Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 19:46   #1
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito termometro (indicatore temperatura )

Quote:
Originariamente inviata da paquino Visualizza il messaggio
....... percorrendo il tunnel del San Gottardo con temp esterna 21,5°C ed interna fino a 40°C, ho notato un certo ritardo nella lettura della temperatura e credo appunto di non essermi sbagliato avendo interpretato in questo modo: quando la sonda avverte sbalzi di diversi gradi ( una decina ) non aggiorna il display, cosa che invece avviene quando si stabilizza, mentre le piccole variazioni le aggiorna quasi immediatamente.
Risulta anche a me ,poi mi ha segnato di nuovo la temperatura esatta dopo che mi sono fermato,spento il motore e poi riacceso per ripartire(non ho valutato la variabile X tempo di sosta però)

Pubblicità

a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 14:23   #2
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Anche sul 1300GT mi pare non aggiorni immediatamente. Da un certo punto di vista è corretto altrimenti cambierebbe temperatura continuamente per esempio semplicemente accodandosi ad un altro veicolo.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 17:34   #3
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brvndr Visualizza il messaggio
Anche sul 1300GT mi pare non aggiorni immediatamente. Da un certo punto di vista è corretto altrimenti cambierebbe temperatura continuamente per esempio semplicemente accodandosi ad un altro veicolo.
secondo me è una situazione diversa:
come scritto anche nell'altro thread l'aggiornamento avviene istantaneamente per piccole variazioni mentre il sensore sembra bloccarsi quando la variazione è elevata e repentina.
Mi spiego meglio:se la temperatura aumenta gradualmente,ad esempio scendendo da un passo fino in pianura,il sensore rileva la variazione di mezzo grado per volta e si passa tranquillamente da 0 gradi fino a 30 senza problemi se invece spegni la moto e il calore del motore porta ad una variazione rilevata dal sensore di diversi gradi in pochi secondi il sistema si blocca e finchè non riparti e percorri diversi km la temperatura rimane bloccata salvo poi sbloccarsi improvvisamente,con differenze anche di 10 gradi,e ricomincia a funzionare correttamente
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 22:41   #4
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Non mi sembra comunque un funzionamento anomalo, anzi cosi' facendo e' piu' preciso.
Pensate al fatto che ci si trova in un posto con 10 gradi, si spegne la moto e la si riaccende dopo pochi minuti, la moto segnerebbe per esempio 15 gradi per via del calore del motore, sarebbe in realta' inreale.
probabilmente e' una cosa voluta.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 08:40   #5
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Non mi sembra comunque un funzionamento anomalo, anzi cosi' facendo e' piu' preciso.
Pensate al fatto che ci si trova in un posto con 10 gradi, si spegne la moto e la si riaccende dopo pochi minuti, la moto segnerebbe per esempio 15 gradi per via del calore del motore, sarebbe in realta' inreale.
probabilmente e' una cosa voluta.
Infatti se spegni la moto e la riaccendo dopo una decina di minuti, appena accesa segna temperature impossibili (quelle del motore o delle vicinanza). Poi appena ti muovo si adegua immediatamente.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 10:59   #6
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Poi appena ti muovo si adegua immediatamente.
Fosse così sarebbe giusto ma nella mia passano alcune decine di km prima che sia visualizzata la temperatura corretta.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati