Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2011, 11:46   #51
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Allora perché non un 990 R? Ci fai le stesse cose che fai con la SE e in più viaggi alla grande.

Vai a vedere alla sezione Maiali il report e i filmati sul giro in Toscana : vedrai che Hp2 e 690 salgono facilmente, i 990 e le SE non guidate da supermanici come Giaio o Penton penano molto più.
mi permetto di dissentire. Ho provato l'SE in mula tostatosta stile valli bergamasche e c'ho fatto tutto quello che ci avrei fatto con un 450, un pò più adagio e con un pò più di fatica.
Con l'HP2 non sarei riuscito a salire in alcuni "strappi" molto ripidi e canali profondi per limiti effettivi del mezzo

Pubblicità

gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 11:59   #52
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

La SE piace molto anche a me e ci sto pensando, ma non so al posto di cosa.
Al posto della challenge, per smaialate di gruppo e viaggi? tanto per togliere il vantaggio della dual ed evitare perculate ad ogni giro? boh...

Oppure aggiungendola alla challenge, ma riservandola solo ai viaggioni garantendomi il vantaggio del bi per i trasferimenti e non massacrandola in off? non so.
Sono indecisissimo.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 13:51   #53
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

mah io per fare dual la vedo poco "ad hoc"
è scomoda da paura e ha un motore poco pastoso, zero protezione e capacità di carico da definire.
A quel punto ti ciappi un 660 adv carenato e ci vai dappertutto, anche se logicamente come potenza...

Personalmente non amo il bombardone LC8, anche nella sua versione 950 a carburatori (il 990 non lo prendo nemmeno in considerazione). Un pò carente di coppia e rumoroso, insomma poco "good vibs", però se dovessi prendermi un SE cambierei subito il serbatoio con uno più stretto e basso, metterei un manubrio decente (il magura dell'HP2) perchè il suo (almeno l'esemplare da me provato) è troppo stretto e basso, indurirei la forka e la userei per violentarla in mula, cosa che con l'HP2 preferisco non fare, per questione di ingombri e estetica "rovinabile"
Tanto. l'SE...brutta l'è brutta, peggio di così qualche graffio non può fare
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 13:58   #54
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
mi permetto di dissentire. Ho provato l'SE in mula tostatosta stile valli bergamasche e c'ho fatto tutto quello che ci avrei fatto con un 450, un pò più adagio e con un pò più di fatica.
Con l'HP2 non sarei riuscito a salire in alcuni "strappi" molto ripidi e canali profondi per limiti effettivi del mezzo
Eppure nel giro in oggetto proprio le Hp2 grazie al tiro ai bassi gli strappi li hanno fatti agevolmente, i 990 no. Ho avuto un 950 Adv che ho amato un bel po' . La ritengo tuttora imbattibile negli sterrati veloci e nel misto stradale. Ma i posti dove riesco ad arrivare con l'Hp2 sono impensabili
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
sello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 14:52   #55
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

tutto quel che vuoi, ma è una moto da milionari e pericolosa: ogni volta che la butti a terra rischi di restare a piedi, se sei in viaggio lontano figurati che gusto.

E io la butto a terra spesso. hahaha
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 15:22   #56
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

leggendovi, sono convinto che comprare la hp2 sia stato, motoristicamente, il gesto più intelligente che ho fatto nella vita.
Mi si calza a pennello: tocco coi piedi, è a mio parere bellissima, è millanta volte sovradimensionata per le mie capacità off, è almeno il doppio sovradimensionata per le mie capacità in, è bellissima, è abbastanza leggera, è molto facile da andare, sia con il tassello che senza, è bellissima, anche in garage è bellissima, anche da ferma, ce l'ha poca gente e questo gratifica il mio snobismo provincialotto, ci faccio il raticosa senza sudare, il jacuzzi sudando, e molto, un titano lo farei a metà e bestemmiando, è bellissima, ce l'hanno tanti miei amici e questo mi gratifica, con la sella kahedo è un po' meno bella ma cazzo è cambiato il confort dal giorno alla notte, è bellissima, ti costringe a fermarti a bere ogni 120 km, per me è importante perchè faccio 1000 km/anno e con un'altra moto berrei pochissimo disidratandomi... .... ....

e infine credo che diecimila euri circa per una moto nuova qualsiasi siano spesi male, diecimila per una HP2 usata siano spesi benino, se non bene.

Tutti gli amici che ho che hanno la HP2 vanno come missili. Non corrono campionati. Però vanno come missili, e vanno dappertutto. poi non ci sono limiti, per fare i doppi e andare a randello assassinato, bisogna spenderci molti soldi e forse non basta. Ma questo vale anche per il ciao, che senza pinasco, non va un cazzo.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......

Ultima modifica di Manga R80; 28-11-2011 a 15:25
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 15:26   #57
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Pericolosa no. Preferisco strisciare un cilindro che la gamba, giuro.

Da milionari, si. Infatti.
Mode serio on:
Sto seriamente pensando a tenere l'hp2 per i viaggi a lungo raggio prevalentemente easy e prendermi un 690 per i viaggi a lungo raggio prevalentemente fuoristrada.


E magari un Freeride 350 per giocare con i Valanga Bros (con la scusa cha a 18 anni mio figlio ora 16enne potrà guidarlo....
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
sello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 15:52   #58
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Eppure nel giro in oggetto proprio le Hp2 grazie al tiro ai bassi gli strappi li hanno fatti agevolmente, i 990 no. Ho avuto un 950 Adv che ho amato un bel po' . La ritengo tuttora imbattibile negli sterrati veloci e nel misto stradale. Ma i posti dove riesco ad arrivare con l'Hp2 sono impensabili
con l'HP2 una gara di enduro dalle mie parti non la finisci nemmeno se ti chiami Giò Sala. Con l'SE no problem se sei alto e robusto, non c'è percorso che se fatto da un 450 non possa essere affrontato anche da un SE.
L' SE, non 990 o adv o altro, solo il superenduro 950.

Ma io sto parlando di roba davvero tosta, tipo pietroni in salita e zero aderenza o single track impervi stretti 20 cm fra cespugli e sulla cresta della montagna con strapiombi e altro. Insomma, una roba da campionato italiano per intenderci. Lì con l'HP2 non ci vai, con il SE se sei matto e forte come un toro ci può anche stare
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 16:10   #59
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
...roba davvero tosta, tipo pietroni in salita e zero aderenza o single track impervi stretti 20 cm fra cespugli e sulla cresta della montagna con strapiombi e altro...
Ma io per fare un salto al bar mica devo fare quella vita lì...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 16:52   #60
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Scusami ma qua dentro quanti giganti fuori di testa conosci?

Il fatto che con Mazinga alla guida si possa portare un SE su per i muri c'entra pochino con questo thread.

Un motoescursionista medio arriva con l'Hp2 dove con una moto cattiva come la SE si sogna di arrivare,imho.
Ripeto, vatti a vedere persone normali (come ad esempio Sprofondo o SPAM) che salgono con facilita' disarmante ove KTM 990 faticano nel post dedicato al raduno KTM/Hp2 tenutosi questo novembre in Toscana. Vedrai pure Penton e Giaio con l'SE, ma quelli sono manici, non il rider-tipo di questo forum ...poi ognuno la pensi come vuole
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
sello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 17:35   #61
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

ma si parla di SE 950 o di 990 qualsiasi? Io intendo la diretta rivale dell'accapidue non la adv.
Cmq la morale è questa: se sei capace con l'SE ti iscrivi ad una gara di enduro, con l'HP2 no.
Prima di comprare l'HP2 intrapresi una corrispondenza epistolare con un not(issim)o giornalista-pilota italiano, gran manetta, che aveva provato le due moto e mi disse le stesse cose da me poi riscontrate provandole: con la SE ci fai tutto quello che fai con una racing da 110 kg anche se con più fatica, con l'HP2 devi limitarti ma magari ti diverti di più
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 17:39   #62
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

diosanto... quando sento 'ste robe ... tutto quel che fai con un mono.. finchè la SE è verticale sulle sue ruote. Quando la sdrai ruote su un tornantino ruote all'aria chiami l'elicottero.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 17:56   #63
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
... con l'HP2 devi limitarti ma magari ti diverti di più
hai detto niente....
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
sello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 08:38   #64
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
... Con l'SE no problem se sei alto e robusto, non c'è percorso che se fatto da un 450 non possa essere affrontato anche da un SE.
... con il SE se sei matto e forte come un toro ci può anche stare
come dire... te la carichi sulle spalle e te la porti dove vuoi

domanda stupida, ma perchè bisogna torturarsi con un pachiderma quando puoi divertirti con una cavalletta?
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 10:04   #65
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

perchè è una cosa diversa. Con la mia husky alle volte non mi rendo nemmeno conto di quel che faccio tanto è automatico. Non devo preparare un doppio salto, non devo osservare dove mettere le ruote semplicemente do gas e stop, con il "pachiderma" invece riscopri i gesti antichi e la precisione di guida per non incorrere in evoluzioni "indesiderate" della situazione

E poi quando dai il gas e senti 100 CV è tutta un'altra storia, vai via in derapate infinite e sound apocalittico

L'ideale come sempre ho detto è averle tutte e due (racing e bic) per capire un percorso o una pista di cross prima con la moto da gara e poi con il "pachiderma".
C'è gente che viene con me in moto che mi chiede:"ma come cavolo fai a salire così con l'HP2?" oppure:"ma come fai a spararti il panettone con l'HP2?".
In realtà la mia sicurezza mi deriva dal fatto che prima ci sono andato con l'altra quindi so a che velocità, dove mettere le ruote, etc

...ma non lo dite a nessuno, è il mio segreto
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 15:00   #66
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

il tutto detto modestia a parte, naturalmente ....
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 16:11   #67
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

"In realtà la mia sicurezza mi deriva dal fatto che prima ci sono andato con l'altra quindi so a che velocità, dove mettere le ruote, etc

...ma non lo dite a nessuno, è il mio segreto"

infatti qui ho detto che in realtà tutta sta manetta non c'è.
Il trucco è nel provare prima con un'altra moto.
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 16:11   #68
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

sarà come dici, ma a me piace tanto violentare un kappone 300 2t, con il pachiderma non ci riesco proprio... poi se il pachiderma si ribella son ..azzi sia per me che per il portafogli!
comunque vi ammiro, forse prima o poi mi farò coraggio e la sbatterò a terra senza problemi
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 23:31   #69
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Bhe comprarsi un Hp2e e non usarla come un Hp2e...
Che logica ha?
Sarebbe come usare una R1 per fare il mototurismo o per usarla solo casa-lavoro-casa-lavoro.





Tapatalkato dal melafonino
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 07:21   #70
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

a me piace usarla soft, vorrei portarla in Africa, non per fare il Faraoni...
per l'hard preferisco altro, sono fatto così.
quanto all'r1 hai perfettamente ragione, mi verrebbe difficile violentare allo stesso modo una f4 tamburini
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 07:54   #71
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Io son sempre più convinto che quello che farei con la hp lo faccio ugualmente con il 990, a me l hp piace e molto come il 990. Se l hp avesse l ABS sarebbe la mia moto da viaggi e off come la 990. So di essere un fermone, non vado forte in off "europeo" come disse un amico carissimo, ma arrivo con calma e arrivo ovunque, in compenso sugli sterratoni africani o similari la 990 sarebbe la regina se ce la portassi, si perchè x portarcela e divertirti non devi essere in viaggio, devi essere al lunapark delle dune e non mi capita più. Ma sulle piste veloci la mia riesco a dirla abbastanza bene, come disse mambrio " uno spettacolo da guardare " . in conclusione x me son 2 moto completamente differenti, non sono intercambiabili, la moto bisvalida non esiste. Esistono compromessi.
Ps. Un viaggio con la 690 non ce lo farei, e con il 640 li ho fatti....e non li rifarei
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 08:20   #72
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

il 640 in viaggio ti smonta letteralmente, però ci arrivi. Io avevo il 620 SC e se mi toccavano trasferimenti su asfalto quando scendevo rimanevo un paio di minuti con il morbo di Parkinson

Ci portavo la morosa e stavo per essere lasciato in favore di un amico con l'Africatwin

Però quando ti facevi una tagliafuoco a cannone l'avantreno rimaneva dove lo mettevi tu, mca come le 450 di adesso...

Poi il motore era eterno, un vero mulo
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 08:48   #73
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Sulla ciclistica son daccordissimo sul motore no.leggi qui
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 09:55   #74
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

urka che trip! Complimenti a te
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 11:10   #75
Lucky
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucky
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Indianlopa complimenti, complimenti, complimenti per il carattere e la determinazione che hai messo in questo fantastico viaggio.
Lucky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati