Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2018, 21:07   #51
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Ho avuto la Road King 103 ma mi stancava da morire, non so se la Street Glide sia diversa.
Si può alzare un po' il posteriore nella Street Glide?

Pubblicità

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 26-12-2018 a 21:10
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2018, 21:18   #52
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
Ma i numerosi estimatori e drivers di RT 1250 che ne pensano?

A meno che non si prediligano le autostrade e le superstrade, o il viaggiare in pieno inverno e sotto il diluvio, trovo molto più universale e maneggevole il GS.
Ma a quel punto allora vado di K1600 che è tutt’altro viaggiare.
RT non mi ha impressionato per niente se non per la protezione,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2018, 21:43   #53
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
io le ho provate un po’ tutte... Adventure R 1290, varie HD, RT, GS, ADV, R1200R, XR, K1600, MT10, MT09, MTS, SUPERTENERE’, AT, e altro ancora.



Scommetto, e dimmi se mi sbaglio, che non hai ancora provato un’HD. Pensavo anch’io di prenderla dopo la R1200R (bialbero).
Sono andato a provarle con le migliori intenzioni, libretto degli assegni in tasca, sono delle opere d’arte, ma sono tornato indietro con la coda tra le gambe. Inguidabili, poco elastiche, strattonano, pedane in posizione assurda, almeno per me che sono abituato alla strada.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma sei sicuro fosse una HD???..e non un vecchio ducati???
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2018, 21:44   #54
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Registra la telefonata perché vorrei sapere anche io....

se vuoi ti lascio il mio numero
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2018, 22:56   #55
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Lo vorrei...
Grazie
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2018, 23:09   #56
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

inviato ciao
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 00:25   #57
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Hai citato due Touring e una softail. Con le Touring i due modelli da te indicati sono molto diversi tra loro. Il Road King moto esteticamente bellissima è sorella dello Street Glide , ma di fatto è molto diversa. Tieni presente che hai a che fare con bestie di oltre 370 Kg che nelle manovre statiche ( in box e piccoli spostamenti ) richiedono forza.

Lo Street Glide, la mia preferita, prendila dall'anno 2014 in poi. In pratica sono i modelli Ruschmore. Ruota da 19, avantreno più sincero, motore 1700 ( 1690 per la precisione ) bello grintoso, frenata integrale, una bella copertura aerodinamica.
Scalda come un altoforno e come ha detto l'amico Belavecio gli ammo dietro fanno schifo e dovrai cambiarli.
Il King è il King. E' bello, ma deve piacere, E' più ostico da guidare. Pesante davanti monta una 16 di sezione 120. I dischi fanno schifo e si ovalizzano. Gli ammortizzatori vanno cambiati. ( io ho montato i bitubo davanti, ma anche dietro le molle non sono un granchè, spesso vanno a pacco. Le gomme con fascia bianca costano un rene.

Tieni presente una cosa: chi ha avuto una GS ed e abituato al sistema ammortizzatori del GS andando su Harley si troverà male . E' come scendere da una Citroen DS Pallas e salire su una Panda 30 .

Comunque il mondo Harley è molto interessante e divertente. I chapter organizzano un sacco di eventi . I più belli sono le 500 miglia. Una figata galattica. Ne ho fatte 5 e non mi sono mai divertito così tanto.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT

Ultima modifica di Nik650; 27-12-2018 a 00:29
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 00:46   #58
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Sulla Fat Boy non si pronuncia nessuno...io la terrei anche ferma in salotto!
Ma da guidare sarà un po' strana!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 01:00   #59
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Anno nuovo moto nuova

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
..... E' come scendere da una Citroen DS Pallas e salire su una Panda 30 .

Anche se non arrivi da una DS Pallas ... sali comunque sempre su una Panda 30 ... che costa come una Citroen Maserati ... per stare in tema

Poi condivido la bellezza della moto (in salotto) e la piacevolezza del mondo Harley per chi è interessato a quello. A me personalmente non appartiene.

Provala...provala ...provala ... prima di far qualsiasi scelta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 01:17   #60
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

La butto lì, così....
Se ti piacesse una california 1400?
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 08:52   #61
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
Sulla Fat Boy non si pronuncia nessuno...io la terrei anche ferma in salotto!

Ma da guidare sarà un po' strana!
Il fat è un bestione da single. Basso e largo è scomodo per viaggiare. Il passeggero è malvoluto anzi proprio è meglio che non salga a meno che vi accompagni solo al bar dietro casa. È una moto bellissima, impiegata nel film Terminator da A. Swarzenegher, in versione dark che sarebbe il modello special. Ammortizzatori penosi come del resto quasi per tutte le H-D. È un modello particolare con gommone dietro da 200 che fa molto faschion

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 09:02   #62
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

non ho letto i consigli già propinati ... apparte che poi dei consigli te ne fregherai e prenderai quel che ti garberà a te

visto che mi sembra di capire che non hai problemi di "piccioli"

mai provato a mettere il culo su una goldwing ??
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 14:24   #63
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quoto i messaggi 60&62!
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 15:09   #64
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

La California andrà sicuramente meglio di una HD, ma ha il difetto di tutte le Guzzi (scarso appeal, assistenza ecc.), la Goldwing è il Top delle Touring e ci ho pensato l'anno scorso (DCT Touring), ma l'operazione era piuttosto difficile e impegnativa...per le mie attuali esigenze la Bagger potrebbe essere una ottima scelta.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 16:04   #65
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Però una California dovresti provarla
Scarso appeal non si direbbe dato che di personalità ne ha da vendere e funziona come una moto "normale" che alla prima curva non ci lascia pedane e carter
Poi se non ti piace è un altro affare
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 16:15   #66
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
....e funziona come una moto "normale" che alla prima curva non ci lascia pedane e carter
mah, ri-mah, ri-ri-mah.
Io un amico che ne ha una ce l'ho e quando ci esco in moto il passo è quello di una cruiser classica. Secondo me molto meglio una GW FB6, da quel lato.
Ed anche come affidabilità sul lungo periodo.
Poi non parliamo della reperibilità dei ricambi., per le valigie laterali ha aspettato un botto.
Lui è di Sassuolo e per i tagliandi, per essere sicuro che facciano un buon lavoro, va da Guareschi a Parma...
E non dico quanto spende a farli...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2018, 13:31   #67
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Ho provato la Street Glide e l'ho trovata molto più maneggevole rispetto alla Ultra, bel motore, riparo non eccezionale.Molto bella.Rimangono però dei dubbi sulla mia capacità (e voglia) di adattarmi ad una guida piuttosto diversa.
Sto riflettendo e credo che tornerò al punto di partenza e cioè sulla RT 1250.
Complessivamente è quella che si adatta meglio alle mie esigenze, stile di guida e percorsi abituali.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2018, 17:14   #68
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Hai provato la 114?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2018, 17:24   #69
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

No, la 107.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2018, 19:39   #70
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

L'hai provata ad Acireale vero ? Oggi dovevo andare per un test drive ma poi non siamo riusciti ad organizzarci ed abbiamo rinviato
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2018, 03:55   #71
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Anno nuovo moto nuova

Premetto che non conosco quasi le HD, se non per la fama di moto poco guidabili, ed una volta ho guidato l’Electra Glide di un mio amico ed ho pensato “allora è vero... non la vorrei neanche regalata!”. Ma una rondine non fa primavera...

Da possessore di GS ed RT 1200LC provo ad esporti il mio pensiero, aiutandomi con alcuni messaggi già postati...





Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio

Con le ultime moto avute (KTM e Kawasaki) mi sono divertito parecchio perché molto adrenaliniche, tuttavia sento l'esigenza di una guida più tranquilla e comoda.

Vorrei quindi una moto più"da persona matura " , non farò in futuro viaggi lunghi causa arrivò di quadrupede di piccola taglia e moglie molto affezionata a esso..

Tutto ciò premesso avrei inizialmente optato quasi a colpo sicuro sulla nuova RT 1250...
Quindi : più comodità , no viaggi... ma ogni tanto ti vorrai anche divertire un po’, vero!?
In tal caso... vedi sotto!


Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
lascia perdere HD e prenditi una moto.
ribaltato!!

Quote:
Originariamente inviata da gradient Visualizza il messaggio
Io non venderei nessuna delle due ne x il cancello usa ne quello tedesco (senza offesa x nessuno)....la kappa x me è altrettanto comoda x fare viaggi rispetto all'RT...
Nessuna offesa ma l’RT è tutt’altro che un cancello, e quanto alla stessa comodità della Ktm...non offenderti tu ma mi viene da pensare che tu non le abbia provate entrambe se dici così

Quote:
Originariamente inviata da gradient Visualizza il messaggio
harley moto unica ....si ma solo se la devi guardare o mettere in salotto !...ma per uno che sino a ieri ha guidato due belle moto come il kappa e la 900 rs andare in giro in harley x me sarebbe un gesto di puro masochismo
Questo lo condivido al 100%!!



Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
A meno che non si prediligano le autostrade e le superstrade, o il viaggiare in pieno inverno e sotto il diluvio, trovo molto più universale e maneggevole il GS.
Ma a quel punto allora vado di K1600 che è tutt’altro viaggiare...

Si e no: secondo me per apprezzare un’RT non è indispensabile fare lunghi viaggi su strade veloci o sfidare i rigori del clima.

RT e GS sono entrambi moto molto “universali” ( sicuramente più del k1600 che -pur essendo eccezionale in relazione alla sua mole!- è decisamente più impegnativo in diverse situazioni e più orientata al turismo veloce, suo terreno d’elezione), ma lo sono in maniera piuttosto diversa: il GS ti conquista dal 1º metro per la sua facilità, oltre ad avere un sacco di altri pregi, e sicuramente fa emergere di più il nostro lato teppistico, invita di più a giocare...l’RT è una moto più pacata, elegante e -appunto- matura, ma con il trascorrere del tempo e dei km ti conquista sempre di più e ti porta a scoprire doti dinamiche che nessuno che non l’abbia provata riuscirebbe ad immaginare! Ti assicuro che sa farti divertire!! Una gran bella milfona elegante che sa il fatto suo sia a letto, che in cucina, che in salotto!
Inoltre il nuovo 1250 Shiftcam pare si porti in dote una fruibilità ed una rotondità di funzionamento ancora maggiore e prestazioni superiori.

Io ho il culo di possederle e guidarle entrambe a piacimento dal 2015, a marzo scorso ho rinnovato l’RT e a marzo ‘19 arriverà il GS1250 (standard)...le amo entrambe tantissimo ma a volte me lo chiedo: dovessi tenerne una sola?? Quale delle 2?

A volte penso che potrei “condensarle” in un GS ADV, che mi godrei più del GS nei viaggetti che ogni tanto faccio...ma rinunciare all’RT mi risulterebbe davvero molto difficile, persino se non facessi viaggi, per quel fantastico mix di caratteristiche che la rendono una moto unica, che magari non eccelle su tutte le altre in niente, ma riesce comunque a fare benissimo tantissime cose!

Ma detto tra noi... spero davvero di poter continuare a permettermi di tenerle entrambe! Perché sono fantastiche!

Concordo anche col consiglio di Dpelago, anche se non l’ho quotato... se le moto che hai ti soddisfano, prima di mollarle entrambe per prenderne una sola provala bene, perché avrà un compito gravoso! E tu potresti avere delle grosse sorprese, sia in positivo che in negativo...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 30-12-2018 a 04:11
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2018, 15:37   #72
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Alla fine ha prevalso la"ragione ", e, stamattina ho firmato per la nuova RT 1250!
Stavo per comprare la 1200 già nel 2014, ma poi optai per il GS.
Quindi un lungo corteggiamento con varie scappatelle!
Sarà immatricolata a metà gennaio
Carbon black
Tre pacchetti
Audio system
Keyless
Cambio EA
Faretti supplementari
Ho voluto valutare prima della scelta anche le HD e la Goldwing Bagger, ma fondamentalmente dentro di me sapevo che avrei scelto la RT...Sono curioso di scoprirla e provare questo nuovo Boxer!
Sono alla mia quinta BMW e sono sicuro che sarà la migliore di tutte!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2018, 16:14   #73
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Anno nuovo moto nuova

Brao ottima scelta, non ti sei fatto mancare nulla!,
Vedrai il boxer 1250 regolarissimo, e parlo rispetto al 1200 GS LC non ha la tendenza ad minimo ad impuntarsi e spegnersi con conseguenze che immagini.
È il miglior boxer di sempre parlando di LC
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2018, 18:36   #74
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Metà gennaio!
Ottimo, vedrai che mezzo!!
Tantissima buona strada allora!
E tanti auguri a tutti, per un 2019 pieno di... curve!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2018, 19:02   #75
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Fatti non pugnette..bravo.
Buon divertimento!
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati