penso che i cv in piu' dell 850 la rendano piu' pericolosa della 750.
ciao
mickneri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2019, 22:37   #28
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mickneri Visualizza il messaggio
io ho la 850, e confermo tutto quello già scritto su maneggevolezza e facilità di guida. Ovviamente la scelta è soggettiva, quindi non ti rimane che provarle tutte e due e poi scegliere in base alle tue impressioni. Ma non penso che i cv in piu' dell 850 la rendano piu' pericolosa della 750.
ciao
Assolutamente, 20cv scarsi in più su quel genere di moto non cambiano la vita e tutte le recensioni lo confermano.
Il mio dubbio è sul 21" e i 230mm di escursione per iniziare...per quello continuo a fare queste domande.
Mi sembra di capire però che ad andatura normale su strada asfaltata cambi ben poco! Le proverò entrambe e vedremo chi avrà la meglio
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2019, 23:14   #29
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Per il discorso motore ti confermo che l'erogazione della 850 non è mai brusca anzi, anche in Dynamic non mette in difficoltà nessun pilota, è fluido e lineare fino ai 4000 poi sale con discreto brio fino agli 8000 dove mura bruscamente e non allunga più, la 750 a giudicare dalle curve di erogazione ha un comportamento simile ma la curva di potenza cala abbastanza prima della 850. Il meglio di questo motore è la schiena ai medi...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 19:35   #30
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianvi Visualizza il messaggio
Teniamo presente anche che il peso tra 750,850,1200 è quasi lo stesso, le GS nascono per natura come moto versatili, io per cause logistiche uso per la maggior parte la 1200 in città e la 850 sui passi di montagna, e vanno benissimo lo stesso anzi, non è che la 1200 non si può usare nel traffico e con la 850 si cade alla prima curva veloce :-)
Esatto.
La GS 1200 LC è la moto in assoluto più facile da condurre a passo d'uomo e nelle inversioni, che ho mai guidato in vita mia.
Se guardate le moto in firma, non ne ho avute tante. Ma di diverse tipologie.
2 cilindri in linea e a V longitudinale, 4 cilindri e 3 cilindri in linea.
E ne ho provate comunque un discreto numero, dato che sono un appassionato curioso.
Il fatto che le moto con il Boxer siano universalmente considerate estremamente facili a bassa velocità, al contrario della sensazione raccontata da Gibix, è dovuto all'albero motore longitudinale e proprio all'inerzia dei pistoni che si muovono in moto contrapposto a scoppi sincronizzati. Che a bassa velocità tendono blandamente a "stabilizzare" E anche al telelever, che non affonda e se ti fermi un po' in discesa, con lo sterzo leggermente piegato, non ti sbilancia perchè non trasferisce il carico.
Persino la RT, che ho provato la primavera scorsa (1200 LC, poco prima che uscisse la 1250), sembra che pesi molto meno dei suoi 280 Kg, proprio per la sensazione di stabilità a 20/30 Km/h.
Che siano più larghe ed impegnative per gli spazi, nello slaloom tra le macchine, ci posso indubbiamente credere. Che diano la se sazione di cadere "perchè hanno i cilindroni" è la prima che sento nella vita..
Su 750 e 850, non so. Sono moto pesanti per quello che sono. 230 Kg con il 90% di carburante (sono solo 14.5 litri di serbatoio eh..) sono tanti per una 850. Ma se la ciclistica li nasconde bene (e BMW di solito ci riesce), ci stanno. Honda non fa di meglio con le sue Africa Twin, d'altronde. Ma la 850 Adventure, con i suoi 245 Kg (esattamente il peso della 1200 LC) scusate se insisto, mi pare proprio una assurdità.. E il cupolino di serie basso ed inutile delle 750 e 850, mi sembrano proprio giusto un "incentivo psicologico" in vetrina, per traghettare gli utilizzatori sulla inutile cicciona.
Scusate la franchezza..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 20:32   #31
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

del resto.....e' sempre stata lo politica di vendite bmw....sia auto che moto... anche se di classe e motore inferiore che con qualche optional vanno a toccare il listino del modello superiore....e si va in escalation...e' sempre stato il loro modo di acchiappare i clienti e portarli piano piano a comprare il modello superiore .
ricordo nel 2011 che la gs 800 con optional( considerate che all'epoca l abs costava 800 euro) arrivava quasi al prezzo della gs 1200 che lo aveva di serie .
ed ancora oggi fanno lo stesso gioco con ancora piu' modelli !
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 21:18   #32
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

Sarà, ma la sensazione di stabilità è maneggevolezza che sento col boxerone, anche zigzagando tra le auto non la trovo in nessun'altra moto, si riesce quasi a stare in souplesse senza mai mettere i piedi a terra
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 23:37   #33
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Confermo che con la 1200 LC riesco ad essere quasi fermo nel traffico senza mettere mai i piedi a terra, e oltretutto risente in maniera davvero minima del peso di un eventuale passeggero, molto meno della 850 ad esempio tanto per rimanere in topic.
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2019, 18:19   #34
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Esatto.
Secondo me, uno dei motivi di successo delle BMW Boxer.
Sulla strategia BMW, concordo. In particolare, queste nuove 750/850 incarnano perfettamente lo spirito marketing BMW. Servono per farti passare al Boxer. Non hanno più la connotazione personale e fuoristradistica della precedente 800.
Così va il mondo.
Arriveranno nuovi clienti "che sognano l'Africa" e girano per bar e passi alpini asfaltati e disseminati di ristoranti e agriturismi (presente.. ) e se ne andranno una minoranza realmente fuoristradista, verso la Teneree 700. Ormai anche la nuova Africa Twin sta diventando come la 850 Adventure.
Vedi nuovi modelli 1100..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2019, 21:55   #35
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

vabbe' ma un africa twin a 15.000 euro base.....e' un furto...a mano armata....considerando che honda ogni 3 anni rivolta i propri modelli come un calzino...e il basso valore residuo dell' usato....almeno bmw... mantengono benissimo il valore nel tempo !!!
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2019, 21:59   #36
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

p.s. nessuno ha montato l akrapovic 750/850 ????
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2019, 22:42   #37
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

come non condividere -; (vedi sotto)
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 10:32   #38
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Si?
Per me è un furto chiedere 16000 Euro per la la F850GS, con il telaio in lamiera stampata, il motore Loncin e la forcella storicamente non regolabile, solo per avere un pacchetto che comprenda l'ABS Cornering (non di serie) e l'ESA al posteriore (unico plus rispetto alla concorrenza) ed il faro LED (di serie sulla Honda, sulle Kawasaki..). Con questi soldi Honda ti da il DCT..
Per stare sulle "crossover", Ducati con 16350 Euro ti da una Multistrada 950 S, che ha le sospensioni elettroniche anche all'anteriore oltre ai fari LED, l'ABS cornering e il disastro di elettronica in più e un certo numero di Kg in meno.
Chiaro che sono moto DIVERSE. È solo per far capire che le 750/850 non regalano NIENTE. E Non hanno nessun "plus" che non sia da pagare a parte, se le confronti con moto che possono "mediamente" interessare la stessa utenza: il "finto endurista" un po' turista, che fa prevalentemente strada e non disdegna la vacanza in moto.
Non ne farei un discorso di convenienza. Ti piace, te la compri, sei contento, bon..
Quando è ora, ci guarderai a quanto vale. Adesso è presto per fare congetture.
Poi, storicamente BMW, ogni anno aggiunge qualcosa di diverso ai propri modelli. Tutti gli anni. Oppure mette di serie una cosa che prima pagavi, aggiornando il listino. Lo ha fatto 3 volte anche con la 800. Io ho comprato una 800 2013, "restiling", full: ESA, ASC, eccetera. ABS di serie. Prima era opzional e queste cose sulla 800 non le potevi mettere.
L'anno dopo, è uscita la 800 Adventure ed hanno aggiunto, anche per la 800 normale, la "modalità off road". Che sulla mia non era disponibile. Un paio di anni dopo, hanno fatto la Euro4, con lo scarico diverso e il gas RbW, con le varie mappe di erogazione. Poi è uscita la 850/750.. E fig@, vuoi mettere? Dynamic Esa e super display, e FINALMENTE un faro che fa luce! Eh.. Tutto opzional, OVVIAMENTE.. E via così.
In questo modo, se non hai comprato un modello "full opzional", fai fatica a venderlo 2/3 anni dopo. Perchè, chi compra usato, logicamente ne cerca prima una con tutti gli opzional..
Inoltre, il modello BMW che tiene il valore, è la GS1200. Prova a vendere una RT con 70000 Km.. O Una R1200RS. O una F800ST.. Per non parlare delle K..
O la dai dentro in conce, rimanendo nell'ambito BMW, dove, salvo problemi ovviamente, ti "garantiscono" la maxi rata (e OKKIO AI KM PERCORSI..) oppure hai una moto come tutte le altre. Per di più, considerata dagli altri "motociclisti" una "finta BMW" perchè "non è Boxer" (che è una str@nzata, ovviamente, ma ai fini del valore, conta).
Parlo per esperienza personale naturalmente. E per i racconti di "compagni di merende" che scrivono anche qui, in altre sezioni.
Il messaggio è: "non illuderti". Comprati quello che ti piace ma non fare conto sul valore assicurato del tuo usato, tranne che non compri una GS1200/1250.
Poi, sono considerazioni mie, del tutto opinabili eh..
Di fatto, io me ne frego. Adesso ho una Suzuki. Prima avevo una BMW. Domani chi lo sa. È un giocattolo. Lo compro e lo rivendo se me lo posso permettere. A lavorare ci vado in macchina ed in furgone. Non mi curo del valore futuro, sennó devo comprare la moto che "piace al mercato" e non quella "che piace al mio c@lo". Il chè, mi seccherebbe.. Al massimo, ci puó stare per la macchina, se faccio Km. Non certo per la moto.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 01-10-2019 a 10:43
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 19:00   #39
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

bhe che dirti...io nel maggio 2011 ho comprato una gs 800 nuova con abs superscontata...e l'ho pagata 10.500...da 12.300 di listino....rubata dopo 13 mesi e ho avuto un rimborso di 10.000 tondi dall'assicurazione, subito comprata usata un altra gs del novembre 2010 identica e precisa a quella rubata con 4.000 km a 6.500 euro ( regalo ammetto del concessionario che stava x fallire) dopo altri 2 anni di utilizzo incidentata con oltre 2.500 di danni ( avuti dall'assicurazione dopo 3 anni di causa) permutata incidentata presso altro concessionario bmw a 5.500 piu' sconto 10% su bmw 600 sport.
onestamente questa svalutazione non l'ho mai vista ovviamente parlo di sempre di GS ( tranne il 310 gs) altri modelli bmw....manco li guardo...x me non esistono !!!
vatti a vedere un honda 750 adv ....del 2017 da 11.500 di listino base piu' optional....ora te li buttano appresso a 6.000 euro.
l'africa twin costa 15.000 euro base...quella super accessioriata...arriva a 18.000 euro....a quel punto se non vado di bmw...vado di ducati multistrada ....almeno ho il massimo alternativo sicuramente di telaio e motore !!!!
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 19:22   #40
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

p.s....ovvio non spenderei mai quelle cifre x una moto( il mio budget massimo e' sempre stato non oltre gli 11.000 euro)...anche x l'uso che ne faccio...x me la moto e' un alternativa al maxiscooter ( ho avuto sia il bmw 600 sport ( una sola) che il tmax 530 del 2016 ( una petroliera con frequenza di tagliandi da moto GP) che mi permette di togliermi qlc sfizio anche in tangenziale ed autostrada o in costiera amalfitana con consumi irrisori ( come la 800 gs gira intorno ai 19km/litro compreso citta' ) e tagliandi di manutenzione ogni 10.000 km quindi a lungo andare mi costa molto meno di maxiscooter e ho un uso piu' poliedrico e polivalente con un ottima rivendibilita' futura !!!
quindi x me e x come la uso vado di lusso !!!
senza ovviamente criticare le scelte degli altri ....alla fine ognuno si compra sempre cio' che piu' gli piace o gli serve, importante e' non sbagliare le scelte xche' svolazzano migliaia di euro !!!!
un lamp a led dal golfo campano afrodisiaco !!!
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2022, 17:57   #41
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Sono andato in questi giorni a fare un preventivo per una F750GS, come accessori ho messo quasi tutto a parte il supporto gps e il controllo pressioni pneumatici e con un piccolo sconto, la moto viene 12.000 chiavi in mano, ho letto la prova della F750GS su Motociclismo di ottobre 2018 e la moto del test viene chiavi in mano 14.880, tolti gli accessori che non sono compresi nel mio preventivo la moto del test verrebbe 14.170, ora mi sono letto tutto il thread e sentendovi parlare del prezzo e confrontandolo con quello che mi hanno fatto mi chiedevo se in questi ultimi due anni il prezzo della F750GS invece di salire sia in realtà sceso.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2022, 21:06   #42
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

fai male a non considerare il controllo di pressione,
Secondo me.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2022, 23:40   #43
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
fai male a non considerare il controllo di pressione,
Secondo me.
Ho fatto fare un preventivo veloce e ripensandoci per bene, il controllo di pressione lo farò inserire quando lunedì vado ad ordinarla, però sono indeciso sul colore bianca o il nuovo tripple black e anche a riguardo del supporto gps se mi può tornare utile o no.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati