Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2013, 14:36   #1
DavideG650GS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2012
ubicazione: LA SPEZIA
predefinito Difetto valigie laterali orginali g650gs

Ciao a tutti, vi espongo il problema. L'anno scorso ho comprato le valigie originali "Vario" del G650GS. Verso la fine dell'autunno 2012 ho riscontrato che una delle due (quella SX) dopo essere stata aperta al max della capienza, non poteva più ritornare alle dimensioni minime in quanto la plastica delle valigie risultava deformata e pertanto era impossibile richiuderla. Esposto il problema al concessionario BMW, me l'hanno cambiata completamente in garanzia. L'altro fine settimana vado a Monza per il SBK e sto via 2 giorni, così le apro al max volume per metterci i vestiti. Torno a casa la sera e la valigia dx, quella che non mi era stata sostituita, ha il medesimo problema.
E' capitato anche ad altri di voi?? Come si sono regolati i vs concessionari?
Grazie.

Pubblicità

__________________
Davide LA SPEZIA
DavideG650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2013, 21:41   #2
WeißundBlau
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: La Spezia
predefinito

Io le vario della F650GS e posso solo dire che sono praticamente odiose da espandere se si è da soli.
Non le ho ancora usate pur essendo usate in quanto mi sono state date insieme alla moto (usata); noto cmq che le plastiche sono deformate, ovvero ricurve.
Alla fine è plastica, pensa che in alcuni musei che espongono pezzi di design in materiale plastico non sanno come restaurarli visto che i polimeri plastici qualsiasi essi siano si degradano per il solo effetto della radiazione luminosa.
__________________
F 650 GS del '00
WeißundBlau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 13:03   #3
hallgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2008
ubicazione: Piobbico (PU)
predefinito

Anchio ho le Vario sulla mia Dakar deformate e ho risolto il problema della difficoltà dell'espanzione delle valigie tenendole aperte e spruzzando uno spray al teflon sulla parte che scorre e poi chiudendole e aprendole un paio di volte in modo da far standere bene il teflon.
hallgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 09:35   #4
DavideG650GS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2012
ubicazione: LA SPEZIA
predefinito

Grazie mille delle informazioni. Il fatto di non essere l'unico mi consola, anche se mi rattrista che si spedano 700 euro per due valigie e non siano nemmeno perfettamente funzionanti. Proverò questa cosa del teflon, speriamo funzioni!!!
__________________
Davide LA SPEZIA
DavideG650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2013, 12:10   #5
orlando
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

le valigie fanno ..... ci siamo capiti! aperta una alla max capienza è rimasta tale. fatto presente al conce in occasione del primo tagliando la risistemano e mi fanno anche pagare! sono due borsacce, si chiudono il più delle volte a fatica e per quello che te le fanno pagare non valgono certo la spesa.
__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati