Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2019, 20:47   #601
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
....domenica....potrò provarla per bene


Ahahahahahahah

Pubblicità

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2019, 21:07   #602
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

azz oggi sono andato a vederla cheone...ora aspetto di sapere cosa mi danno della mia e sabato prossimo la vado a provare
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2019, 21:35   #603
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Curioso di sapere quanto te la valutano
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2019, 21:58   #604
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

secondo me mi spellano vivo
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 15:55   #605
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

finalmente questa mattina sono riuscito a provare la multi 1260 enduro nella colorazione rossa. la moto è decisamente bella almeno per quanto mi concerne.
di solito odio le moto rosse ma in questo caso l'alternanza con il nero e le parti in alluminio rende il rosso poco invasivo.

Location: s leucio nel casertano nel corso di un evento organizzato da ducati.
Temperatura dell'aria 23 gradi
Abbigliamento: jens, stivaletto corto, giacca revit poseidon senza imbottitura, guanti estivi.
Casco: x lite 403 gt carbon
Gomme: pirelli scorpion str

Salito in sella ti trovi subito a tuo agio. Si tocca molto bene, con sella in posizione standard (sono 182 cm) ed i comandi, ben proporzionati sono facili e comodi da azionare.

Il cruscotto è abbastanza più piccolo rispetto a quello del gs ed anche di non facile lettura. Il gs in questo è da riferimento.
Qui è tutto più "mignon" rispetto a quello che si vede sul gs ed è anche tutto molto più confusionario e meno razionale.

Dopo un ora di giro non avevo ancora trovato la temperatura dell'aria. Le indicazioni sembrano buttate a caso sul cruscotto e sono anche troppo piccole.
Forse, dopo un periodo di apprendistato, impari a localizzarle ma, a primo impatto, fa davvero cagare. Anche la leggibilità non mi sembra proprio eccelsa anche se avevo degli occhiali con lenti polarizzate che in certi casi peggiorano le cose.

il manubrio è più stretto di quello della adv ma molto comodo e ben distanziato.
freno e frizione si azionano senza alcuna fatica così come la leva del cambio.
La sella è comodissima anche se non mi piace esteticamente la forma a culla che resta la sola nota dolente, per me, a livello estetico, su questa moto.

Il percorso studiato dall'organizzazione era di oltre un oretta. Niente autostrada... solo curve medio veloci tra salite e discese in una zona collinare molto bella.
Non abbiamo mai forzato l'andatura perchè le guide ovviamente andavano con cautela (dieci moto) ma, lasciando andare un poco avanti il gruppo, si poteva tirare bene qualche marcia per cercare di capire al meglio l'erogazione.

La protezione dall'aria è di prim'ordine. Si viaggia protetti ed in confort assoluto nonostante la moto avesse il cupolino piccolo, sport, che è davvero minimal sia in altezza che in larghezza. Devo dire, però, che con la visiera del mio casco, che è molto lunga, tutta giù, viaggiavo senza turbolenze. Ovviamente con il cupolino alto la cosa può solo migliorare.

La protezione delle gambe, invece, è sicuramente a livello della gs adv.
La posizione in sella è davvero comoda e confortevole nel complesso ed in questo devo dire che oramai le due moto si equivalgono.

Sulla enduro, però, sei inserito nella moto e non sei sulla moto come sul gs adv.
Questo ti permette di sentire di più la moto e di condurla al meglio. Secondo me sei anche più riparato dalla carenatura rispetto al gs.

Personalmente preferisco la posizione di questa multi rispetto a quella offerta dalla ADV ed anche la sensazione che trasmette è di massimo controllo. Se vai forte qui sei a tuo agio. Come detto però, poi, a livello estetico la forma incavata a culla della sella paga perchè a mio avviso, fa spiccare di più le forme imponenti del frontale.
Lo scarico termignoni è spettacolare!

La moto nonostante la temperatura non scalda particolarmente anche se non abbiamo trovato traffico e non siamo stati fermi ad alcun semaforo. Ho sentito un leggero calore all'altezza della coscia sinistra ma mi sembrava decisamente inferiore a quello che sento su quella destra quando sono sul gs ADV. Comunque in movimento non si avverte calore fastidioso.

Il neo della prova è stato sicuramente determinato dalle gomme che non mi hanno permesso di andare come avrei voluto.
Durante il brifing mi hanno detto che erano state gonfiate sia avanti che indietro ad 1.6 perchè hanno rilevato che questo fosse il miglior compromesso per una guida sportiva su strada.
Personalmente non sono d'accoro neanche un poco perchè, mentre al posteriore poteva andare, all'anteriore, invece, non ti faceva sentire bene la moto e peraltro come lasciavi lo sterzo vibrava moltissimo intorno agli 80-90 così come in staccata prima del'inserimento in curva.

Con gomme stradali sarebbe stato decisamente un altro andare ed in tal senso sarebbe bello riprovarla. Non capisco che cazzo di senso ha portare 10 moto con gomme tassellate se fai una prova solo su starda!

Venendo al motore devo dire che che è davvero imperioso dai 4000 giri in su, invece, più in basso, è molto molto ruvido.
Ho provato la moto solo in sport e touring perchè le altre mappe non mi interessavano neanche un poco e devo dire che fino a 4 mila giri la moto è ruvida in ogni marcia.
Niente a che vedere con la erogazione vellutata del gs che a 2500 giri ti permette di stare con una qualsiasi marcia alta ed aprire il gas per venire via senza alcuna esitazione.
Questa enduro, invece, fino a 3500 giri vibra e scalcia ed inizia a dare il meglio di se dai 4000 giri in poi, regime oltre il quale lascia il gs 1200 in un altro livello.

Quindi, la moto va bene e forte dove il gs è normale ed invece va molto peggio dove invece il gs eccelle.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 24-03-2019 a 16:13
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 16:19   #606
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

E quindi il motore ktm 1290 lo reputi migliore vero?
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 17:20   #607
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Dopo l'ottima prova di Pepot possiamo dire che il gsadv
si offre al target "mezze pippette (cit)" mentre la Multi
Enduro al target "no mezze misure "
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 17:26   #608
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Pepot, immagino che il TFT fosse sulla posizione "auto" oppure "daylight". Io solitamente lo tendo su "night", fondo scuro e scritte chiare trovo che migliorino la lettura anche in pieno sole. Comunque concordo, le scritte sono piccole e le cose da sapere (se non hai personalizzato la schermata principale) sono tutte lì.... quindi "troppe". GS molto meglio.
Per il resto, la ruvidita' c'è solo se vuoi salire dai 2.000/3.000 con marcia non adeguata. Cosa che non faccio mai, nemmeno col GS lo facevo, ma se vuoi tenere i 2.000/2.500 giri in sesta, li tiene regolarmente SENZA strattoni, o altro.
Pazzesco darvi le moto in prova con pneus tassellati (tanto tassellati) e pressione 1.6 !! L'ho provata quella pressione.... serve giusto in off (ed è quella consigliata) ma su strada è indomabile..... mah... che idea che hanno avuto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 17:31   #609
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
E quindi il motore ktm 1290 lo reputi migliore vero?
dico la mia e parlo solo del motore del sadv.... quello rimane un punto di riferimento!! Ad oggi il miglior motore in commercio. Molto migliore nello spunto dal minimo o poco più, mentre il duca esce un attimo dopo e allunga di più (ancor più furibondo).
Ripeto, solo di motore.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 17:48   #610
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
E quindi il motore ktm 1290 lo reputi migliore vero?
in basso va molto meglio ma per il resto si assomigliano molto.
vanno davvero forte dopo i 4000 ed in questo il 1200 del gs non è paragonabile.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 17:50   #611
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

si slim, il cruscotto era con fondo bianco
lo avevo intuito. sicuramente dopo qualche giorno di assestamento tutto viene facile da trovare ma in una sola ora non hai il tempo di smanettare
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 10:29   #612
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Concordo con Pepot. Il dashboard di Ducati non è a livello di GS o di KTM. Chi come il sottoscritto è alla terza Ducati, trova tuttavia abbstanza intuitiva la consultazione.

Aberrante la pressione degli pneumatici con la quale hanno fatto provare le moto. Con l'anteriore a 1.6 sarà parso di guidare un camion, almeno facendo riferimento alle Pirelli Scorpion di primo equipaggiamento .... vai a capire

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 13:01   #613
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

E dire che nel briefing quando mi hanno detto della pressione ho espresso chiaramente i miei dubbi evidenziando che avevo provato le gomme e le conoscevo bene per averle consumate su una ktm...
Mi hanno dato quasi dell incompetente per cui ho detto che avrei fatto il test come da loro indicato.
Poi quando sono sceso dalla moto gli ho confermato che per ma faceva cagare e gli ho scritto la stessa cosa sull Ipad che mi hanno dato per la recensione.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 25-03-2019 a 13:10
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 13:04   #614
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Io quelli del marketing li prenderei a calci....
Le STR ad almeno 2.3 PSI ti avrebbero fatto divertire QUASI come le stradali
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 13:11   #615
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Dimenticavo di precisare che il cambio elettronico della Ducati è decisamente superiore a quello della bmw
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 13:19   #616
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quando la ritiri?
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 13:28   #617
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Alla Guzzi lo sanno?
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 13:39   #618
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Pirelli Scorpion Rally STR sono proprio le gomme che ho sulla mia MTS 1260 Enduro e ri-confermo che per una PROVA SU STRADA, se gonfiate a 1,6 sono utili per due cose: obbligare chi le prova ad andare adagio e fare "brutta figura con chi le prova.
Scelta assurda !!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 13:52   #619
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

1.6 e' una pressione quasi da fuoristrada ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 14:00   #620
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
dico la mia e parlo solo del motore del sadv....Molto migliore nello spunto dal minimo o poco più ...

Minimo ... di 2500 giri ?
comunque concordo ... il 1290 fa paura ... troppa



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 14:07   #621
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

si praticamente non proprio 2.500 , sinceramente in prima divieto assoluto... in seconda se apri di colpo a 2.000 devi essere pronto a mollare e col freno posteriore sennò te la metti per cappello, in terza vien su come a diciottanni
Questo con la R e corona da 45.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2019, 12:54   #622
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Incredibile comunque come l'elettronica muti l'erogazione di un propulsore.

La Diavel 1260, che monta la stessa unità della Multi, a parità di mappa impostata, ha una erogazione molto più pronta e "cattiva".

Il prezzo da pagare è un certo on/off, fenomeno sconosciuto sulla Multi.

Probabilmente anche la diversa rapportatura delle due moto, incide sulle sensazioni.

Si aggiunga il sound di scarico, decisamente più "gasante" sulla Diavel, che ha il silenziatore posto più in prossimità del pilota; altro dettaglio che sembrerebbe influenzare le percezioni.

Tuttavia la Diavel sembra "andare molto più forte ".

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2019, 13:10   #623
il wiz
Mukkista
 
L'avatar di il wiz
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

è un Catafalco come tutte le ultime Super ADV ecc. GS KTM ecc ormai moto del genere servono solo ad appagare l'ego di chi le possiede che quasi sempre è o almeno si considera sempre un superesperto supersmanettone.

e prima che qualcuno tiri fuori il discorso della volpe e dell'uva posso dire che guardando il saldo del mio conto la potrei comprare ma la mia religione mi vieta di possedere e soprattutto guidare Catafalchi


catafalco
[ca-ta-fàl-co] s.m. (pl. -chi)

1 Sostegno, coperto di drappi, su cui si depone il feretro durante le esequie
2 fig. Con valore scherz., oggetto ingombrante

il 98% dei Catafalchisti vengono da me guardati con compassione e commiserazione ma guardando l'età media degli stessi ho un moto di comprensione che invece di rendermeli antipatici me li fa apparire indifferenti.

Quindi Catafalchisti, se appaiati ad un semaforo con a fianco un altro motociclista questo si disinteressa di voi e del vostro Catafalco potreste avermi incontrato
ma forse presi dal vostro ego non vi siete nemmeno accorti di me.
__________________
altamente asociale tremendamente socievole

Ultima modifica di il wiz; 26-03-2019 a 13:19
il wiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2019, 13:33   #624
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Vista ieri dal conce Ducati bella moto ma per me che sono 190 cm non è il massimo mi urtano le ginocchia al serbatoio la versione enduro è un po’ meglio ma lo sterzo lo trovò più stretto del Gs insomma alla fine neanche mi è interessato provarla.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2019, 15:20   #625
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il wiz Visualizza il messaggio
.... Quindi Catafalchisti, se appaiati ad un semaforo con a fianco un altro motociclista questo si disinteressa di voi e del vostro Catafalco potreste avermi incontrato
ma forse presi dal vostro ego non vi siete nemmeno accorti di me.
Arriva un'età in cui non ce la si sente più di guidare le moto che si considerano impegnative ed allora ogni scusa (con sé stesso tra l'altro anche se urlata ai quattro venti) diventa buona per autoassolversi.
Si tratta di un periodo che spesso non è nemmeno collegato all'età anagrafica, ma è certamente di "bisogno di riposo mentale". A volte passa dopo un lungo periodo di astinenza e riflessione ma comincia proprio così come descritta più sopra è una sorta di "vivacchiare in moto" contando i mozziconi sui marciapiedi...
C'est la vie
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati