Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2009, 19:33   #51
fabris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

potreste dirmi qual'è la dotazione che mi deve dare il venditore, tipo kit motard, pompa ammo e/o non sò cosa altro ?

Pubblicità

fabris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 09:40   #52
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

La mia è stata aperta per problemi al motorino avviamento (sgranato) ... ma la colpa è stata mia che ci sono finito a mollo quet'inverno...
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 09:50   #53
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Di serie c'è compresa la pompa per la regolazione del posteriore.
Dovrebbero darti anche un CD col manuale tecnico di mantenzione e la chiave per la sella.
Un marsupio HP2 (se lo indossi guadagni 2 CV).
I ferri sono sotto la sella e sono due cacciaviti a lama intercambiabile.
Il kit motard è composto dalle ruote stradali di colore nero.
Non devi fare altro che montarle facendo attenzione a spostare la pinza freno anteriore che è prevista in due posizioni.
Probabilmente per montare/smontare la pinza freno sulla ruota piccola anteriore devi togliere le pastiglie freno.
Buon divertimento.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 09:53   #54
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

dimentichi i parasteli per il kit motard
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 09:57   #55
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

zio bono Boz, te si che la usi quella moto!!!
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 13:42   #56
Boz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Boz
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
predefinito

la uso perchè è una vera libidine, e immagino che lo sia per tutti quelli che ce l'hanno....
non faccio off esasperato ma quei begli sterratoni dove sta dritta da sola sono una vera soddisfazionee vi dirò che anche su strada (con le tck80 sempre) si comporta molto bene
__________________
E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
Boz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 15:45   #57
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
dimentichi i parasteli per il kit motard
?????????

NOn sono sempre gli stessi?????????
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 15:49   #58
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

no, quelli originali (per il 21") toccano nel motard, devi rifilarli...
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 16:11   #59
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Allora io ho già montati quelli piccoli perchè i miei non toccano....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 11:22   #60
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Permettete qualche considerazione personale sull'HP2E dopo 5.000 km di utilizzo in appena 5 mesi.

1- Vibrazioni: non è affatto un problema.
2- Altezza: l'ho regolata leggermente "sottobolla", sono alto 1.75 e va benissimo. Collaudata in qualsiasi condizione d'uso (ovviamente non ho fatto l'Erzberg).
3- Protezione aerodinamica: fino a 110 km/h non è un problema. Dai 120 in poi occorre aggrapparsi per bene al manubrio. Un amico ha il cupolino della Wunder e dice di trovarsi bene. Lo provero' al piu' presto anche io e vi faro' sapere.
4- Sella: Fino a 60-70 km continuativi su strada asfaltata si va benissimo, non si accusa nessun fastidio. Superando tali percorrenze si iniziano ad avvertire i primi sintomi dovuti all'esigua dimensione della sella e alla scarsa qualità dell'imbottitura. Comunque con un po' di sofferenza si riescono a percorrere 100km. A mio parere è consigliabile fare una sosta di qualche minuto ogni 100km. Con i suggerimenti di Boz (che ringrazio ancora) sto risolvendo il problema della sella, rifacendo l'imbottitura al gel. Vi faro' sapere circa il risultato.
5- Passeggero (pedane e sella originali): Fino a 50 - 60 km non si lamenta nessuno. Comunque può tirare fino a 100km. Poi ti chiede la fermata. Spero con la nuova sella di poter risolvere il problema. Per l'eccessiva altezza delle pedane cercherò di ovviare rialzando la seduta del passeggero sulle lunghe tratte. Ci sto lavorando sù. Le pedane ribassate non mi piacciono anche se ne riconosco l'utilità.
6- Consumi: in due persone e bagagli a 100-120 km/h percorro circa 210 km. Non male!
7- Bagaglio: ho montato il kit telai+borse della H&B Gobi (Wunderlick). Sono meravigliose. Grazie sempre al consiglio di Boz.
8- Viaggi: Con dotazioni di serie percorro circa 300 km (A/R) ogni wekend, con borse laterali e passeggero. Qualche fastidio al sedere obbliga ad una sosta, come detto prima, ma è piacevole fermarsi un attimo a commentare il viaggio o a bere qualcosa di fresco.. Non credo che ci possano essere limiti di percorrenza, se si ha voglia di viaggiare. Estremizzando i commenti di qualcuno, allora tanto vale viaggiare in automobile, indiscutibilmente il mezzo privato più comodi in assoluto. Altro che GS..
9- Fascino: moto stupenda (non sembra neanche BMW). Ho riscoperto il vero piacere di andare in moto.
10- HP2E vs GS: l'HP2E è una moto, il GS è un'automobile con 2 ruote (ne ho avuto uno). Meglio andare in moto!
10- Consigli: L'unica moto da acquistare se si vuole qualcosa di particolare. Non credo ci siano valide alternative al momento.

Saluti e buone vacanze in HP2.

yus
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 11:47   #61
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yusuf Visualizza il messaggio
Permettete qualche considerazione personale sull'HP2E dopo 5.000 km di utilizzo in appena 5 mesi.


Saluti e buone vacanze in HP2.

yus

Sottoscrivo appieno quanto hai scritto

ciao
A.
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 13:02   #62
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Non sottoscrivo.....
Sabato mi sono fatto con l'Hp 300 km su e giù per gli appennini e va bene la libidine ma se devo farmi un viaggio ci vado con il Gs che non è un automobile ma una gran moto.
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 13:53   #63
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Non sottoscrivo.....
Sabato mi sono fatto con l'Hp 300 km su e giù per gli appennini e va bene la libidine ma se devo farmi un viaggio ci vado con il Gs che non è un automobile ma una gran moto.
Quoto assolutissimamente al 110%
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 14:36   #64
fabris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

meglio vivere di rimorsi o di rimpianti ?

questo vale per chi ha un solo 1200....
fabris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 15:01   #65
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Non sottoscrivo.....
Sabato mi sono fatto con l'Hp 300 km su e giù per gli appennini e va bene la libidine ma se devo farmi un viaggio ci vado con il Gs che non è un automobile ma una gran moto.
Quoto .. qui ... nessuno dice che è meglio l'una o l'altra .. e ci mancherebbe ... se potessi mi metterei in casa anche un V-Max ... mi sembra però come già altri hanno fatto notare che l'amico Fabris abbia una cagna terribile per l'Hp2 che però lo acceca circa la reale fruibilità di utilizzo ... è normale per carità ... ma se uno chiede consiglio ... cerco di darglielo ... cioè se dai 120 devo appendermi al manubrio ... io di solito vado a 140 con il GS senza problemi di sorta ... dipende da ciò che devi fare ... IMHO poi è chiaro che si può fare tutto con tutto ... ma è il "come" lo faccio che alla fine non è un opinione ma un dato di fatto ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 15:10   #66
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Scusate, il mio voleva essere un contributo schietto a chi stesse maturando l'idea di comprare questa moto. Il mio parere a piè di pagina sul GS è strettamente personale. Non era nelle mie intenzioni alimentare discussioni su quale delle due moto citate sia migliore, anche perchè, come ribadisco, appartengono a due categorie totalemtne differenti: una è una moto e l'altra un'automobile )
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 15:21   #67
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

A mio parere se uno vuole viaggiare e fare asfalto al 99,99% non deve neanche pensarci all'acquisto di una Hp2 altrimenti dopo fra i soldi che costa e quello che ci rimette un capitale.... quando la cambia perche si rende conto dell'errore
Non penso sia valida come prima e unica moto se si fanno tanti km, vedo meglio un Gs e usato al 00,01% di off va benissimo
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 18:20   #68
fabris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Sabato sono uscito con la mia Alp.4 con un gruppo di fuoristradisti: i talebani del tassello.
Quasi tutte bicilindriche (ktm, Africa twin, una V Strom !): in realtà per queste moto devi trovare percorsi adatti, altrimenti non ti diverti (a parte i manici veri). Io mi vedo con moto simili a viaggiare in Patagonia, in Islanda, in Marocco. Non in una mulattiera.
Concordo sul fatto che il Gs sia più adatta per viaggi "normali". Ho avuto il 1150 per 30.000 km. Perfetta. Però effettivamente ti manca un pò quellla sensazione di "aria in faccia", quasi troppo perfetta !
Magari poi l'hp2 è l'eccesso opposto.
Devo dire che il mese scorso sono stato sui Pirenei, da Roma, con una naked (cbf 600): certo in autostrada più di 120/130 ti stanchi, ma sulle statali, rispetto all'iperprotettivo gs, avevo veramente un gran piacere !
Insomma, poche idee ma confuse !
fabris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:48   #69
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Appunto fabris, è proprio quello che voglio dire!
Troppo perfetto il GS. Esaspera il concetto di perfezione che rasenta il confort automobilistico. Mi chiedo: si va in moto per piacere o per necessità? Nel secondo caso allora è comprensibile che si miri al comfort. Ma come lo intendo io, andar per moto è un piacere. E qualora si dovesse fare per necessità, questo è il mezzo che ha la capicità di trasformare necessità in piacere.
Il vento in faccia, le vibrazioni, la moto che ti scappa da sotto, il culo a pezzi... Questo è quello che contribuisce a rendere un viaggio piu' affascinante. Giacca e cravatta in GS per andare a lavorare in banca... Non fa per me. Salutoni. yus.
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 17:34   #70
Boz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Boz
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
predefinito

bravo Yus....... approvo pienamente ed è per uello che l'HP" è una moto per off, viaggiare e non disdegna nemmeno l'asfalto
__________________
E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
Boz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 17:47   #71
FULL ZEX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FULL ZEX
 
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabris Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

avrei necessità di qualche consiglio.
Dopo tre anni di gs 1150, venduta causa altezza e peso (io sono alto 174), ma tre anni fantastici, ho preso una jap 4 cilindri (e mi sono stufato dopo un anno, anche se la moto andava benissimo).
Mi sono invaghito della hp2, che userei per andare al lavoro e per fare viaggi (poco fuoristrada), in Europa. Non vorrei andare verso il gs 1200.
Cosa ne pensate ?
Un saluto
Fabris
qulsiasi moto e' adata per fare i viaggi anche una stradale mono posto pasta amare il mezzo che si acuista.........poi ci sono le asigenze ma quello e un altro discorso........se ti piace tanto l' hp2 comprala e goditela
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
FULL ZEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 19:27   #72
mascam
Mukkista doc
 
L'avatar di mascam
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
predefinito

L'HP2 è una moto fantastica, diciamo che ci potresti girare il mondo.....

http://www.motorbikeworldtour.com/mb...tpage&Itemid=1
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE

Ultima modifica di mascam; 14-07-2009 a 19:34
mascam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 08:36   #73
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

A questo punto si potrebbe dire riassumendo.... Una vera moto da viaggio non deve essere troppo comoda perchè altrimenti senza mal di "culo" non si gusta la strada...
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 08:45   #74
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... sì un par di palle ... HAHAHA!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2009, 12:34   #75
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

vorrei ricordare a tutti quanti che queste pagine possono essere lette anche dalle fidanzate che fino a ieri hanno viaggiato sul GS, che magari il padrone del GS lo ha venduto perchè vuole passare all'HP2, che magari sta dando fondo a tutta la fantasia per inventarsi puttanate del tipo "è una moto comodissima oltre che incredibilmente bella" rimanendo con il volto vetrificato in una espressione impenetrabile...invito i moderatori a eliminare i commenti a sfavore, bufluca hai rotto le palle assieme a muschio, questa è la stanza HP2, cioè dove si glorifica il motociclo HP2 in tutto il suo fulgore, siete in odore di eresia...di solito dopo si sente odore di carne arrosto, occhio.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati