Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2011, 16:56   #1
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito Tra l'AccapiDue e la SeieNovanta...

Chiedo a voi,
perchè uno, ad esempio come me, dovrebbe scegliere l'accapidue e non la 690 R?
Si ok una costa il doppio di quell'altra, è il doppio della cilindrita quasi ed quasi introvabile.
Ma se uno per divertirsi leggermente in sicurezza deve rivoluzionarla tutta una moto da 14000 euro(usata), a partire dalle sospensioni, alle piastre delle forcelle, al cavalletto e al paramotore che è attaccato alla base del motore anzichè al telaio ecc ecc.
Oltre al fascino che può avere, dove sta il motivo per il quale uno debba spendere oltre a quello che costa la moto ultriori soldi per renderla "enduro" se già si spaccia per enduro?
Il 690 fa più o meno le stesse cose che fa la Rivale maggiore ma è già pronta per farti divertire senza che gli vengano aggiunte protesi!

Pubblicità

__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 17:18   #2
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Mio parere: se pensi di comprare l'accapì in base a ragionamenti legati alla razionalità, uso, buon senso, convenienza, ecc... LASCIA PERDERE. L'Hp2 non è paragonabile con questi metri di misura.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 17:39   #3
martino didone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: gall-era pd
predefinito

ha ragione fabio. L'hp2 è un'incauto acquisto! In più posso dirti che con il 690 fai il giro del mondo....con l'hp2 .......mah..( e te lo dico avendo 16 moto in garage)
martino didone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 17:55   #4
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Stesso discorso vale per il 690.
Ti compri un bel DRZ e ci fai le stesse cose.
O anche un bel XT o una Africa Twin che risparmi pure su bollo e assicurazione essendo d'epoca.

__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 17:56   #5
carlino
Mukkista doc
 
L'avatar di carlino
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Riccione
predefinito

Cmq non è vero che per divertirsi entro certi limiti devi stravorgerla, conosco gente che faceva le mie stesse cose con solo gli excell di non originale.
Se fai un discorso razionale...fatti il 690 R
__________________
L'HP2 è una moto da bar....punto!!!!!
....ma anche no!! Il cuore batte arancio..ora!!!
carlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 17:58   #6
carlino
Mukkista doc
 
L'avatar di carlino
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Riccione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da martino didone Visualizza il messaggio
ha ragione fabio. L'hp2 è un'incauto acquisto! In più posso dirti che con il 690 fai il giro del mondo....con l'hp2 .......mah..( e te lo dico avendo 16 moto in garage)
Bah....nell'ultimo viaggio in Algeria il 690 l'hanno caricato sulla scopa e l'Hp volava.
Può succedere.
__________________
L'HP2 è una moto da bar....punto!!!!!
....ma anche no!! Il cuore batte arancio..ora!!!
carlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 18:49   #7
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Per il momento non è questione di soldi,o almeno non solo.
Una che compra una moto come l'Hp2 o il 690R non pensa alla razionalità del gesto,queste son moto da adrenalina e divertimento puro.
Mi fanno impazzire entrambe,ma anche a leggere qui da voi in questa stanza,vedo che il 90% dei possessori ha sostituito tantissime parti alla Bmw non solo per estetica o gusti personali.Si tratta di cose serie:Paramotore,forcelle,piastre,mono posteriore,cerchi ecc.
E la stessa percentuale quasi,parla benissimo oltre che della propria accapidue,anche della rivale Austriaca e in tanti le affiancherebbero in garage o le sostituirebbero.

Mi chiedo quindi,avendole davanti e potendo scegliere sapendo a cosa si andrebbe incontro,perchè uno dovrebbe scegliere la tedesca azzurra?




Tapatalka tu, che a me vien da ridere
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 18:54   #8
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlino Visualizza il messaggio
Cmq non è vero che per divertirsi entro certi limiti devi stravorgerla, conosco gente che faceva le mie stesse cose con solo gli excell di non originale.
Se fai un discorso razionale...fatti il 690 R
giustissimo
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 19:17   #9
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
... Mi chiedo quindi,avendole davanti e potendo scegliere sapendo a cosa si andrebbe incontro,perchè uno dovrebbe scegliere la tedesca azzurra? ...
Dal momento che te lo chiedi ti sei già dato una risposta. Io non esiterei un millisecondo. E a me il Kappa piacerebbe provarlo eccome, ma non resisto alla "tedesca azzurra". E a meno che tu non abbia perso la testa per l'Hp2, immagino che tutte le questioni legate a modifiche, costi di manutenzione e palle varie possano pesare.

E comunque:
Quote:
Originariamente inviata da liz Visualizza il messaggio
...Appuntatevi le parole del Vate Maialesco, se possibile tatuatevele in fronte:

La moto non conta un caz!
La compri per divertimento?
Compra lo stesso GENERE di moto che hanno gli amici con cui andresti a fare off!
Qualsiasi moto, vedrai che sarà giusta!
Poi fra un pò di tempo avrai le idee più chiare da solo!
...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 19:22   #10
cagliostro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: mompracen
predefinito

forse perche e un bicilindrico....o forse gia ti sei risposto confrontando una moto nata nel 2005 e non piu in produzione ma con ancora fascino, con una ancora in produzione con un futuro ancora da definire...che azz di filosofo sono
cagliostro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 19:27   #11
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

dipende da cosa vuoi fare ......
se è off road , lascia perdere tutte e due .
se sei interessato a viaggi HP.
ho l'HP e sono molto contento.
ho provato il 690 , e secondo me è una moto sbagliata.
senza carattere il motore , non agile per quello che vorrebbe essere ,
non sufficientemente stradale per quello che dovrebbe essere .

poi tutto è opinabile

ciao Speedy
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 19:41   #12
Il Pres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il Pres
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: Medesano (Pr)
predefinito

Ankio avevo pensato di guardare in casa KTM per una moto all round ad alte prestazioni... Alla fine ho scelto HP2 senza usare la testa. La Ktm è bella, va benissimo, forse molto meglio della HP2, ma io penso che una moto (essendo un lusso) debba essere scelta solo per motivi effimeri e legati all'ambito emotivo, cercando di mediare minimamente sulle esigenze di utilizzo. Sono discorsi triti e ritriti specialmente in questo forum, ma anche in forum HD o simili...
Possiamo dirti tutti che la KTM va meglio (penso che dal punto di vista tecnico, non ci piova), ma nessuno potrà dirti se la amerai o se ti ci divertirai di più della HP2.
Per quanto mi riguarda avere a disposizione un catalogo accessori infinito mi arrapa da matti, ho sembre buttato euri al vento appena ne avevo su pezzi di moto, che siano Ohlins, marmitte Fishtail, springer, capperi e stracapperi. Smontare e rimontare... E' il mio divertimento, la mia passione. Pura follia. Tempo fa mi sono trovato di fronte in più circostanze a dubbi come il tuo... alla fine ho imparato a scegliere solo col cuore, perchè è così che poi ho goduto veramente...

Per me la HP2 è da orgarso a guardarla, con quelle ruotazze tassellate, monobraccio e linea spoglia è una declinazione dell'ignorante, bruta, passione motociclistica.

Vedi un po' tu... temo che tu sia venuto a un chiedere consiglio oculato... a chi è completamente cieco...
Il Pres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 20:52   #13
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

L' HP2 è una moto che si compra perchè ce ne si innamora....
Il 95% di chi la compra è in grado di sfruttarne solo il 30% esagerando....
Non è una moto che possono portare al limite tutti....
Ci vuole tanta (ma tanta...) manetta e tanto fisico e allenamento....
A me anche se dessero una di quelle ufficiali non sentirei la differenza da quella di serie...
Spenderci dei soldi ha senso solo se ne ha tanti oppure se hai tanta manetta e la sai portare al limite....
Per me è la più bella moto mai prodotta e non la venderei per nessuna cifra....
La mia è di serie che più di serie non si può eppure mi diverte e mi fa impazzire ogni volta che la uso....
E mi basta....
Tu cosa cerchi esattamente....?
Secondo me il paragone non devi farlo tra l'HP2 e la 690 ma tra la HP2 e la Superenduro, moto stupenda e che porti via a dù cùcùmer ed pèverùn (due lire).....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 10:46   #14
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Son d'accordo.
La competitor di hp2 e' la 950 superenduro.
che paghi un terzo,e va tre volte meglio in off,perche' E' una moto da off.
Dipende se fai scelta razionale,o dettata dall'infatuazione.
Ma se il dubbio ce l'hai fra 690 e hp2 per fare ENDURO....direi che la risposta e' facilissima.
Con la prima vai il doppio e con piu' facilita' oltre a non dover cambiare praticamente nulla.
L'hp2 e' bellissima,una scultura,tiene il prezzo nel tempo,sarai nell'ELITE di pochi eletti etc.etc....,ma non e' una moto di grande livello cosi' come nasce.
Dopo i primi 5000 neuri spesi,ti avvicini ad una ciclistica che si possa definire tale,ma sarai piu' o meno a quota 18/19000, e ancora non avrai risolto tutte le sue fragilita'.(leggi cardano,carter motore,telaio...)
Vedi tu....

p.s
e cmq,ti sei gia' risposto:
“Oltre al fascino che può avere, dove sta il motivo per il quale uno debba spendere oltre a quello che costa la moto ultriori soldi per renderla "enduro" se già si spaccia per enduro?NON CI SONO ALTRI MOTIVI,OLTRE AL SUO FASCINO.
Il 690 fa più o meno le stesse cose che fa la Rivale maggiore ma è già pronta per farti divertire senza che gli vengano aggiunte protesi! "
il 690 R FA PIU' "COSE" E MEGLIO della rivale blu.

Sempre opinione personale,ma le ho testate per benino entrambe

p.s
SPeedy:senza carattere il motore????
parli del mono piu' performante del segmento sul mercato,non credo a caso,oltre al fatto che se scendi dall'hp per salire su la 690...ti sembra di andare in bici.
E direi che per fare off non sia un dettaglio trascurabile,no?
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 12:41   #15
Salvomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Il Suino romagnolo mi ha consigliato di tenermi l'HP2, di vendere il 650 X e di comprarmi il 690R. I consigli del porcellum Stefanorum non si discutono....si eseguono !!! Il 650 X è già in vendita.
__________________
HP2 Enduro 2005 - R1200GS Adv LC 2015 - R1200RT LC 2016
Salvomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 13:00   #16
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Ti ha dato OTTIMO consiglio(sara' perche' sono romagnolo anch'io...
Soprattutto visto che l'hp gia' ce l'hai(quindi il presupposto di partenza e' differente rispetto alla domanda di the BEAK) e tiene il prezzo,e quant'altro.
Il 690 R e' un ottimo acquisto
E il 650X....un'ottima VENDITA(scusami,ma secondo me e' un motaccia)
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 14:20   #17
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
Chiedo a voi....
se te lo chiedi significa che l'HP2 non è la tua. Vai di 690.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 18:28   #18
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
...Secondo me il paragone non devi farlo tra l'HP2 e la 690 ma tra la HP2 e la Superenduro, moto stupenda e che porti via a dù cùcùmer ed pèverùn (due lire).....
è proprio questo il punto, la 690 non è paragonabile, non perchè sia meglio o peggio, ma perchè è un'altra classe di moto...
io ho provato la 690 e non l'ho capita!
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 19:07   #19
cinque
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: zena
predefinito

Ciao ragazzi,vi racconto la mia esperienza,non c'entra molto,ma ho visto che si parla di scelte di cuore o di testa. Ebbene,io ho sempre avuto bicilindriche,Harley o Buell. Un giorno mi vedo passare un Hp2e.....amore a prima vista,ma dopo 5 secondi ho detto "ma dove vado con una moto così? Sono basso 1,68 peso 60Kg e non ho mai fatto nemmeno un vialetto con la ghiaia in sella ad una moto". Poi l'idea di provare 2 cilindri messi in maniera diversa mi ha spinto a prendere la moto che ho in firma,anche perchè avevo voglia di usare un po' di più,visto che l'ultima Harley che ho avuto era un 1600 da 300Kg a secco. Si l'R va bene,è comoda,ha le borse,ci porto tranquillamente mia moglie....però ci manca qualcosa!.... Non mi emoziona quando la guardo,e quando ci salgo sopra,si,penso,che bella moto,ha l'ABS l'ESA le manopole riscaldabili,quando scendo i caschi e le giacche li infilo nelle capienti borse....però ci manca qualcosa!....è senz'anima!
Quando avevo l'Harley ed ero inca..ato,salivo in sella,stavo in giro un'oretta e dopo pochi Km mi si stampava in viso un sorriso da deficiente....ero innamorato era come un massaggio al cuore Ecco perchè adesso mi sta frullando in testa l'idea di un Hp2e con ruote stradali e non mi interessa di avere il kit per correre,tanto io la moto la uso per strada,quindi ci vado a passeggio(la patente me l'hanno già ritirata una volta). Quindi la cosa che posso dire è che come giustamente qualcuno ha detto,la moto è un lusso,deve farti godere solo che a guardarla,vai di istinto!
p.s.:scusate se mi sono dilungato,ma avevo bisogno di sfogarmi!
__________________
Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
cinque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 20:50   #20
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Comprati una bella SXV 550 Aprilia da affiancare alla R e quando ci fai un giro vedi cosa vuol dire anima....
Per l'Hp2 l'hai proprio pensata bene la prima volta....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 21:10   #21
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Certo che lamentarsi dell' HP2 e sostenere che l'Aprilia è bella.....
Quello che te l'ha venduta ancora non ci crede, pensava di tenerla e farla diventare d'epoca....
Se c'è una cosa bella dell' HP2 è proprio il motore, gli altri non ci arriveranno mai....
Almeno non le scrivere certe cose, pensale e tienitele per te....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 21:18   #22
Nik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Io ho venduto la 690 R per l'Hp2 E.
Un mono non puoi paragonarlo ad un boxer 1200, ma e quel boxer poi!
Qui c'e' un equivoco di base, quale e' la missione della moto?
Sul 690 hai la stessa coppia del 1200? Hai la stessa flessibilita' multiruolo?
Tutti pensano ai Cv alle centraline, agli scarichi diretti, alla velocità'!
In realtà la Hp2 e' nata come un trattore con il tiro in basso e con il mono ad aria per galleggiare in off normale e non le mulattiere e nemmeno le piste!
Risultato: il ktm e' un gingillo da uscite con amici e con problemi di carter olio e spegnimenti improvvisi, l'Hp2 e' un mezzo multiruolo da approntare secondo il bisogno, lo carichi come un ADV se lo prepari, lo alleggerisci come puoi (meno di tanto non riesci) ma senza correre dell'off lo fai. Io mi sento piu' sicuro sulla BMW. L'ho presa usata e ho tolto centralina scarichi diretti ecc., l'ho riportata all'origine perche' da me
in Liguria mi serve la coppia e non i cv. Ho gia' fatto l'alta via dei monti, non sono
stato un razzo ma non sono neanche caduto, e' distensiva in off e non ti fa stare teso,
poco gas e vai! Se apri sono azzi! Troppi cv per l'off, ma sta tutto nel polso ex!
Non me ne pento! Tra un po di anni l'Hp2 sara' l'Hp2, il 690 ..... Una delle tante Ktm
__________________
K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e

Ultima modifica di Nik; 16-11-2011 a 21:21 Motivo: Errore di battuta
Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 22:09   #23
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Zio Erwin hai ragione il motore dell'Hp2 e' l'unica cosa valida peccato che il telaio e' un vero cesso....
L'Aprilia la faccio diventare d'epoca di sicuro e adesso cerco anche un Sxv
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 22:13   #24
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Nik , per fare l'alta via non serve di sicuro una gran moto la fai anche con una Naked
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 22:21   #25
cinque
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Comprati una bella SXV 550 Aprilia da affiancare alla R e quando ci fai un giro vedi cosa vuol dire anima....
Per l'Hp2 l'hai proprio pensata bene la prima volta....
Bella,ma io ho bisogno di 2 cilindri
__________________
Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
cinque non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati