Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2011, 11:22   #26
iRob
Mukkista in erba
 
L'avatar di iRob
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r850gs Visualizza il messaggio
se vuoi provare cartucce aulins ttx davanti e sachs dietro ... sembra che siamo vicini di casa ...
Si quando vuoi ci facciamo un giro!!

@pongo devi esserci anche tu

Pubblicità

iRob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 11:30   #27
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

io ho kit andreani davanti e holisn dietro!
per me che non sono marc coma và + che bene così....anzi....il limite rimane ancora il pilota!
il kit andreani mi ha ridato il piacere di guidarla anche in strada prima era veramente inguidabile.....in off credo che molti pochi qui dentro sentano VERAMENTE la differenza tra il tutto ed il nulla!
poi a parole è un altro discorso

e cmq basta dare gasss.....
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 11:31   #28
pongo
Mukkista doc
 
L'avatar di pongo
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
predefinito

come ho scritto sopra non sono a posto di braccia , faccio solo casa ufficio , se vuoi fare il paragone tra Top (ttx) e da barbun ( andreani) passate di qui la prendete e via
__________________
FLHTK
ADV
pongo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 12:17   #29
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

"in off credo che molti pochi qui dentro sentano VERAMENTE la differenza tra il tutto ed il nulla!"

qui dentro,mi convinco sempre di piu' di quanta ragione Tu abbia,....la' "fuori"non direi proprio,visto che e' ABISSALE,la differenza in questione
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 15:45   #30
r850gs
Mukkista
 
L'avatar di r850gs
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iRob Visualizza il messaggio
Si quando vuoi ci facciamo un giro!!

@pongo devi esserci anche tu
Sabato mattina devo montare la piastra in acciao per il cavaletto dell'HP2 che quella di alluminio stranamente si è piegata poi si potrebbe andare a fare un giretto ... tipo alpe di ponna (c'è solo un po' di sterrato va bene anche per pongo ... credo)
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
r850gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 15:48   #31
pongo
Mukkista doc
 
L'avatar di pongo
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
predefinito

I sabati son blindato, lavoro... avevo preso dei permessi per uscire con i maiali , ma ho dovuto mettermi da parte per i motivi di cui sopra
I permessi pero' li ho ancora
__________________
FLHTK
ADV
pongo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 15:53   #32
iRob
Mukkista in erba
 
L'avatar di iRob
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r850gs Visualizza il messaggio
Sabato mattina devo montare la piastra in acciao per il cavaletto dell'HP2 che quella di alluminio stranamente si è piegata poi si potrebbe andare a fare un giretto ... tipo alpe di ponna (c'è solo un po' di sterrato va bene anche per pongo ... credo)
Si per me ok!!

Io Ho il kit da motard montato... comunque un po' sterrato non penso sia un problema!!
iRob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 16:04   #33
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Scusate se sono fuori topic, ma mica tanto.

Ma se sta benedetta moto è così messa male a sospensioni, perchè l'avete comprata ?

Non è una provocazione ma una riflessione.

Costa già un botto di suo, e con le migliaia di euro che stimate per le modifiche si spendono cifre di tutto rispetto.
Ma possibile che non esistano moto già in assetto enduro senza vendere un rene per portarla in off ed arrivarci in strada senza maledire i progettisti ?

Forse scrive giusto chi conferma che l'hp2 e sia una moto da bar e che per fare off c'è di meglio e già pronto, piuttosto che ostinarsi a cavare sangue da una rapa.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 16:51   #34
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Tu hai perfettamente ragione... quando l'ho vista me ne sono subito innamorato e appena ho potute prenderne una l'ho presa usata e prima di prenderla nessuno ne parlava male anzi, le riviste per prime ad osannarla e quando ti rendi conto di come stanno le cose oramai è tardi e i sacrifici fatti fanno in modo che te la tieni.... e siccome le mie moto non le vendo mai più l'ho dovuta far funzionare a dovere per godermela
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 17:07   #35
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

@SQUALOMEDITTERRANEO................IO al cuore non riesco a dir di nò!
tu si?
allora compra un ktm



io avevo il 990 e dopo 10 mesi mi sono preso l'hp2 e non la rivenderò +

e non vado al bar
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 17:11   #36
carlino
Mukkista doc
 
L'avatar di carlino
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Riccione
predefinito

Io me la tengo....ma al bar ci vado lo stesso
__________________
L'HP2 è una moto da bar....punto!!!!!
....ma anche no!! Il cuore batte arancio..ora!!!
carlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 17:26   #37
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Personalmente prima di modificare le sospensioni ho percorso 20.000km facendo esclusivamente tutti i giri dei maiali (più due Tunisie) e non mi sono trovato poi così male.
Certo, con i gialloni e le forche sistemate migliora, anche una capra come me se ne accorge, però non è una cosa "indispensabile" è un di più che uno può scegliere o meno di fare.
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 17:26   #38
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Non cominciamo con nuove

Nel garage non ho più posto, e mia moglie mi ha tolto la frima dal conto corrente ed inoltrato le pratiche per l'infermità mentale, spero solo che non mi ritirino la patente

Io l'ho presa perchè mi piace e non ci faccio enduro, per cui credo che nella configurazione originale non debba deludermi più di tanto. Per ora mi ci diverto, ma è troppo presto per cantar vittoria.


Però se dovessi trovarla inadatta all'uso che ne faccio, molto probabilmente non mi "perderei" in modifiche dissanguanti.

Mi orienterei su altro.

Certo se tutti fossero come me non esisterebbero tutti i preparatori e i prodotti aftemarket, per cui, probabilmente sono io in torto...
Poi ho sempre la convinzione, sbagliata, che se la casa madre ha fatto una scelta ci saranno dei motivi.
Nel caso dell'HP2 e l'obbiettivo principe, mi pare di capire, era quello del contenimento dei pesi. Per cui "riportare" il mezzo ad ammortizzatori tradizionali e/o ad esempio aggiungere il serbatoio sotto sella, mi pare sia un vanificare gli sforzi di chi ha progettato il mezzo.

Detto questo mi scuso per la divagazione dal tema...passo e chiudo
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc

Ultima modifica di squalomediterraneo; 14-04-2011 a 17:31
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 17:28   #39
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

il serbatoio sotto sella è per ansiosi.
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 17:33   #40
manuelv
MST Specialthings
 
L'avatar di manuelv
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iena Visualizza il messaggio
il serbatoio sotto sella è per ansiosi.
..........però ti "risparmi" lo stomaco perchè puoi evitare di mangiare pastiglie di Tavor come fossero Zigulì............
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
manuelv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 19:15   #41
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Scusa squalomediterraneo tu pensi veramente che bmw ha messo quelle sospensioni per risparmiare sul peso??
Sai invece a cosa serviva l'ammortizzatore ad aria... serviva a far parlare di lei per la differenza in confronto al "mucchio" puro marketing in stile Bmw...
E anche a dimenticarsi di mettere i componenti all'interno delle forcelle...
Era un progetto tanto indovinato che e' stata in vendita in pratica per 2 anni, solo ed esclusivamente immagine per il marchio
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 21:21   #42
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Non è che abbiano puntato tantissimo sulla pubblicità indiretta dell'ammortizzatore, molti l'HP2 non la conoscono neanche, mentre la più venduta GS la conoscono tutti.

Io l'ho da poco, ma gli sguardi incuriositi li ho notati, e non è che guardassero l'ammo
anzi se avessero messo un bel giallo li sotto, forse l'occhio ci sarebbe caduto.

Invece voglio fare un'altra domanda, sempre da ignorante: non sarebbe economicamente più conveniente partire dalla base del gs per ottenere una moto più performante ?
Ha il serbatoio giusto, la strumentazione completa...gli ammo li devi sostituire comunque...
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 23:48   #43
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

L' HP2 non è una moto da gara, non volevano fare una moto da gara.
Hanno preso uno spettacolare motore boxer attorno al quale hanno costruito una moto enduro che fosse il più possibile leggera e maneggevole destinata a chi vuole fare off anche impegnativo ma non estremo.
Portare al limite l'HP2 non è roba per tutti.
Ci vuole una dose di manetta industriale e un fisico allenato e a posto.
La maggior parte dei possessori di questa splendida moto ha più di quarant'anni, un pò di pancetta, usa la moto solo nei weekend e non in tutti....

Io credo che questa moto abbia un grosso limite nei pneumatici.
Con quelli omologati ha pochissima trazione, pattina per centinaia di metri.....
Difatti la modifica veramente utile sarebbe il cerchio da 18" che permetterebbe di montare molte gomme (non omologate) che garantiscono più trazione anche se durano uno sputo....

A volte sui forum mi sembra di essere al parcheggio del bar sul Muraglione....
Parlano di click, di slick, di centraline, di set up, off set come ai box della moto GP poi li guardi con la tuta che gli tira sulla pancia, calvi, qualche pelo grigio in testa, lo gomme consumate solo nel mezzo ma il casco di Valentino in mano, con le saponette probabilmente limate a casa in morsa con la smerigliatrice....

Con l' HP2 di serie, un serbatoio maggiorato e due valige BOZ ci ha fatto mezzo giro del mondo e quando lo sento raccontare i suoi viaggi mi rendo conto che BMW ha fatto veramente una moto eccezionale.....
Forse che sia l'unico che ha veramente capito a cosa serve questa moto....????
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 08:23   #44
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

A distanza di quasi trent'anni sono gli stessi discorsi, da bar, che si facevano sul g/s

A favore dell'HP2 c'è che non bisogna aspettare tutto questo tempo per considerarla una "bicicletta", il feeling è immediato. Quando uscì il g/s la mole incuteva già più timore. Oggi ai 1200 ci siamo abituati.


Allora ?!? Questi step ???
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 09:56   #45
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
L' HP2 non è una moto da gara, non volevano fare una moto da gara.
Hanno preso uno spettacolare motore boxer attorno al quale hanno costruito una moto enduro che fosse il più possibile leggera e maneggevole destinata a chi vuole fare off anche impegnativo ma non estremo.
Portare al limite l'HP2 non è roba per tutti.
Ci vuole una dose di manetta industriale e un fisico allenato e a posto.
La maggior parte dei possessori di questa splendida moto ha più di quarant'anni, un pò di pancetta, usa la moto solo nei weekend e non in tutti....

Io credo che questa moto abbia un grosso limite nei pneumatici.
Con quelli omologati ha pochissima trazione, pattina per centinaia di metri.....
Difatti la modifica veramente utile sarebbe il cerchio da 18" che permetterebbe di montare molte gomme (non omologate) che garantiscono più trazione anche se durano uno sputo....

A volte sui forum mi sembra di essere al parcheggio del bar sul Muraglione....
Parlano di click, di slick, di centraline, di set up, off set come ai box della moto GP poi li guardi con la tuta che gli tira sulla pancia, calvi, qualche pelo grigio in testa, lo gomme consumate solo nel mezzo ma il casco di Valentino in mano, con le saponette probabilmente limate a casa in morsa con la smerigliatrice....

Con l' HP2 di serie, un serbatoio maggiorato e due valige BOZ ci ha fatto mezzo giro del mondo e quando lo sento raccontare i suoi viaggi mi rendo conto che BMW ha fatto veramente una moto eccezionale.....
Forse che sia l'unico che ha veramente capito a cosa serve questa moto....????
quoto 100%
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 10:04   #46
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

e anzi, volete sapere una cosa?
Mi ROMPE I MARONI ogni volta che vado in giro con altri bmwizzati e mi dicono "ma come l'hai usurata la moto! Hai la vernice consumata del telaio! Hai tutti i fianchetti graffiati!", etc etc...e mi guardano con compassione e disapprovazione
Mi fanno schifo loro con la moto sempre linda e pulita scintillante che appena la morosa scendendo dalla sella gliela graffia un pochino stanno lì mezz'ora a lucidare sperando di far sparire il drammatico segno...
Mi fanno incazzare anche gli enduristi e i crossisti che ogni volta che mi presento in pista o in montagna mi chiedono perchè non mi alleno con una moto "normale".
Compassione anche qui.
Che si trasforma in odio quando percepiscono l'ombra inquietante dell'accapi dietro di loro mentre buttano marce cercando disperatamente di non farmi passare per non essere feriti nell'orgoglio...
Ma ognuno non sarà libero di usare la moto che vuole come cakkio vuole?
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 10:29   #47
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

A me non frega niente di cosa dicono al bar... a me piace la tecnica delle moto e ho spiegato tutto quello che ho fatto per avere il risultato che volevo dato che io la giudicavo una cosa indecente, nessuno spiega cosa ha fatto in sostanza per avere il risultato che voleva ottenere o sperava di avere??
E si puo parlare anche di costi per vedere se certe modifiche da "spender poco" sono in realta cosi??
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 10:42   #48
r850gs
Mukkista
 
L'avatar di r850gs
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iRob Visualizza il messaggio
Si per me ok!!

Io Ho il kit da motard montato... comunque un po' sterrato non penso sia un problema!!
Per lo sterrato che si deve fare il kit motard va benissimo (anche se a cambiare le ruote ci metti 20 minuti).

Visto che non so quanto ci metto a cambiare la piastra (pochi minuti oppure ore se le viti in alluminio mi faranno cristonare) possiamo organizzarci per un rande vouz verso le 15:00 e ce ne andiamo a fare merenda all'alpe di ponna ...

@ pongo devi prendere solo mezza giornata di permesso

se ci sono altri hpduisti in zona ... irob può trasformarsi in tester di sospensioni
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
r850gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 10:43   #49
r850gs
Mukkista
 
L'avatar di r850gs
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio


La maggior parte dei possessori di questa splendida moto ha più di quarant'anni, un pò di pancetta, usa la moto solo nei weekend e non in tutti....
stai parlando con me ....
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
r850gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 11:03   #50
pongo
Mukkista doc
 
L'avatar di pongo
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
predefinito

over 40 ci sono pure io dk...

diciamo che i permessi li posso prendere , ma non so se e' colpa dell'accapi' o cosa, ma ho le braccia ko e il doc mi ha proibito di fare il cretino ( mi conosce assai bene....) quindi per un tot sono fermo o meglio tranquillo , non ho l'auto e uso solo la moto
Rispondendo al Buf, io con gli ammo di serie in strada non mi trovavo , troppo soft davanti e per me impossibile da registrare dietro, quindi siccome ohlins li avevo gia' sull'rt e sapevo cosa ottenevo, li ho presi, ho anche preso una discreta pettinata dal buon Cirafici , stavolta e' andato giu' pesante , o sono io che mi ero fatto un idea sbagliata dei costi in internet.
Lui ha solo assemblato gli steli, il resto me lo son fatto io.
In off non faccio testo , seguo il gruppo , cado, mi rialzo, ricado, ma lo faccio ridendo nel casco
__________________
FLHTK
ADV
pongo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati