Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2016, 21:28   #51
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Scendono quasi tutti dal giessone, una moto che tra ingombri telelever e paralever costituisce, a mio modesto parere, un genere a sé. Per me la nostra è come una Ferrari, il giesse lo paragonerei ad un X6.

Pubblicità

__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 19-05-2016, 21:37   #52
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Una Ferrari mi sembra esagerato... al massimo una Cayenne.. altrimenti una HP4 che cos'è?
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 19-05-2016, 21:37   #53
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Ma l'avete letto l'articolo??
Quello che si mette in discussione é che senso abbia prendere una sportiva vera da cui la xr deriva e snaturarla depotenziandola alzandone il baricentro ecc ecc nel tentativo di creare una sportourer ..a loro dire non abbastanza sport e non abbastanza tourer..il motivo per cui non l'ho ancora acquistata é proprio questo, non voglio una moto che impone sacrifici in termini di confort e poi però scende a compromessi nella frenata telaio precisione...prerogative di una super sportiva....
Insomma l'articolo critica la moto come incompiuta..cosa manca?
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 19-05-2016 a 21:43
bmwer71 non è in linea  
Vecchio 19-05-2016, 22:07   #54
Albe76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2014
ubicazione: MB
predefinito

Questioni di punti di vista....i limiti espressi nell'articolo sono per me il pregio più grande di questa moto. Con lei ho trovato il connubio perfetto tra una posizione di guida adatta nel macinare km unità a grandi possibilitá di carico a sensazioni di guida da supersportiva, ed é proprio questo che mi piace tanto....
Poi l'avantreno a me comunica parecchio!!!!
Albe76 non è in linea  
Vecchio 19-05-2016, 22:23   #55
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
Insomma l'articolo critica la moto come incompiuta..cosa manca?
Credo che manchi solo la voglia di comprarla.
Personalmente cercavo una supersportiva comoda e, appena ho potuto, l'ho comprata al volo, provandola in concessionaria ma senza farmi paranoie leggendo le impressioni di tutti. Deve soddisfare me, le mie esigenze di guida, le mie emozioni...
Nell'articolo concordo sulle sospensioni, a mio avviso una terza opzione più soft della road non costava niente e aiutava molto.
Quello che non riesco a capire è come si fa a dire che una 1000rr è di poco più scomoda dell'XR
Quando guidavo le supersportive benedivo i semafori per far riposare la schiena, adesso li maledico....
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 07:40   #56
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito un week end con XR

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Secondo me, le vibrazioni sono solo uno dei suoi difetti, neanche il peggiore.


E.... Raccontaci... Quali sono tutti i difetti che hai riscontrato? (In una moto che non possiedi, giacche' vedo che guidi un motore boxer, con giunto cardanico e sospensioni "sbagliate"...se BMW nn avesse creato il 4 in linea della serie S io non avrei mai comprato una loro moto...)

In un momento di ansia (quando avevo il problema delle mancate accensioni e nn me lo avevano ancora risolto) ho pensato di cambiarla e ho provato TUTTE le competitors (escluso Kappa GT, ma ho provato quella naked, che dovrebbe avere lo stesso carattere e la nuova Tiger Sport xke' nn era ancora uscita, ma provai la vecchia) per me l'XR non ha rivali!
Io desidero un moto sportiva con anche la possibilità di fare qualche breve trasferimento: eccola! Si fra i 4 e i 5000 fa quel ronzio di "rondella" che arriva dalla piastra superiore, ma cn l'integrale nn lo senti e quella zona li' del contagiri la usi giusto in citta' (e col jet la sento e la uso come riferimento involontario per sapere "dove gira"...).
Avantreno sensibile e erogazione del Ride by wire eccelso, per me sono i due pregi maggiori della moto!
Ad alte velocità per le mie abitudini di precedenti moto supersport l'XR oscilla un po' e sente parecchio il vento a causa della posizione elevata e dell'altezza di moto e sospensioni, ma e' una coperta corta, se volevo fare i 299 mi compravo l'RR!

Ultima modifica di DJRisso; 20-05-2016 a 07:52
DJRisso non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 08:13   #57
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Non ho letto l'articolo. Dove si trova? Cmq non capisco l'interesse dei boxeristi nel frequentare la sezione della xr per criticarla. A me il GS 1200 non è mai piaciuto, è troppo grosso per il mio ideale di moto ecc.. Ma non sono mai andato nella sezione del 1200 GS a scriverlo. A loro non credo importi cosa ne penso visto che a me non piace proprio e a me non ne frega nulla di quello che scrivono su una moto che non comprerò mai.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 08:37   #58
drake83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: sud milano
predefinito

Vengono a criticare perché sono fermi in coda a Milano perché non ci passano tra le macchine con il trittico perennemente montato.... E hanno tempo.... Ahahhahaha scusate ma non ho resistito... X me io GS è una gran moto se non vuoi una vera moto... Per i difetti della xr ... Si ci sono , e quale moto non ne ha?? Va solo visto se il gioco vale la candela, i giornali?? I giornali quando li compro non sono certo loro a farmi decidere se prenderne una o meno... Ma il sorriso e l'erezione che mi crea guidarla.... Devo dire che il rumore di rondella mi da un pelo fastidio... Ma non sopporto nessun rumorino del genere in macchina o in moto... Il calore... Bhe grazie c'è un padellone sotto i piedi che scalda alla grande... Come tutte le moto che hanno il catalizzatore li... Per grossi difetti non ne trovo... La cosa che mi sta veramente sulle palle è che su una moto da 22k dovevano impegnarsi un po di più per integrare i telaietti borse a scomparsa.... E un inclinazione dello scarico più in armonia con la linea posteriore...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
drake83 non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 08:40   #59
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito un week end con XR

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
E.... Raccontaci... Quali sono tutti i difetti che hai riscontrato?

Rotfl...

E......leggi!

Io ho visto Fil guidare questa XR molto bene.e a lui piace molto.
Però anche lui ne evidenzia una risposta innaturalmente secca del mono,finiture di alcuni elementi palesemente infelici.lo scarico in primis.na roba oscena.

La moto non costa poco come tutte le BMW,chiaro che questa è più improntata vs lo sportivo,una copia del GS non serviva.peró se metti dei settaggi elettronici per le sospensioni magari puoi anche prevedere un "comfort"....per quello che costa....male non avrebbe fatto.
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 20-05-2016 a 08:45
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 08:56   #60
Bebo76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Feb 2016
ubicazione: Vicino a Venezia
predefinito

Io sono uno dei pochi, o forse l'unico che l'ha comprata addirittura senza provarla. Quando l'ho ordinata non ne avevano di demo e sono andato solo ad istinto. E devo dire che non ho sbagliato. Avevo provato il Gs ma non mi convinceva. Ho provato la R... Maneggevole perché naked, ma senza protezioni dall'aria. Secondo me l'Xr ha tutte le caratteristiche che cercavo. Posizione comoda, protezione dall'aria, motore!!! Per il momento difetti non ne riscontro.
__________________
S1000XR
Bebo76 non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 09:13   #61
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

wotan non guida un boxer, non lo ha..............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 09:14   #62
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake83 Visualizza il messaggio
Vengono a criticare perché sono fermi in coda a Milano perché non ci passano tra le macchine con il trittico perennemente montato.... E hanno tempo.... Ahahhahaha scusate ma non ho resistito... X me io GS è una gran moto se non vuoi una vera moto...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
So' ragazzi... C1, pivelli (Piv non offenderti...)...
Comunque...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 10:18   #63
drake83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: sud milano
predefinito

Io mi dovrei offendere?? Non ho capito... Nel caso ... Per così poco?? Io dico solo quello che penso e quello che provo... Di GS ne ho provati molti dal 1150 all'ultimo!! Gran sviluppo negli altri ma nella mia tenera età di 33 anni ho ancora la voglia di sentire una moto e non di farmici portare in giro come avviene con tellelever e paralever che per l'utilizzo stradale a lunga percorrenza sono una bomba... Non senti mai nulla di quello che c'è sotto... Ma proprio per quello. Non sai mai che c'è sotto... Vai e ti fidi... E questo al momento a me non piace .. Per il discorso borse bhe è innegabile... E non riesco a capirlo... Tornando in tema... Prima avevo una superduke 990 r.... E con quella si meno rigida ma moooolto reattiva e li sullo sconnesso si che ballava tutta... Difetto?? Per me no... Io mi diverto anche così... Ovvio che queste sport tourer "non sono ne carne ne pesce" ma credo che siano l'ottimo compromesso... Io se mi facessi 50 km su una RR mi dovrebbero tirare giù con la carrucola e farmi una settimana di riposo... Ho cambiato la naked per avere un po più di protezione all'aria e una posizione più comoda... Una stradale da 200 cv in strada che ne usi la metà non ha molto senso se non ci fai anche il 50% di pista... La naked è la morte sua per la strada ma se vai spesso in due e fai viaggi... È sicuramente più scomoda... E quindi eccole qua... Multi xr e via discorrendo chi più chi meno..
Questo è il mio pensiero... Ovvio soggettivo!

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
drake83 non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 10:25   #64
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Sembra di leggere il sub forum del 1190 dei bei tempi :-):-) Dev'essere il destino di moto che inevitabilmente rappresentano, volenti o nolenti, delle "svolte". Macchissenefrecaaa io do di gassss e me ne fotto. Consiglio: fatelo anche voi. Sempre che possiate ;-) Io dopo aver letto il forum faccio così. È terapeutico.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 11:59   #65
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Stavo pensando neanche poco alla XR, come mezzo da poter usare tutti i giorni quando sono in città, per le gite dei wend (tra i 300 e i 500 km al giorno) e per lunghi viaggi come le Highlands appena fatto, con ritorno in moto, tutto fatto con il GS.
Mi sono fatto lasciare la moto per l'intera mattinata ed ho fatto un giro sull'Appennino abruzzese. Nel misto veloce è davvero divertente, il solito motore che non finisce mai, ho avuto per 3 anni una S RR, incontenibile. Comoda e molto facile, nulla da dire.
Le vibrazioni le ho avvertite, ma non mi hanno dato tutto questo fastidio, sarà che forzando il motore non ci pensi neanche.
il suo problema reale è che essendo una sport tourer è dannatamente rigida!!! Regolate le sospensioni in Road è rigida più del GS in Hard, e le asperità del terreno le senti tutte, non te ne sconta una. Sarà stata anche la sella abbastanza dura, ma non capisco perché la mobilità non la sentivo semplice e facile, spostare il peso era laborioso assieme al corpo. Freni ottimi, che pompe monta, non sembrano quelle del GS.
L'anteriore è molto preciso, ma con questo assetto mi pare quasi ovvio.

Decisamente però non idonea a viaggi per come li ho fatti, scenderei provato e cotto.

Oserei un paragone del ciclismo: ci sono corridori da gara di 1 giorno e corridori da giro. Lei è sicuramente da tappa singola.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 13:08   #66
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

calma, la GS è innegabilmente una grandissima moto che ho avuto e che magari riavrò, chi può dirlo.
la XR di difetti ne ha e non c'è dubbio.
la moto che vada bene a tutti non esiste, e meno male.

detto questo l'eccesso di denigrazione quanto l'opposto a mio parere sono sbagliati

ovvio che quando hai speso circa 20keur non ti piace sentirti dire che hai fatto una c@gata ma neanche quando senti dare giudizi negativi basati su esperienze almeno brevi

dopodiché chi se ne frega,
assoluto rispetto per le opinioni di tutti e nessuna pretesa di saperne di più , ci mancherebbe

un dato oggettivo (soggettivo?) è che generalmente chi ce l'ha è molto felice di averla
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 13:10   #67
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

solo un hint, la sella di serie fa cag@re, la sella HP risolve
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 13:24   #68
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake83 Visualizza il messaggio
Io mi dovrei offendere?? Non ho capito... Nel caso ... Per così poco??

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
Scusa, solo una pecisazione, tu non c'entri niente, la battura era per Pivello (scritto in maiuscolo)...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 13:50   #69
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ma chi ha fatto il test, è un tester di professione?
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 14:02   #70
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Il mio interesse per la moto è forte, ma volendola usare anche per viaggi veri, non solo wend, la vedo una soluzione molto forzata. Il viaggio deve essere divertente ma comodo, le capacità della moto devono essere molto e concorrenti. Mi ero dimenticato anche di segnalare che, come è giusto che sia. la moto scalda, il calore sotto si sente e temo che con la stagione calda si sentirà anche meglio.

La trovo perfetta per le gite fuori porta con voglia di darci manate di gas senza dover star piegato sui semimanubri, ma temo veramente che sulla lunga durata, a metà giugno riparto per Alpi Occidentali e circa 30 passi alpini, soffrirei questo assetto in maniera troppo marcata.

Secondo me il GS uccide la vendita delle altre in case krukka, la butto lì, forse è una cazzata, ma ti fa pensare molto a cosa perdi quando la usi molto...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 16:22   #71
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zebu Visualizza il messaggio
ovvio che quando hai speso circa 20keur non ti piace sentirti dire che hai fatto una c@gata
Credo che nessuno si permetterebbe di dire ad un possessore dell'XR che ha fatto una c@gata a spendere i suoi soldi...
Su quali basi lo affermerebbe?
Personalmente è la mia moto ideale, mi da ottime soddisfazioni, fosse costata 25k l'avrei presa ugualmente
In alcuni prove su strada hanno detto: perchè hanno fatto questa moto??
Per me, naturalmente!
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 16:24   #72
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Io l'ho pagata 28k con lo sconto. M'han ciulato? Fa niente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 17:06   #73
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Non ho letto l'articolo. Dove si trova?
http://www.saferiders.it/prova-bmw-s1000xr-2016/
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 18:07   #74
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
1- vibrazioni ad alta frequenza che intorpidiscono le mani
2- sosp. Troppo rigide
3- sella con nulle possibilità di movimento
4- pedane troppo alte, sono di gamba lunga.

Le caratteristiche tipiche di una moto sportiva....
Io in sella mi ci muovo agevolmente, sono 1.78, butto fuori il culo e appoggio il ginocchio... E ho montato le pedane Hp, alzate e arretrate di una tacca.
Con l'ultimo aggiornamento del software le sospensioni sono un pelo piu' morbide, ma le preferivo prima...
Cmnq e' un assioma: chi possiede per scelta una moto BMW che non sia della serie S, non ama il carattere e le caratteristiche dell'XR e viceversa, c'e' chi, come me, non avrebbe mai comprato una moto con le caratteristiche dei boxer, degli altri motori e delle ciclistiche delle altre moto biemmevu'....
DJRisso non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 18:28   #75
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito un week end con XR

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
Ma l'avete letto l'articolo??
Quello che si mette in discussione é che senso abbia prendere una sportiva vera da cui la xr deriva e snaturarla depotenziandola alzandone il baricentro ecc ecc nel tentativo di creare una sportourer ..a loro dire non abbastanza sport e non abbastanza tourer..il motivo per cui non l'ho ancora acquistata é proprio questo, non voglio una moto che impone sacrifici in termini di confort e poi però scende a compromessi nella frenata telaio precisione...prerogative di una super sportiva....
Insomma l'articolo critica la moto come incompiuta..cosa manca?


Secondo me sta proprio qui il senso di questa moto, e' una "coperta corta allungata"... aspettavo un mezzo del genere da quando 6 anni fa provai la prima Crossrunner (che mi diedero come cortesia al tagliando del Fireblade, la usai un giorno intero): le mancavano le dotazioni i CV (e le forcelle rovesciate) dell'XR, ma concettualmente era proprio la moto di compromesso che cercavo!
DJRisso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati