Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2009, 14:49   #51
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
predefinito

ma hai ancora le originali o le hai cambiate?
a me non hanno mai cigolato.

Pubblicità

$ ROB $ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 08:50   #52
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

anche le mie cigolano da morire mentre mi sto fermando,tipo ai semafori.Rumore di ferraglia,odiosissimo,soprattutto davanti.è normale o si può far qualcosa?7000 km lo fa da sempre
__________________
F 800 GS
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 16:05   #53
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
predefinito

se fanno tanto rumore magari è perchè le pasticche si sono cristallizzate, o cotte... magari dovuto da un cattivo rodaggio delle pasticche o da altri fattori.
Se hanno 7000 km e di materiale ce n'è ancora molto, puoi provare a smontarle e smussare un pò gli angoli di contatto con il disco con della carta vetro fine.
$ ROB $ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 16:11   #54
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

A me l'hanno fatto sempre, e continuano .. piu' che sferraggliare e' proprio un cigolio plastico
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 20:46   #55
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Le originali posteriori non cigolavano mentre le nuove che sono sinterizzate hanno iniziato a fare un gran rumoraccio dopo un migliaio di km da quando le ho montate. Lo fa solo a bassissima velocità, proprio come a marciman, quando mi fermo.

Quelle anteriori sono ancora le originali e confermo che sferragliano!
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2009, 20:25   #56
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

le mie sono originali e cigolano da morire
__________________
F 800 GS
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2009, 21:05   #57
guaran2186
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

anche le mie maledizione ma che si può fare
guaran2186 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 16:03   #58
Beppe83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2008
ubicazione: Gerenzano, Varese
predefinito F650/800GS-Disco a margherita

Ciao a tutti,

posseggo una F650GS dal 2008 e ne sono piuttosto soddisfatto; ritengo però che la frenata (sopratutto all'anteriore) vada un pelo potenziata. Parlando con alcuni amici, mi è stato consigliato di cambiare il disco originale e metterne uno a margherita. Mi pare che qualcuno qui con la F800GS l'abbia fatto: potreste indicarmi il modello specifico che va bene per la 650GS?

Grazie mille a tutti.
Beppe83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 17:56   #59
Beppe83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2008
ubicazione: Gerenzano, Varese
predefinito

E hai idea di che disco mettere? Ho provato a guardare sul sito Brembo ma nada per la BMW...
Beppe83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 19:41   #60
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Io nel 2005 ho montato quelli a margherita della Braking (che tra l'altro è quì vicino) ed il risultato era ottimo sia in estetica che in efficacia. Non vi nascondo che ci sto facendo un pensierino anche x la Giessina....
Certo che però riguardandola, la malinconia si fa sentire!! Mi manca il suo caratteraccio e la sua vociona possente.......

__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti

Ultima modifica di doic; 27-12-2009 a 18:48 Motivo: rimozione allegati
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 22:16   #61
Beppe83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2008
ubicazione: Gerenzano, Varese
predefinito

Sarebbe bello capire se esistono: domani se ho tempo vado da un ricambista/officina qui vicino e provo a chiedere.
Beppe83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 22:30   #62
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

intanto credo che ci sia differenza tra dischi per la 650 e quelli della 800... per quanto rigurda le prestazioni senza ombra di dubbio Belinassu ha detto il giusto nel suo primo intervento! Poi vorrei sbagliarmi, la mia 800 ha già i dischi flottanti, credo che anche il disco della 650 sia simile!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 15:36   #63
Beppe83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2008
ubicazione: Gerenzano, Varese
predefinito

Scusate l'assenza, ma il lavoro mi ha tenuto molto occupato. Penso anche io che cercherò le pastiglie (ho visto che consigliate le SBS, giusto?) prima di mettermi a cambiare dischi a caso
Beppe83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 15:45   #64
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
sorge spontanea una domanda....chi vi ha consigliato delle sinterizzate al posteriore?
mi inchino doic!

Non so cosa ci sia dietro al tuo dubbio... comunque ti dico che dopo aver montato le Brembo Rosse (sinterizzate) dietro... frenata finalmente ottima ma è bastata la discesa da un bel passo di montagna per bruciare tutto!

Pastiglie carbonizzate, la vernice rossa diventata nera, sgretolata e sulla pastiglia vera e propria una bella macchia viola.

Per fortuna nessun danno a disco, pinza e pistoncino.

Le ho cambiate con le Carbone Lorraine modello RX3 (sempre sinterizzate) specifiche per la F800GS... anche con queste gran frenata ma stessa storia, surriscaldato di brutto, non essendo verniciate ho solo alterato il colore delle piatrine delle pastiglie ma sta volta però disco brunito con riflessi viola... non sai quanto mi girano!

Mah... non riesco a capire, o io freno troppo e male o questi produttori infilano a catalogo le pastiglie senza averle provate...

Il concessionario, saggiamente, mi ha consigliato solo pastiglie originali, organiche. Dice che il nostro disco è incompatibile con le sinterizzate, che infatti montiamo solo davanti.

Ora che faccio? Provo le SBS 675 LS? Rimonto le originali e via anche se non mi piacciono affatto come frenano o meglio NON frenano?

E' probabile infatti che avendo poco mordente le originali aggrediscano molto meno il disco...
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 20:38   #65
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Beh, anche con le originali e' un bello "scaldare" quando si va un po' decisi.
L'altro ieri ho dovuto fare un po' di strada con molta fretta.. 6 minuti di orologio in citta' e dietro non frenava piu'. Non ho guardato il disco ma mi pare che non si sia brunito, ma non vi dico il puzzo! Vabbeh che sono andato veramente forte, in citta' quindi con frenate molto decise.. pero'... Pastiglie originali.
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 21:15   #66
Guinzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Offanengo (CR)
predefinito

io ho un impianto frenante tutto originale...a scendere dallo Stelvio non vi dico quello davanti è sceso avendo la 650 che non ha il disco flottante -.- uno schifo praticamente !!!!!
se cambio disco e pastiglie ?? ho sentito che cambianodi l disco non cambia molto la prestazione quello dietro si va beh si conta parzialmente che serve solo a stabilizzare e aiutare in frenata su discese ripide vedi lo stelvio...
Guinzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 13:18   #67
Guinzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Offanengo (CR)
predefinito

per migliorare la frenata anteriore della mia 650 gs 08' non andrebbe bene un disoc come questo ?
http://www.twalcom.com/php/sections/...uct.php?ID=938

Ultima modifica di doic; 10-10-2009 a 14:07 Motivo: sistemazione link
Guinzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 16:16   #68
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Sono parecchio confuso...

Al posteriore è meglio seguire le indicazioni della casa e montare delle organiche o è meglio montare delle sinterizzate? BMW ha fatto una scelta "economica" andando magari a risparmiare montanto le organiche oppure c'è un motivo per cui sono preferibili rispetto alle sinterizzate?

Dalla mia esperienza direi che le originali scaldano poco perchè frenano poco mentre le varie alternative, specialmente sinterizzate, frenano decisamente di più e di conseguenza scaldano di più.

Quello che non riesco a capire è come valutare se la temperatura raggiunta con le sinterizzate rientri in un range "accettabile" dall'impianto frenante (disco, pinza, pistoncini, olio).

La vernice delle piastrine delle Brembo si è cotta mentre le piastrine delle Carbone Lorraine hanno cambiato colore. A dire il vero il materiale frenante, specialmente delle Carbone Lorraine, non sembra danneggiato.

L'unica cosa che ho notato è appunto la piastrina che da color rame ora si è schiarita e nel punto di contatto col pistoncino, ha un bel tondo color rosso/viola. Oltre a ciò, il disco è decisamente brunito.

Ora mi chiedo? Forse le Carbone Lorraine vanno bene ed è assolutamente normale che le piastrine cambino colore e che il disco, decisamente più sfruttato da queste pastiglie, ne risente un pò e si scurisca ma non per questo si danneggi?

Ecco lo stato delle Carbone Lorraine:




Ultima modifica di brusuillis; 10-10-2009 a 16:42
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 18:13   #69
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Mi consoli dicendo che è normale che diventino così, il meccanico del concessionario, che insiste nel consigliarmi SOLO l'uso delle originali, quando ha visto queste ha detto che se diventano così non va bene, significa che scaldano troppo.

E per il disco cosa mi dici?

E' nornale che con le sinterizzate si scurisca, brunisca, invece di rimanere lucido, quasi riflettente?
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 18:39   #70
Guinzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Offanengo (CR)
predefinito

è sisi ho visto ma ne vorrei uno flangiato per lo meno altrimenti fa la fine del mio che ho su, praticamente ovalizzato e tocco con le pastiglie a strappi e non ho una frenata fluida ti sembrerà assurdo in bmw non sanno che dire e sabato vado su a farmelo cambiare !!! cmq il disco su ebay è diverso da qll ke ho su xkè ha uno spess di 4mm confronto ai 5mm !!! io ti ringrazio cmq belinassu !!!!!
Guinzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 20:49   #71
Guinzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Offanengo (CR)
predefinito

oggi sono andato a courmayeur e ho fatto il col del'iseran li si è comportato abbastanza bene xkè cerano 5 gradi ahahahah era impossibile surriscaldarlo ( ahahahah) no comunque uso tutto il freno motore possibile e doso ttt e 2 va beh !!! grazie ragazzi !!!
Guinzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 21:57   #72
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da belinassu Visualizza il messaggio
io le originali non le rimetto, il freno deve frenare, non restare bello...
Ma quindi, all'anteriore usi le SBS 674 HS mentre al posteriore?

Hai fatto l'accoppiata usando le 675 LS?

Ultima modifica di brusuillis; 11-10-2009 a 22:10
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 11:12   #73
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Io credo che non ci siano problemi a montare sinterizzate after market all'anteriore in quanto sono sinterizzate anche le originali.

Il problema che avevo evidenziato è al posteriore.

Concordo anch'io che le originali frenano poco e che le devi far scaldare... è questo probabilmente il punto.

Se metti le sinterizzate al posteriore (se ti piacciono le SBS sappi che le LS sono le sinterizzate Street Excel per il posteriore) frenano decisamente di più, da subito, risultano molto più modulabili delle originali (anche se in teoria le organiche originali dovrebbero essere pià modulabili...) ma il frenare di più produce sicuramente tanto calore.

Ora, io non ho provato le SBS. Ho provato le Brembo Rosse che non hanno tenuto e attualmente sto cercando di capire le Carbone Lorraine di cui nella pagina precedente ho postato le foto.

Tu mi hai detto di non preoccuparmi in quanto la deformazione di colore è normale. Sto cercando di fare un pò di statistica.

Mi sono letto con interesse anche queste descrizioni... e quella relativa al disco brunito... mi piace poco...

http://www.juratek.com/support-discs.php

http://www.juratek.com/support-pads.php
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 11:32   #74
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Ho trovato una foto della confezione delle Carbone Lorraine in cui si può vedere il loro colore originale



che può essere confrontato con quello delle mie al post n. 79

http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=98

Ultima modifica di brusuillis; 12-10-2009 a 11:35
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 08:45   #75
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

ieri ho preso le brembo rosse sinterizzate appena il tempo permette le metto su e faccio un giro poi vi faccio sapere
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati