Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2010, 11:38   #1
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito BMW HP2 e INCENDIATA a 7000 km!!BMW non ne risponde!

Ebbene si,da collezionista,ex consigliere e fiduciario BMW informo tutti i possessori della "prestigiosa" HP2 enduro che a soli 7000 km,la mia moto si è incendiata durante l'avviamento!!Immatricolata il 25/05/2007,BMW italia dopo essersi fatta inviare foto,documentazione e motivazione dell'incendio e cioè: errore della casa costruttrice nell'assemblaggio dei cablaggi elettrici che a seguito di uno sfregamento dei cavi (+ e -) della batteria sul telaio sotto la fiancatina sinistra hanno creato contatto tra di loro causando un cortocircuito e successivo incendio della moto.La serietà della BMW a questo punto si è fermata non riconoscendo l'errore e non rispondendo dei danni subiti!
Preciso di essere un concessionario di moto dal 1954 e di possedere un'officina attrezzata e funzionale per cui è stato immediato lo spegnimento del fuoco sviluppatosi.Aggiungo di essermi procurato ustioni documentate dal pronto soccorso della mia città alle dita della mano nello scollegare il polo positivo della batteria perchè il fuoco non si placava con il solo utilizzo dell'estintore.Nulla ho chiesto alla ditta bavarese se non i soli ricambi (cablaggio fili e fiancatina sinistra) e questi mi sono stati negati.A questo punto ho voluto esternare il mio disappunto nei confronti della ditta BMW ITALIA,in cui credevo ed ero sostenitore.Considerato che non ci sono stati richiami per questo problema,consiglio a chi è in possesso di tale moto un controllo accurato del cablaggio. Grazie per l'attenzione a tutti Voi!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMGP3220.jpg (38,5 KB, 462 visite)
Tipo di file: jpg IMGP3218.JPG (90,3 KB, 428 visite)
Tipo di file: jpg IMGP3219.jpg (46,6 KB, 393 visite)

Pubblicità


Ultima modifica di touratech; 06-08-2010 a 11:49
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 11:53   #2
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Dalle foto non sembrerebbe esserci alcun dubbio. Cablaggio difettoso. Mi dispiace molto, ma complimenti per la tempestività del tuo intervento che ha salvato la moto. Quanto a Bmw: non voglio fare commenti.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 12:08   #3
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito


...Certo che a volte le case costruttrici con quello che spendono di pubblicità e marketing si sputtanano per cifre in proporzione ridicole.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 12:13   #4
Magister
Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
predefinito


Ma zio Kan, mi dispiace per le ustioni e per l'accaduto!!!
Ora non sapendo quantificare il danno, potresti valutare te un'azione legale oppure no... Cmq, una lettera dall'avvocato io la manderei.
Good Luck!
__________________
"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru
Magister non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 12:13   #5
doic
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touratech Visualizza il messaggio
Nulla ho chiesto alla ditta bavarese se non i soli ricambi (cablaggio fili e fiancatina sinistra) e questi mi sono stati negati.A questo punto ho voluto esternare il mio disappunto nei confronti della ditta BMW ITALIA,in cui credevo ed ero sostenitore


Il voler ricordare ( a chi poi? ) di essere qualcuno che ha avuto rapporti con la casa madre e di essere attualmente un concessionario mi sembra un tantino fuori luogo tanto più che tu stesso dichiari di esternare ora il tuo disappunto perchè ti sono stati negati i ricambi

Ultima modifica di doic; 06-08-2010 a 12:39 Motivo: rettifica come da msg 9
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 12:18   #6
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Fuori garanzia abbondantemente!
Quindi non vedo nulla di strano!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 12:25   #7
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Io procederei di avvocato pagandolo con carta a credito illimitato.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 12:35   #8
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Ciao doic forse non mi sono spiegato,non so dove hai letto che è successo a maggio 2010???Me lo puoi dire???? E' successo solo l'altro ieri e ho provveduto subito a dirvelo!E BMW invece vi ha già avvisato??????????
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 12:38   #9
doic
Guest
 
predefinito

in effetti hai ragione .....la moto è immatricolata a maggio 2007 ovvero oltre 3 anni fà.....mi scuso dell'errore di lettura e pertanto rettifico il mio scritto ,non cambio opinione sul resto.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 12:39   #10
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Ciao gioxx si fuori garanzia certo,però pensa se ti prendeva fuoco mentre ce l'avevi sotto il culo in un colle desolato e poteva succedere benissimo durante una marcia,sono stato fortunato che era sul cavalletto vicino alla mia officina!Non credi visto la gravità della cosa che si poteva venire incontro al cliente non tanto per il danno in soldi ma per non rovinarsi l'immagine?!
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 15:37   #11
funxfun
Mukkista doc
 
L'avatar di funxfun
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Fuori garanzia abbondantemente!
Quindi non vedo nulla di strano!
beh non e proprio cosi. Ti cito alcuni esempi:

anno 2008 cambio rotto fuori garanzia cambiato senza sopendere 1 euro (2800 euro di fatture)
anno 2009 cardano rotto sempre fuori garanzia cambiato senza spese.

nel mio caso il concessionario ha fatto molte pressioni per tenersi un buon cliente.

anno 2003,2004 rotti tre differenziali ad un audi in piu occasioni (auto con oltre 200.000km) cambiati senza dire beo....

io sono un gran rompiballe forse grandissimo ma non contemplo un mezzo che si rompe e di comnseguenza dover pagare per ripararlo! ovvio che se si rompe dopo 15 anni ci sta!
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
funxfun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 16:42   #12
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Cavolo, io se fossi un possessore di Hp2 enduro andrei al volo a dare un'occhiata alla moto. E non è retorica. Che BMW ne risponda o no!

Assurdo.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA

Ultima modifica di GHIAIA; 06-08-2010 a 16:44
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 16:46   #13
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual
 
L'avatar di davide.fun
 
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
predefinito

Infatti....appena fatto controllino...sembra tutto ok...ma mi sa che appena ho un'attimo di tempo tolgo quella guaina e guardo bene cosa c'è sotto.
__________________
HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
davide.fun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 17:09   #14
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Io non so cosa dirvi il concessionario mi ha detto di aver fatto il possibile,io chiamo la BMW 2 volte al giorno a lamentarmi dell'accaduto e continuano a dirmi che nn posso parlare con nessun responsabile ma solo con le centraliniste che mi ripetono di fare riferimento al concessionario!Ieri sera mi ha inviato un email la bmw dicendomi che non ne rispondono in garanzia!
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 17:14   #15
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Deve essere il concessionario che chiede al suo delegato di zona di riconoscere una garanzia commerciale. Fattibilissimo anche oltre i termini di garanzia.
Dipende tutto dalla buona volontà e dalle P@lle del concessionario.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 17:27   #16
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Quando mi imbatto in un thread come questo e soprattutto leggendo i commenti contenuti nelle risposte, mi capita di chiedere a me stesso se ho capito bene lo spirito di alcuni interventi.
Ciò che mi sconvolge, non è tanto il fatto che la BMW abbia un comportamento assolutamente riprovevole nei confronti di un cliente (indipendentemente dalle sue personali credenziali), ma il fatto che immediatamente si levino alte voci di giustificazione verso la casa:" BMW fa benissimo a fottersene del tuo problema (sebbene grave-per il rischio corso), tanto la garanzia era scaduta!".
Non mi sembra proprio un comportamento edificante per un marchio che ha costruito la sua immagine sulla affidabilità meccanica e sulla serietà commerciale, immagine che fa pagare ben cara ai suoi clienti.
Il dato più allarmante, che ben conosciamo, e che emerge anche da questi interventi è la consapevolezza che l'eventuale buon fine di un reclamo (dentro o fuori garanzia) è legato esclusivamente all'energia con cui il concessionario perora la tua causa e soprattutto al peso specifico, nella rete commerciale BMW, della concessionaria dove si acquista e si taglianda la moto , il che preoccupa ancora di più.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 18:00   #17
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polifemo Visualizza il messaggio
l'eventuale buon fine di un reclamo (dentro o fuori garanzia) è legato esclusivamente all'energia con cui il concessionario perora la tua causa e soprattutto al peso specifico, nella rete commerciale BMW, della concessionaria dove si acquista e si taglianda la moto , il che preoccupa ancora di più.
Quoto in toto l'intervento di polifemo.
E aggiungo che vale non solo per le moto BMW, ma in generale accade per tutte le Case auto e moto.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 18:49   #18
The Sentinel
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: Sicilia/Puglia
predefinito

Concordo con quanto scritto da Polifemo e comprendo lo stato d'animo ed il danno capitato a Touratech! Una cosa molto simile è capitata a me più di 15 anni fa con una Honda Xlv 750 r, ero in movimento, di sera in una zona sperduta nelle campagne della Puglia! Però strano a dirsi ed a crederci si è subito spento! Forse un miracolo! Io penso che se uno acquisti una Bmw, lo fa sicuramente per la serietà dell'azienda che costruisce motociclette dal 1923 e non deve fare le lotte per ottenere un diritto o ricevere assistenza fuori garanzia come al mercato del pesce. Spero che Touratech risolvi il problema al più presto ed io essendo possessore di una mitica HP 2 Enduro sicuramente rivestirò il cablaggio con qualche nastro ignifugo! Un saluto................
The Sentinel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 20:25   #19
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quoto anche io polifemo ed aggiungo, il discorso mi pare più semplice di come lo sti sta facendo apparire nelle risposte di qualcuno.
Se l'incendio è stato causato da un difetto di fabbricazione non vedo cosa importi il fatto di essere o meno ancora sotto garanzia...deve rimborsare prima di subito.
In caso contrario, ovvero se BMW (dopo un'accuratissimo e dovutissimo controllo) riscontra si tratti di altro, che ne so usura e cavolate simili. Allora il discorso garanzia potrebbe avere senso...
Giorni fa ero in concessionario ed ho visto in officina un k1300 fiammante...o quasi. Al tizio si era staccato l'ammo posteriore mentre era in giro...vivo per miracolo e la moto distrutta.
C'e' mancato poco che desse fuoco alla bmw...altro che cazzi
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 21:12   #20
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Allegaci la mail di risposta di BMW......
Se devi fare una lamentela falla circostanziata.....
Non è per mancanza di fiducia ma solo per trasparenza e correttezza....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 21:34   #21
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

è successa una cosa simile a lovpa un pao di mesi fa.... gs 2005....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=275464
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 21:41   #22
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Cazzo raga, quoto polifemo, ora brucio il k, così ho risolto per il cambio moto!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 21:44   #23
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Gioxx, va in mona, la tua K ha il kilometraggio di una battona sulla statale pontebbana!
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 21:46   #24
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polifemo Visualizza il messaggio
Il dato più allarmante, che ben conosciamo, e che emerge anche da questi interventi è la consapevolezza che l'eventuale buon fine di un reclamo (dentro o fuori garanzia) è legato esclusivamente all'energia con cui il concessionario perora la tua causa e soprattutto al peso specifico, nella rete commerciale BMW, della concessionaria dove si acquista e si taglianda la moto , il che preoccupa ancora di più.
parole sante purtroppo verificate sulla mia pelle......
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 21:49   #25
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

se fai causa per me la vinci di sicuro
i vizi della cosa prescindono dalla garanzia se il cablaggio è origianle e non ci sono manomissioni o impianti aggiuntivi io andrei tranquillo e farei anche una bella lettera a tutte le testate giornalistiche
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati